Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 10:34   #32521
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Bellaaa si io sono su IMS ho iniziato la linea con il firmware 4.1.3
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:34   #32522
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
E vai variazione di pianificazione centrale ed ARL ...

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 08-05-2015 alle 10:40.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:34   #32523
frapiet97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
P.S. ma se hai ora la 5.1.1 vuol dire che sei in IMS ? io che ho la 4.0.9 sono in TOIP. Giusto signori tecnici ? Non e' che ci sono problemi ad attivare chi sta' in TOIP ? Fosse questo il problema ?
non credo sia questo il problema, io non sono in TOIP e sto ancora aspettando l'attivazione, prevista sempre per il 20
frapiet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:35   #32524
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non e' che ci sono problemi ad attivare chi sta' in TOIP ? Fosse questo il problema ?
io sono in ToIP e mi hanno attivato, però ho avuto problemi con la fonia.
in ogni caso qui si è letto di qualcuno che era su IMS e ha avuto lo stesso problemi sulla fonia dopo l'upgrade alla 50 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:36   #32525
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Miei risultati:
http://www.speedtest.net/my-result/4345550366

Tutto a posto?
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:40   #32526
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Miei risultati:
http://www.speedtest.net/my-result/4345550366

Tutto a posto?
Grazie
Si
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:41   #32527
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io sono in ToIP e mi hanno attivato, però ho avuto problemi con la fonia.
in ogni caso qui si è letto di qualcuno che era su IMS e ha avuto lo stesso problemi sulla fonia dopo l'upgrade alla 50 mega
Grazie a tutti per le risposte veloci, cosi' escludiamo che il porblema possa essere TOIP o IMS, quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:42   #32528
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Grazie a tutti per le risposte veloci, cosi' escludiamo che il porblema possa essere TOIP o IMS, quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo
Quanto ci vuoi scommettere che noi saremo gli ultimi ad avere la superfibra?
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:43   #32529
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Si
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:45   #32530
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Quanto ci vuoi scommettere che noi saremo gli ultimi ad avere la superfibra?
no no, noi avremo direttamente la 100/20
Old 08-05-2015, 10:47   #32531
Cloudstrifeff7
Senior Member

Quote:
no no, noi avremo direttamente la 100/20
Risposta appena ricevuta su twitter: "Ciao, la tua pratica risulta in lavorazione, ti invito ad attendere l'attivazione che avverrà quanto prima. Buona giornata."
Ma fanno copia e incolla? Incomincio a dubitare che veramente vadano a controllare lo stato della pratica.
Old 08-05-2015, 10:48   #32532
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
.... quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo
mah, a me dispiace molto giudicare "incapaci" gli opertaori che lavorano con contratti part time a tempo determinato, a turni, sottopagati e scarsamente motivati, costretti a fare quel lavoro perchè non ci sono alternative per vivere e istruiti in 2 ore raccomandando loro di leggere le faq a video.
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni.
non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio.
quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:52   #32533
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho appena telefonato per effettuare un cambio tariffario della mia adsl, e l'operatrice, nel frattempo che lo faceva, mi ha detto nell'ordine:
1) nella mia zona l'adsl al max può arrivare a 10 mega...ma io conosco persone che ce l'hanno a 20
2)nella mia zona la fibra non è ancora arrivata: ma lo dslam cìè già da un pezzo, e so di gente nel palazzo (un paio di appartamenti) che l'hanno attivata...
Ci fosse qualcuno che potesse dare un occhiata alla mia linea, gli sarei molto grato.
Old 08-05-2015, 10:57   #32534
Vito505
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Indirizzo che do un occhio?
Vito505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:58   #32535
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P

1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb)

2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda.
ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto?

3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb?

4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa?

5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl?

se può essere utile mando indirizzo in pm

Ultima modifica di Pandax : 08-05-2015 alle 11:16.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 11:00   #32536
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Vito505 Guarda i messaggi
Indirizzo che do un occhio?
pm
Old 08-05-2015, 11:16   #32537
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, a me dispiace molto giudicare "incapaci" gli opertaori che lavorano con contratti part time a tempo determinato, a turni, sottopagati e scarsamente motivati, costretti a fare quel lavoro perchè non ci sono alternative per vivere e istruiti in 2 ore raccomandando loro di leggere le faq a video.
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni.
non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio.
quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota.
Sono concorde in toto, ovvio che la colpa non è di quei "poveracci" ma di chi ce li mette, e poi da noi poveri clienti si fanno pagare profumatamente.
Old 08-05-2015, 11:24   #32538
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili.
a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50.

chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta:
a breve le sarà attivato. deve attendere.

oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice:
il sistema è automatico.
a chiunque chiama viene inviata richiesta.
a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione.
poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no.

alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata:
non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva.

che rispondere ad una simile affermazione se non /bow

Ultima modifica di paolomarino : 08-05-2015 alle 11:27.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 11:29   #32539
Cloudstrifeff7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili.
a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50.

chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta:
a breve le sarà attivato. deve attendere.

oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice:
il sistema è automatico.
a chiunque chiama viene inviata richiesta.
a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione.
poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no.

alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata:
non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva.

che rispondere ad una simile affermazione se non /bow
Dovevate giocare a Dungeon & Dragons per telefono
Old 08-05-2015, 11:29   #32540
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P

1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb)

2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda.
ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto?

3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb?

4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa?

5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl?

se può essere utile mando indirizzo in pm
1. telecom vende 2 tipi di fibra: ftth (fibra in casa 100mbit), fttc (fibra fino al cabinet, poi diventa VDSL fino a casa tua 30/3 oppure 50/10). Poche città sono coperte dalla ftth.

2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc.

3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit

4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche.

5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.

correggetemi se ho scritto inesattezze
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian