Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 18:56   #46401
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Confermo che il 187 tecnico non ne sa nulla.
Dopo che mi han affibbiato il profilo 8b ho richiamato
"la 100 mega c'è solo a Milano"
"mi può rimettere il 17a?"
"no!"
"arrivederci"
Old 29-11-2015, 18:57   #46402
moob1

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
questo è chiaro... ma fino a quando tu non cambi piano totalmente la tua tuttofibra o internet fibra e l opzione superfibra resteranno attive!

basterebbe capire se l opzione smart superfibra può essere attivata come sostitutiva della superfibra vecchia... cosi hai l aumento di banda ai 100 senza spendere in più e non serve cambiare piano
Ho già chiesto, la smart superfibra non è compatibile con le vecchie internet fibra e tuttofibra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:57   #46403
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Purtroppo no, puoi ottimizzare al meglio il tuo impianto di casa però: la presa dove è attaccato il modem deve essere la prima dell'impianto e non deve essere collegata a nessun' altra presa, nemmeno in parallelo. In pratica bisogna fare il famoso sezionamento dell'impianto, che dovrebbe averti fatto il tecnico all'attivazione della fibra.
Poi puoi mettere una presa rj11 al posto della tripolare e magari sostituire il doppino casalingo se in brutte condizioni.

Controlla anche il punto dove ti entra il doppino in casa (scatola di derivazione sopra la porta d'ingresso probabilmente) che non si sdoppi andando da altre parti ma vada solo alla prima presa dove è collegato il modem
scusa la mia ignoranza ma il doppino casalingo dove lo trovo e che forma ha?...scherzavo...ahahh

Ultima modifica di gio3103 : 29-11-2015 alle 19:00.
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:59   #46404
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
beh è comunque fuori mercato, visto che con altri gestori solitamente si paga ancora meno di 39, poi c'è da dire che telecom ha la migliore copertura in assoluto ed è il provider con meno restrizioni, ecc, ma rimane il fatto che costa sempre di più
Ma non è vero perché un mio amico è appena passato a fastweb che la stessa identica offerta, 29€ per il primo anno e poi 39€ per sempre, con line fino a 100 Mega. Quindi dove lo vedi il costo in più?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:04   #46405
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ho chiamato adesso al 187. Una operatrice molto disponibile si è mostrata preparata sulle nuove offerte.
Mi ha detto che non ho costi di passaggio al nuovo profilo in quanto abbonato dal 1991. Avrò al prezzo di 39 € al mese internet 100/20 e telefonate gratuite senza scatto alla risposta.
A dir la verità le telefonate non mi interessano.... Quindi seppur dovesse esserci lo scatto mi frega poco.
Ha detto che sarò ricontattato per una conferma della richiesta entro 48 ore.
Mah....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Idem, tua stessa esperienza, chiamato questa mattina. Vedremo.....
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:05   #46406
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma non è vero perché un mio amico è appena passato a fastweb che la stessa identica offerta, 29€ per il primo anno e poi 39€ per sempre, con line fino a 100 Mega. Quindi dove lo vedi il costo in più?
In più è compreso TIMvision, che da solo vale 5€ al mese, poi il chi è, altri 2€/mese, quindi si lamentano per nulla...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:11   #46407
DarKLoTHaR.
Member

Iscritto dal: Jul 2004
A me il 187/2 mi ha risposto in malo modo che le variazioni di questo tipo le devono fare al commerciale e che non ci posso aver parlato oggi perche' la domenica quelli del commerciale non lavorano, eppure ho chiamato il 187/1 nel pomeriggio e mi hanno risposto
DarKLoTHaR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:12   #46408
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da DarKLoTHaR. Guarda i messaggi
A me il 187/2 mi ha risposto in malo modo che le variazioni di questo tipo le devono fare al commerciale e che non ci posso aver parlato oggi perche' la domenica quelli del commerciale non lavorano, eppure ho chiamato il 187/1 nel pomeriggio e mi hanno risposto
Si, sono leggermente incazzati oggi
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:19   #46409
animalenotturno
Senior Member

trtattare male un cliente che sta richiedendo un servizio su cui Tim lucra e guadagna è immorale oltre che da maleducati..
Old 29-11-2015, 19:20   #46410
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Si, sono leggermente incazzati oggi
Avessero fatto i licenziamenti previsti questi incapaci invece di stare lì a rispondere male e non saper fare il proprio lavoro se ne starebbero da un'altra parte!
Anche se è vero che purtroppo va a finire spesso che quando ci sono licenziamenti mandano via quelli che lavorano e gli incapaci sono quasi sempre ammanicati e non schiodano nelle aziende private e pubbliche.. sigh!

Comunque per tutta questa storia dell'obbligo di passare al nuovo contratto pagando i 78Euro o 39Euro una tantum vanno prima licenziati i dirigenti.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:23   #46411
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Ho già chiesto, la smart superfibra non è compatibile con le vecchie internet fibra e tuttofibra
Ehhh.. non è compatibile con i conti in banca dei dirigenti che con questa operazione vogliono spillare soldi della gabella a quanti più clienti possibile e dimostrare che sono fighi e tosti ..... che schifo.
Old 29-11-2015, 19:25   #46412
zerowing
Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
trtattare male un cliente che sta richiedendo un servizio su cui Tim lucra e guadagna è immorale oltre che da maleducati..
Indubbiamente.
Ma purtroppo in Italia succede un pò ovunque. Come nella maggioranza dei negozi in cui per farsi sostituire ad esempio prodotti in garanzia sembra che ti stiano facendo un favore anche se devono cambiarteli per legge e si inventano ogni tipo di scusa per non farlo.
E' proprio che la maggioranza delle persone lavora da schifo e meriterebbe il licenziamento immediato.
Old 29-11-2015, 19:36   #46413
animalenotturno
Senior Member

infatti.. non è un problema solo di tim.. è un problema sistema-paese.
ormai siamo terzo mondo con la presunzione di chi si sente parte di un paese avanzato
Old 29-11-2015, 19:40   #46414
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Alla fine qualcuno oggi è riuscito ad avere la nuova offerta oppure chi l'ha attivata è stato graziato nella giornata di ieri?

Inviato dal mio HUAWEI P8 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:41   #46415
animalenotturno
Senior Member

a quanto pare solo un utente (che ha due linee perealtro )
Old 29-11-2015, 19:43   #46416
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Alla fine qualcuno oggi è riuscito ad avere la nuova offerta oppure chi l'ha attivata è stato graziato nella giornata di ieri?

Io ho oggi ho solo trovato una ragazza del commerciale che è riuscita ad inoltrare l'ordinativo, ora tra servizi e offerte attive nella pagina MyTim appare "Offerta TIM SMART" dal 29/11/15 ma nessun cambio di profilo ricevuto sono sempre su 50/10.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:45   #46417
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Io ho oggi ho solo trovato una ragazza del commerciale che è riuscita ad inoltrare l'ordinativo, ora tra servizi e offerte attive nella pagina MyTim appare "Offerta TIM SMART" dal 29/11/15 ma nessun cambio di profilo ricevuto sono sempre su 50/10.
Anche io ho fatto l'ordinativo ma in mytim non compare nulla e chiamando 3 volte la prima ragazza mi ha detto che risulta in attivazione mentre gli altri 2 mi hanno detto di non vedere nessuna richiesta di cambio profilo

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 29-11-2015, 19:46   #46418
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Abemus Fibra 50/10 :

come mai dopo che attivato la fibra a giugno la velocità massima in download è passata da 121000 a 95000.
E' dovuto a nuove attivazioni?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 19:49   #46419
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
come mai dopo che attivato la fibra a giugno la velocità massima in download è passata da 121000 a 95000.
E' dovuto a nuove attivazioni?
Ottima linea, adesso con l'snr del profilo 50/10 come sei messo?

Old 29-11-2015, 19:53   #46420
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Stessa mia situazione.
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian