Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2015, 16:36   #42121
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Per il inizio del prossimo mese si parlava di un upgrade a 100/20 ?
Ma é sicuro?
Old 18-10-2015, 16:44   #42122
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Succede quello che ha narrato il buon "nttcre" settimane a dietro

Le policy Telecom prevedono anche di recuperare ONU già montate su altri ARL per essere montate altrove.
it's all about the money
Possibile che se ne parli al prossimo "fiscal year", è tutto da vedere...
Noooo

Quell'armadio e' l'unico, tra circa 20 della centrale di appartenenza, ancora senza VDSL.
Ed e' previsto (gia' dai file di questa estate) per Novembre 2015 ...
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 16:47   #42123
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma é sicuro?
Ma sara sicuro come e anche che dal prossimo mese sara possibile attivare anche infostrada in fttc wholesale,non so da chi ho letto queste notizie...

Ultima modifica di Dark_Water : 18-10-2015 alle 17:07.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 16:47   #42124
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ciao ciao VDSL

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cioe?

Questa estate era successa una cosa simile all'armadio 11 (la parte "Enel" dopo averla montata l'hanno portata via, e poi rimessa e dopo poco concesso le attivazioni, non mi ricordo se lo stesso era successo per il sopralzo con tetto rosso)
Old 18-10-2015, 17:42   #42125
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A dire la verità, fermi restando i tempi previsti per la riparazione del guasto, nel contratto fibra si dichiara di possedere un altro dispositivo da cui poter chiamare i numeri d'emergenza, quindi accettando esplicitamente che la fonia su VOIP non sia più un servizio essenziale.

Se n'era già parlato nel thread qualche tempo fa.

P.S. dimenticavo di dire che anche da me è caduto un fulmine nel giugno 2014 che ci ha preso solo di rimbalzo e ha fatto danni assurdi, risparmiando però il mio hardware casalingo.
Beato te: a me a Trento un fulmine mi ha fulminato 2 modem cisco, centralino e UPS APC da 6kW, non ti puoi immaginare le bestemmie, solo il centralino 1400€

Ultima modifica di iFred : 18-10-2015 alle 17:59.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 17:47   #42126
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Certo, ecco qua

Dici che non si trovino in giro? Perché pensavo di andare da qualche rivenditore all'ingrosso sinceramente
bho online forse hai piu' probabilita' di trovarlo
qua lo hanno http://www.dm-online.it/p-DROP+WIRE,...com-al-mt..htm
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 17:58   #42127
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
speriamo che dal 1 novembre si possa attivare la 100mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:02   #42128
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Cristoff, potrei inviarti un MP?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:16   #42129
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Noooo

Quell'armadio e' l'unico, tra circa 20 della centrale di appartenenza, ancora senza VDSL.
Ed e' previsto (gia' dai file di questa estate) per Novembre 2015 ...
non ti allarmare
magari non passava il collaudo e lo hanno smontato per sistemarlo...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:21   #42130
Sh1ku
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
bho online forse hai piu' probabilita' di trovarlo
qua lo hanno http://www.dm-online.it/p-DROP+WIRE,...com-al-mt..htm
Grazie per il link, domani provo a passare dal grossista e vedo se lo trovo, altrimenti prendo da qua

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ok dallo screen ora ci siamo, se noti nel tuo post precedente facendo copia incolla forse non ti ha incollato il valore di alcune informazioni.
Comunque vedendo le statistiche confermo quanto detto in precedenza.
Nonostante sei ad 1km con una situazione "pulita" ed "ottimale" del tuo impianti interno saresti anche in grado di agganciare portante piena se passi a 50M, solo in upload ti mancherebbe qualche Kb.
Grasso che cola! Non ti resta che sistemare la situazione
Eh adesso vedo come armarmi per migliorare sto collegamento e poi si vola

Però ora mi è venuto un dubbio: mentre parlavo con mio padre della struttura delle canaline esterne all'interno delle quali passa il cavo che connette il doppino telecom con la mia abitazione, è venuto fuori che per 2-3 metri il cavo della linea passa vicino a quello della corrente che parte dal contatore enel, andando poi a dividersi nel tombino che li porta in casa.
Ora il mio dubbio da informatico ignorantone che di fenomeni elettromagnetici ne sa poco: non è che il cavo dell'enel crea delle interferenze elettromagnetiche con il cavo della linea che quindi va a causarmi questa instabilità? E se così fosse, significa che dovrei comprarmi un cavo schermato per eliminare queste interferenze oppure la semplice sostituzione con il cavo da 1mm dovrebbe bastare?

Magari ho sparato una montagna di boiate, però preferisco informarmi prima di comprare cose che potrebbero risultarmi intutili
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:38   #42131
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non ti allarmare
magari non passava il collaudo e lo hanno smontato per sistemarlo...
l'armadio di Fantozzi ...
Old 18-10-2015, 18:40   #42132
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
da qualche giorno nel mio paese sono iniziati i lavori per la fibra ottica,in genere tra la fine dei lavori e la vendibilita' quanto tempo passa?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:54   #42133
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
da qualche giorno nel mio paese sono iniziati i lavori per la fibra ottica,in genere tra la fine dei lavori e la vendibilita' quanto tempo passa?
Domanda ciclica
Non c'è un periodo standard, la varianza è bella grossa, si passa da un paio di mesi ad oltre un'anno
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:59   #42134
pinin900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
Dipende da cosa si intende per "fine dei lavori": stesura della fibra? installazione ONU e stazione energia?
Comunque è impossibile fare previsioni. Si va da 3/4 mesi a più di un anno (nel mio caso 15 mesi: cabinet predisposto in ottobre 2014 e pianificato per dicembre 2015).

Ultima modifica di pinin900 : 20-10-2015 alle 11:18. Motivo: UNO -> ONU
pinin900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 19:19   #42135
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinin900 Guarda i messaggi
Dipende da cosa si intende per "fine dei lavori": stesura della fibra? installazione UNO e stazione energia?
Comunque è impossibile fare previsioni. Si va da 3/4 mesi a più di un anno (nel mio caso 15 mesi: cabinet predisposto in ottobre 2014 e pianificato per dicembre 2015).
Salvo slittamenti ovviamente
Old 18-10-2015, 19:32   #42136
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ok Raga. Ci siamo. Domani iniziano tutti gli armadi della mia città ed ho deciso di rifare impianto telefonico. Visto che il cavo esterno dalla chiostrina piccola è pressoché ossidato ( domani faccio sostituire pure quello ) , posso ugualmente rifare impianto? Perché il cavo entra direttamente a casa mia e non passa dallo scatolotto... bel problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di brendoo011 : 18-10-2015 alle 19:34.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 19:32   #42137
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
da me lavori di scavo iniziati a fine luglio 2014, prime attivazioni a inizio 2015, il mio armadio e molti altri predisposti verso aprile maggio e previsti per luglio, slittati a ottobre e si spera che davvero per fine mese possiamo avere questa vdsl
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 19:34   #42138
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
da me lavori di scavo iniziati a fine luglio 2014, prime attivazioni a inizio 2015, il mio armadio e molti altri predisposti verso aprile maggio e previsti per luglio, slittati a ottobre e si spera che davvero per fine mese possiamo avere questa vdsl
In tutta la provincia l'andazzo è questo da te descritto, quindi sei in buona compagnia!
Old 18-10-2015, 19:34   #42139
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Qui da me che già c'è la 50mb della sola TIM c'è già la pubblicità di un provider di zona che dice che da dicembre oltre ai profili 30/3 e 50/10 sarà possibile attivare anche la 100/20, ovviamente in affitto TIM.
Old 18-10-2015, 19:36   #42140
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Beato te: a me a Trento un fulmine mi ha fulminato 2 modem cisco, centralino e UPS APC da 6kW, non ti puoi immaginare le bestemmie, solo il centralino 1400€
Nel mio condominio:

cancello principale
caldaia
autoclave
impianto d'antenna
tutte le luci comuni, ma proprio tutte
citofoni

Ci siamo mangiati il massimale assicurativo e abbiamo dovuto aggiungerci pure 2500 euro. E per fortuna ci ha preso di striscio, altrimenti saltavamo in aria.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian