Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 19:15   #31341
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Se vuoi contare i miei messaggi fai pure, penso di esser quello che ha spammato meno qui sul thread, ma non è che una volta che mi attivano la linea me ne sbatto degli altri oppure dico a tutti di calmarsi, perché non c'è da stare calmi, Telecom ha fatto un macello ed è giusto che la gente si incaxxi, prima fai pubblicità, poi rimandi, poi attivi a singhiozzo a chi pare a te con operatori che manco sanno fare il loro lavoro perché se in una giornata dopo varie telefonate un operatore in pochi minuti ha fatto ciò che altri non hanno saputo/potuto fare, vuol dire che sono LORO il problema, e se permetti mi prendo anche 50 pagine per lamentarmi visto che HO IL DIRITTO di farlo, non vuoi leggere le mie lamentele? Non leggerle, ma non credo di esser off topic, qui si parla della fibra di Telecom, e le nostre lamentele sono inerenti a questo servizio, dunque anche se sono stato fortunato ad aver beccato l'operatrice giusta, mi fa innervosire vedere altra gente che non riesce a farsi attivare per colpa della negligenza degli operatori Telecom.
Premesso che non ce l'ho con te o altri in particolare e mi rivolgevo in generale, nessuno nega il tuo DIRITTO; ma come tu VUOI il diritto di spaccarci la zucchina con 50 pagine di lamentele, allora anche io VORREI il mio diritto a dirti che ce la spacchi
E se da domani mi mettessi a postare ogni 5 minuti i dati della mia portante sarei si in topic ma anche LEGGERMENTE pesante.

Cmq, chiedere è lecito e rispondere e cortesia. Io ho chiesto. Se tu o altri volete spammare fate pure, saltero 50 pagine per volta.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:15   #31342
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Penso funzioni solo con IMS o determinate linee, io avrò fatto ventordici reset da quando ho la VDSL e mai ha scaricato un update
Funziona anche con ToiP... non sempre. Ad esempio con il reset ci sono riuscito dalla 4.0.4 alla 4.0.9 ma non dalla 4.0.2 alla 4.0.4 che ho dovuto richiederla dopo inutili tentativi al 1949. Probabilmente dipende da centrale a centrale caricare nel sistema gli ultimi aggiornamenti scaricabili in automatico in fase di inizializzazione modem. Qualche addetto ai lavori forse può chiarire perchè ad alcuni l'aggiornamento tramite reset funziona e ad altri no...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:27   #31343
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Personalmente ho chiamato stamani per la 50 mega. Alla prima chiamata, dopo 4 minuti, la linea è andata giù. Alla seconda invece sono riuscito a parlare con un'operatrice molto gentile e cordiale che me l'ha attivata.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:29   #31344
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Funziona anche con ToiP... non sempre. Ad esempio con il reset ci sono riuscito dalla 4.0.4 alla 4.0.9 ma non dalla 4.0.2 alla 4.0.4 che ho dovuto richiederla dopo inutili tentativi al 1949. Probabilmente dipende da centrale a centrale caricare nel sistema gli ultimi aggiornamenti scaricabili in automatico in fase di inizializzazione modem. Qualche addetto ai lavori forse può chiarire perchè ad alcuni l'aggiornamento tramite reset funziona e ad altri no...
No credo che per il passaggio a 4.0.2 a 4.0.4 non funzionasse perchè il 4.0.4 (come il 4.0.3) erano "facoltativi" cioè venivano messi solo su richiesta perchè correggevano solamente un bug particolare. mentre la 4.0.9, come il passaggio alla 5.1.0 per chi è su IMS è per tutti e non solo per chi lo richiede
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:45   #31345
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Oggi ho fatto chiamare alla mia ragazza mentre ero a lavoro e in 3 minuti dico 3 minuti avevamo la 50 mega... Al primo operatore! Fortuna? forse!!
Devo dire però che sono sempre stati gentili gli operatori..
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:52   #31346
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo
Un'operatrice del 187 ha detto che in questo forum si dicono un mucchio di sciocchezze sull'attivazione della 50 mega e che gli screenshots degli speedtest pubblicati dagli utenti attivati sono falsi perché..ha detto "ci vogliono almeno 48 ore per attivare una qualunque variazione"...
Attivata oggi, in 48... secondi Al primo tentativo
È solo questione di trovare operatori competenti (e talvolta è un'impresa non da poco).

Speedtest (falso)

Ultima modifica di Deathmatch : 02-05-2015 alle 19:55.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:58   #31347
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo
Un'operatrice del 187 ha detto che in questo forum si dicono un mucchio di sciocchezze sull'attivazione della 50 mega e che gli screenshots degli speedtest pubblicati dagli utenti attivati sono falsi perché..ha detto "ci vogliono almeno 48 ore per attivare una qualunque variazione"...
Sicuramente vengono dette anche delle sciocchezze in questo forum, ma sempre con molta modestia, e nessuno vende la sua opinione come se si trattasse del Verbo; di fronte alla massa di fregnacce dette con grande prosopopea da certi operatori Telecom (compresa la signora di cui stiamo parlando) c'è da pensare che qua siamo tutti premi Nobel....
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 20:06   #31348
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho chiamato il 800....mi fa che nessun operatore vede la pratica dell'altro perchè ogni volta che io chiamo la richiesta si annulla e ora me l'ha inserita e mi fa che mi richiamano luendi o martedi per conferma della richiesta -.- non si può sentire sta cosa...mo richiamo il 187 provo fino a quando nn esco stasera comunque di questa situazione mi sono scocciato tutti IMBECILLI o quasi che nn san fare il proprio lavoro
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 20:07   #31349
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Attivata oggi, in 48... secondi Al primo tentativo
È solo questione di trovare operatori competenti (e talvolta è un'impresa non da poco).
Vabbe'... diciamo che dopo qualche disorientamento iniziale stanno entrando a regime...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 20:09   #31350
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Allora aspetti. Semplice

A me i primi 3 han detto che il sistema era impallato, che non sapevano se la fibra arrivava da me (ovviamente avevo la 30/3), e l'ultimo che dovevo chiamare lunedi.
La 4, voce sveglia, in 5 minuti ha impostato tutto e dopo altri 5 minuti avevo attiva la 50/10.

Se ti dicono che è in lavorazione ASPETTA. Mica avrai 12 anni come mio figlio che se non ottiene le cose subito mette il broncio
Allora digli a tuo figlio che per avere un gioco deve darti 5€ e poi ad altri bambini dai il gioco subito e a lui gli dici che deve aspettare, e quando ti chiederà perché pur avendo pagato come gli altri, deve aspettare ad avere qualcosa che agli altri è già stato dato, dimmi cosa gli risponderai
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 20:41   #31351
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli

Almeno una cosa è andata fora di ball!
Speriamo che vada in porto la fantomatica richiesta che vedono al 187
Old 02-05-2015, 20:54   #31352
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
secondo me ormai avete impallato il sistema
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Allora digli a tuo figlio che per avere un gioco deve darti 5€ e poi ad altri bambini dai il gioco subito e a lui gli dici che deve aspettare, e quando ti chiederà perché pur avendo pagato come gli altri, deve aspettare ad avere qualcosa che agli altri è già stato dato, dimmi cosa gli risponderai
il pagamento avviene dopo l'attivazione del servizio

ma pure te avevi fatto la richiesta nella pagina nascosta?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 02-05-2015 alle 20:56.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:01   #31353
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
A tutti i moralisti dico che quando un giorno vi ritroverete in una fila di n persone (diciamo 10) per dover acquistare qualcosa che è disponibile solo ed esclusivamente da quel "venditore", a quelli davanti a voi questa cosa viene data subito, ad altri, compresi voi, viene detto:"A te la do tra 48 ore o 3 giorni o il 20 maggio", e a quelli immediatamente dietro di voi viene data nuovamente subito, come reagireste? Sono semplicemente convinto che gratis o non gratis, pagato o non pagato, reagireste TUTTI male e se mi dite il contrario, maturità o non maturità, infantilismo o non infantilismo, non vi crederò mai.

Detto questo, un saluto a tutti, Lunedì me ne vado per più di 1 mese all'estero dove avrò una fibra a 150mbit e di questa 50, per il momento, non me ne importa più di tanto. È/è stata solo ed esclusivamente una questione di mero principio.

Ultima modifica di sgru : 02-05-2015 alle 21:10.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:04   #31354
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ohh portaci un secchio di fibra pura voglio provare anche io il brivido della fibra pura 😄😄
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:13   #31355
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
A tutti i moralisti dico che quando un giorno vi ritroverete in una fila di n persone (diciamo 10) per dover acquistare qualcosa che è disponibile solo ed esclusivamente da quel "venditore", a quelli davanti a voi questa cosa viene data subito, ad altri, compresi voi, viene detto:"A te la do tra 48 ore o 3 giorni o il 20 maggio", e a quelli immediatamente dietro di voi viene data nuovamente subito, come reagireste? Sono semplicemente convinto che gratis o non gratis, pagato o non pagato, reagireste TUTTI male e se mi dite il contrario non vi crederò mai.
qualcuno però ha giocato col fuoco e ha tentato di attivarla tramite una pagina web nascosta

un po come usare la corsia di emergenza in autostrada ed essere beccati dalla polizia

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Detto questo, un saluto a tutti, Lunedì me ne vado per più di 1 mese all'estero dove avrò una fibra a 150mbit e di questa 50, per il momento, non me ne importa più di tanto. È/è stata solo ed esclusivamente una questione di mero principio.

ps: poi tornerò per 1 sola settimana e chissà se allora la 50 mbit sarà stata attivata, dopo di che vi scriverò da Cupertino, sede Apple, e non scherzo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 02-05-2015, 21:13   #31356
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

ma pure te avevi fatto la richiesta nella pagina nascosta?
solo come opinione personale, secondo me non cambia molto avere fatto o meno la richiesta dalla pagina nascosta.
io l'avevo fatta il 28/4 ed era rimasta "in lavorazione", quindi ieri verso le 13 ho chiamato il 187, senza però farmi molte illusioni.
invece la gentilissima operatrice la ha attivata e la variazione è avvenuta in meno di un'ora.
probabilmente si è consultata con qualche supervisore, dato che mi ha messo più volte in attesa.
però ho avuto l'impressione che gli operatori siano stati poco istruiti su questa faccenda (e non è certo colpa loro), infatti l'operatrice mi informò che la variazione sarebbe avvenuta "entro il 20 maggio", come è stato detto anche ad altri, anche se poi dopo solo un'ora ero già a 50 mega.
riguardo alla richiesta dalla pagina nascosta, mi sono trovato questa e-mail

Codice:
Gentile XXX, ti informiamo di aver provveduto ad annullare il tuo ordine on-line
 in quanto la tua richiesta e stata presa in carico dal Servizio Clienti 187 che ha
 già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale puoi rivolgerti telefonicamente
 per avere ulteriori informazioni. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 187.it 
Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella
 di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
dimenticavo, ero anche uno di quelli che l'aveva richiesta e ottenuta verso i primi di marzo, ma poi era stata riportata a 30 mega dopo un paio di giorni

Ultima modifica di random566 : 02-05-2015 alle 21:19.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:16   #31357
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
qualcuno però ha giocato col fuoco e ha tentato di attivarla tramite una pagina web nascosta

un po come usare la corsia di emergenza in autostrada ed essere beccati dalla polizia
Per risponderti: Ho dimenticato di dire che nella fantomatica fila, tra coloro a cui il prodotto è stato dato subito c'erano anche quelli che avevano giocato col fuoco, quindi, purtroppo, il tuo commento non fa una piega (anche se moralmente giusto) anche perchè, non dimenticarlo, il prodotto non è stato dato subito anche a chi non ha fatto il furbo.

Ultima modifica di sgru : 02-05-2015 alle 21:23.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:19   #31358
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
E pensare che io non ho fatto nessuna richiesta online, ma solo quella al 187 venerdì dopo pranzo e ancora oggi NULLA. Su Twitter mi dicono che la pratica è in lavorazione... Voglio proprio vedere se il lunedì mattina sarà attiva e funzionante. Intanto anche oggi persone che hanno fatto la richiesta per telefono subito attivata e a me il nulla... Operatori proprio incapaci...
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 21:21   #31359
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
solo come opinione personale, secondo me non cambia molto avere fatto o meno la richiesta dalla pagina nascosta.
io l'avevo fatta il 28/4 ed era rimasta "in lavorazione", quindi ieri verso le 13 ho chiamato il 187, senza però farmi molte illusioni.
invece la gentilissima operatrice la ha attivata e la variazione è avvenuta in meno di un'ora.
probabilmente si è consultata con qualche supervisore, dato che mi ha messo più volte in attesa.
però ho avuto l'impressione che gli operatori siano stati poco istruiti su questa faccenda (e non è certo colpa loro), infatti l'operatrice mi informò che la variazione sarebbe avvenuta "entro il 20 maggio", come è stato detto anche ad altri, anche se poi dopo solo un'ora ero già a 50 mega.
riguardo alla richiesta dalla pagina nascosta, mi sono trovato questa e-mail

Codice:
Gentile XXX, ti informiamo di aver provveduto ad annullare il tuo ordine on-line
 in quanto la tua richiesta e stata presa in carico dal Servizio Clienti 187 che ha
 già provveduto ad avviarne la lavorazione ed al quale puoi rivolgerti telefonicamente
 per avere ulteriori informazioni. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 187.it 
Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella
 di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
quando si fanno questa variazioni come per l'adsl viene sempre fornita una tempistica massima di lavorazione

la data 20 maggio credo sia stata fornita in automatico dal sistema, magari alla fine dello script

personalmente non ho mai visto un CRM lavorare due ordinativi contemporaneamente

credo che prima debba essere annullato il vecchio e poi richiesto il nuovo

poi magari si blocca pure la fase di annullamente e li avviene blocco

anche le mie sono ipotesi
solo chi lavora in telecom può confermare o smentire

sulla formazione direi che possiamo stendere un velo pietoso
Old 02-05-2015, 21:26   #31360
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:

WIN!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian