Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 18:12   #28221
superal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lucca
Ciao a tutti... io sono collegato a questo armadio che a quanto ne so è gia attivo ma in tutte le abitazioni non risulta ancora attivabile la fibra
secondo voi perche ?

Sono di Lucca , centrale di S.Cassiano a Vico

Ultima modifica di superal : 03-04-2015 alle 18:20.
superal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:21   #28222
Niccocco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Le ultime 10 pagine le hai lette?
No che devo cercare?
Niccocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:30   #28223
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non puo essere quello,è minuscolo, ne hanno montato uno uguale sotto casa mia e ne ho seguito la costruzione... forse,dico forse perche non ne sono sicuro, serve per un eventuale splitter ottico o per facilitare la manutenzione e installazione della fibra, ce ne sono tanti cosí. vicino a quello c'è l'armadio col contatore enel predisposto

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/03-04.html
ecco, qui i lavori li comanda telecom perchè i soldi li sgancia telecom, in calabria comandano i fondi pubblici perchè il 60% sono fondi pubblici.
è una cosa ben diversa.
Old 03-04-2015, 18:31   #28224
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Sei un grande, veramente. Questo è il vero spirito di Internet. Condividere informazioni. Dall'altra parte però rischiamo di trovare persone che vogliono sempre la pappa pronta.
Penso a kk900 che scrive candidamente di chiamare da 1 anno il 187 quasi ogni giorno chiedendo la verifica di vendibilità sulla fibra....
Ma allora i forum, Internet, Google che cavolo ci stanno a fare?

La mia è una battuta e non c'è nulla di personale.

Per quanto riguarda il consiglio di Romariolele, attenzione a volte a considerare proprio, l'armadio fisicamente più vicino alla nostra abitazione, non è sempre così.

Morale se riesci ad avere il numero dell'armadio dove è attestato il tuo numero fisso, allora la lettura del file excel è semplicissima.
gino, ho scritto 1 volta al mese non ogni giorno.. e poi vorrei sapere a te cosa frega
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:31   #28225
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da superal Guarda i messaggi
Ciao a tutti... io sono collegato a questo armadio che a quanto ne so è gia attivo ma in tutte le abitazioni non risulta ancora attivabile la fibra
secondo voi perche ?

Sono di Lucca , centrale di S.Cassiano a Vico
L'armadio è il 9914 (così mi pare di leggere), e non risulta ne in quelli attivi che in quelli pianificati.
Il fatto che ci sia il sopralzo non vuol dire che sia già commercializzabile
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:33   #28226
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
il tuo armadio si trova all'inizio della via, alla sinitra del cancello della casa stile liberty di fronte alla palazzina a mattoncini, di fronte all'albero di magnolia
ma da google maps non leggo il numero
provo a recuperarlo
Old 03-04-2015, 18:33   #28227
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Tanks
Old 03-04-2015, 18:36   #28228
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
gino, ho scritto 1 volta al mese non ogni giorno.. e poi vorrei sapere a te cosa frega
nervosetti?

fortuna che ho scritto che è una battuta, ma evidentemente devi essere un tipo particolare, visto che ad una persona che si è presa la briga di andare su google maps di fare una ricerca al tuo posto e darti anche dei suggerimenti non gli hai nemmeno detto grazie, mentre rispondi subito inacidito su una battuta e guarda che alla fine era anche per darti l'informazione che se riesci a reperire il numero del tuo arl ti si può aiutare.
Tu invece vuoi fare polemica anche in maniera poco educata. Piccola considerazione finale, se scrivi su un forum pubblico, la domanda "a te cosa frega" è fuori contesto.
Pensaci.

p.s. ma forse ce l'avevi con gino e non con me!
Old 03-04-2015, 18:39   #28229
kk900
Member

Quote:
nervosetti?

fortuna che ho scritto che è una battuta, ma evidentemente devi essere un tipo particolare, visto che ad una persona che si è presa la briga di andare su google maps di fare una ricerca al tuo posto e darti anche dei suggerimenti non gli hai nemmeno detto grazie, mentre rispondi subito inacidito su una battuta e guarda che alla fine era anche per darti l'informazione che se riesci a reperire il numero del tuo arl ti si può aiutare.
Tu invece vuoi fare polemica anche in maniera poco educata. Piccola considerazione finale, se scrivi su un forum pubblico, la domanda "a te cosa frega" è fuori contesto.
Pensaci.

p.s. ma forse ce l'avevi con gino e non con me!
la polemica è solo con te che sei quello poco educato

Romariolele è stato gentilissimo
Old 03-04-2015, 18:43   #28230
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Ciao, come si fa ad impostare i dns di google o gli opendns da questo modem?
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:56   #28231
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ecco la foto..ho fatto richiesta della fibra ieri e ancora sul sito non risulta nessuna richiesta -.-

http://i60.tinypic.com/4rxlkl.png
sul sito mo risulta la pratica,cmq l'armadio dovrebbe essere quello xk appena scendo lo vedo davanti casa...mi pare strano nn ci sia il dslam montato sopra
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:16   #28232
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
E' sempre più chiaro che all'Italiano piace tanto lamentarsi. QUello stesso italiano che poi intasa senza motivo centralini d'assistenza o pronto soccorsi.
Lamentarsi il 3 Aprile per una mancata attivazione DA Aprile è molto peggio di una presunta malagestione da parte di Telecom.
Se l'Italia non venisse trattata peggio del terzo mondo a livello tecnologico con linee internet OSCENE non ci sarebbe tutto questo "lamentarsi", stessimo parlando del passaggio da una 500Mb ad una Gigabit potrei capire, ma stiamo parlando del passaggio da una lurida 30mb che si trova persino nello scantinato del vicino barbone che abita in campagna in USA o nel resto del mondo, e che noi ci ritroviamo ad ora manco nel 50% dell'Italia, scusa se abbiamo voglia di passare ALMENO alla 50Mb, linea che nel resto del mondo fa quasi ridire e non è manco FTTH... Poi è l'italiano che ama lamentarsi eh, non è l'Italia che è sempre tremendamente indietro rispetto al resto del mondo in questi campi, no no.

Ultima modifica di CryssTech : 03-04-2015 alle 19:26.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:25   #28233
drimezz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Se l'Italia non venisse trattata peggio del terzo mondo a livello tecnologico con linee internet OSCENE non ci sarebbe tutto questo "lamentarsi", stessimo parlando del passaggio da una 500Mb ad una Gigabit potrei capire, ma stiamo parlando del passaggio da una lurida 30mb che si trova persino nello scantinato del vicino barbone che abita in campagna in USA o nel resto del mondo, e che no ci ritroviamo ad ora manco nel 50% dell'Italia, scusa se abbiamo voglia di passare ALMENO alla 50Mb, linea che nel resto del mondo fa quasi ridire e non è manco FTTH... Poi è l'italiano che ama lamentarsi eh, non è l'Italia che è sempre tremendamente indietro rispetto al resto del mondo in questi campi, no no.
Beh cosa ti devo dire... nel mio paese hanno fatto i lavori, c'ho la fibra SINO A CASA, e ripeto, SINO A CASA, da 2 anni... Peccato che non è attivabile niente di niente... hanno semplicemente aperto la strada, messo la fibra, chiusa la strada, fine. Non capisco questi buttano soldi a caso. Bella l'italia si lamentano che c'è crisi però buttano milioni per niente ahah
drimezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:53   #28234
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
http://www.corrierecomunicazioni.it/...i-pubblici.htm
andiamo bene....
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 20:03   #28235
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ma stiamo parlando del passaggio da una lurida 30mb che si trova persino nello scantinato del vicino barbone che abita in campagna in USA o nel resto del mondo, .
si e poi c'e anche la marmotta che confeziona la cioccolata
Ok che l'italia e' indietro, ma da qui a dire la castroneria che hai detto su, di acqua sotto i ponti ce ne passa.....( gli USA hanno un digital divide che in confronto l'italia e' avanzata quanto il giappone ).
Ti butto li un articolo a caso il primo che ho trovato. dagli una lettura.
http://www.fcc.gov/blog/closing-digi...-rural-america
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 20:11   #28236
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
beh in trentino succede questo: abbiamo le dorsali in fibra che coprono tutta la regione, ma a seguito di un "errore" del Presidentissimo Dellai siamo stati multati e bloccati dalla UE perchè ha favorito telecom e quindi si continua a navigare sul rame a 5mb

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 20:14   #28237
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
La nostra 30/3 che rapporto dw/up ha?

Cioé, come funziona il down rispetto all'upstream?

Se scarico a 30 a quanto uppo contemporaneamante?

Cosa determina questo rapporto?

parlo di half o full duplex tanto per capirci...
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 20:18   #28238
dodino
Member

Quote:
Se l'Italia non venisse trattata peggio del terzo mondo a livello tecnologico con linee internet OSCENE non ci sarebbe tutto questo "lamentarsi", stessimo parlando del passaggio da una 500Mb ad una Gigabit potrei capire, ma stiamo parlando del passaggio da una lurida 30mb che si trova persino nello scantinato del vicino barbone che abita in campagna in USA o nel resto del mondo, e che noi ci ritroviamo ad ora manco nel 50% dell'Italia, scusa se abbiamo voglia di passare ALMENO alla 50Mb, linea che nel resto del mondo fa quasi ridire e non è manco FTTH... Poi è l'italiano che ama lamentarsi eh, non è l'Italia che è sempre tremendamente indietro rispetto al resto del mondo in questi campi, no no.
Stasera evidentemente state risvegliando la mia nota polemica, ma scusate non ce la faccio a resistere. Premesso che se suscito l'irritazione di qualcuno me ne scuso in anticipo, ma vorrei se possibile tentare di sfatare un po di luoghi comuni.

Allora leggendo il tuo commento sembra che i 50MB in FTTC siano una velocità scandalosa, e su che basi affermi una cosa del genere?
Non so si possono inserire link che rimandano a siti esterni, ma la lettura di questo articolo, potrebbe farvi capire che un conto sono le parole per sentito dire, un altro sono i fatti.

http://www.xconomy.com/boston/2015/0...17th-in-world/

Nell'articolo si dice chiaramente che gli USA sono al 17 posto del ranking mondiale per velocità media su Internet. Parliamo di dati relativi al 3 quarter del 2014, nei primi dieci posto l'unico paese dell'Europa Occidentale è il Lussemburgo, incredibilmente ci sono due stati ex blocco sovietico (Lituania e Romania) e nelle prime due posizioni ci sono Honk Kong e Singapore, ma questa frase dovrebbe chiarire meglio le cose.

It’s relatively easier to deliver a uniformly fast Internet in a smaller nation with fewer people and smaller land mass—which can bring fewer local markets and state-level governments.
Traducendo liberamente, è facile avere connessioni velocissime in una città-stato, molto più difficile farlo in paesi grandi, o aggiungo io in paesi orograficamente complessi e con una popolazione non aggregata in grandi centri come l'Italia.

Per finire, mi pare che con l'FTTC l'Italia si stia dando una svegliata, chiaro che portare la fibra in un borgo di 20.00 persone nel cuneese (è un esempio) è più complicato e costoso, che portarla in una megalopoli che con tre grattacieli raggiunge lo stesso numero di persone. Soprattutto se questi lavori li deve fare un privato che mira solo ed esclusivamente a far guadagnare i propri azionisti.
Old 03-04-2015, 20:50   #28239
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Stasera evidentemente state risvegliando la mia nota polemica, ma scusate non ce la faccio a resistere. Premesso che se suscito l'irritazione di qualcuno me ne scuso in anticipo, ma vorrei se possibile tentare di sfatare un po di luoghi comuni.

Allora leggendo il tuo commento sembra che i 50MB in FTTC siano una velocità scandalosa, e su che basi affermi una cosa del genere?
Non so si possono inserire link che rimandano a siti esterni, ma la lettura di questo articolo, potrebbe farvi capire che un conto sono le parole per sentito dire, un altro sono i fatti.

http://www.xconomy.com/boston/2015/0...17th-in-world/

Nell'articolo si dice chiaramente che gli USA sono al 17 posto del ranking mondiale per velocità media su Internet. Parliamo di dati relativi al 3 quarter del 2014, nei primi dieci posto l'unico paese dell'Europa Occidentale è il Lussemburgo, incredibilmente ci sono due stati ex blocco sovietico (Lituania e Romania) e nelle prime due posizioni ci sono Honk Kong e Singapore, ma questa frase dovrebbe chiarire meglio le cose.

It’s relatively easier to deliver a uniformly fast Internet in a smaller nation with fewer people and smaller land mass—which can bring fewer local markets and state-level governments.
Traducendo liberamente, è facile avere connessioni velocissime in una città-stato, molto più difficile farlo in paesi grandi, o aggiungo io in paesi orograficamente complessi e con una popolazione non aggregata in grandi centri come l'Italia.

Per finire, mi pare che con l'FTTC l'Italia si stia dando una svegliata, chiaro che portare la fibra in un borgo di 20.00 persone nel cuneese (è un esempio) è più complicato e costoso, che portarla in una megalopoli che con tre grattacieli raggiunge lo stesso numero di persone. Soprattutto se questi lavori li deve fare un privato che mira solo ed esclusivamente a far guadagnare i propri azionisti.
portare la fibra è piu costoso e complicato per una grande citta che per una cittadina di 20000 abitanti, solo che in questo caso non c'è un ritorno economico se viene finanziato privatamente.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 20:53   #28240
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
E' sempre più chiaro che all'Italiano piace tanto lamentarsi. QUello stesso italiano che poi intasa senza motivo centralini d'assistenza o pronto soccorsi.
Lamentarsi il 3 Aprile per una mancata attivazione DA Aprile è molto peggio di una presunta malagestione da parte di Telecom.
E lamentarsi di chi ti dice "lo attiviamo" e non lo fa e' lecito oppure meritiamo comunque l'accusa di essere persone a cui "piace tanto lamentarsi"?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian