Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 13:30   #38621
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Quindi non è vero che i broadcom, vanno meglio comunque. Anche io con il DGN3500 ping bassi, almeno su 192.168.100.1, oppure non fa testo? Sempre in adsl.
Diciamo di si , il ping su 192.168.100.1 stai pingando il dslam in centrale quindi è normale in fast pingare basso poi ovviamente da li in poi fa fede la rete di trasporto.

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Come fai a sapere GBE.? IO dal sito wholesale-telecomitalia vedo solo alcatel.
Sul sito wholsale quale file excel stai consultando ? La risposta è tutta li

DSLAM ETHERNET = GBE
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:33   #38622
MaximDelight
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Buongiorno a tutti e scusate il disturbo.

vi scrivo perchè non ci capisco più un cavolo sull'attivazione di questa FTTcab nella mia città.

Allora io abito a Saronno, dove stanno attivando appuntao la FTTCAB; le zone intorno a casa mia le hanno già attivate tutte...purtroppo però non capisco come mai se provo a cercare su internet (KPNQwest) la mia via non è nemmeno contemplata...come non lo sono anche altre, vicine e magari più importanti della mia, come ad esempio Via Larga.

La mia colonnina dovrebbe essere la numero 1, o meglio la 00216A_1, purtroppo però cercando sul file distribuito da Telecom, non la trovo ne tra quelle attive ne tra quelle pianificate...eppure i lavori e gli scavi per la fibra li hanno fatti anche li!!! (((

voi rimanete la mia ultima speranza.

grazie mille
Max
MaximDelight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:41   #38623
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaximDelight Guarda i messaggi

vi scrivo perchè non ci capisco più un cavolo sull'attivazione di questa FTTcab nella mia città.

Allora io abito a Saronno, dove stanno attivando appuntao la FTTCAB; le zone intorno a casa mia le hanno già attivate tutte...purtroppo però non capisco come mai se provo a cercare su internet (KPNQwest) la mia via non è nemmeno contemplata...come non lo sono anche altre, vicine e magari più importanti della mia, come ad esempio Via Larga.

La mia colonnina dovrebbe essere la numero 1, o meglio la 00216A_1, purtroppo però cercando sul file distribuito da Telecom, non la trovo ne tra quelle attive ne tra quelle pianificate...eppure i lavori e gli scavi per la fibra li hanno fatti anche li!!! (((

voi rimanete la mia ultima speranza.

grazie mille
Max
Ma la tua centrale e attiva per fttc?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:52   #38624
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:

La tua centrale come hai potuto verificare anche tu è attiva ci sono molti armadi attivi altrettanti pianificati... sei sicurissimo al 100% che il tuo armadio è il numero 1 ? magari un numero si è cancellato ?
se sei sicuro forse solo qualche insider ti può aiutare
Old 25-08-2015, 13:58   #38625
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Diciamo di si , il ping su 192.168.100.1 stai pingando il dslam in centrale quindi è normale in fast pingare basso poi ovviamente da li in poi fa fede la rete di trasporto.

Sul sito wholsale quale file excel stai consultando ? La risposta è tutta li

DSLAM ETHERNET = GBE
Ok.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2015, 13:58   #38626
MaximDelight
Member

si sicuro purtroppo... sulla colonnina c'è un adesivo con scritto 01.

la cosa strana è che la via non sia nemmeno contemplata su KPNQwest...
Old 25-08-2015, 14:02   #38627
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Ma scusate, come faccio a trovare il numero del mio armadio sugli EXCEL di Telecom?

Sono confuso, lol.

RISPONDETE PERFAVORE... GRAZIE IN ANTICIPO!!
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:03   #38628
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Comunque io sto ancora aspettando... riepilogo la situazione:

- il 6 agosto (quando l'armadio è stato attivato nei file excel) ho fatto richiesta online

- subito mi è arrivata l'email che mi informava "Cosa devo fare adesso? Nulla saremo noi a gestire il tuo ordine" , "La mail con il tuo nuovo numero e la data di appuntamento con il tecnico arriverà nelle prossime 48H lavorative" ,"Normalmente sono necessari circa 10 giorni lavorativi per l'attivazione della linea"

- dopo 10 gg non ricevendo notizie chiamo il 187: "Non risulta nessun ordine", "qualcosa vedo ma siccome l'ha fatto online non possiamo vederlo"

- mi collego al sito mytimfisso dove risulta l'ordine con dicitura "in lavorazione", provo a cliccare "scrivici" ma non funziona nulla (torna all'homepage)

- provo a chiedere tramite twitter e non sanno nulla di preciso nemmeno li (oltre a rimbalzarmi da un utente all'altro luca-sara ecc.)

- faccio richiesta di essere contattato dal sito e questa volta sembra che gli operatori sappiano qualcosa del mio ordine "ci risulta che l'indirizzo è fuori dal centro abitato" qualunque cosa voglia dire (sono nel territorio comunale in una via con numerosi civici), ma non si preoccupi... ci penso io

- il 17 agosto ore 21 mi chiamano al cellulare chiedendomi una serie di documenti via fax (c.i. - tessera sanitaria - bolletta della luce), senza accettare altri mezzi, sul sito risulta solo l'ordine del 6 "in lavorazione"

- il 18 mando tutto via fax e mi richiamano (sempre al cellulare) dicendo che non si vedeva bene e di rimandare tutto via email (avevo chiamato il 187 dopo aver fatto il fax e mi avevano detto di non sapere nulla e che comunque ci sarebbero voluti 10 gg prima che qualcuno lo vedesse...)

- il 20 mi chiamano al cellulare per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione (sa è ferragosto... facciamo il 26), subito dopo il mio ordine sul sito mytim è diventato annullato e non ce ne sono altri

sinceramente ho smesso di chiedere e aspetto domani... (con molta ansia)
Almeno tu sei riuscito a fare un ordine. Io adesso ho pure problemi col codice di migrazione del mio attuale provider.

Detto in tutta sincerità, a parte la contrattualistica standard, tutto il resto è una tragedia. Con tutti gli operatori, intendiamoci, non ne salvo io, per le esperienze che ho avuto quest'anno.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:04   #38629
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
che è sta colonnina? controlla sul distributore o sull'armadio...

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Ma scusate, come faccio a trovare il numero del mio armadio sugli EXCEL di Telecom?
prima devi trovare a quale armadio sei collegato (vedi la risposta a maxim), poi lo cerchi sui file excel (non viceversa)
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:05   #38630
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:

prima devi trovare a quale armadio sei collegato (vedi la risposta a maxim), poi lo cerchi sui file excel (non viceversa)
Il numero del mio armadio è il 05, adesso negli armadi pianificati del mio comune, quale dato devo andare a cercare?
Old 25-08-2015, 14:06   #38631
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Almeno tu sei riuscito a fare un ordine. Io adesso ho pure problemi col codice di migrazione del mio attuale provider.
Non so cosa ho fatto, ha fatto tutto l'operatore 'ci penso io' mi sa... comunque ho fatto una nuova attivazione perché TIM non consente la migrazione da un altro operatore (pure questo è un grosso mistero...)
Old 25-08-2015, 14:07   #38632
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Il numero del mio armadio è il 05, adesso negli armadi pianificati del mio comune, quale dato devo andare a cercare?
nella colonna ID sede ONU devi cercare quello che termina per _05
Old 25-08-2015, 14:11   #38633
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
nella colonna ID sede ONU devi cercare quello che termina per _05
La cosa buffa è che li non ci sono. Il fatto è pure che alcuni armadi sono stati montati e non attivi, con il n°38, e non appaiono nemmeno nell'excel.

Servizio fatto con i piedi, proprio. LOL

Ultima modifica di Eobard : 25-08-2015 alle 14:13.
Old 25-08-2015, 14:12   #38634
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:

la cosa strana è che la via non sia nemmeno contemplata su KPNQwest...
La ricerca devi provarla a fare sul sito Tim oppure sul lido. Ma tu per colonnina intendi l'armadio ARL oppure quella piccolina condominiale ??
Old 25-08-2015, 14:13   #38635
MaximDelight
Member

Quote:

si scusa volevo dire ARMADIO...non sono pratico, si vede ee??
Old 25-08-2015, 14:14   #38636
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Invece il CLLI ONU cos'è?
Old 25-08-2015, 14:15   #38637
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
La cosa buffa è che li non ci sono. Il fatto è pure che alcuni armadi sono stati montati e non attivi, con il n°38, e non appaiono nemmeno nell'excel.
Il mio armadio è stato 'pianificato' un mese dopo che avevano finito i lavori e 'attivato' un altro mese dopo... devi aver pazienza
Old 25-08-2015, 14:17   #38638
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Il mio armadio è stato 'pianificato' un mese dopo che avevano finito i lavori e 'attivato' un altro mese dopo... devi aver pazienza
Ma il fatto non è la pazienza, è che ci sono numeri con con 3 cifre, quando su tutti gli armadi ci sono scritte numere con 2 cifre. Secondo me stanno facendo la classica buffonata. Vabbè, chissene. L'importante è che mi attivino l'onucab anche a me, dato che alcune vicino casa mia le hanno piazzate.
Old 25-08-2015, 14:17   #38639
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non so cosa ho fatto, ha fatto tutto l'operatore 'ci penso io' mi sa... comunque ho fatto una nuova attivazione perché TIM non consente la migrazione da un altro operatore (pure questo è un grosso mistero...)
E' la stessa cosa che hanno detto a me.

Vogliono farmi fare a tutti i costi la migrazione ADSL OLO -> ADSL TIM -> VDSL TIM.

Però nessuno fino a ora è stato in grado di garantirmi che il passaggio da ADSL TIM a VDSL TIM sia fatto con l'offerta originariamente sottoscritta e non come upgrade semplice da ADSL.

Sono andato ieri al centro TIM che c'è nel mio comune, ma settimana scorsa avevo sbagliato a leggere le date delle ferie, infatti riaprirà il 26 e non il 24.

Come extrema ratio mi sono fatto richiamare da TIM, come suggerito qui sul forum, e mi hanno detto che c'è un problema col codice di migrazione in mio possesso.

Quale problema?, dico io.

Non viene accettato dal sistema, deve farsene dare un altro, rispondono loro.

Ho provato a farmi richiamare una seconda volta, stesso discorso.

Adesso ho chiesto un secondo codice di migrazione al mio provider, facendo presente la cosa, ma se non funziona, lascio perdere tutto e cerco fibra altrove.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:18   #38640
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
si scusa volevo dire ARMADIO...non sono pratico, si vede ee??
Allora devi attendere forse c'è qualche problema tecnico e lo portano come ultime coperture.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian