|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
|
#40402 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Piacenza
|
![]() io spero solo che la voragine davanti all' armadio indichi che stanno facendo cose utili e non solo stendendo i cavi degli altri operatori.
Desktop: Windows 10 Pro 64bit - i5-4670 - 8GB DDR3 - GTX770 - 128GB SSD - 1TB HDD - 500GB HDD - 4TB USB3 Notebook: OS X El Capitan - Macbook Air 13' Synology DS214Play (2x4TB Caviar Red) - Xbox 360S - Nintendo 3DS - PSP 3000 - Lumia 1520 - Chromebook Acer C720P - Kindle Paperwhite 2 |
|
|
|
|
|
#40403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Allora si dal box in cantina arriva il doppino fino alla prima presa che hai in casa, il tuo elettricista deve individuare quella presa e prolungare quel doppino fino alla presa dove desideri installare il modem
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#40404 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
nel senso che da varie parti mi hanno detto che questo lavoro dovrebbe farlo il tecnico telecom stesso o che addirittura è un lavoro inutile e si può usare l'impianto telefonico già presente poi oggi è venuto un mio amico che fa l'elettricista. ha provato a capirci qualcosa ma dopo 1 ora e mezzo non ha capito come fare con precisione, dice che ci vorebbe una planimetria dell'impianto telefonico elettrico altrimenti è possibile che ci voglia tantissimo tempo per saltarci fuori. Ho una casa di 300 metri quadri e tante stanze ognuna con presa telefoniche e telefoni. |
|
|
|
|
|
|
#40405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#40406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#40407 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#40408 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Si, ma se hai una sufficiente pratica con i giunti, puoi fare da te come ti ho spiegato. In cantina (stanza tua) dovresti avere la presa principale. Lì ci metti il modem. Dalla presa telefonica del modem scolleghi i 2 fili bianco e rosso che vanno verso casa tua. Prendi un cavetto RJ11 (quello del telefono in pratica) al quale seghi un connettore (secondo me sarebbe meglio un cavo abbastanza spesso e resistente, che si faccia spelare senza sfracellarsi). Ai connettori rosso e bianco di quel cavo (o rosso e verde, bianco e blu, hanno molta fantasia con i colori) giungi i rosso e bianco che hai scollegato dalla presa, 2 bei giri di nastro isolante e attacchi il connettore rimasto alla porta rossa del modem. Poi vicino al modem ci metti il powerline. In questo modo hai la base delle connessioni in cantina, e il resto su in casa, senza troppi sforzi
|
|
|
#40410 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Intendevo se qui sul forum e' passato qualche cliente finale che, essendosi visto rifiutata l'attivazione dell'opzione superfibra, dopo un tot di tempo poi e' riuscito ad attivarla.
|
|
|
#40411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, quindi se si ha la domiciliazione già attiva si devono pagare 39 euro di "contributo integrativo Tuttofibra"? Conviene a questo punto chiuderla e poi riattivarla.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#40412 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
ragazzi un dubbio riguardo la bolletta, a fine aprile ho attivato la fibra con l'offerta cliente adsl telecom da 10 anni, mi confermate che per i primi 6 mesi si pagavano solo 29€? da poco mi è arrivata la bolletta di agosto e mi sono ritrovato i 45€ dell'offerta base, ma i 6 mesi ancora non sono passati, mi confermate che è un errore?
|
|
|
|
|
|
#40413 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Curiosità disponibilità 50mbit/10Mbit
Salve a tutti,
ero intenzionato ad attivare l'opzione superfibra sulla mia linea ma non riesco a capire se è possibile o meno. Il sito di Telecom non mi fa verificare la copertura, e gli operatori mi hanno detto dovevano verificare già 3 gg fa quindi non so c'è un modo alternativo ai canali standard per sapere l'attivabilità? |
|
|
|
|
|
#40414 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
La 50Mb, o commercialmente chiamata opzione Superfibra, è attivabile da tutti quelli che hanno già attiva la fibra Tim a 30Mb. Infatti se un armadio con annessa ONU eroga il servizio a 30Mb, eroga anche quello a 50Mb, visto che si tratta semplicemnte di un cambio profilo.
Ad oggi, legge do il thread, l'unica occasione in cui non risulta attivabile la 50Mb (per avendo già attiva la 30Mb) è quando l'ONU è satura o quasi satura, bloccando quindi la vendibilità e la possibilità di fare qualsiasi ordine, anche se è solo un cambio profilo. In questo caso devi aspettare che la tua ONU venga ampliata e solitamente non si sa una tempistica precisa.
|
|
|
#40415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si infatti avevo appreso che l'opzione è attivabile per tutti quelli che hanno i 30mb perchè di fatto è solo un cambio profilo da remoto ma appunto il mio discorso è come faccio a sapere se l'ONU è satura?
visto che neanche il 187 ha saputo darmi una risposta "immediata"? in ogni caso grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#40416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40417 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#40418 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
|
|
|
|
|
|
#40419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ragazzi, mi spiegate cosa è questo ribaltamento? Perché e quando va fatto? Come mai a me il tecnico è semplicemente venuto in casa, ha collegato il modem a una presa rj11 e ha funzionato tutto, mentre a questo utente devono modificare fisicamente l'impianto? Non capisco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#40420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Una volta e per tutte, smettiamola di far confusione:
L'operazione necessaria a far funzionare le prese telefoniche preesistenti in un impianto convertito su linea VDSL (alla stregua di tutti gli impianti con fonia voip, tipo alice voce) si chiama RECUPERO DELL'IMPIANTO. Tale operazione può essere effettuata con 2 tecniche: 1) RIBALTAMENTO 2) SEZIONAMENTO L'operazione che nella maggior parte dei casi, effettuano i tecnici è il RIBALTAMENTO. Termine sicuramente improprio che indica "l'iniezione" nell'impianto del segnale fonia RTG generato dalla porta FXS del router. Tale operazione consiste sostanzialmente nell'utilizzo dei classici filtri ADSL2+ sia sul router (ma rovesciato) sia sugli altri telefoni come si è sempre fatto con l'ADSL. Con tale tecnica, salvo casi particolari, non è necessario toccare l'impianto, e sempre teoricamente si può collegare il router in qualsiasi presa (sia essa la prima, comunque preferibile, o le successive). L'operazione di sezionamento, sicuramente MIGLIORE e più corretta per una linea DATI/VOIP, consiste invece nell'individuare il punto dell'impianto in cui verrà collegato il router, e sezionare (->staccare) i cavi che da quel punto proseguono ed alimentano le altre prese della casa. In questo caso è assolutamente necessario che tale punto sia subito a valle della prima presa. Nel caso il punto prescelto non sia attualmente la prima presa, è necessario stendere un ulteriore cavo tra il punto di ingresso in casa e questa prima presa. Nel medesimo punto di cui parliamo si installa quindi una seconda presa, alla quale si collegano i cavi precedentemente staccati, che devono alimentare il resto dell'impianto. In definitiva, nel punto prescelto saranno presenti 2 prese. Una proveniente dalla linea esterna telecom, alla quale andrà collegato il cavo VDSL; l'altra che "alimenta" i telefoni di casa, alla quale sarà collegato il cavo uscente dalla porta FXS del router. In questa configurazione NON si utilizza alcun filtro, ed il router non può essere spostato dal punto designato. Spero sia chiaro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.