Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 10:48   #4321
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Vi farò sapere quando sarò operativo e se funzioneranno oltre all'adsl, il fax ed il telefono collegati al nuovo modem in dotazione.
vai ci conto comq 15 mega iniziali a 2 km è ottimo, anzi era
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 12:01   #4322
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Ora con l'elezione di Marino, me sa che ci scordiamo la politica intrapresa da Alemanno per la cablatura della fibra ottica, addio....ci eravamo tutti illusi....
mi sa che hai un po' di confusione in testa, cerchiamo di tornare IT
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 13:15   #4323
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho telefonato al 187 e chiesto l'attivazione di InternetFibra. La mia strada è raggiunta dalla fibra fino al cabinet. Sono distante dalla centrale circa 2 km e dal cabinet circa 150 metri. Vengo dalla 20 mega, che però non è mai andata oltre i 15 mbps in dl, perciò spero in un miglioramento. Ultimamente poi, è scesa a 13 in dl e 0,9 in ul. Vi farò sapere quando sarò operativo e se funzioneranno oltre all'adsl, il fax ed il telefono collegati al nuovo modem in dotazione.
Perfetto, cerca anche -se puoi!- di farci sapere se il modem vdsl di TI è pienamente configurabile e quali informazioni lascia visualizzare (vpi,vc e vlan su tutte)
Old 11-06-2013, 15:15   #4324
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Mi vien da ridere seguendo, costantemente, questa discussione.. siamo tutti iper gasati per questa VDSL (che forse riusciremo ad averla prima del 2015), quando in quasi tutti i paesi del mondo (senza parlare dei paesi del nord europa) è utilizzata dal 2007-2008!
In quel periodo a noi iniziavano a propinarci la 20mb!
Comunque rimanendo IT, Palermo è piena di questi moduli, ma ancora 0 attivazioni!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:39   #4325
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ma è possibile che ad oggi ancora non sia coperta da fibra la zona di San Lorenzo (Roma)? Tutti (Fastweb, Telecom e ora anche Infostrada con la nuova Inclusive Fibra) spacciano Roma per coperta quando così non è a 15 min a piedi dal Colosseo.. mah..
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:41   #4326
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Anzi ancora peggio, ho controllato col numero di un mio amico che sta a Via Merulana (dietro il Colosseo), non coperto nemmeno lì.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:28   #4327
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Scorporo della rete: Telecom manterrà gestione e controllo CLIC ancora non mola
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:39   #4328
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Anzi ancora peggio, ho controllato col numero di un mio amico che sta a Via Merulana (dietro il Colosseo), non coperto nemmeno lì.
Guarda che a Roma sono davvero poche le zone coperte da fibra, diciamo i quartieri dove c'e' una maggiore densità di uffici, tipo i Parioli che per il 90% lo sono, e qualche macchia qua e là..ma davvero poca roba...fanno ridere quando dicono che FW sta coprendo anche capoluoghi di provincia, dimenticandosi di coprire grandi aree urbane come Roma!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:41   #4329
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Scorporo della rete: Telecom manterrà gestione e controllo CLIC ancora non mola
se ci ritroviamo in questa situazione indovinate un pò di chi è la colpa?
se la suonano e se la cantano da anni...adesso siamo noi utenti che dobbiamo fare la rivoluzione per sbloccare la 1/2 fibra.tutto prosegue come da copione.
Old 11-06-2013, 20:06   #4330
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Oggi ho avuto conferma da Metrobit che Telecom offrirà anche la FTTH a Milano. Il collegamento dalla strada al palazzo è di Metrobit, mentre la tratta verticale di Telecom. Metrobit installerà poi il suo impianto verticale per poi affittarlo a Vodafone e Infostrada.
per una buona volta quindi telecom batte metroweb!!! ahahah FTTH nel mio quartiere di telecom a settembre!! di metroweb già è tanto se sanno chè dovrebbero metterla nel 2014
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:17   #4331
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
per una buona volta quindi telecom batte metroweb!!! ahahah FTTH nel mio quartiere di telecom a settembre!! di metroweb già è tanto se sanno chè dovrebbero metterla nel 2014
La fibra che arriva nel palazzo è di metrobit che poi lo affitta a TI.
Per cui alla fine più che una vittoria di TI direi che è un pareggio
Iux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 00:14   #4332
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
La fibra che arriva nel palazzo è di metrobit che poi lo affitta a TI.
Per cui alla fine più che una vittoria di TI direi che è un pareggio
ma, io sapevo che la rete orizzontale di telecom è di telecom, stop .. credo anche quella verticale..(ho visto foto di apparati telecom nelle cantine) metroweb mette quella orizzontale per conto suo e la rivende a fastweb, vodafone e wind e metrobit fa la tratta verticale
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:36   #4333
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
stamattina come al solito mi reco al lavoro e per strada, roma, altezza colli portuensi piazzale morelli di fronte al carrefour noto un camion con arnesi sospetti ... poco distante davanti a "che banca" vedo degli operai loschi (con tutina arancione fluo per intenderci) che armeggiano davanti a un tombino passando dei cavi rossi all'interno... li' per li' penso che stessero preparando un colpo alla banca ahahahah... mi avvicino e chiedo "scusate state posando fibra ottica?" e loro "si" e io "telecom?" e loro "si" alche' ho chiesto "e quanto ci vorra' per completare la zona?" e loro "un po'" ... certo molto ambigui... che vorra' dire sto un po'? qualche anno? ahahahah comunque meglio tardi che mai ... finalmente telecom si sta muovendo anche in zona mia! :-)

ps il tratto dei colli portuensi dove sto io e' collegato alla centrale trullo n. speriamo che dopo l'estate ci si possa finalmente abbonare....
Old 12-06-2013, 10:14   #4334
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Vista la vaghezza delle loro dichiarazioni secondo me stavano davvero preparando una rapina alla banca !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:07   #4335
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
infatti ho pensato anche io a una copertura ahahah il cavo magari e' x una lancia termica x la cassaforte ahahahaha cmq speriamo si sbrighino in zoan che vorrei abbonarmi quanto prima...
Old 12-06-2013, 16:52   #4336
raoulduke881
Senior Member

Roma: oggi è stato praticamente ultimata la posa della fibra in Via Valentino Mazzola.
Old 12-06-2013, 17:55   #4337
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
stamattina come al solito mi reco al lavoro e per strada, roma, altezza colli portuensi piazzale morelli di fronte al carrefour noto un camion con arnesi sospetti ... poco distante davanti a "che banca" vedo degli operai loschi (con tutina arancione fluo per intenderci) che armeggiano davanti a un tombino passando dei cavi rossi all'interno... li' per li' penso che stessero preparando un colpo alla banca ahahahah... mi avvicino e chiedo "scusate state posando fibra ottica?" e loro "si" e io "telecom?" e loro "si" alche' ho chiesto "e quanto ci vorra' per completare la zona?" e loro "un po'" ... certo molto ambigui... che vorra' dire sto un po'? qualche anno? ahahahah comunque meglio tardi che mai ... finalmente telecom si sta muovendo anche in zona mia! :-)

ps il tratto dei colli portuensi dove sto io e' collegato alla centrale trullo n. speriamo che dopo l'estate ci si possa finalmente abbonare....
Beh in effetti sono stati sinceri, considera che anche a me finiti i lavori mi dissero "siamo in Italia", e da quel giorno di fine aprile sono passati quasi due mesi...non si è mai più visto nessuno!!!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 18:14   #4338
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ma, io sapevo che la rete orizzontale di telecom è di telecom, stop .. credo anche quella verticale..(ho visto foto di apparati telecom nelle cantine) metroweb mette quella orizzontale per conto suo e la rivende a fastweb, vodafone e wind e metrobit fa la tratta verticale
Io posso parlare per la mia di situazione... Il tecnico di Metrobit ha detto che hanno portato la fibra in cantina e che poi sarà usata da tutti, questo per quanto riguarda la parte orizzontale, quella verticale sarà o Metrobit (infostrada vodafone) o Telecom (io per ora ho solo questa).
Iux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 18:58   #4339
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
A Palermo iniziano a spuntare degli strani armadietti anonimi solo con piccole targhette "Omicron Industriale".

Ho cercato su internet e ho trovato questo:

"La Omicron Industriale s.r.l. si aggiudica la commessa per il progetto NGN2 fibra ottica di Telecom Italia, progetto considerato prioritario per il digital divide italiano e che si prevede avrà durata quinquennale."

Qui il sito http://www.omicron-group.com/
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Old 12-06-2013, 19:42   #4340
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sembra che sviluppino e vendano gruppi di continuità.

potresti postare una foto?
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian