Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 21:12   #40401
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Teoricamente si... Attualmente hai in contratto adsl ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si adsl 7 mega con telecom italia
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:21   #40402
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho richiesto la domiciliazione bancaria, ma ora entrando nella mia pagina Tim, la bolletta mi compare in Pag@online come da pagare online e la documentazione cartacea ora è disattivata

E' normale tutto questo?
Fin quando non verrà emessa la bolletta con la dicitura "domiciliata" dovrai pagarla con i sistemi tradizionali. Nel caso non è più presente la fattura cartacea l'unico mezzo di pagamento (in attesa che si perfezioni la domiciliazione bancaria) è il Pag@online o presso le tabaccherie e ricevitorie convenzionate comunicando nr. Tel. e importo... Tieni presente che io ho fatto richiesta il 25 luglio e la prima bolletta domiciliata è quella appena emessa online e che scadrà i primi d'ottobre (e infatti non compare più nel Pag@online).

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:27   #40403
nicolapcweek94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Piacenza

io spero solo che la voragine davanti all' armadio indichi che stanno facendo cose utili e non solo stendendo i cavi degli altri operatori.
nicolapcweek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:31   #40404
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
Si adsl 7 mega con telecom italia
Allora si dal box in cantina arriva il doppino fino alla prima presa che hai in casa, il tuo elettricista deve individuare quella presa e prolungare quel doppino fino alla presa dove desideri installare il modem se spulci sul forum ci sono esempi di trasformazione/ribaltamento impianto di telefonico.

xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:46   #40405
kk900
Member

Quote:
Allora si dal box in cantina arriva il doppino fino alla prima presa che hai in casa, il tuo elettricista deve individuare quella presa e prolungare quel doppino fino alla presa dove desideri installare il modem se spulci sul forum ci sono esempi di trasformazione/ribaltamento impianto di telefonico.

ti ringrazio però ho ancora parecchi dubbi

nel senso che da varie parti mi hanno detto che questo lavoro dovrebbe farlo il tecnico telecom stesso o che addirittura è un lavoro inutile e si può usare l'impianto telefonico già presente

poi oggi è venuto un mio amico che fa l'elettricista. ha provato a capirci qualcosa ma dopo 1 ora e mezzo non ha capito come fare con precisione, dice che ci vorebbe una planimetria dell'impianto telefonico elettrico altrimenti è possibile che ci voglia tantissimo tempo per saltarci fuori.
Ho una casa di 300 metri quadri e tante stanze ognuna con presa telefoniche e telefoni.
Old 22-09-2015, 22:00   #40406
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
stai dicendo che questo nuovo cavo dedicato che il tecnico telecom richiede in pratica non serve a niente e si può usare i cavi telefonici che ho già in casa ?
Si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:00   #40407
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
ti ringrazio però ho ancora parecchi dubbi

nel senso che da varie parti mi hanno detto che questo lavoro dovrebbe farlo il tecnico telecom stesso o che addirittura è un lavoro inutile e si può usare l'impianto telefonico già presente

poi oggi è venuto un mio amico che fa l'elettricista. ha provato a capirci qualcosa ma dopo 1 ora e mezzo non ha capito come fare con precisione, dice che ci vorebbe una planimetria dell'impianto telefonico elettrico altrimenti è possibile che ci voglia tantissimo tempo per saltarci fuori.
Ho una casa di 300 metri quadri e tante stanze ognuna con presa telefoniche e telefoni.
Se trovi il tecnico di buona volontà il lavoro lo fanno... Per quanto può essere complicato il tuo impianto io credo che un buon elettricista capisce subito l'impianto basta smontare tutte le prese telefoniche.

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 22:03   #40408
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si
ok grazie ma intendi che cmq bisogna fare dei lavori in casa (il famoso ribaltamento dell'impianto che sento nominare in continuazione) o proprio non c'è nessun lavoro da fare ?
Old 22-09-2015, 22:07   #40409
kk900
Member

Quote:
Se trovi il tecnico di buona volontà il lavoro lo fanno... Per quanto può essere complicato il tuo impianto io credo che un buon elettricista capisce subito l'impianto basta smontare tutte le prese telefoniche.

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
questo lavoro sarebbe il famoso ribaltamento dell'impianto che sento nominare in continuazione ?
Old 22-09-2015, 23:41   #40410
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
questo lavoro sarebbe il famoso ribaltamento dell'impianto che sento nominare in continuazione ?
Si, ma se hai una sufficiente pratica con i giunti, puoi fare da te come ti ho spiegato. In cantina (stanza tua) dovresti avere la presa principale. Lì ci metti il modem. Dalla presa telefonica del modem scolleghi i 2 fili bianco e rosso che vanno verso casa tua. Prendi un cavetto RJ11 (quello del telefono in pratica) al quale seghi un connettore (secondo me sarebbe meglio un cavo abbastanza spesso e resistente, che si faccia spelare senza sfracellarsi). Ai connettori rosso e bianco di quel cavo (o rosso e verde, bianco e blu, hanno molta fantasia con i colori) giungi i rosso e bianco che hai scollegato dalla presa, 2 bei giri di nastro isolante e attacchi il connettore rimasto alla porta rossa del modem. Poi vicino al modem ci metti il powerline. In questo modo hai la base delle connessioni in cantina, e il resto su in casa, senza troppi sforzi
Old 23-09-2015, 06:07   #40411
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La riapertura alla vendibilità non viene segnalata ai clienti finali, così come non viene segnalata la chiusura.

Le tempistiche sono variabili e non predeterminate/predeterminabili.
Intendevo se qui sul forum e' passato qualche cliente finale che, essendosi visto rifiutata l'attivazione dell'opzione superfibra, dopo un tot di tempo poi e' riuscito ad attivarla.
Old 23-09-2015, 06:31   #40412
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, quindi se si ha la domiciliazione già attiva si devono pagare 39 euro di "contributo integrativo Tuttofibra"? Conviene a questo punto chiuderla e poi riattivarla.

Ciao W_A
Old 23-09-2015, 07:41   #40413
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ragazzi un dubbio riguardo la bolletta, a fine aprile ho attivato la fibra con l'offerta cliente adsl telecom da 10 anni, mi confermate che per i primi 6 mesi si pagavano solo 29€? da poco mi è arrivata la bolletta di agosto e mi sono ritrovato i 45€ dell'offerta base, ma i 6 mesi ancora non sono passati, mi confermate che è un errore?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 07:47   #40414
giovigno87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Curiosità disponibilità 50mbit/10Mbit

Salve a tutti,
ero intenzionato ad attivare l'opzione superfibra sulla mia linea ma non riesco a capire se è possibile o meno.
Il sito di Telecom non mi fa verificare la copertura, e gli operatori mi hanno detto dovevano verificare già 3 gg fa quindi non so c'è un modo alternativo ai canali standard per sapere l'attivabilità?
giovigno87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 07:57   #40415
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
La 50Mb, o commercialmente chiamata opzione Superfibra, è attivabile da tutti quelli che hanno già attiva la fibra Tim a 30Mb. Infatti se un armadio con annessa ONU eroga il servizio a 30Mb, eroga anche quello a 50Mb, visto che si tratta semplicemnte di un cambio profilo.
Ad oggi, legge do il thread, l'unica occasione in cui non risulta attivabile la 50Mb (per avendo già attiva la 30Mb) è quando l'ONU è satura o quasi satura, bloccando quindi la vendibilità e la possibilità di fare qualsiasi ordine, anche se è solo un cambio profilo. In questo caso devi aspettare che la tua ONU venga ampliata e solitamente non si sa una tempistica precisa.
Old 23-09-2015, 08:06   #40416
giovigno87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Si infatti avevo appreso che l'opzione è attivabile per tutti quelli che hanno i 30mb perchè di fatto è solo un cambio profilo da remoto ma appunto il mio discorso è come faccio a sapere se l'ONU è satura?
visto che neanche il 187 ha saputo darmi una risposta "immediata"?
in ogni caso grazie per la risposta
giovigno87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:27   #40417
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
La 50Mb, o commercialmente chiamata opzione Superfibra, è attivabile da tutti quelli che hanno già attiva la fibra Tim a 30Mb. Infatti se un armadio con annessa ONU eroga il servizio a 30Mb, eroga anche quello a 50Mb, visto che si tratta semplicemnte di un cambio profilo.
Ad oggi, legge do il thread, l'unica occasione in cui non risulta attivabile la 50Mb (per avendo già attiva la 30Mb) è quando l'ONU è satura o quasi satura, bloccando quindi la vendibilità e la possibilità di fare qualsiasi ordine, anche se è solo un cambio profilo. In questo caso devi aspettare che la tua ONU venga ampliata e solitamente non si sa una tempistica precisa.
Mi sembra sia errata questa cosa, si è detto che la vendibilità è limitata ad 1km di distanza..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:31   #40418
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi un dubbio riguardo la bolletta, a fine aprile ho attivato la fibra con l'offerta cliente adsl telecom da 10 anni, mi confermate che per i primi 6 mesi si pagavano solo 29€? da poco mi è arrivata la bolletta di agosto e mi sono ritrovato i 45€ dell'offerta base, ma i 6 mesi ancora non sono passati, mi confermate che è un errore?
Parlane con il settore amministrativo.. quant'è stata la.prima fattura e l'ultima?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 08:49   #40419
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Parlane con il settore amministrativo.. quant'è stata la.prima fattura e l'ultima?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
eh, così senza bollette alla mano è dura, comunque conviene chiamarli
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 09:47   #40420
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Ragazzi, mi spiegate cosa è questo ribaltamento? Perché e quando va fatto?
Come mai a me il tecnico è semplicemente venuto in casa, ha collegato il modem a una presa rj11 e ha funzionato tutto, mentre a questo utente devono modificare fisicamente l'impianto? Non capisco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian