Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 18:02   #3221
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Aggiornamento sugli scavi nella mia zona...ho visto uscire delle "palle arancioni" dalle minitrincee...cosa sono? Ho visto anche il cavo, grosso e nero...è rame o fibra?
Palle arancioni ? Forse sono arance.

Quanto al cavo nero, presumibilmente è un multifibra (cioè come il multicoppie rame ma contenente più fibre all'interno).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:08   #3222
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ti rispondo io, se posso. Le prestazioni del VDSL2 dipendono solo da 2 fattori :

1) Lunghezza della tratta doppinica che va dall'armadio in strada fino alla tua abitazione ;

2) Stato fisico della tratta del punto 1).

Ora, nel caso di degrado, si effettua il cosiddetto "cambio coppia" (stai tranquillo che è previsto, visto che la Telecom stessa è a conoscenza di questa eventualità) sperando ovviamente che la coppia sostitutiva sia migliore della precedente (il che va un pò a fortuna).

In ogni caso, considerando che la tratta secondaria è molto difficile che abbia problemi, io credo che al 90% la portante che aggancerai sarà quella massima da profilo, cioè 30 Mbit (in realtà il profilo Telecom è sui 35 per via dell'overhead che va sottratto per avere 30 reali).
Dici che la secondaria solitamente ha meno problemi di quella primaria?
Se fosse così siamo a cavallo!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:21   #3223
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Aggiornamento sugli scavi nella mia zona...ho visto uscire delle "palle arancioni" dalle minitrincee...cosa sono? Ho visto anche il cavo, grosso e nero...è rame o fibra?
servono a telecom a trovare dove sono i giunti sul cavo interrato!
il cavo probabilmente è un multicoppia da 200 o più coppie!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:25   #3224
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Palle arancioni ? Forse sono arance.

Quanto al cavo nero, presumibilmente è un multifibra (cioè come il multicoppie rame ma contenente più fibre all'interno).
ahaha magari!

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
servono a telecom a trovare dove sono i giunti sul cavo interrato!
Capito...oltretutto mi sembra di averli già visti in una foto postata da un'utente di questo forum.

Avevo visto anche queste cose qua:

Dite che se chiamo il 187 sanno dirmi con certezza se è rame a ppibbra?!
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:16   #3225
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da deiacovo Guarda i messaggi
Io sono molto distante dalla centrale. Non andavo a + di 8Mb/s. Sono, invece, abbastanza vicino all'armadio (che è quello che conta per il VDSL)
Dai dai metti gli screen del modem sono curioso

Grazie per le info che ci darai.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:26   #3226
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi

gli screen ci sono gia' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2467
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:33   #3227
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
Quelli non valgono........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:33   #3228
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
Io intendevo gli screen con i valori di linea.
Old 06-03-2013, 19:42   #3229
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
visto che proprio qui c'è stato il primo annuncio di aver attivato un contratto VDSL2 di telecom oggi ho chiamato il 187 che tuttavia mi ha detto che per la mia zona ancora nisba.

casualmente al cellulare mi chiama tim/telecom la cui operatrice mi ha detto che la fibra di telecom non sarà disponibile prima di fine 2013 inizio 2014

vabbè che si sa che i call centre dicono una cosa e dopo un secondo la cosa contraria però cosi è veramente troppo. un minimo di serietà.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:58   #3230
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
vabbè che si sa che i call centre dicono una cosa e dopo un secondo la cosa contraria però cosi è veramente troppo. un minimo di serietà.
Non capisco dove si contraddicano, uno ti ha detto che per ora non è disponibile, l'altro ti ha detto quando lo sarà...
Old 06-03-2013, 21:13   #3231
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
dai valori sembra una normale adsl portatne 18/1.2 mmmh

io che sto con tiscali ho questo di portante Downstream Data Rate 20695800 Upstream Data Rate 1213000

allora perchè dovrei passare in vdsl2?
Ha porte a 100 o a Gigabit?
Old 06-03-2013, 21:43   #3232
deiacovo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi

Ecco le statistiche

deiacovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:05   #3233
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Ottimi parametri, notevole l'ottenibile di 100 Mbit (sarà curioso vedere quale sarà il margine di SNR di aggancio), comunque con quei valori la linea è una roccia al 100%. Interessante anche la conferma del profilo 17a che supporta, di fatto, i 100 Mbit/s in downstream, così come il chip del router, un bel broadcom, magari anche di quelli tweakabili via telnet sull'snr (semmai se ne sentisse la necessità).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 06-03-2013, 22:07   #3234
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@deiacovo

Saresti così gentile da allegare uno screen di uno speedtest eseguito sul server di Roma (Unidata o Telecom è uguale) ? Anche per capire il ping che hai in Interleaved.
Old 06-03-2013, 22:20   #3235
deiacovo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
@deiacovo

Saresti così gentile da allegare uno screen di uno speedtest eseguito sul server di Roma (Unidata o Telecom è uguale) ? Anche per capire il ping che hai in Interleaved.
Ecco il test fatto ora vs Unidata

deiacovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:24   #3236
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

fai lo speedtest su roma h3g di solito è il più veloce ! certo che a costi è na mazzata sto vdsl telecom :|

Ultima modifica di xveilsidex : 06-03-2013 alle 22:30.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:45   #3237
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

Davvero notevole sia il ping che la banda reale, rapportata alla portante. In sostanza col VDSL si ha un overhead di appena l'8% contro il 15% dell'ADSL.

Tra l'altro l'incapsulamento del VDSL è in PTM (Packet Transfer Mode) rispetto al PPPoA o PPPoE (Point to Point Protocol over ATM/Ethernet) e questo credo si traduca in minor overhead e ping più basso.

Non vedo l'ora di avere VDSL, tra l'altro la casa in cui mi sto trasferendo ha ben 3 armadi Telecom vicini (uno di fronte e 2 di fianco distanziati di 100 metri dal portone) e uno dei 3 è nel file xls pianificato (centrale Lanciani di Roma).
Non appena vedrò il blocco col DSLAM tartasserò il 187.
Old 06-03-2013, 22:56   #3238
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Ciao ragazzi,
ieri, finalmente (e con un po' di difficoltà), mi è stata attivata la linea (Roma, zona Valcannuta).
E ce lo dici così?! Che inizi la tortura! XD

0) Quanto disti dalla centrale? E dall'armadio?

1) Allora, dicci il ping minimo con "banda in "idle"" al 192.168.100.1, sempre che sia questo l'ip della centrale XD

2) Il VoIp come va? Qualità audio?

3) Il modeml bisogna installarlo obbligatoriamente alla prima presa di casa o a qualsiasi presa?

4) Quando tempo impiega in media per l'allineamento (quando riavvii il modem)?

5) Per mo solo queste XD

6) Per favore e grazie

Ultima modifica di Nexus 6 : 06-03-2013 alle 23:07.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:05   #3239
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Ecco le statistiche

La voglioooo anche ioo!!

Cavolo che margine rumore alto ottima linea chissà se il vectoring è attivo... Anche se agcom ancora non da l'ok.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 07-03-2013, 00:08   #3240
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Che valori Incrocio le dita e rosico..
Oggi uscendo da casa di amici ho beccato un dslam sopra il tettuccio del ripartilinea, inutile dire che i miei amici non se n'erano neanche accorti! è sbucato tra domenica e lunedi, tra l'altro in una zona centrale di roma benestante dove le linee adsl sono veramente drammatiche, ho un paio di amici in zona non vanno a più di 1-2 mega con continui problemi. (Zona Cortina d'Ampezzo parte alta esattamente Via della Mendola, che dipende dalla centrale GEMELLI).
Gli ho fomentati a chiamare subito il 187
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian