Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 17:39   #40381
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E tra un problema e l'altro, una piccola buona notizia per alcuni di noi: tra uno smanettamento e l'altro, stasera mi sono intestardito sopra la questione dell'autenticazione su piattaforma IMS, che avevo tenuto in sospeso, e...

"venimmo, vedemmo, e il gli facemmo"

Habemus IMS! ecc. ecc.
Qualcuno che ci sa fare tipo DYNAMIC+ o altri dovrebbe fare un thread con la guida passo-passo su come farlo, sarebbe utilissimo a tutti. Io purtroppo non ho le capacità tecniche per farlo...
Old 22-09-2015, 17:54   #40382
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sarebbe un ritorno al passato. Devono essersi fatti due conti sul costo del tecnico...
Grazie per le risposte ... Non mi resta che aspettare il 4° mese, vedere cosa faranno e nel caso contestare xD
In effetti torneranno al passato ... E può essere che sarà per tutti gli utenti (non solo online visto che ho ricevuto il documento ma l'ho fatto con 187) .. A me personalmente è servito il tecnico ... Forse prima c'erano più problemi ... Ed ora che le cose sono più "stabili" vogliono provare con la spedizione .. Ma credo che riceveranno comunque molte chiamate ... Quindi chissà se andrà in porto xD
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:56   #40383
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Che poi comunque il tecnico esce lo stesso per connettere il doppino nella porta VDSL..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:56   #40384
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Mah. Tenete presente che Fastweb e Vodafone fanno tutto senza tecnico e sti gran problemi non li vedo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:00   #40385
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
raga, io ho il modem adsl telecom a noleggio, se passo alla vdsl glielo devo spedire?
Old 22-09-2015, 19:01   #40386
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
edit

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:08   #40387
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
raga, io ho il modem adsl telecom a noleggio, se passo alla vdsl glielo devo spedire?
Si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:16   #40388
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Finalmente dopo parecchio tempo la fibra è disponibile nella mia parte di città (Parma), addirittura ho l'armadio telecom esattamente sotto casa mia.

è venuto il tecnico telecom ad installare TuttoFibra e pensavo fosse una precedura semplice e veloce ma invece mi ha detto che non si può installare finchè io non chiamo un elettricista che faccia partire un cavo telefonico dedicato alla fibra che va dalla presa principale della casa (in cantina) fino alla mia camera creando una presa telefonica di fianco a quella già esistente.

Non avevo la minima idea che ci fossero problemi di questo tipo e non mi sembra neanche una cosa semplicissima da fare come la racconta lui, ho una casa piuttosto grossa con tante stanze e senza avere la planimetria elettrico/telefonica a disposizione per fare il lavoro. è normale questa richiesta del tecnico telecom ?

Ultima modifica di kk900 : 22-09-2015 alle 19:18.
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:50   #40389
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
scusate ragazzi ho richiesto la domiciliazione bancaria, ma ora entrando nella mia pagina Tim, la bolletta mi compare in Pag@online come da pagare online e la documentazione cartacea ora è disattivata

E' normale tutto questo?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:50   #40390
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
Finalmente dopo parecchio tempo la fibra è disponibile nella mia parte di città (Parma), addirittura ho l'armadio telecom esattamente sotto casa mia.

è venuto il tecnico telecom ad installare TuttoFibra e pensavo fosse una precedura semplice e veloce ma invece mi ha detto che non si può installare finchè io non chiamo un elettricista che faccia partire un cavo telefonico dedicato alla fibra che va dalla presa principale della casa (in cantina) fino alla mia camera creando una presa telefonica di fianco a quella già esistente.

Non avevo la minima idea che ci fossero problemi di questo tipo e non mi sembra neanche una cosa semplicissima da fare come la racconta lui, ho una casa piuttosto grossa con tante stanze e senza avere la planimetria elettrico/telefonica a disposizione per fare il lavoro. è normale questa richiesta del tecnico telecom ?
Ah..non penso .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:53   #40391
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ah..non penso .
puoi spiegarti meglio ? cosa mi conviene fare ?
Old 22-09-2015, 20:36   #40392
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Fai prima a usare una powerline tenendo il modem telecom in cantina e mettendo l'altra powerline in camera tua. Zero cavi tirati, massima resa
interessante come idea, in pratica dovrei andare con il cavo solamente dalla presa generale che è nel corridoio della cantina del condominio alla mia cantina vicina pochi metri e poi da li uso il powerline

ma questi powerline sono sufficientemente performanti per essere come se avessi tirato il cavo fino alla mia camera ?

Inoltre vorrei capire come mai alla telecom non sta bene usare la presa telefonica che è già presente nella mia camera ? perchè ho tutti i telefoni della casa condivisi in parallelo e hanno paura di interferenze per cui vogliono un cavo dedicato ?
Old 22-09-2015, 20:41   #40393
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
interessante come idea, in pratica dovrei andare con il cavo solamente dalla presa generale che è nel corridoio della cantina del condominio alla mia cantina vicina pochi metri e poi da li uso il powerline

ma questi powerline sono sufficientemente performanti per essere come se avessi tirato il cavo fino alla mia camera ?

Inoltre vorrei capire come mai alla telecom non sta bene usare la presa telefonica che è già presente nella mia camera ? perchè ho tutti i telefoni della casa condivisi in parallelo e hanno paura di interferenze per cui vogliono un cavo dedicato ?
La presa principale sta nella tua cantina no? Lì attacchi il modem, scolleghi il cavo che va in casa dalla presa e fai un giunto con il cavo nero presente nella confezione del modem. Quel cavo lo attacchi alla porta Line del modem e hai il telefono in tutta casa, senza filtri. Poi per internet compri la coppia di powerline (o il trio, dipende da come ti serve, magari anche WiFi), così hai anche internet
Old 22-09-2015, 20:48   #40394
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
@kk900 se vuoi approfondire, questo è il thread delle powerline
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 20:52   #40395
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
La presa principale sta nella tua cantina no? Lì attacchi il modem, scolleghi il cavo che va in casa dalla presa e fai un giunto con il cavo nero presente nella confezione del modem. Quel cavo lo attacchi alla porta Line del modem e hai il telefono in tutta casa, senza filtri. Poi per internet compri la coppia di powerline (o il trio, dipende da come ti serve, magari anche WiFi), così hai anche internet
la presa generale (borchie telecom) sta 'in cantina' cioè nel corridoio in cantina del condominio, non posso mettere il mio modem li

potrei dire all'elettricista di mettere un cavo telefonico che va dalla presa generale sino alla mia cantina (stanza di mia proprietà) che è li a pochi metri e a quel punto potrei usare li il modem fibra

è questo che consigli ?
Old 22-09-2015, 21:03   #40396
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
la presa generale (borchie telecom) sta 'in cantina' cioè nel corridoio in cantina del condominio, non posso mettere il mio modem li

potrei dire all'elettricista di mettere un cavo telefonico che va dalla presa generale sino alla mia cantina (stanza di mia proprietà) che è li a pochi metri e a quel punto potrei usare li il modem fibra

è questo che consigli ?
Sicuramente un cavo telefonico parte dal box in cantina fin dentro casa tua... Il. Tecnico è stato molto pigroman se hai un elettricista di fiducia fai controllare a lui e ti fa il ribaltamento impianto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:07   #40397
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Sicuramente un cavo telefonico parte dal box in cantina fin dentro casa tua... Il. Tecnico è stato molto pigroman se hai un elettricista di fiducia fai controllare a lui e ti fa il ribaltamento impianto

stai dicendo che questo nuovo cavo dedicato che il tecnico telecom richiede in pratica non serve a niente e si può usare i cavi telefonici che ho già in casa ?
Old 22-09-2015, 21:08   #40398
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Sapete se il Fritz box 3490 va bene con la VDSL o devo usare quello di TIM / Vodafone ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:09   #40399
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
stai dicendo che questo nuovo cavo dedicato che il tecnico telecom richiede in pratica non serve a niente e si può usare i cavi telefonici che ho già in casa ?
Teoricamente si... Attualmente hai in contratto adsl ?

xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:12   #40400
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
saturazione

nessun altro con NAS saturo

roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian