Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 11:59   #29721
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da vinza Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Lukas69 ha fatto tutto il tecnico telecom o hai dovuto chiamare il tecnico dell'impianto di allarme per la derivazione?
Comunque mi sfugge il fatto che se la fonia diventa voip come può funzionare il programmatore telefonico dell'allarme?
A presto.
ha fatto tutto il tecnico telecom e funziona
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:00   #29722
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'FTTH, se mai vedrà la luce, sarà solo per le grandi città e solo dove realmente conveniente dal punto di vista del rientro economico, IMHO.

Inoltre, nulla mi toglie dalla testa, che anche in FTTH offrirebbero velocità ridicole per quello che è in grado di dare tale tecnologia, non mi stupirei se il profilo base fosse 100/10 con l'upload sempre limitato a qualche decina di megabit (del resto a Milano è già così con la tuttofibra plus).
Nel mio post mi riferivo al governo di investire nelle ftth... se aspetti Telecom Fastweb ecc... Il tuo discorso non fa una piega ma se i nostri soldi pubblici devono essere ancora sperperati per una tecnologia limitata mi girano le gonadi e tu che sei di Roma di soldi pubblici sperperati ultimamente li ce ne sono stati tanti
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:28   #29723
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Certo che parlare di "superfibra" per una misera 50/10 fa proprio sorridere...
E' che "Slightly superior Fibra (to the Cabinet anyway...)" non suonava altrettanto bene
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:29   #29724
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Famo er 5 ????

Ma dai, sembra che stiamo giocando al lotto.
chiama il 800187800
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:51   #29725
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Più che altro, considerando anche i 5 euro in più da pagare, questa superfibra fa piangere
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:56   #29726
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Nel mio post mi riferivo al governo di investire nelle ftth... se aspetti Telecom Fastweb ecc... Il tuo discorso non fa una piega ma se i nostri soldi pubblici devono essere ancora sperperati per una tecnologia limitata mi girano le gonadi e tu che sei di Roma di soldi pubblici sperperati ultimamente li ce ne sono stati tanti
Roma è dove si legifera e dove magnano tutti, dal primo all'ultimo.

Finché la gente preferisce nascondere la testa sotto la sabbia, sarà sempre così e sarà sempre peggio, soprattutto, però lasciamo la politica da parte che è meglio.

Io non penso che il governo spenderà soldi pubblici per la fibra ottica. Alla fine quante persone, tra i cittadini italiani, il cosiddetto Stato, avverta o senta la necessità di avere una tale tecnologia dentro le case ?
In Italia la cultura di Internet e delle tecnologie interessa a pochi, è l'ignoranza a regnare sovrana incontrastata. Se pensi che in tempi non sospetti c'è stata gente capace di levarsi da Fastweb in FTTH per abbonarsi a Tele Tu o al gestore che prometteva un risparmio sensibile sulla bolletta bimestrale, di cosa vogliamo parlare ?

La stragrande maggioranza degli italiani utilizza il mobile, cazzeggia 24 ore su 24 su facebook e youtube e coloro che, come noi, bazzicano in questo forum e in altri lidi, rappresentano purtroppo una minoranza rispetto a quello che è lo "standard abitudinario medio" in Italia, tocca farsene una ragione.

Che poi il governo punti, per via delle scadenze con l'Europa e con la cosiddetta "Agenda Digitale" a rispettare determinati canoni, è un altro paio di maniche. Credo che alla fine si affideranno a Metroweb, Infratel e i soliti noti, poi felice di essere smentito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:59   #29727
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
chiama il 800187800
Mi fido di te, ci mancherebbe !!

Ma il semplice fatto che abbiano fissato una sorta di forbice "Tra il 4 e il 6" sta a significare che ancora non sanno di preciso quand'è che saranno veramente operativi, altrimenti avrebbero detto in modo secco "Il 4" oppure "Il 6" e non "tra il 4 e il 6" che è una frase che non ha senso e che sembra più un voler prendere ulteriore tempo, IMHO.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:02   #29728
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Beh sì, visto che a Vicenza si sperimenta qualcosa di più succulento, specialmente in upload. Comunque io per ora ci metto la firma per 2 50/10, così almeno avrò 100/20 combinati e per quello che devo farci sono il top !!!
Hai PM
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:03   #29729
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Ma il semplice fatto che abbiano fissato una sorta di forbice "Tra il 4 e il 6" sta a significare che ancora non sanno di preciso quand'è che saranno veramente operativi, altrimenti avrebbero detto in modo secco "Il 4" oppure "Il 6" e non "tra il 4 e il 6" che è una frase che non ha senso e che sembra più un voler prendere ulteriore tempo, IMHO.
avevano detto il 4 ma per stare larghi facciamo fino massimo al 6 in modo che nessuno ci resti male :P

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:09   #29730
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ricordati che siamo in Italia...
50 mega qui equivale come 500 o forse anche 5000 mega in un paese civilizzato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:12   #29731
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Va bè...
Una chiamata il 4 e se non sortisce effetto una chiamata il 6, e problema risolto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:14   #29732
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Cmq il piano di telecom e infratel dovrebbe portare la fibra 30/3 al 100% della popolazione secondo il 2020. Da me (montagna prov. TO) stanno posando l'attrezzatura (a dire il vero hanno finito da un paio di settimane) per la rete 2-20 (secondo sito infratel). Via twitter infratel mi ha scritto che per ora si fa la rete 2-20 MB (che conoscendo l'andazzo sarà da 2) e che se la regione vorrà verrà upgradato. Però portare una tecnologia al 100% della popolazione è ben diverso dal "se la regione vorrà sarà upgradato"... anche perché con i casini che ci sono qua in piemonte, la regione non vorrà (come pagano il grattacielo nuovo poi)...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:23   #29733
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Forse Telecom fa sul serio per la fibra FTTH ?

http://www.corrierecomunicazioni.it/...filangieri.htm
Old 22-04-2015, 13:26   #29734
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Cmq il piano di telecom e infratel dovrebbe portare la fibra 30/3 al 100% della popolazione secondo il 2020. Da me (montagna prov. TO) stanno posando l'attrezzatura (a dire il vero hanno finito da un paio di settimane) per la rete 2-20 (secondo sito infratel). Via twitter infratel mi ha scritto che per ora si fa la rete 2-20 MB (che conoscendo l'andazzo sarà da 2) e che se la regione vorrà verrà upgradato. Però portare una tecnologia al 100% della popolazione è ben diverso dal "se la regione vorrà sarà upgradato"... anche perché con i casini che ci sono qua in piemonte, la regione non vorrà (come pagano il grattacielo nuovo poi)...
Piccolo OT :
http://www.infratelitalia.it/comune/Acireale/
qualcuno mi spiega se sanno già lavorando al mio comune?
Old 22-04-2015, 13:28   #29735
hockey
Bannato

Quote:
Piccolo OT :
Sì, scorri verso il basso
Old 22-04-2015, 13:29   #29736
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Piccolo OT :
100% da completare. Il che significa che, secondo i dati (ancora non aggiornati) di Infratel, ancora non hanno iniziato
Old 22-04-2015, 13:33   #29737
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
100% da completare. Il che significa che, secondo i dati (ancora non aggiornati) di Infratel, ancora non hanno iniziato
come temevo grazie
Old 22-04-2015, 13:35   #29738
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Aaaaasuperfibbra 50/10.

Caruccia..... però vabbè, siamo italiani ormai siamo abituati....

Pazienza, preferisco prendere 5 caffè in meno ma avere una bella lineazza adsl.... sempre se si decideranno a buttarla fuori
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:40   #29739
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Vorrei vedere che gli isp italiani iniziassero ad usare più profili:
http://infonet.ee/en/internet

Perché non si può?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:41   #29740
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Vorrei vedere che gli isp italiani iniziassero ad usare più profili:
http://infonet.ee/en/internet

Perché non si può?
Perché sceglierebbero tutti quello che costa meno
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian