|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39241 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
No ma, si viaggia bene oggi vedo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Da ma sono comparse queste nuove cabine col tetto rosso e hanno fatto piccoli scavi un po' ovunque tranne che ovviamente sotto casa mia.
Al momento la centrale vera è propria è a 4km (chi sa poi perché ho una 2mb...), la nuova "cabina" più vicina è a massimo 1km e lo scavo a circa 300-400m. Dite che ho qualche speranza per il futuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39244 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
A Tropea dalle 12 circa di oggi tutto il paese e dintorni è senza linee dati e telefoni.
Ci deve essere un guasto bello grosso. 😡 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39245 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ad alessandria, armadio alesitaj073 verso le 18 ho avuto perdita di allineamento per 5 minuti, come se fosse partito un aggiornamento lato onu
Che voi sappiate ci sono in programma aggiornamenti sulle onu selta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39246 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma nessun comunicato da telecom per i problemi di ieri?Cosa e successo alla fine?Ha mangiato il gatto cavo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39247 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Salve mi sono informato meglio...ho "Alice tutto incluso" ... Quindi ho 1 secondo numero personale di telefono (voip) che è collegato al modem ... Ora che attivo la fibra c'è qualche modo per mantenere quel secondo numero o verrà perso per sempre? (nel caso si può utilizzare contemporaneamente al primo numero come facevo prima?) Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39248 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Uddio mi pare che abbiano risolto no?
![]() Magari avere sempre questa banda.. speriamo... ![]()
![]() |
#39249 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti, ieri mattina finalmente mi hanno attivato il servizio fibra 50. Che dire, è una bomba. Sfioro i 50 in down e supero di poco i 10 in up. Soddisfattissimo...
Volevo però chiedervi se c'è un modo per sostituire il router/modem telecom con uno più performante. Più che altro per il discorso router. Ve lo chiedo perché il tecnico che mi ha fatto l'attivazione mi ha detto che si può, ma perderei la telefonia. Per ora ho risolto aprendo tutte le porte sul router Telecom e mettendoci in cascata un mio bel router che instrada tutta la rete casalinga tramite presa wan verso il router Telecom. Secondo voi dal punto di vista della sicurezza va bene come soluzione? Tanto poi il traffico entrante dovrebbe essere filtrato dal router a valle anche se le porte di quello a monte sono tutte aperte. O sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#39250 | |
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39251 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
quindi chi è in campagna si attacca al.. tram. questa la risposta che mi ha dato infratel: Il comune di Venezia è anche incluso nel Piano “INTERVENTI PER L'ABILITAZIONE AI SERVIZI DI BANDA LARGA” – Modello B che vede come soggetto attuatore Telecom Italia. La conclusione del Piano è prevista entro il 2015 e garantirà una copertura con servizi a banda larga su tutto il territorio comunale. Nella Frazione di xxxxxxxx si stima che saranno disponibili servizi fino a 30mbps entro il 2016 per il 90% della popolazione residente. Se, per motivi tecnici di dettaglio, la sua abitazione non verrà coperta da operatori di rete fissa e Wimax può valutare come alternativa la possibilità di rivolgersi ad operatori di rete mobile con servizi 4G o operatori satellitari. tutta una farsa.
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 05-09-2015 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39252 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
ieri sera ho fatto la richiesta online per la 50mb (ora ho già la 30), più o meno quanto ci impiegano?
Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
#39253 |
Bannato
|
48 ore circa
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#39254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il modo che stai utilizzando adesso va bene, ma cmq impegna l'ip pubblico sul router telecom che effettua poi un nat all verso il tuo router....una cosa inutile che può far solo impercettibilmente diminuire le prestazioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Da me è previsto di posare la fibra in 6 vie in totale saranno 2-3 km di fibra!
Per il resto useranno già le canaline esistenti o sbaglio?
![]() |
#39256 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Anche a me accade, all'inizio pensavo fosse un problema di dns, ma mi sbagliavo. Amazon veniva caricato molto lentamente, idem onedrive di microsoft e ancora le disfunzioni non sono finite.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39257 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
C'è qualcuno qui che usa il Draytek vigor 130 come modem? Come va? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39258 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39259 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Se per "rientrato" si intende "apriamo un po' i rubinetti a questi quattro poveracci" allora ok. Tanto si sa, loro hanno preso determinati accordi di peering. Aprono e chiudono a seconda dei flussi. Devono stare stretti al soldino. Altrimenti a fine mese non ci arrivano.
![]() |
#39260 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Genova
|
Salve a tutti. Ne vengo adesso da un'accesa discussione con due operatori della TIM (chiamano un giorno sì un giorno no per farci passare alla fibra).
Viste le mie perplessità riguardo al modem fornito, volevo liquidare la ragazza con un "quando cambierete modem in dotazione o quando permetterete di usare il voip anche su altri modem ci penserò", ma mi è stato passato un tenico/responsabile che mi ha detto che non è assolutamente vero, che va bene qualsiasi Netgear e che sui forum scrivono solo boiate. ![]() Questa cosa mi lascia decisamente perplesso... che voi sappiate è possibile che la netgear abbia i parametri voip della tim? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.