Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2015, 17:03   #28361
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Qualche mese fa si parlava di g.fast, che superficialmente sembrava una bella roba, apparato nell'armadietto di distribuzione del condominio e da li fino all'appartamento si continuava con il rame, 1 gbit sotto i 100 mt, non se ne è saputo più nulla?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 17:11   #28362
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualche mese fa si parlava di g.fast, che superficialmente sembrava una bella roba, apparato nell'armadietto di distribuzione del condominio e da li fino all'appartamento si continuava con il rame, 1 gbit sotto i 100 mt, non se ne è saputo più nulla?
del fatto che "è una ca*ata pazzesca!" (cit.) ???

dai, arrivato al palazzo, non sono 50 metri di fibra a rovinare i bilanci...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 17:28   #28363
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Che poi con una FTTdp toccherebbe installare una miriade di apparati ATTIVI, che quindi consumano corrente; finirebbe col diventare più costoso di una FTTH GPON...
Senza contare che il G.Fast prevede l'uso del vectoring, con tutte le problematiche associate, e in condizioni reali permette di raggiungere solo i 500 Mb di banda aggregata (somma di down+up) fino a 100 m di cavo.
Old 05-04-2015, 17:44   #28364
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che poi con una FTTdp toccherebbe installare una miriade di apparati ATTIVI, che quindi consumano corrente; finirebbe col diventare più costoso di una FTTH GPON...
Senza contare che il G.Fast prevede l'uso del vectoring, con tutte le problematiche associate, e in condizioni reali permette di raggiungere solo i 500 Mb di banda aggregata (somma di down+up) fino a 100 m di cavo.
vedrete che utilizzeranno la tecnologia vplus di alcatel.
dall'armadio dichiarano una via di mezzo come prestazioni tra il g.fast e la vdsl attuale.

fastweb ha dichiarato di usarlo da 2016. bassi costi ed alta velocità.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 17:48   #28365
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
dall'armadio dichiarano una via di mezzo come prestazioni tra il g.fast e la voglia attuale.

Se devono utilizzarlo sull'infrastruttura FTTC attuale può avere un senso, altrimenti molto meglio andare di FTTH PON e addio rame.
Io comunque tendo a fidarmi molto poco delle sparate di Fastweb
Old 05-04-2015, 17:53   #28366
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
dall'armadio dichiarano una via di mezzo come prestazioni tra il g.fast e la vdsl attuale.

Quindi Fastweb nel 2016 cambia tutti i suoi DSLAM Huawei? Mah, la vedo difficile.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 18:12   #28367
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quindi Fastweb nel 2016 cambia tutti i suoi DSLAM Huawei? Mah, la vedo difficile.
cosí hanno annunciato, vedremo....
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 18:43   #28368
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
huawei ha un'altra tecnologia simile di cui non ricordo il nome.
fastweb parlo di vdsl enhanced per non specificare la tecnologia.

siccome in quell'occasione in cui fecero l'annuncio era presente il boss di Alcatel-Lucent si penso al vplus.
poi staremo a vedere che succederà. Ogni giorno se ne sente una diversa dall'altra

Ultima modifica di HDA : 05-04-2015 alle 18:47.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 18:53   #28369
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Fastweb farebbe bene a lasciare l'accanimento terapeutico sul rame a Telecom e tornare ad abbracciare la VERA fibra, che trascura colpevolmente da troppi anni...
Old 05-04-2015, 19:15   #28370
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Aspetta il discorso era riferito a telecom italia.. nelle strade si scava e si fa perchè non puoi sfruttare l'infrastruttura di TI

Ma TI che ha già i suoi armadi potrebbe gradualmente sparare dentro le stesse canalizzazioni dei multicoppia dei cavi in multifibra con la muffola locata dentro o fuori l'arl, si sostituirebbe mano mano il rame con la fibra spendendo davvero poco e passando rapidamente in ftth

Chissà perchè non vogliono farlo ancora.. forse entrare direttamente nell'ftth sarebbe troppo competitivo? Non potrebbero vendere bellamente la fttc? si farebbero concorrenza in casa? Abuso di posizione dominante? Del resto sto giochetto potrebbero farlo solo loro dato che armadi e punti di passaggio sono tutti loro.

Gli scavi e i passaggi da parte di ditte come metroweb sono diversi e sono fatti appunto per essere super partes.

ogni ARL già di base cmq ha 2 cavi in fibra che portano 1Gbit ognuno

assumendo che gli arl non sono in gpon già ma sono in punto punto e applicando uno splitting 64, limitandoci ad una sola fibra e lasciando la seconda per emergenza come si fa ora sarebbero

1000/64 = 15.62 Mbit/s

una mcr fisica di 15.62 Mbit/s che è del tutto simile a quella portata attualmente per le fibre qua in FTTH

se invece di collegare tutti e 64 le utenze ne volessimo collegare 50 lasceremmo circa 220 Mbit/s a disposizione per una singola connessione ad un DSLAM VDSL per offrire sullo stesso armadio

FTTH PURA
VDSL2 FTTCAB
PSTN classico

perchè non lo fanno boh
Ancora con sti discorsi.....ogni 6 mesi mi tocca ripetere la stessa cosa.
tu puoi investire quanto vuoi e dove vuoi, ma tanto la gente continuerà a fare la adsl infostrada da 19€....
È ovvio che in italia cerchino di spremere il rame il piu possibile, in quanto non ci sarà mai un ritorno in positivo degli investimenti fatti per portare la fibra a casa. Sentivo pure colleghi di milano che mi dissero che le attivazioni ftth sono pochissime. Ora, quale azienda sana di mente investirebbe in qualcosa che sa gia per certo non avrà un ritorno economico? La fttc come la g.fast o tecnologie simili, offrono un basso investimento e un "probabile" guadagno nel breve termine, la FTTH NO.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 19:24   #28371
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E che problema c'è, tu fai la FTTH da 9 euro
Si e io e te è meglio che iniziamo a mandare curriculum in giro
Old 05-04-2015, 19:31   #28372
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E che problema c'è, tu fai la FTTH da 9 euro
É una domanda o un'offerta, sai in economia sono una schiappa. Ma le grandi aziende sanno come fare profitti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-04-2015, 19:50   #28373
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Fastweb ha delle politiche assurde. Come diceva Psyred non è possibile credere a Fastweb se trascurano la loro fibra FTTH da anni, pensate che qua anche chi dal loro pazzo database è coperto da FTTH cercando di rifilargli un Adsl Wholesale, dopo che hai firmato il contratto, pagando di più di Vodafone che offre VDSL a 100/10 fra poco
Old 05-04-2015, 19:54   #28374
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Forse abbassare un po i prezzi non sarebbe male. Magari una tutto 20 mega allo stesso prezzo della tutto 7 mega (eliminando le offerte 7 e 10 mega) e migrare anche con un costo una tantum i clienti ADSL a fttc 30/3 dove disponibile, potrebbe essere un modo per far conoscere la tecnologia.
Old 05-04-2015, 20:10   #28375
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ancora con sti discorsi.....ogni 6 mesi mi tocca ripetere la stessa cosa.
tu puoi investire quanto vuoi e dove vuoi, ma tanto la gente continuerà a fare la adsl infostrada da 19€....
È ovvio che in italia cerchino di spremere il rame il piu possibile, in quanto non ci sarà mai un ritorno in positivo degli investimenti fatti per portare la fibra a casa. Sentivo pure colleghi di milano che mi dissero che le attivazioni ftth sono pochissime. Ora, quale azienda sana di mente investirebbe in qualcosa che sa gia per certo non avrà un ritorno economico? La fttc come la g.fast o tecnologie simili, offrono un basso investimento e un "probabile" guadagno nel breve termine, la FTTH NO.
Assolutamente vero, ho fatto il promoter Fastweb per diverso tempo, proponevo la fibra 100 a 25€ al mese per un anno a chi era coperto e la gente mi rispondeva con "nah tanto io vado su Facebook e poco altro" ed io "scusi ma lei ha detto di pagare 45€ al mese, qui avrebbe anche un ritorno economico con una linea più veloce" e loro "nah mi scoccia cambiare operatore"

Questo è l'italiano medio.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:16   #28376
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Assolutamente vero, ho fatto il promoter Fastweb per diverso tempo, proponevo la fibra 100 a 25€ al mese per un anno a chi era coperto e la gente mi rispondeva con "nah tanto io vado su Facebook e poco altro" ed io "scusi ma lei ha detto di pagare 45€ al mese, qui avrebbe anche un ritorno economico con una linea più veloce" e loro "nah mi scoccia cambiare operatore"

io ti dico che quando facevo il tecnico servizi in casa della gente, sai quanti passaggi da fastweb FTTH a infostrada/teletu/vodafone adsl ho fatto? una marea. e ai tempi, fastweb non era manco poi tanto cara.........e pero' tele tu a 19 euro al mese per sempre....attirava....
Old 05-04-2015, 20:20   #28377
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi

Ma scusami,dopo tutte le ca*** che gli operatori si sono inventati per attirare i clienti mi sembra ovvio che la gente reagisce cosi,anzi devi avere problemi con la solitudine se ti metti ad ascoltare tutti quelli che per strada,centri commerciali ecc cercano di vendere la "super fibra" "super adsl" .Quindi e un comportamento normale.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:21   #28378
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
io ti dico che quando facevo il tecnico servizi in casa della gente, sai quanti passaggi da fastweb FTTH a infostrada/teletu/vodafone adsl ho fatto? una marea. e ai tempi, fastweb non era manco poi tanto cara.........e pero' tele tu a 19 euro al mese per sempre....attirava....
Assurdo veramente, e pensare che io ho sempre voluto fare Fastweb FTTH, ma dopo l'installazione non autorizzata del catalyst del 2002 non sono più risultato coperto anche se nel 2006 hanno installato gli armadietti Fastweb a pochi metri dal mio palazzo

P.S. Di solito ogni 15 giorni compare un cartello di Fastweb nel mio palazzo con scritto "Complimenti questo palazzo è coperto dalla Ultra Fibra" peccato che non sia, questa è politica commerciale scorretta, prima di attaccare questi cartelli dovrebbero vedere quali palazzi sono coperti e quali non lo sono

Ultima modifica di mirk271 : 05-04-2015 alle 20:27.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:28   #28379
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Forse abbassare un po i prezzi non sarebbe male. Magari una tutto 20 mega allo stesso prezzo della tutto 7 mega (eliminando le offerte 7 e 10 mega) e migrare anche con un costo una tantum i clienti ADSL a fttc 30/3 dove disponibile, potrebbe essere un modo per far conoscere la tecnologia.
Si, è poi chi glielo dice all'economista di turno, che non si può fare? Sono polemico perché, quando ho detto che telecom limita chi la lascia, dite che non è vero, mia diretta esperienza dice il contrario, poi pretendiamo di fare i conti in tasca alla SIP. Io resto con telecom.

Old 05-04-2015, 20:38   #28380
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si, è poi chi glielo dice all'economista di turno, che non si può fare? Sono polemico perché, quando ho detto che telecom limita chi la lascia, dite che non è vero, mia diretta esperienza dice il contrario, poi pretendiamo di fare i conti in tasca alla SIP. Io resto con telecom.

In che senso limita chi la lascia scusa? Secondo me non è affatto così
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian