Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 21:35   #4241
yatolla
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Una piccola domanda: sotto casa mia è comparsa una grossa bobina di cavi arancioni, oltre ad altre scatole (di cui ignoro il contenuto). Su di esse ci sono i loghi Telecom e, andando a cercare su Google le specifiche dei cavi, salta fuori che servono per "la diffusione di reti ottiche sotterranee".
Tuttavia non ho ancora avuto modo di parlare con qualche addetto ai lavori per saperne di più.
Abito a Legnano, in provincia di Milano, e la mia città non è nei file disponibili sul sito Wholesale di Telecom.

Qualcuno puo' ipotizzare il perchè della comparsa di tutto questo materiale? Grazie.

(per inciso, il cabinet sotto casa mia ha il tettuccio rosso, come tutti quelli nella mia città, ma non ha il modulo VDSL)
Ciao, anche te sei un legnanese con l'adsl sfigata? Per caso ti riferisci ai lavori vicino alla centrale di corso garibaldi?
yatolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:54   #4242
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da yatolla Guarda i messaggi
Ciao, anche te sei un legnanese con l'adsl sfigata? Per caso ti riferisci ai lavori vicino alla centrale di corso garibaldi?
Ciao! No, in verità non ho un ADSL sfigata, anzi. Sono lontano dalla centrale di Corso Garibaldi, però ho un'ottima Tiscali 10/1 Gaming!

Comunque no, mi riferisco ai lavori in Via Genova (angolo via M. D'Azeglio). Dove sono i lavori di Corso Garibaldi?
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:07   #4243
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,

ho telefonato poco fa al 187 e ho parlato con l'operatore per capire a che punto fosse la commercializzazione della FTTC / FFTH. In pratica, dice la signorina, che hanno ripreso la commercializzazione ma che per verificare la copertura in tempo reale le serviva un numero di telefono, mentre con il solo indirizzo aveva bisogno di più tempo e che mi avrebbe richiamato. Prima di lasciarle il mio recapito le ho fatto notare che sono a Milano e che a dicembre ci avevano già cablato l'intero condominio piano per piano. Mi ha quindi detto che allora c'è un'offerta differente che si chiama TuttoFibra+ (penso sia la FFTH) e che avrebbe verificato per l'eventuale copertura. Ora aspetto che mi richiamino, e poi vi faccio sapere.
Iux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:15   #4244
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Raga, il mio armadio è 0420, quale devo vedere? Perchè finora le colonne a destra finiscono tutte con ...15xx. CLLI ONU invece è a 3 cifre.

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
...ora aspetto che mi richiamino, e poi vi faccio sapere.
Ti attendiamo *-*
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 10:43   #4245
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi

Ti attendiamo *-*
si anche io !
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:16   #4246
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Stesura fibra a colli aniene(centrale tiburtino III) di preciso in via ferdinando santi direzione togliatti, e molto probabilmente continuano per via bardanzellu visto che c'erano i pozzetti presidiati da divieti di sosta
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:50   #4247
dravenbrigadier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho telefonato poco fa al 187 e ho parlato con l'operatore per capire a che punto fosse la commercializzazione della FTTC / FFTH. In pratica, dice la signorina, che hanno ripreso la commercializzazione ma che per verificare la copertura in tempo reale le serviva un numero di telefono, mentre con il solo indirizzo aveva bisogno di più tempo e che mi avrebbe richiamato. Prima di lasciarle il mio recapito le ho fatto notare che sono a Milano e che a dicembre ci avevano già cablato l'intero condominio piano per piano. Mi ha quindi detto che allora c'è un'offerta differente che si chiama TuttoFibra+ (penso sia la FFTH) e che avrebbe verificato per l'eventuale copertura. Ora aspetto che mi richiamino, e poi vi faccio sapere.
Sinceramente sono senza parole, io il 28 maggio ho stipulato un contratto per il rientro in Telecom VDSL perchè risultava sbloccata la commercializzazione. Ho chiamato oggi e la signorina del 187 mi ha detto che è tutto bloccato e che non possono vendere la fibra.
Cominciano a stancarmi.....
dravenbrigadier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:01   #4248
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dravenbrigadier Guarda i messaggi
Sinceramente sono senza parole, io il 28 maggio ho stipulato un contratto per il rientro in Telecom VDSL perchè risultava sbloccata la commercializzazione. Ho chiamato oggi e la signorina del 187 mi ha detto che è tutto bloccato e che non possono vendere la fibra.
Cominciano a stancarmi.....
Sai cosa penso ? Che fintanto che sul loro sito non ci sarà la possibilità, come avviene per i normali abbonamenti ADSL, di sottoscriverne uno in VDSL, tutto rimarrà bloccato. Di solito sulle ADSL chiedono l'inserimento del numero e puoi fare tutto online, invece su VDSL o FTTC che sia c'è scritto o di chiamare il 187 (sentendosi dire spesso cose molto contrastanti tra loro) o di richiedere la visita di un consulente (che al 99% vi proporrà l'ADSL in attesa di avere VDSL).

In base a questa analisi, sono dell'idea che più aspettiamo e meglio sarà. Chiarezza è anche sinonimo di trasparenza e sulle offerte VDSL questa è mancante, quindi meglio portare pazienza e avere un quadro più chiaro della situazione, anche perché tutta questa smania o gara di voler essere tra i primi ad averla attiva lascia un pò il tempo che trova.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:31   #4249
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
tutta questa smania o gara di voler essere tra i primi ad averla attiva lascia un pò il tempo che trova.
parla per te
Old 03-06-2013, 14:42   #4250
HacNet
Senior Member

Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
parla per te
mi dispiace DArk, ma stavolta devo quoare! c'è chi ci lavora in rete ed ha bisogno di prestazioni un piu decenti, mi sembra che l'ex monopolista ci abbia fatto aspettare fin troppo ... se penso al 3 mega di upload che ai primi " fortunati" tochera ... spero di essere raggiunto se mai sucedera a " tecnologia " vdsl inoltrata con grande copertura e non a machia di leopardo come è sucesso per l'adsl! io spero che quando mi tochera almeno 50 mb se non piu sia gia ordinabili diciamo! COMQ, non ho fretta (mi farebbe comdo averla ora certamente, e non poco) ma che sia una vdsl coi contofiochi quando arrivera da me
ps: l'altro giorno per dei clienti dovevo aggiornare allo stesso tempo un paio di siti internet quindi uploadare su diversi server solo 90 MB di dati, e non ti dico il giramento di p***e oltre che lo stres distrubuire 1 mega (si sto f***o) mega in un lavoro che con una 10 mega risolvevo in quat'r e quatroto...

Ultima modifica di HacNet : 03-06-2013 alle 14:48.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:54   #4251
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ge-giovanni-89 Guarda i messaggi
è un po vecchiotto questo articolo
Scoroporo rete = (teorica) assenza di conflitto d'interessi per TI verso gli altri OLO.

Articolo linkato: 11 Maggio 2013 .

Il tuo commento: non l'ho capito . O almeno non era attinente rispetto a quello che volevo far notare io. Ovvero che forse finirà l'ostruzionismo che TI impone agli altri operatori come dimostrato da una recente multa dell'AGCOM verso la stessa (come da articolo da me linkato).
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:32   #4252
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Fra i problemi ci sono anche le tempistiche dell'operazione dello scorporo, infatti si parlava di un anno e mezzo per completarla...
Poi fin quando la società della rete rimane nelle sole mani di telecom, il conflitto d'interessi rimane..
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:16   #4253
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Scoroporo rete = (teorica) assenza di conflitto d'interessi per TI verso gli altri OLO.

Articolo linkato: 11 Maggio 2013 .

Il tuo commento: non l'ho capito . O almeno non era attinente rispetto a quello che volevo far notare io. Ovvero che forse finirà l'ostruzionismo che TI impone agli altri operatori come dimostrato da una recente multa dell'AGCOM verso la stessa (come da articolo da me linkato).
perchè è di circa 2 settimane fa, comunque ignora ciò che ho scritto
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 18:53   #4254
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Temo di essere stato frainteso e/o di aver espresso male il mio pensiero.

Riprovo a formularlo. Quello che intendo dire è che fintanto che la situazione di sblocco reale della commercializzazione al 187 non avviene, così come la possibilità di verificare direttamente sul sito degli abbonamenti (e non sulla pagina LIDO che lascia molto a desiderare) se si è coperti, è meglio aspettare.

Una volta che verrà messo nero su bianco il fatto che Telecom ha iniziato (o ripreso) tale commercializzazione, è ovvio che dovrete "fiondarvi" a richiedere il servizio.

Tutto qui.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:42   #4255
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Mi sa tanto che i tempi di attesa saranno assai più lunghi di quelli pubblicizzati da Alemanno in sede di elezioni!..faccio prima a trasferirmi in una delle poche zone coperte da Ftth tipo tornarmene ai Parioli, qui a Zona Cassia con una centrale Inviolatella lasciata alla deriva più totale non si otterrà certo qualche miglioria!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 15:32   #4256
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo di essere stato frainteso e/o di aver espresso male il mio pensiero.

Riprovo a formularlo. Quello che intendo dire è che fintanto che la situazione di sblocco reale della commercializzazione al 187 non avviene, così come la possibilità di verificare direttamente sul sito degli abbonamenti (e non sulla pagina LIDO che lascia molto a desiderare) se si è coperti, è meglio aspettare.

Una volta che verrà messo nero su bianco il fatto che Telecom ha iniziato (o ripreso) tale commercializzazione, è ovvio che dovrete "fiondarvi" a richiedere il servizio.

Tutto qui.
condivido anche perche lo scenario di cambiare operatore per questa linea per poi trovarsi una adsl normale se non peggio di prima o comunque a prezzi superiori è uno scenario moooolto probabile
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 17:46   #4257
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
ragazzi ma si sa niente...
ormai siamo a giugno e sto ancora con questa caccolosa 7 mega...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 20:11   #4258
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
avvistati operai a scavare minitrincee fino all'armadio telecom a roma in zona casilina-torpignattara... e daje!!
Old 04-06-2013, 21:39   #4259
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi
avvistati operai a scavare minitrincee fino all'armadio telecom a roma in zona casilina-torpignattara... e daje!!
In che via di preciso? Perchè hanno inserito nell'elenco di pianificazione la centrale dell'Alessandrino... in pratica stanno girando intorno alla nostra. Gordiani, Tuscolana e Alessandrino sono nel file della Telecom. TORPIGNATTARA NO!
Old 04-06-2013, 22:34   #4260
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
In che via di preciso? Perchè hanno inserito nell'elenco di pianificazione la centrale dell'Alessandrino... in pratica stanno girando intorno alla nostra. Gordiani, Tuscolana e Alessandrino sono nel file della Telecom. TORPIGNATTARA NO!
largo raffaele pettazzoni, non sò a quale centrale è collegata

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian