Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 09:00   #29261
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ah... buono a sapersi, grazie
Quindi potrei non avere i valori di linea, relativamente buoni, che ho adesso con telecom?
Per quale ragione scusa?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:08   #29262
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Per quale ragione scusa?
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi sfugge il nesso...cioè stai postulando che la rete di trasporto Vodafone sia meno efficiente di quella Telecomitalia?
Scusate, parlo da ignorante in materia.
Ho fatto quella supposizione pensando che il cabinet (o come si chiama... l'armadietto telecom che dista circa 100m in linea d'aria da casa mia) fosse diverso (utilizzando vodafone la sua rete e non poggiandosi su telecom). Ma probabilmente non è cosi....
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:14   #29263
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
CUT......

Questo mi ha fatto porre 2 domande:
1. Perchè telecom deve aspettare (se non ho capito male il motivo del ritardo) autorizzazioni per la 50/10, quando Vodafone (che utilizzerà la sua linea) può già oggi commercializare la 100/20.
2. Perchè dovrei pagare 50 euro per una 50/10, quando potrei avere a 30 (o 35 dopo il primo anno) una 100/20 (esattamente il doppio a 2/3 circa del prezzo)?
Taglio il quote per brevità.

1. Perché ci sono OLO che si appoggiano al wholesale di Telecom e devono essere messi tutti nelle stesse condizioni di poter vendere la stessa offerta (sempre riferito al wholesale). Se un OLO si sente discriminato o non è pronto, per così dire, si blocca tutto, purtroppo è così e dodino lo ha spiegato benissimo.

2. Per varie ragioni. La prima è che magari non tutti sono coperti da altri operatori e giocoforza Telecom rimane magari l'unico che copre quella zona, inoltre la 100/20 di Vodafone, come spiegato miliardi di volte , è possibile solo laddove tale operatore arrivi con la propria infrastruttura di rete, diversamente si appoggia in wholesale e vale il punto 1. di sopra.

Come detto da altri che sono intervenuti al tuo post, nessuno ti mette il fucile alla tempia e ti obbliga a spendere 50 euro minimi per la 50/10 di Telecom, ma io punto a una qualità e ad una assistenza migliori e siccome Telecom Italia me li ha garantiti e continua a garantirmeli sempre, sono ben disposto a pagare questa cifra, poi ognuno ha le sue idee in proposito, ma le mie sono queste e non intendo cambiarle.

P.S.
Ora devo trovare l'indirizzo di rioba e mandargli a casa un pò di negroni arrapati per punirlo dell'attacco al cuore che mi è venuto leggendo il suo post iniziale (LI M......I SUA ).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:20   #29264
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Il cabinet è proprietario, certamente, ma questo non è un dato di fatto sufficiente e necessario per giudicare la qualità della linea!
Non ho ben capito se quando parli di qualità della linea intendi la banda del fornitore del servizio.
La mia paura era questa: attualmente, sbirciando sul modem telecom ho questi valori
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18677
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104284
SNR Upstream (dB): 29.3
SNR Downstream (dB): 30.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -18.2
Potenza in ricezione (dB): 13.2

che dipendono (o almeno così ho letto su svariati forum) dalla qualità del doppino di rame e dalla distanza dal cabinet; se, come erroneamente pensavo, vodafone avesse usato un suo armadietto, magari distante il doppio rispetto a quello telecom, magari questi valori sarebbero peggiorati notevolmente.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:25   #29265
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Ma vabeh tu sei telecom-integralista, non fai testo
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 15-04-2015, 09:49   #29266
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ahahah nemmeno fossi un'azienda che deve inviare e ricevere quantitativi di file... queste sparate senza senso risparmiale dai

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
vabbè cominciamo a parlare di cloud e vpn e vediamo se la banda non ti serve va..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:52   #29267
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
La mia centrale è stata pianificata per marzo 2014 ed i cabinet aprile 2015, ci hanno messo più di un'anno.
Quindi a occhio e croce, ci vorrà un annetto?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 10:52   #29268
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
vabbè cominciamo a parlare di cloud e vpn e vediamo se la banda non ti serve va..
Sarei davvero curioso di conoscere a quale tipo di cloud fai riferimento e soprattutto a cosa devi caricare in cloud da richiedere così tanta banda (i 10 Mbit che offrirà a breve Telecom credo siano più che sufficienti per caricare in scioltezza le proprie foto o i video fatti con lo smartphone su youtube), però se hai in mente altri utilizzi sono tutto orecchie.
Old 15-04-2015, 10:53   #29269
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
il ribaltamento delle prese è obbligatorio se si hanno 2 cordless?
ci sono due porte disponibili per connettere i telefoni, quindi penserei di no. Io però sono ribaltato quindi non parlo per esperienza diretta.
Old 15-04-2015, 10:54   #29270
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
il ribaltamento delle prese è obbligatorio se si hanno 2 cordless?
No, puoi usare direttamente il modem fibra come base.

Intendo senza collegare nessun cavo, in modalità DECT.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:19   #29271
cirol202
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Volevo avere una vostra opinione. Oggi ho visto che stavano lavorando su un tombini, stavo "infilando" un tubo blu. Erano li con due camioncini e su uno di questi si vedeva un'altra bobina di "cavo blu". La ditta è la SITE. Non è tra le solite ditte che installano fibra ottica. Posso ben sperare o è meglio star tranquilli. Sono di Rovato(BS)
cirol202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:46   #29272
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sarei davvero curioso di conoscere a quale tipo di cloud fai riferimento e soprattutto a cosa devi caricare in cloud da richiedere così tanta banda (i 10 Mbit che offrirà a breve Telecom credo siano più che sufficienti per caricare in scioltezza le proprie foto o i video fatti con lo smartphone su youtube), però se hai in mente altri utilizzi sono tutto orecchie.
Darkniko in attesa della VDSL pensavo di fare una seconda ADSL per fare l'aggregazione.. cosa ne pensi
Old 15-04-2015, 12:47   #29273
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ragazzi come mai ogni volta che spengo il pc e poi lo accendo dopo ore mi cambia l'ip?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:51   #29274
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Se usi il Technicolor e in quei frangenti non hai nessun altro apparato connesso, è normale per via della sua configurazione standard della connessione PPP routed.
si ho il technicolor adv ecc ecc si in quel momento nn ho apparati connessi infatti il led internet scompare fino a quando nn accendo un apparato ethernet
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:09   #29275
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Quindi a occhio e croce, ci vorrà un annetto?
Non penso sia la regola, questo è il mio caso. Da febbraio 2014 hanno spostato l'aggiornamento della centrale a marzo 2014 ed poi i cabinet gli hanno aggiornati adesso ad aprile.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:33   #29276
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Il mio cabinet è da ottobre 2014 che subisce rinvii di due mesi alla volta, al momento è pianificato per maggio 2015.

Speriamo bene.

Ultima modifica di alanfibra : 15-04-2015 alle 13:44.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:46   #29277
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Sono stato contattato da un operatore del 187 informandomi che nonostante la mia richiesta di upgrade sia sempre presente nei loro sistemi la possibilità di applicare tale upgrade è stata posticipata a fine Maggio/inizio Giugno a causa di problemi burocratici con l'authority.

Leggendo questo stesso thread mi pare qualcuno interno a TI avesse già detto una cosa del genere ma avesse dato come data utile il 4 Maggio.

Avete ulteriori informazioni al riguardo?
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:50   #29278
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Intanto file pianificazione cabinet aggiornati!
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 15:09   #29279
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma si ma lassia perde, e' una battaglia persa. Ok come dice Ameno che VOI DATEMELA poi al massimo sono io a spegnere il modem se non mi serve
Per quanto mi riguarda la banda in upload io la userei solo per streammare su twitch, il resto e' useless ( che poi tanto twitch ha imposto il limite di 3500 kb/s come max bitrate per chi non e' loro partner, quindi 10M bastano e avanzano )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 15:14   #29280
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dai che 10 mega di up, sono un bell'andare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian