Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2015, 20:47   #39241
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A me attualmente in Sicilia va...
Prima non andava
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 20:54   #39242
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
No ma, si viaggia bene oggi vedo...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:01   #39243
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Da ma sono comparse queste nuove cabine col tetto rosso e hanno fatto piccoli scavi un po' ovunque tranne che ovviamente sotto casa mia.
Al momento la centrale vera è propria è a 4km (chi sa poi perché ho una 2mb...), la nuova "cabina" più vicina è a massimo 1km e lo scavo a circa 300-400m. Dite che ho qualche speranza per il futuro?
Old 03-09-2015, 22:43   #39244
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

A Tropea dalle 12 circa di oggi tutto il paese e dintorni è senza linee dati e telefoni.
Ci deve essere un guasto bello grosso. 😡
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 23:38   #39245
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ad alessandria, armadio alesitaj073 verso le 18 ho avuto perdita di allineamento per 5 minuti, come se fosse partito un aggiornamento lato onu
Che voi sappiate ci sono in programma aggiornamenti sulle onu selta?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:15   #39246
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma nessun comunicato da telecom per i problemi di ieri?Cosa e successo alla fine?Ha mangiato il gatto cavo?

Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:36   #39247
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Salve mi sono informato meglio...ho "Alice tutto incluso" ... Quindi ho 1 secondo numero personale di telefono (voip) che è collegato al modem ... Ora che attivo la fibra c'è qualche modo per mantenere quel secondo numero o verrà perso per sempre? (nel caso si può utilizzare contemporaneamente al primo numero come facevo prima?) Grazie
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:02   #39248
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Uddio mi pare che abbiano risolto no?
Magari avere sempre questa banda.. speriamo...
Old 04-09-2015, 11:06   #39249
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao a tutti, ieri mattina finalmente mi hanno attivato il servizio fibra 50. Che dire, è una bomba. Sfioro i 50 in down e supero di poco i 10 in up. Soddisfattissimo...
Volevo però chiedervi se c'è un modo per sostituire il router/modem telecom con uno più performante. Più che altro per il discorso router. Ve lo chiedo perché il tecnico che mi ha fatto l'attivazione mi ha detto che si può, ma perderei la telefonia.
Per ora ho risolto aprendo tutte le porte sul router Telecom e mettendoci in cascata un mio bel router che instrada tutta la rete casalinga tramite presa wan verso il router Telecom. Secondo voi dal punto di vista della sicurezza va bene come soluzione? Tanto poi il traffico entrante dovrebbe essere filtrato dal router a valle anche se le porte di quello a monte sono tutte aperte. O sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-09-2015, 11:08   #39250
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mattina finalmente mi hanno attivato il servizio fibra 50. Che dire, è una bomba. Sfioro i 50 in down e supero di poco i 10 in up. Soddisfattissimo...
Volevo però chiedervi se c'è un modo per sostituire il router/modem telecom con uno più performante. Più che altro per il discorso router. Ve lo chiedo perché il tecnico che mi ha fatto l'attivazione mi ha detto che si può, ma perderei la telefonia.
Per ora ho risolto aprendo tutte le porte sul router Telecom e mettendoci in cascata un mio bel router che instrada tutta la rete casalinga tramite presa wan verso il router Telecom. Secondo voi dal punto di vista della sicurezza va bene come soluzione? Tanto poi il traffico entrante dovrebbe essere filtrato dal router a valle anche se le porte di quello a monte sono tutte aperte. O sbaglio?

Perdere sti la fonia perché attualmente la TIM non fornisce i parametri voip

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 04-09-2015, 11:40   #39251
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Secondo il BUL ti coprono le centrali previste e poi è compito di TIM A CABLARE gli armadi

peccato che lo faccia dove le conviene.
quindi chi è in campagna si attacca al.. tram.

questa la risposta che mi ha dato infratel:

Il comune di Venezia è anche incluso nel Piano “INTERVENTI PER L'ABILITAZIONE AI SERVIZI DI BANDA LARGA” – Modello B che vede come soggetto attuatore Telecom Italia. La conclusione del Piano è prevista entro il 2015 e garantirà una copertura con servizi a banda larga su tutto il territorio comunale. Nella Frazione di xxxxxxxx si stima che saranno disponibili servizi fino a 30mbps entro il 2016 per il 90% della popolazione residente.

Se, per motivi tecnici di dettaglio, la sua abitazione non verrà coperta da operatori di rete fissa e Wimax può valutare come alternativa la possibilità di rivolgersi ad operatori di rete mobile con servizi 4G o operatori satellitari.

tutta una farsa.

Ultima modifica di MircoT : 05-09-2015 alle 12:18.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:49   #39252
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

ieri sera ho fatto la richiesta online per la 50mb (ora ho già la 30), più o meno quanto ci impiegano?

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:51   #39253
brendoo011
Bannato

48 ore circa

Old 04-09-2015, 11:54   #39254
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi

Puoi usare questa strada, ma io ti consiglio di sfruttarlo semplicemente in bridged, effettuando la connessione PPPoE direttamente dal tuo router secondario, che sarà pertanto owner dell' IP pubblico e ti consentirà di gestirlo come se fosse connesso direttamente alla linea.

Il modo che stai utilizzando adesso va bene, ma cmq impegna l'ip pubblico sul router telecom che effettua poi un nat all verso il tuo router....una cosa inutile che può far solo impercettibilmente diminuire le prestazioni....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 11:56   #39255
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Da me è previsto di posare la fibra in 6 vie in totale saranno 2-3 km di fibra!
Per il resto useranno già le canaline esistenti o sbaglio?
Old 04-09-2015, 12:51   #39256
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
State riscontrando anche voi estrema lentezza (seppur a sprazzi) verso l'estero? A me va avanti così da stamane!
Qui Roma (centrale Ardeatina).

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Esecuzione di Ping star.c10r.facebook.com [31.13.91.2] con 32 byte di dati:
Risposta da 31.13.91.2: byte=32 durata=97ms TTL=84
Risposta da 31.13.91.2: byte=32 durata=121ms TTL=84
Risposta da 31.13.91.2: byte=32 durata=319ms TTL=84
Risposta da 31.13.91.2: byte=32 durata=112ms TTL=84

Statistiche Ping per 31.13.91.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 97ms, Massimo = 319ms, Medio = 162ms

Anche a me accade, all'inizio pensavo fosse un problema di dns, ma mi sbagliavo.
Amazon veniva caricato molto lentamente, idem onedrive di microsoft e ancora le disfunzioni non sono finite....
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:27   #39257
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
C'è qualcuno qui che usa il Draytek vigor 130 come modem? Come va? Grazie
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:37   #39258
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Anche a me accade, all'inizio pensavo fosse un problema di dns, ma mi sbagliavo.
Amazon veniva caricato molto lentamente, idem onedrive di microsoft e ancora le disfunzioni non sono finite....
qui invece sembrerebbe sia tutto rientrato
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 14:55   #39259
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Se per "rientrato" si intende "apriamo un po' i rubinetti a questi quattro poveracci" allora ok. Tanto si sa, loro hanno preso determinati accordi di peering. Aprono e chiudono a seconda dei flussi. Devono stare stretti al soldino. Altrimenti a fine mese non ci arrivano.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 15:44   #39260
Namikaze
Junior Member

L'Avatar di Namikaze

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Genova
Salve a tutti. Ne vengo adesso da un'accesa discussione con due operatori della TIM (chiamano un giorno sì un giorno no per farci passare alla fibra).
Viste le mie perplessità riguardo al modem fornito, volevo liquidare la ragazza con un "quando cambierete modem in dotazione o quando permetterete di usare il voip anche su altri modem ci penserò", ma mi è stato passato un tenico/responsabile che mi ha detto che non è assolutamente vero, che va bene qualsiasi Netgear e che sui forum scrivono solo boiate.
Questa cosa mi lascia decisamente perplesso... che voi sappiate è possibile che la netgear abbia i parametri voip della tim?
Namikaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian