Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2015, 18:34   #46381
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
A breve sarò raggiunto sia da Tim che da Fastweb, questo nuovo profilo Telecom mi ha un po' confuso le idee su quale offerta attivare...

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Beh, non siamo molto confrontabili a livello di connessioni. Tu hai la fortuna di vivere in una città coperta da Metroweb per la fibra e da Vodafone che ne attiva le offerte sulla propria rete permettendoti 300 Mbps in down e 20 in up su FTTH, velocità che se mai le vedrò (non tanto in up quanto in down) passeranno 2-3 anni minimo, poi felice di essere smentito.

In ogni caso è un bene enorme che anche TIM si sia uniformata con offerte e banda, soprattutto, alla concorrenza, offrendo anche di più.

Alla fine volendo stilare un quadro molto sintetico :
  • Fastweb FTTS -> portante 105000/10500 senza G.INP e di fatto portante castrata anche su linee ottime e 105000 kbps che rimangono un miraggio (la media è decisamente inferiore ai 90 Mbit con picchi per rari casi fortunati sui 95).
  • Vodafone FTTC Make (rete proprietaria) -> portante 100000/20000 e uso del G.INP e di fatto c'è chi aggancia pienamente tali valori e banda netta sui 92/19.5 Mbps down/up ma copertura molto ridotta rispetto a FW e TIM.
  • TIM Smart Fibra FTTC -> portante 108000/21600 con G.INP e nessuna limitazione e linee che agganciano pieno il profilo, se distanti 250-300 metri al massimo e in ottime condizioni. Banda netta sui 94/20 Mbps down/up e latenza sensibilmente migliore.

La battaglia successiva, nel salire nell'ordine delle centinaia di Mbit, sarà concentrata tra portare avanti un progetto comune di infrastruttura di tipo FTTH in cui Metroweb/Enel potrebbero dare una bella accelerata (credo più in Enel per ovvie ragioni), oppure nell'utilizzo del MOV (Multi Operator Vectoring) congiuntamente al profilo 35b di Alcatel su VDSL alias VPlus Enhanced.

Il denominatore comune rimane in ogni caso, almeno per le grandi città (non me ne voglia nessuno), di ampliare la copertura in FTTH e puntare ad un graduale smantellamento della rete in rame o ridurlo in modo sensibile.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il problema, in FTTH, di Fastweb è che i Catalyst usano porte da 100 Mbit a cui va aggiunto l'overhead del TCP. Se usassero porte Gigabit Ethernet, sicuramente si avrebbe una velocità netta superiore di qualche Mbit. Non a caso le linee in fibra pura (FTTH) a 100/10 hanno speedtest medi sui 93~94 Mbit in down e 9.5~9.6 in up. Ora come ora una FTTC Telecom 100/20 fa persino meglio, a parte la latenza sebbene oramai siamo lì.
__________________
TIM FTTH 10000/2000
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:34   #46382
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ah ma fai benissimo, facci sapere
niente da fare...

il reparto tecnico non sa niente.. nemmeno che ce la 100 mega disponibile per tutta italia ahahah
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:35   #46383
gio3103
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 203
No, non ho provato ma come mai quando avevo la 30 mega mi dava 120 mega in down e ora sono scesi e di giorni in giorni scendono a poco a poco? @DarkNiko

Ultima modifica di gio3103 : 29-11-2015 alle 18:37.
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:35   #46384
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13366
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
niente da fare...

il reparto tecnico non sa niente.. nemmeno che ce la 100 mega disponibile per tutta italia ahahah
Meglio non commentare
__________________
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:41   #46385
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Confermo che il 187 tecnico non ne sa nulla.
Dopo che mi han affibbiato il profilo 8b ho richiamato
"la 100 mega c'è solo a Milano"
"mi può rimettere il 17a?"
"no!"
"arrivederci"
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:42   #46386
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
No, non ho provato ma come mai quando avevo la 30 mega mi dava 120 mega in down e ora sono scesi e di giorni in giorni scendono a poco a poco? @DarkNiko
Questo succede ogni volta che attivano una nuova utenza in VDSL sul tuo cabinet, specie se è un tuo vicino di casa. Il suo doppino induce una diafonia sul tuo ----> scende l'SNR ----> cala l'ottenibile
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:43   #46387
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma non è che fra qualche settimana fanno attivare solo la smart super fibra al posto dell attuale 50 mega??

e non serve fare tutto sto casino per cambiare piano?
E' già così, le offerte internetfibra e tuttofibra non esistono più e di conseguenza non c'è alcuna opzione superfibra associata.

Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Purtroppo gli operatori TIM su Facebook e su Twitter come al 187 confermano a tutti che si pagano 78Euro una tantum per il cambio di contratto che diventano 39Euro con pagamento bancario.
E rifiutano di attivare la 100/20 a chi ha il vecchio contratto anche se paga già SuperFibra.
Una assoluta totale carognata.
Che sia una scelta commerciale discutibile non ci piove, ma tant'è. Non siamo purtroppo a fare le regole né abbiamo il potere o il diritto di cambiarle.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sicuro che Vodafone vada a 92mbit da speedtest con una portante di 100.000? Perchè se così fosse, forse c'è qualche limite sul NAS per la VDSL Telecom raggiungendo soltanto 93-94Mbit con una portante 108.000, o no?

Io non avevo mai visto speedtest superiori a 83-84Mbit con Vodafone 100\20 pieni, ma magari mi sbaglio io.
Guarda, tempo fa sul thread Vodafone vidi uno speedtest sui 92, immagino fosse reale e che pertanto corrispondesse a qualcuno che aggancia piena banda, di più non so, non ho indagato a fondo nella questione.

Quello che posso dirti è che, col profilo TIM 108000/21600 se si forza la scheda di rete a negoziare la velocità di porta a 100 Mbps full duplex, la banda netta in qualsiasi speedtest è più costante e rimane fissa a 93.34 Mbps mentre lasciando la velocità a 1 Gbps per la porta modem/scheda di rete, si hanno più oscillazioni e picchi sui 95-96 Mbps ma non costanti.

Per cui sì qualche limitazione lato NAS sicuramente c'è.

Questo è lo speedtest migliore fatto poco fa con le schede di rete forzate a 100 Mbps invece che a 1 Gbps. Come vedi 93.32 Mbps a linea e grafico piatto.



Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
novità della domenica....

al 187 parte commerciale mi hanno detto che per avere l aumento di banda per chi ha già la 50 mega basta chiamare il 187 tasto 2 quindi parte tecnica e chiedere di caricare il profilo a 100 mega senza costi aggiuntivi
Temo che l'operatore al 187 verrà sodomizzato presto.

A parte che se mai lo facessero si andrebbe in ogni caso a pagare di più, visto che la internetfibra + superfibra costava (e costa ancora per chi mantiene il profilo) 49,90 a regime, mentre la tuttofibra + superfibra ben 59,90.

Ora ok che non si pagherebbero così i 78€ (39€ per chi ha domiciliazione bancaria o postale), però alla fine a conti fatti in un anno si risparmiano ben 81 euro (ho scalato 10 € al mese * 12 mesi - 39 per il cambio profilo) di cui si può fare ben altro uso.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:43   #46388
gio3103
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Questo succede ogni volta che attivano una nuova utenza in VDSL, specie se è un tuo vicino di casa. Il suo doppino induce una diafonia sul tuo ----> scende l'SNR ----> cala l'ottenibile
e non ce niente da fare? apparte sfrattare i vicini?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:45   #46389
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13366
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Confermo che il 187 tecnico non ne sa nulla.
Dopo che mi han affibbiato il profilo 8b ho richiamato
"la 100 mega c'è solo a Milano"
"mi può rimettere il 17a?"
"no!"
"arrivederci"
Chissà se il 1949 sa qualcosa in più
__________________
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:45   #46390
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Chissà se il 1949 sa qualcosa in più
Non risponde la stessa gente?

Ultima modifica di Venosino1 : 30-11-2015 alle 17:56.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:47   #46391
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13366
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Non risponde la stessa gente?
In teoria no, che io sappia sono due assistenze diverse (o almeno, io ho capito così).
__________________
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:49   #46392
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
No, non ho provato ma come mai quando avevo la 30 mega mi dava 120 mega in down e ora sono scesi e di giorni in giorni scendono a poco a poco? @DarkNiko
Perché probabilmente aumentano le attivazioni e/o le utenze attive su linee che corrono parallelamente alla tua, magari nello stesso stabile, oppure utenze le cui secondarie sono attestate sulla medesima decade nell'armadio ripartilinea e le mutue interferenze tra doppini vicini fanno sì che la tua linea ne risenta e conseguentemente gli ottenibili teorici diminuiscono.

Hai provato a spegnere e riaccendere il modem ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:49   #46393
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
e non ce niente da fare? apparte sfrattare i vicini?
Purtroppo no, puoi ottimizzare al meglio il tuo impianto di casa però: la presa dove è attaccato il modem deve essere la prima dell'impianto e non deve essere collegata a nessun' altra presa, nemmeno in parallelo. In pratica bisogna fare il famoso sezionamento dell'impianto, che dovrebbe averti fatto il tecnico all'attivazione della fibra.
Poi puoi mettere una presa rj11 al posto della tripolare e magari sostituire il doppino casalingo se in brutte condizioni.

Controlla anche il punto dove ti entra il doppino in casa (scatola di derivazione sopra la porta d'ingresso probabilmente) che non si sdoppi andando da altre parti ma vada solo alla prima presa dove è collegato il modem
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:50   #46394
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
e non ce niente da fare? apparte sfrattare i vicini?
Sperare in un domani nell'utilizzo del Vectoring.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:51   #46395
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11789
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:51   #46396
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13366
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi
Peccato che a quanto pare non serva a niente avere il semaforo verde su LIDO
__________________
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:51   #46397
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi sa che il portale lido è stato preso d'assalto da tutti gli utenti a testare perchè va lentissimo e si blocca dando errori insulsi
Si blocca spesso ed è lento anche in condizioni "normali".
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:52   #46398
zerowing
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo che l'operatore al 187 verrà sodomizzato presto.

A parte che se mai lo facessero si andrebbe in ogni caso a pagare di più, visto che la internetfibra + superfibra costava (e costa ancora per chi mantiene il profilo) 49,90 a regime, mentre la tuttofibra + superfibra ben 59,90.

Ora ok che non si pagherebbero così i 78€ (39€ per chi ha domiciliazione bancaria o postale), però alla fine a conti fatti in un anno si risparmiano ben 81 euro (ho scalato 10 € al mese * 12 mesi - 39 per il cambio profilo) di cui si può fare ben altro uso.
Chi già paga SuperFibra +5euro/mese per la 50/10 con i vecchi contratti Internet Fibra e TuttoFibra paga esattamente quanto previsto da Tim Smart SuperFibra 100/20 +5euro/mese, che per ora mettono in offerta a 0euro.

Se SuperFibra è diventato 100/20 ed uno paga ogni mese i 5euro aggiuntivi e lo mantengono a 50/10 è evidente che la cosa non va bene.

SuperFibra 50/10 non esiste più. La hanno sostituita con SuperFibra 100/20. Ora la scusa che i "vecchi" contratti siano profilo base 30/3 secondo i dirigenti TIM basta per obbligare tutti i clienti a pagare 78 Euro di passaggio al nuovo contratto ? Evidentemente per loro sì. Ma direi che dei buoni avvocati potrebbero fargli cambiare idea...

Non si può fare nulla e non abbiamo diritti come clienti ?
E perchè ? Bisogna lamentarsi e contattare le associazioni consumatori invece. Solo così i dirigenti di TIM ascolteranno i clienti.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:54   #46399
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' già così, le offerte internetfibra e tuttofibra non esistono più e di conseguenza non c'è alcuna opzione superfibra associata.

questo è chiaro... ma fino a quando tu non cambi piano totalmente la tua tuttofibra o internet fibra e l opzione superfibra resteranno attive!

basterebbe capire se l opzione smart superfibra può essere attivata come sostitutiva della superfibra vecchia... cosi hai l aumento di banda ai 100 senza spendere in più e non serve cambiare piano
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 18:56   #46400
gabrielepx
Member
 
L'Avatar di gabrielepx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Quindi chi nella propria area privata (come me) si ritrova già attiva TIM SMART FIBRA ma ha sempre il profilo a 50mb, si metta l'animo in pace: al momento non s'ha da fare
Ma in questo topic cio' che la gente scrive passa come acqua sotto ai ponti?
In due abbiamo testimoniato che da oggi non attivano piu' chi ha gia' fibra in seguito a direttiva di servizio.
Non potrebbe essere che semplicemente vi sono ancora meccanismi da perfezionare (e ONU da aggiornare)?
L'offerta parte ufficialmente il primo dicembre, tanto per ricordarlo.
A me e' stato detto di chiamare il 2.

Comunque prima di attivare basta chiedere, loro fanno una verifica e vi dicono. Da me la 100 e' disponibile ma non attivano cmq fino al 2.
__________________
Ciao!
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v