Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2015, 19:54   #28341
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Forse abbassare un po i prezzi non sarebbe male. Magari una tutto 20 mega allo stesso prezzo della tutto 7 mega (eliminando le offerte 7 e 10 mega) e migrare anche con un costo una tantum i clienti ADSL a fttc 30/3 dove disponibile, potrebbe essere un modo per far conoscere la tecnologia.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:10   #28342
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ancora con sti discorsi.....ogni 6 mesi mi tocca ripetere la stessa cosa.
tu puoi investire quanto vuoi e dove vuoi, ma tanto la gente continuerà a fare la adsl infostrada da 19€....
È ovvio che in italia cerchino di spremere il rame il piu possibile, in quanto non ci sarà mai un ritorno in positivo degli investimenti fatti per portare la fibra a casa. Sentivo pure colleghi di milano che mi dissero che le attivazioni ftth sono pochissime. Ora, quale azienda sana di mente investirebbe in qualcosa che sa gia per certo non avrà un ritorno economico? La fttc come la g.fast o tecnologie simili, offrono un basso investimento e un "probabile" guadagno nel breve termine, la FTTH NO.
Assolutamente vero, ho fatto il promoter Fastweb per diverso tempo, proponevo la fibra 100 a 25€ al mese per un anno a chi era coperto e la gente mi rispondeva con "nah tanto io vado su Facebook e poco altro" ed io "scusi ma lei ha detto di pagare 45€ al mese, qui avrebbe anche un ritorno economico con una linea più veloce" e loro "nah mi scoccia cambiare operatore"

Questo è l'italiano medio.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:16   #28343
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Assolutamente vero, ho fatto il promoter Fastweb per diverso tempo, proponevo la fibra 100 a 25€ al mese per un anno a chi era coperto e la gente mi rispondeva con "nah tanto io vado su Facebook e poco altro" ed io "scusi ma lei ha detto di pagare 45€ al mese, qui avrebbe anche un ritorno economico con una linea più veloce" e loro "nah mi scoccia cambiare operatore"

io ti dico che quando facevo il tecnico servizi in casa della gente, sai quanti passaggi da fastweb FTTH a infostrada/teletu/vodafone adsl ho fatto? una marea. e ai tempi, fastweb non era manco poi tanto cara.........e pero' tele tu a 19 euro al mese per sempre....attirava....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:20   #28344
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Ma scusami,dopo tutte le ca*** che gli operatori si sono inventati per attirare i clienti mi sembra ovvio che la gente reagisce cosi,anzi devi avere problemi con la solitudine se ti metti ad ascoltare tutti quelli che per strada,centri commerciali ecc cercano di vendere la "super fibra" "super adsl" .Quindi e un comportamento normale.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:21   #28345
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
io ti dico che quando facevo il tecnico servizi in casa della gente, sai quanti passaggi da fastweb FTTH a infostrada/teletu/vodafone adsl ho fatto? una marea. e ai tempi, fastweb non era manco poi tanto cara.........e pero' tele tu a 19 euro al mese per sempre....attirava....
Assurdo veramente, e pensare che io ho sempre voluto fare Fastweb FTTH, ma dopo l'installazione non autorizzata del catalyst del 2002 non sono più risultato coperto anche se nel 2006 hanno installato gli armadietti Fastweb a pochi metri dal mio palazzo

P.S. Di solito ogni 15 giorni compare un cartello di Fastweb nel mio palazzo con scritto "Complimenti questo palazzo è coperto dalla Ultra Fibra" peccato che non sia, questa è politica commerciale scorretta, prima di attaccare questi cartelli dovrebbero vedere quali palazzi sono coperti e quali non lo sono

Ultima modifica di mirk271 : 05-04-2015 alle 20:27.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:28   #28346
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Forse abbassare un po i prezzi non sarebbe male. Magari una tutto 20 mega allo stesso prezzo della tutto 7 mega (eliminando le offerte 7 e 10 mega) e migrare anche con un costo una tantum i clienti ADSL a fttc 30/3 dove disponibile, potrebbe essere un modo per far conoscere la tecnologia.
Si, è poi chi glielo dice all'economista di turno, che non si può fare? Sono polemico perché, quando ho detto che telecom limita chi la lascia, dite che non è vero, mia diretta esperienza dice il contrario, poi pretendiamo di fare i conti in tasca alla SIP. Io resto con telecom.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-04-2015, 20:38   #28347
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si, è poi chi glielo dice all'economista di turno, che non si può fare? Sono polemico perché, quando ho detto che telecom limita chi la lascia, dite che non è vero, mia diretta esperienza dice il contrario, poi pretendiamo di fare i conti in tasca alla SIP. Io resto con telecom.

In che senso limita chi la lascia scusa? Secondo me non è affatto così
Old 05-04-2015, 21:20   #28348
vincenzomary
Senior Member

A me è successo, e non faccio testo però. Anni fa lasciai telecom per Infostrada, solo un calvario... ADSL non dico lenta, addirittura non riuscivo nemmeno ad aprile le pagine . Tutto questo in wholesale.

Old 05-04-2015, 22:05   #28349
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:

Secondo me è diffidenza e paura di rimanere fregati, anche con problemi amministrativi. Io stesso avrei paura a cambiare operatore adesso. Sul mobile ancora ancora, ma sul fisso ci penserei 10 volte...
Adesso forse lavorano meglio, ma in passato ci sono stati molti problemi nei passaggi e la gente ha paura di rimanere senza linea, di ricevere due bollette, di perdere il numero, ecc...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 22:21   #28350
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Gli ultimi dati Istat dicono che solo il 64% delle famiglie dispone di un collegamento ad internet.

Se aumenti la banda mantenendo invariato il costo l'unico risultato a lungo termine che puoi ottenere è una variazione dell'utilizzo di internet da chi già ce l'ha.
Di certo non ottieni nuovi abbonati solo perché la 20 Mega la fai costare quanto la 7 del giorno prima, considerando anche che sempre dai dati Istat quasi tutti quelli che non dispongono di un collegamento internet è perché ritengono che non abbiano le competenze minime per usarlo o addirittura che sia completamente inutile, mentre c'è poi anche chi non può affatto permetterselo.

E comunque anche aumentando la banda non è affatto detto che la variazione di utilizzo di internet sia tangibile.. Ovvero se c'è banda ma non i servizi con cui usarla (né delle politiche educative riguardo i servizi già disponibili) la gente continuerà ad andare solo su Facebook, quindi rimangono sempre interessati a spendere il meno possibile, visto anche il contesto socio-economico.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 22:57   #28351
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
A me è successo, e non faccio testo però. Anni fa lasciai telecom per Infostrada, solo un calvario... ADSL non dico lenta, addirittura non riuscivo nemmeno ad aprile le pagine . Tutto questo in wholesale.

E grazie...... Mica è colpa di Telecom...
Old 05-04-2015, 22:59   #28352
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Gli ultimi dati Istat dicono che solo il 64% delle famiglie dispone di un collegamento ad internet.

Se aumenti la banda mantenendo invariato il costo l'unico risultato a lungo termine che puoi ottenere è una variazione dell'utilizzo di internet da chi già ce l'ha.
Di certo non ottieni nuovi abbonati solo perché la 20 Mega la fai costare quanto la 7 del giorno prima, considerando anche che sempre dai dati Istat quasi tutti quelli che non dispongono di un collegamento internet è perché ritengono che non abbiano le competenze minime per usarlo o addirittura che sia completamente inutile, mentre c'è poi anche chi non può affatto permetterselo.

E comunque anche aumentando la banda non è affatto detto che la variazione di utilizzo di internet sia tangibile.. Ovvero se c'è banda ma non i servizi con cui usarla (né delle politiche educative riguardo i servizi già disponibili) la gente continuerà ad andare solo su Facebook, quindi rimangono sempre interessati a spendere il meno possibile, visto anche il contesto socio-economico.
Il tuo discorso fila. Tu che proponi?
Old 05-04-2015, 23:09   #28353
CryssTech
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma scusami,dopo tutte le ca*** che gli operatori si sono inventati per attirare i clienti mi sembra ovvio che la gente reagisce cosi,anzi devi avere problemi con la solitudine se ti metti ad ascoltare tutti quelli che per strada,centri commerciali ecc cercano di vendere la "super fibra" "super adsl" .Quindi e un comportamento normale.
Non so te, ma A ME non hanno mai mentito, se mi dicevano che da me arrivava FINO A 20Mb, io accettavo e se me ne ritrovavo 12 mica mi lamentavo, l'italiano lo conosco e che FINO A non vuol dire che mi arrivano 20mb pieni. Per me non costa nulla provare a vedere se si è raggiunti da un servizio o meno, per fare la verifica cosa ci vuole? 120 secondi a dire tanto? Se sei coperto e ti interessa bene, se non sei coperto niente.
Old 05-04-2015, 23:15   #28354
CryssTech
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Secondo me è diffidenza e paura di rimanere fregati, anche con problemi amministrativi. Io stesso avrei paura a cambiare operatore adesso. Sul mobile ancora ancora, ma sul fisso ci penserei 10 volte...
Adesso forse lavorano meglio, ma in passato ci sono stati molti problemi nei passaggi e la gente ha paura di rimanere senza linea, di ricevere due bollette, di perdere il numero, ecc...
Ma rimanere fregati da cosa che hai 10 giorni di tempo dall'attivazione della linea per disdire senza ALCUN COSTO. Ma poi rimanere senza linea? Sarà che io di migrazioni non ne ho quasi mai fatte, preferisco sempre fare una nuova attivazione con tutti i vantaggi che comporta, tanto una volta cambiato il numero fisso lo dai a chi ti interessa e fine. Mando la disdetta qualche giorno prima che viene il tecnico ad attivarmi la linea nuova, così lui vedendo che ho mandato la raccomandata di disdetta del servizio alla vecchia compagnia procede a staccare i loro cavi e ad attaccare i suoi, se poi il tecnico non viene o non sono soddisfatto della linea entro i primi 10 giorni, annullo con il nuovo gestore senza costi e contatto la vecchia compagnia dicendo che ci ho ripensato e non voglio più disdire (tanto chiamano sempre per chiedere conferma della disdetta o fare la contro offerta) quando chiedono come mai volevo disdire dico la linea andava male ho provato un altro operatore e andava male anche li e se vogliono che resti con loro devono mandare un tecnico a ricollegare la linea perché ovviamente è stata spostata dalla nuova compagnia ecc... Loro mi riagganciano all'armadio giusto e fine della storia senza stare manco un giorno senza linea.
Old 05-04-2015, 23:40   #28355
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Ma rimanere fregati da cosa che hai 10 giorni di tempo dall'attivazione della linea per disdire senza ALCUN COSTO. Ma poi rimanere senza linea? Sarà che io di migrazioni non ne ho quasi mai fatte, preferisco sempre fare una nuova attivazione con tutti i vantaggi che comporta, tanto una volta cambiato il numero fisso lo dai a chi ti interessa e fine. Mando la disdetta qualche giorno prima che viene il tecnico ad attivarmi la linea nuova, così lui vedendo che ho mandato la raccomandata di disdetta del servizio alla vecchia compagnia procede a staccare i loro cavi e ad attaccare i suoi, se poi il tecnico non viene o non sono soddisfatto della linea entro i primi 10 giorni, annullo con il nuovo gestore senza costi e contatto la vecchia compagnia dicendo che ci ho ripensato e non voglio più disdire (tanto chiamano sempre per chiedere conferma della disdetta o fare la contro offerta) quando chiedono come mai volevo disdire dico la linea andava male ho provato un altro operatore e andava male anche li e se vogliono che resti con loro devono mandare un tecnico a ricollegare la linea perché ovviamente è stata spostata dalla nuova compagnia ecc... Loro mi riagganciano all'armadio giusto e fine della storia senza stare manco un giorno senza linea.
Si, ok, io ho fatto passaggio da Infostrada a Vodafone. Un calvario (ma non è del passaggio che voglio parlare). Appena ci staccarono la RTG Infostrada (ma ancora avevamo la loro ADSL), il giorno dopo raccomandata a Wind e Vodafone. La linea, essendo nei giorni a seguire passata a Vodafone completamente, doveva essere recuperata da loro? Mi hanno ricontattato? No. Ora pago in più (potrei risparmiare), ma son contento così
Old 05-04-2015, 23:44   #28356
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
La gente non ha più fiduccia,che ne so,ma cosi stanno le cose..

Robermix,la gente forse non vuole più banda ma avere quello che per quale si paga.Dimenticate che la media in Italia e di ..quanto?!...5.5Mbps quindi sono tanti con delle linea da 1...2Mbps e che pagano come quelli che vanno a 30,100Mbps.Mi fanno ridare quelli che dicono,eh si non ci sono investimenti perche tante gente usa solo facebook?Sono sicuro che in ROMANIA tutti usano l'internet per lavoro.

Ultima modifica di Dark_Water : 06-04-2015 alle 13:14.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 00:47   #28357
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Il tuo discorso fila. Tu che proponi?
Se sapessi rispondere a questa domanda con certezza, fondandomi su dei dati reali e con un modello sostenibile in termini di costi, allora probabilmente non starei a rispondere qui sul forum.

Per quel che mi compete penso che la strategia FTTC sia la più adatta alla situazione. Banda pressoché garantita al cliente con dei costi sicuramente più contenuti dell'FTTH. Consente futuri upgrade di velocità fino anche a upgrade di infrastruttura passando a FTTH.
Con la sinergia privato + pubblico sono già in copertura quei paesi in cui una connessione decente è un miraggio, e tra qualche anno si dovrebbe avere una pressoché totale diffusione di quella che è attualmente banda ultra larga.

Da quel momento credo che le cose possano iniziare a cambiare.
Con l'ADSL c'è stato un grande stallo perché oltre non si poteva andare a causa dell' (eccessiva e incontrollata) attenuazione.
Con la fibra è tutto molto più relativo, e quasi ogni anno inventano nuovi standard per migliorare le prestazioni.

Tuttavia ritorniamo al discorso che puoi aumentare la banda di quanto vuoi ma non ottieni niente se non impari alle persone ad utilizzarla.
Sembra cosa da poco ma secondo me veramente difficile. L'Italia è una Repubblica fondato sul lavoro... del secolo scorso! Operai, artigiani, imprenditori gastronomici di prodotti tipici del territorio, ecc.. Non dico che questi lavori debbano scomparire, affatto, ma che in Italia manca quasi completamente (in senso non trascurabile) la cultura (diffusa) di internet, dell'elettronica e delle tecnologie in generale.
Cultura che oltre a creare nuove realtà, nuovi posti di lavoro, potrebbe valorizzare le attività lavorative attuali.

Questo si riflette su tutti i livelli, sociali, economici, legislativi.
Dire che l'Italia è un paese di anziani governato da anziani sembrerebbe riduttivo nonché un luogo comune, ma secondo me è una sintesi piuttosto accettabile.

Non sto dicendo che mi devi mettere un ventenne come capo del governo, ma avere una classe dirigente adatta per competenze al proprio ruolo. (E non un Ministro che non sa niente del proprio campo e il lavoro effettivo lo fa il Sottosegretario.)

Educati i politici però poi va educata anche la gente, e bisogna vedere se gli va o meno.

Quote:

Robermix,la gente forse non vuole più banda ma avere quello che per quale si paga.Dimenticate che la media in Italia e di ..quanto?!...5.5Mbps quindi sono tanti con delle linea da 1...2Mbps e che pagano come quelli che vano a 30,100Mbps.Mi fanno ridare quelli che dicono,eh si non ci sono investimenti perche tante gente usa solo facebook?Sono sicuro che in ROMANIA tutti usano l'internet per lavoro.
Non ho mai detto che la gente vuole più banda.

È vero che c'è gente che ha una connessione davvero precaria, e in tal senso l'FTTC è una gran soluzione al problema dell'attenuazione, ma son quasi sicuro che se la maggior parte di queste persone domani si svegliasse con una 50 o 100 Mega non saprebbe affatto cosa farne, anzi cercherebbe delle offerte per tornare a 7 Mega pieni pagando ancora di meno.

L'italiano medio vuole risparmiare ad ogni costo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 06:43   #28358
vincenzomary
Senior Member

Quote:
E grazie...... Mica è colpa di Telecom...
Lo so.

Old 06-04-2015, 09:08   #28359
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io ovviamente posso parlare per me, sono in TI da sempre, avevo Alice casa poi sono passato alla FTTC,come è giusto chiamarla rispetto alla fibra pura (anche se il cabinet è sotto il mio balcone quindi credo dispersione rame pari a zero), non ero contento di pagare 54,90/mese e sono ripassato alla adsl (pagando i 99 di recesso), premesso ciò: nonostante nel palazzo ci sia l'armadio credo fastweb, il sito riporta fibra 100 NON riesco a passare a fastweb pur essendo più conveniente l'offerta, ed io sono uno che disdice i pacchetti sky per avere offerte migliori, acquista online... sulla telefonia fissa, almeno per me, il non poter controllare in prima persona, con date certe, il passaggio ad altro gestore mi frena molto!! Anche le cose discordanti dei punti fastweb creano confusione, chi dice che avrei l'adsl, chi la fibra... Questo per dire che il timore di disservizi POTREBBE frenare gli utenti a cambiare, poi per carità ci sono persone che lo fanno con grande disinvoltura.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 10:57   #28360
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:

Robermix,la gente forse non vuole più banda ma avere quello che per quale si paga.Dimenticate che la media in Italia e di ..quanto?!...5.5Mbps quindi sono tanti con delle linea da 1...2Mbps e che pagano come quelli che vano a 30,100Mbps.Mi fanno ridare quelli che dicono,eh si non ci sono investimenti perche tante gente usa solo facebook?Sono sicuro che in ROMANIA tutti usano l'internet per lavoro.
Certo che lo usano per lavoro.
Tutte le camgirl rumene usufruiscono della banda larga
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Ancora non lo sai, ma il 'botsitting' ti...
L'IA costringe a velocizzare lo sviluppo...
NVIDIA l'ha tenuta nascosta per anni: sp...
Più smartphone, meno fiki fiki: l...
CrossOver taglia i ponti con Intel: il t...
Ancora doppio sconto sulla Engwe pi&ugra...
Pezzotto, scatta maxi sequestro da 650.0...
Ecco come acquistare EA FC 26 a 18€: gio...
Google: un nuovo speaker smart da 99 dol...
Un tessuto innovativo può raccogl...
Uno YouTuber vuole denunciare Samsung: l...
Pokémon Go utilizzato per addestrare i d...
ArcBest acquista due Tesla Semi dopo il ...
TOP 10 offerte Amazon, al 2 un imperdibi...
Specialized Turbo Levo 4 X: e-MTB full s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian