Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2015, 00:36   #35141
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Raga ma quando il DSLAM è interrato nel tombino grande vicino, di lato o sopra ci sta qualcosa che fa capire visivamente che quell armadio è attivo per la fibra??? Se qualcuno ha qualche foto di un armadio con DSLAM interrato la può postare? Grazie 😉
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 05:47   #35142
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Darecon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi controllando sul sito telecom mi sono accorto di questo:

Sono quindi coperto dalla 30/3?

Inoltre qualche domanda:
1. Avendo 3 telefoni in casa posso collegarli al router con uno splitter classico?
2. Essendo la telefonia via VOIP, in caso di saturazione della banda che succede? C'è un degrado della qualità della conversazione oppure il router ha una sorta di QoS?
3. Che interventi dovrà fare il tecnico dentro casa?
4. Di solito quanto è il tempo medio di attesa per l'attivazione?

Scusate per le domande sciocche, ma sono un po' confuso.

Grazie a tutti!
sì, dovresti essere coperto altrimenti uscirebbero solo le offerte ADSL.. Verifica su Lido, nel caso.
1) se i telefoni sono in stanze diverse non serve niente, il tecnico ti ricollega l'impianto in modo da risfruttarlo per la fibra..
2) ho la banda sempre saturata e le telefonate funzionano normalmente..
3) viene, verifica la linea..va in centrale e si fa dare un modem, va in armadio e ti collega, torna a casa e ti aggancia l'impianto e il modem.. Lo fa configurare, fa uno Speed test e se ne va..
Torna in centrale e verifica fa altri controlli, quando il telefono sarà abilitato anche alla ricezione ti chiama e ti saluta.
4) per una migrazione da ADSL dai 7 giorni in poi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 18-06-2015 alle 05:51.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 08:19   #35143
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Problemi di instradamento

Sono passato a Tuttofibra da Infostrada. Purtroppo a distanza di più di una settimana dal passaggio non riesco ancora a ricevere telefonate da cellulari Wind (e presumo anche da utenze fisse Infostrada). Ho segnalato la cosa a Telecom che mi ha detto che è un problema di Infostrada e che avrebbe inoltrato una segnalazione. E' capitata a qualcuno di voi una cosa simile?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 08:31   #35144
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
riproviamoci:

1) ho letto che per i fax non c'è problema, confermate?
2) non ho indicato l'iban perchè voglio la bolletta e non la domiciliazione, so di dover pagare 39€ per l'attivazione e non mi importa, ma mi conviene contattare telecom per specificare la cosa? (attualmente in chat non rispondono, proverò nel pomeriggio)
3) resterò dei giorni senza linea? perchè proprio non posso permettermelo
4) il modem me lo porta direttamente il tecnico quando viene a fare la trasformazione?
5) domanda da 1mln di dollari/eurI: quanto tempo ci metteranno per fare il passaggio?
6) se volessi comprare un modem di scorta, quanto costa? e se lo trovassi usato su siti tipo subito, poi posso utilizzarlo con la mia linea?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 08:41   #35145
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Sono passato a Tuttofibra da Infostrada. Purtroppo a distanza di più di una settimana dal passaggio non riesco ancora a ricevere telefonate da cellulari Wind (e presumo anche da utenze fisse Infostrada). Ho segnalato la cosa a Telecom che mi ha detto che è un problema di Infostrada e che avrebbe inoltrato una segnalazione. E' capitata a qualcuno di voi una cosa simile?
Non a me personalmente ma conosco molta gente a cui è capitato,anche con vodafone
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 08:44   #35146
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
riproviamoci:

1) ho letto che per i fax non c'è problema, confermate?
2) non ho indicato l'iban perchè voglio la bolletta e non la domiciliazione, so di dover pagare 39€ per l'attivazione e non mi importa, ma mi conviene contattare telecom per specificare la cosa? (attualmente in chat non rispondono, proverò nel pomeriggio)
3) resterò dei giorni senza linea? perchè proprio non posso permettermelo
4) il modem me lo porta direttamente il tecnico quando viene a fare la trasformazione?
5) domanda da 1mln di dollari/eurI: quanto tempo ci metteranno per fare il passaggio?
6) se volessi comprare un modem di scorta, quanto costa? e se lo trovassi usato su siti tipo subito, poi posso utilizzarlo con la mia linea?
1) che problema dovrebbe esserci? funzionano normalmente.
2) nel caso dovresti specificare se vuoi la domiciliazione, non il contrario..
Quindi di base parti che devi pagare le 39 euro.. (e comunque se non volessi pagarli domicialiando c'è tempo 30 giorni dalla fatturazione, se non sbaglio)
3) no, al massimo qualche ora se fai migrazione.
4) certo, te lo porta il tecnico ma l'avevo scritto anche nella risposta precedente, bastava leggere.
5) a me il passaggio da Adsl Telecom a Fibra Telecom è durato 1 ora e mezzo circa dalla prima volta che è venuto il tecnico a casa a quando ho avuto il modem funzionante con speed test fatto..
6) sì, basta che sia quello telecom.. altrimenti modem vdsl non telecom ci sono ma non funziona la fonia..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 18-06-2015, 08:48   #35147
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ok, ma non ho capito la storia del modem... cioè il tecnico viene senza modem, poi va via e ritorna col modem?
Old 18-06-2015, 09:27   #35148
antonioman86
Senior Member

Quote:
ok, ma non ho capito la storia del modem... cioè il tecnico viene senza modem, poi va via e ritorna col modem?

L'ha fatto con entrambe le linee da me..nonostante sapesse che la linea al piano di sotto doveva attivarla lui e che sicuramente sarebbe stata coperta in modo soddisfacente da fibra..
Old 18-06-2015, 09:32   #35149
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

mah
Old 18-06-2015, 11:40   #35150
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Hanno fatto la nota stampa, che si conferma pre-confezionata

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...om-italia.html

Dice che al momento il servizio copre il 70% con 136 armadi stradali, ma le ONU montate saranno una decina e gli armadi pianificati sui file 20/25 tra giugno e agosto

forse i dati delle note stampa considerano gli ARL che si prevedono di coprire entro 1/2 mesi e quindi i 136 ARL sono quelli che entro agosto entreranno in pianificazione?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 12:08   #35151
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Raga una domanda. Ma con la fibra e possibile tenere attaccate e funzionanti tutte le prese di casa.cioe io ho 3 prese tripolari e vorrei attaccare il router in una di esse (ovviamente), ma se qualora lo volessi spostare in un altra presa? Sarebbe fattibile questa cosa?
E poi qualora nn fosse fattibile potrei dire al tecnico di metterlo in una a piacimento mio?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 18-06-2015, 12:30   #35152
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Quote:
mah
Non é che va via per prendersi il caffè oppure a prendere il modem, va all'armadio per collegare la coppia in rame alla fibra, poi collega il modem e prova la linea.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 12:37   #35153
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, la domanda è... perchè bisogna pagare 39 euro se non si vuole domiciliare la fattura. ASSURDO!!!

Ciao W_A
Old 18-06-2015, 12:40   #35154
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, la domanda è... perchè bisogna pagare 39 euro se non si vuole domiciliare la fattura. ASSURDO!!!

Ciao W_A
la risposta alla tua domanda non esiste

è così e basta
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 12:43   #35155
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Raga una domanda. Ma con la fibra e possibile tenere attaccate e funzionanti tutte le prese di casa.cioe io ho 3 prese tripolari e vorrei attaccare il router in una di esse (ovviamente), ma se qualora lo volessi spostare in un altra presa? Sarebbe fattibile questa cosa?
E poi qualora nn fosse fattibile potrei dire al tecnico di metterlo in una a piacimento mio?
Il modem te lo collegano unicamente sulla principale.. Poi le altre te le collegano ugualmente..
Old 18-06-2015, 12:52   #35156
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Il modem te lo collegano unicamente sulla principale.. Poi le altre te le collegano ugualmente..
Ok grazie ma siccome penso di avere la presa principale in garage, nn posso attaccare il router li.potrei rendere principale quella che ho al 1 piano dove attualmente ho il routet adsl?

Old 18-06-2015, 13:31   #35157
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Non a me personalmente ma conosco molta gente a cui è capitato,anche con vodafone
E come hanno risolto? Io inizio a preoccuparmi, ho segnalato sia a Telecom sia a Infostrada la cosa ma entrambi dicono che dipende dall'altro operatore:
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 13:37   #35158
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, io ho un face-standard nero del 1958 e un unificato bigrigio auso-siemens del 1968, entrambi funzionano senza problemi sulle uscite voip del router telecom,compresa la suoneria meccanica e la selezione a impulsi.
rispetto al loro utilizzo su una linea tradizionale si sente solo l'audio un po' più basso.
magari occorre tener presente che le suonerie meccaniche utilizzano una maggior potenza della tensione di chiamata a 25 Hz, quindi probabilmente sarebbe meglio non collegarne più di uno a ciascuna uscita voip
grazie per la tua risposta
i miei telefoni su linea fastweb o non funzionavano o funzionavano solo in ricezione. Con Telecom adsl tutto a posto, a parte appunto un audio più basso. Mi sarebbe dispiaciuto perderli.
Li dovrò dunque collegare a due uscite diverse.
Old 18-06-2015, 14:06   #35159
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
in questi giorni stanno posando i cavi in fibra ottica (centrale S.Antonio, Guidonia Colleverde, Roma)

Secondo la vostra esperienza tra quanto sara' disponibile sul sito Telecom la fibra ottica? Ce la faranno per Settembre?

Ho chiesto a un tecnico si tratta di FTTC. Dal cabinet a casa ci saranno circa 500 metri, come sara' la perdita?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 14:12   #35160
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
in questi giorni stanno posando i cavi in fibra ottica (centrale S.Antonio, Guidonia Colleverde, Roma)

Secondo la vostra esperienza tra quanto sara' disponibile sul sito Telecom la fibra ottica? Ce la faranno per Settembre?

Ho chiesto a un tecnico si tratta di FTTC. Dal cabinet a casa ci saranno circa 500 metri, come sara' la perdita?
per settembre la vedo dura
magari inizio 2016
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian