|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
comunque qualcosa si è mosso sul serio..meno male e speriamo bene per la restante copertura vdsl della capitale.
![]() |
![]() |
#4123 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
A conferma c'è anche il progetto approvato dal Comune di Roma con Acea, Fastweb e Telecom Italia (FONTE: http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...-Roma_Acea.pdf ) Detto ciò è vero che Telecom è partita prima col progetto VDSL e quindi a Roma presenta una copertura più capillare allo stato attuale ![]() Io preferisco aspettare. Sono su VDSL Telecom ma perché devo pagare di più se mi sta per arrivare FW sotto casa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Poi il presunto piano di sviluppo di Metroweb che prevedeva entro il 2014 di coprire anche Roma. Se ne è saputo più nulla ? Boh. Adesso, in piena campagna elettorale per le elezioni comunali, se ne escono con altri accordi da 300 milioni di Euro in cui entra in gioco pure ACEA (che tra l'altro ha i suoi bei debiti). Di credibilità, perdonami, ne hanno poca questi Signori. Con ciò ben venga comunque se altri decidono di investire nella fibra, ma di Fastweb onestamente ho scarsa considerazione, visto che per anni mi hanno tenuto a 2 mega (dal 2002 al 2007) in ADSL perché la linea non poteva essere riqualificata a velocità superiori, quando Tiscali poi mi mandava allegramente a 7 Mbit (su 8 max di portante). Per me Fastweb ha senso solo se si ha la fibra nel palazzo o solo se, in alternativa, viene messo nero su bianco su carta carbone che ti allacciano in FTTS (VDSL2) a 100 Mbit/s. Mancando al momento questi presupposti, direi che l'unico Provider che quantomeno ha scritto in chiaro la propria offerta è Telecom. Il resto sono solo chiacchiere e congetture. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
DarkNiko hai chiamato poi il 187
![]() che ti hanno detto è arrivata da te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4130 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a bari avevano messo un tombino dove non sembra esserci scritto niente sopra accanto ad un tombino telecom e nella stessa settimana hanno messo la mia zona in rosso sul sito fastweb, prima non era propio coperta, non so se e' un caso pero'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la divisione in arree per provider non è una soluzione possibile, in quanto ogni operatore ha diritto di poter offrire i suoi servizi su tutto il suolo nazionale (e non si può neanche obbligare l'utenza ad un solo operatore, specie dove ce ne potrebbero essere molti). in più gli armadi e il tratto doppinico finale sono sempre di Telecom.
però la situazione è questa: ad oggi oltre a Telecom, solo Fastweb tra i grandi operatori si è dato da fare per la FTTS/C o FTTH in ULL. dovrebbero essercene un paio che ancora non hanno deciso cosa fare (vedi Wind), gli altri stanno puntando esclusivamente sulla bitstream/vula, quantomeno per i prossimi anni. tra i piccoli/locali potrebbero essercene altri, ma la copertura è riferibile a pochissi armadi. e/o solo per utenze non domestiche. quindi è già tanto se vedremo un armadio telecom più uno fastweb, mentre solo in rari casi ce ne sarà anche uno di un altro operatore. in molte aree ci sarà solo Telecom (e ovviamente, dove ci sono, operatori Bitstream/Vula che ci si appoggiano). il vectoring non è stato (per ora) bloccato, anche perchè ci sono pochissimi operatori in ull, ma è comunque da tenere sotto osservazione per alcune problematiche. se ne saprà qualcosa di più nei prossimi 1-2 anni. poi per chi spera nell'aumento della copertura in FTTH, l'agenda digitale europea non ne chiede per niente l'espansione per i prossimi anni, parlano solo di ultra banda e 30mbps minimi a tutti entro il 2020 e 100mbps o più per il 50% delle famiglie europee. senza distinzione del modo in cui arrivano. la FTTC ha costi inferiori ed è sempre più vista come soluzione principale. ma ovviamente la FTTH non sarà abolita e si sta anche cercando di imporre che in futuro ne sia sempre più facilitata l'implementazione (vedi nuove costruzioni già pronte, minore burocrazia, ecc...) Ultima modifica di strassada : 26-05-2013 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Secondo me, alla fine dei conti, chi spingerà di più per il vectoring sarà fastweb!
Da quello che ho capito ha già promesso che presto i clienti in vdsl potranno andare a 100 mega e, in vdsl, senza vectoring è praticamente impossibile. Quindi, dove ci sono gli armadi con di entrambi gli operatori, credo che saranno più che disponibili ad accordarsi con Telecom su una soluzione tecnica per risolvere il problema. Per quanto riguarda gli altri olo, come scrive stressada, sostanzialmente non sono pervenuti.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per il vectoring, vedete questo pdf Allegato D alla Delibera n. 238/13/CONS
non dovrebbero aver fatto modifiche, alla riunione del 23 maggio 2013. in particolare il punto 26 (per le problematiche sorte col vectoring) e le considerazioni finali (proposte), dal punto 45 in poi (specie gli ultimi 7-8 punti) Ultima modifica di strassada : 26-05-2013 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Senior Member
|
operai sirti al lavoro a colli aniene.stanno installando i dslam sugli armadietti telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 |
Senior Member
|
Si ,dal file excel risultano in copertura gli armadietti per maggio e la centrale per giugno,anche se non ho ancora visto posare la fibra vera e propria.Inoltre ho notato anche i tombini fastweb in due strade dove tempo fa hanno fatto degli scavi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Pensa, da me è l'esatto contrario: centrale (Ardeatina, afferente a Colombo) pianificata per giugno ed armadi ancora non presenti nel file excel nonostante siano stati collegati alla fibra nelle scorse settimane...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Beh in effetti siamo un eccezzione qui a Roma, una zona abbandonata questa e ripeto rimane una zona che ha scarso interesse a livello di marketing per i gestori come telecom e fastweb!e a detta degli operai che un mese fa hanno abbandonato i lavori qui le cose si protarranno davvero a lungo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io non sono così scettico sul progetto che hanno annunciato perché a differenza del passato si vede il riscontro fisico (i lavori in corso che ho proprio sotto casa, zona Val Cannuta, centrale Acquafredda ndr). Spero continuino così e che anche per noi romani si possa finalmente reggere il confronto con la solita Milano che sta avanti anni luce per quanto concerne la NGAN ![]() Telecom la lascio per ultima per ora. Non fosse altro che per una VDSL 30/3 mi chiede 50 euro al mese e sinceramente non mi escono i soldi dalle orecchie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.