Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 12:49   #32581
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
azzz... esistono ancora i capi centrale?
forse si tratta di una centrale molto grande e importante, quelle che ci sono dalle mie parti credo che siano tutte impresenziate, ci vanno a lavorare solo quando serve
si si, e' la centrale "centrale"
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 12:57   #32582
atmb82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi... scusate, qualcuno di voi dell'area tecnica telecom potrebbe riuscire a scoprire perché TUTTI GLI ARMADI della mia zona sono coperti da fibra tranne il mio?
Precisamente, il mio è il 88300C_115 e quelli qui intorno sono il 112, 113, 114 pianificato per giugno 2015, ma del 115 nessun riscontro, nè nel file degli attivati nè in quello dei pianificati... si riesce a capire perché questa discriminazione?

E il bello è che il tecnico è venuto oggi per installarmi la fibra, da cui risultavo coperto secondo il sistema LIDO e secondo la verifica copertura di telecom italia, ma quando siamo andati all'armadio per attaccare i fili... abbiamo scoperto che l'armadio non aveva alcun collegamento fibra...

Che delusione... ho chiamato il 187 per far correggere l'errore... però vorrei capirci di più!

(aggiornamento di http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post42454764
e di http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42446097
)

tutto finito male..

Ultima modifica di atmb82 : 08-05-2015 alle 12:59. Motivo: aggiunti link ai post precedenti...
atmb82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 13:02   #32583
LordDaniel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
carapippino, scusami vedo che sei passato da fastweb alla vdsl telecom, hai fatto la migrazione?
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 13:13   #32584
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit
No, tra l'altro Telecom copre in FTTH solo alcune zone di Milano, mentre la rete storica FTTB/FTTH di Fastweb è diffusa in altre 6 città (Torino, Bologna, Genova, Roma, Bari e Napoli) anche se la copertura è solo parziale.
Old 08-05-2015, 13:16   #32585
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da atmb82 Guarda i messaggi
A me è andata male... dopo mille vicissitudini il tecnico è venuto, ha messo il modem, siamo andati insieme all'armadio... e ha scoperto che l'armadio NON HA LA FIBRA, non ha DSLAM vdsl, non ha "testarossa", non è cablato. E AI LORO SISTEMI INVECE RISULTA CABLATO.

Mestamente si è scusato e mi ha lasciato a piangere nelle mie sfortune.

Ma come è possibile che il loro database dica che la fibra c'è quando non c'è???
Impossible lolll
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 14:02   #32586
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Abbiamo fatto impazzire il forum! Guardate lo screen in allegato!

Edit: se non si capisse si vedono altre pagine oltre a questa (la 1724)!
Immagini allegate
File Type: png screen.png (15.8 KB, 132 visite)
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 08-05-2015, 14:07   #32587
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Abbiamo fatto impazzire il forum! Guardate lo screen in allegato!

Edit: se non si capisse si vedono altre pagine oltre a questa (la 1724)!
Perche' tutte le successive sono contro telecom
Old 08-05-2015, 14:32   #32588
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi il mio amico che lavora in telecom ha indagato un pó per conto mio per quanto riguarda il problema della 50 Mega. Mi ha detto che c'é un'anomalia per noi che non siamo stati attivati e che attualmente non hanno tempi previsti di risoluzione, altro che 20 Maggio. Non c'entrano nulla gli operati che inseriscono la richiesta di attivazione. Mi ha detto che sta tenendo la situazione sotto controllo e appena ha notizie me le fará sapere
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 14:43   #32589
FTTwc
Junior Member

L'Avatar di FTTwc

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Perche' tutte le successive sono contro telecom
o forse qualcuno ha chiesto di cancellarsi dal forum eliminando anche i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio amico che lavora in telecom ha indagato un pó per conto mio per quanto riguarda il problema della 50 Mega. Mi ha detto che c'é un'anomalia per noi che non siamo stati attivati e che attualmente non hanno tempi previsti di risoluzione, altro che 20 Maggio. Non c'entrano nulla gli operati che inseriscono la richiesta di attivazione. Mi ha detto che sta tenendo la situazione sotto controllo e appena ha notizie me le fará sapere
io direi che non ci sono mai stati dubbi

chi da colpe agli operatori evidentemente non ha mai visto in funzione i sistemi che gestiscono tali richieste
evidentemente il sistema non è stato ben collaudato in precedenza

non è un semplice cambio profilo
questo lo può fare solo l'assistenza tecnica (e probabilmente neanche tutti)
FTTwc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:33   #32590
francesco0664
Member

L'Avatar di francesco0664

Iscritto dal: Jun 2011
Proprio una bella storia

ma non sarebbe meglio cessare l'attuale richiesta e rifarne una nuova tra qualche giorno?
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:35   #32591
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
si è impallato il forum xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:39   #32592
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
si è impallato il forum xD
Gia... :/

Edit: Risolti

Ultima modifica di Xates : 08-05-2015 alle 16:05. Motivo: Risolti
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:53   #32593
ricky1992
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Due giorni fa ho inoltrato la richiesta per l'opzione superfibra... ovviamente ancora nessuna notizia. Abito a Napoli, quindi mi vado ad aggiungere all'elenco di persone del sud italia che stanno avendo problemi con questa attivazione
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:55   #32594
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricky1992 Guarda i messaggi
Due giorni fa ho inoltrato la richiesta per l'opzione superfibra... ovviamente ancora nessuna notizia. Abito a Napoli, quindi mi vado ad aggiungere all'elenco di persone del sud italia che stanno avendo problemi con questa attivazione
Benvenuto
Old 08-05-2015, 15:58   #32595
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Benvenuto
+1
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:02   #32596
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
1. telecom vende 2 tipi di fibra: ftth (fibra in casa 100mbit), fttc (fibra fino al cabinet, poi diventa VDSL fino a casa tua 30/3 oppure 50/10). Poche città sono coperte dalla ftth.

2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc.

3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit

4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche.

5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.

correggetemi se ho scritto inesattezze
Telecom fornisce ftth solo a milano
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:05   #32597
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da FTTwc Guarda i messaggi
o forse qualcuno ha chiesto di cancellarsi dal forum eliminando anche i messaggi

io direi che non ci sono mai stati dubbi

chi da colpe agli operatori evidentemente non ha mai visto in funzione i sistemi che gestiscono tali richieste
evidentemente il sistema non è stato ben collaudato in precedenza

non è un semplice cambio profilo
questo lo può fare solo l'assistenza tecnica (e probabilmente neanche tutti)
Se non è un cambio profilo cos è?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:11   #32598
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Comunque sto seriamente pensando di passare a vodafone fibra, non per la mancata attivazione della 50/10 (ci mancherebbe ) ma perchè mi ha appena chiamato un'operatrice elencandomi le varie offerte ed i costi mensili e effettivamente adrei a pagare la metà di quanto pago adesso
Vorrei solo informarmi prima per sapere se la velocità è uguale a quella di telecom dato che ho avuto brutte esperienze con la wholesale di fastweb. Probabile anche che mi scoccerò di fare il cambio operatore e resterò con telecom, mi dite qualche problematica a cui potrei andare in contro ? Sono molto indeciso
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:14   #32599
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Comunque sto seriamente pensando di passare a vodafone fibra, non per la mancata attivazione della 50/10 (ci mancherebbe ) ma perchè mi ha appena chiamato un'operatrice elencandomi le varie offerte ed i costi mensili e effettivamente adrei a pagare la metà di quanto pago adesso
Vorrei solo informarmi prima per sapere se la velocità è uguale a quella di telecom dato che ho avuto brutte esperienze con la wholesale di fastweb. Probabile anche che mi scoccerò di fare il cambio operatore e resterò con telecom, mi dite qualche problematica a cui potrei andare in contro ? Sono molto indeciso
chi è su linea proprietaria aggancia almeno 80/85 mega..
comunque cerca i thread adatti: c'è sia quello della FTTC Vodafone che quello di confronto tra le varie FTTC..
Vodafone Station sembra dare problemi a chi usa molto p2p e ping non proprio bassissimi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:19   #32600
mimi1706
Senior Member

Concordo con Totocrista, se e' un cambio profilo che si innesca con uno script,se ha funzionato per 1 deve funzionare per mille,un milione ecc.ecc.

A meno che tutto il "sistema" di telecom con i suoi databse a caz.o di cane non fa' si che blocca lo script quando arriva al dslam o centrale. Ma anche a questo si puo' ovviare, perche' lo script fatto bene, risponde anche con un messaggio "ok sono arrivato fino alla porta del cliente ed ho modificato" oppure "mi sono bloccato su xxx o yyy".

Spero di essermi spiegato

Vista la superficialita' di come fanno le cose,e lo si e' visto in questi giorni,tutto puo' essere, e stanno cercando di capirci qualcosa ma ancora sono il alto mare.

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian