Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 17:39   #28181
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Salve a tutti,dato che a giorni mi installeranno finalmente la VDSL di Telecom "armadio attivo dal 24/2/15 e divenuta vendibile dal 2/4/15" mi servirebbe sapere quale router posso installare in sostituzione di quello Telecom.
Da premettere che della fonia non ne ho bisogno,anche se collegando il modem Telecom con la sola ethernet ad un modem connesso alla VDSL la fonia dovrebbe andare e poi uso già un adattatore ATA perchè come numerazione fissa ho da anni EUTELIA.
Il wi-fi anche non me ne frega perchè uso AP mikrotik che come copertura non hanno nulla a che vedere con i wi-fi standard.
Mi occorrerebbe qualcosa che come parte modem/router sia affidabile e configurabile.
Io ho preso in cosiderazione il fritzBox 7490 o asus DSL-AC68U.
Ora con il fritz non userei più l'ATA e quindi sfrutterei il suo VOIP integrato e su di 1 porta eth collegherei il modem Telecom per il numero TI e su di un'altra porta collegherei il wi-fi in bridge disabilitando ovviamente il wi-fi sia del fritz che del telecom,mentre con l'asus avrei la stessa situazione solo con in più ancora l'ATA per eutelia.
Voi cosa mi consigliate?
Prova a chiedere anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 17:40   #28182
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi
se intendi i file XLS disponibili qui
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

non ho la minima idea di come usarlo, è un listone enorme
per usarlo devi sapere quale é il numero del tuo armadio stradale, poi lo cerchi nel file excel colonna N (ID Sede ONU) sotto Parma
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 17:51   #28183
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Scusate

Abito in Via Vitali a Parma, chiamo da un anno il 187 1 volta al mese e mi dicono che TuttoFibra non è disponibile

Ho appena parlato con un tecnico telecom e mi ha detto che la città è praticamente quasi tutta coperta e può essere che il 187 non riesca a vedere la mia copertura per un problema informatico

Voi cosa ne dite ?
il tuo armadio si trova all'inizio della via, alla sinitra del cancello della casa stile liberty di fronte alla palazzina a mattoncini, di fronte all'albero di magnolia
ma da google maps non leggo il numero
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 17:58   #28184
Niccocco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quanto tempo ci vuole prima che attivino la 50 mega?
Ho appena fatto la richiesta e dopo aver verificato che c' è copertura mi è stato detto che arriverà un sms non appena verrà attivata. Ma volevo sapere se è questione di ore o giorni.
Grazie
io ho gia la 30..
Niccocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 17:59   #28185
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Niccocco Guarda i messaggi
Quanto tempo ci vuole prima che attivino la 50 mega?
Ho appena fatto la richiesta e dopo aver verificato che c' è copertura mi è stato detto che arriverà un sms non appena verrà attivata. Ma volevo sapere se è questione di ore o giorni.
Grazie
io ho gia la 30..
Le ultime 10 pagine le hai lette?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:05   #28186
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
In effetti non sareste male come Centralino Avanzato Telecom .
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:09   #28187
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
il tuo armadio si trova all'inizio della via, alla sinitra del cancello della casa stile liberty di fronte alla palazzina a mattoncini, di fronte all'albero di magnolia
Sei un grande, veramente. Questo è il vero spirito di Internet. Condividere informazioni. Dall'altra parte però rischiamo di trovare persone che vogliono sempre la pappa pronta.
Penso a kk900 che scrive candidamente di chiamare da 1 anno il 187 quasi ogni giorno chiedendo la verifica di vendibilità sulla fibra....
Ma allora i forum, Internet, Google che cavolo ci stanno a fare?

La mia è una battuta e non c'è nulla di personale.

Per quanto riguarda il consiglio di Romariolele, attenzione a volte a considerare proprio, l'armadio fisicamente più vicino alla nostra abitazione, non è sempre così.

Morale se riesci ad avere il numero dell'armadio dove è attestato il tuo numero fisso, allora la lettura del file excel è semplicissima.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:12   #28188
superal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lucca
Ciao a tutti... io sono collegato a questo armadio che a quanto ne so è gia attivo ma in tutte le abitazioni non risulta ancora attivabile la fibra
secondo voi perche ?

Sono di Lucca , centrale di S.Cassiano a Vico

Ultima modifica di superal : 03-04-2015 alle 18:20.
superal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:21   #28189
Niccocco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Le ultime 10 pagine le hai lette?
No che devo cercare?
Niccocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:30   #28190
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non puo essere quello,è minuscolo, ne hanno montato uno uguale sotto casa mia e ne ho seguito la costruzione... forse,dico forse perche non ne sono sicuro, serve per un eventuale splitter ottico o per facilitare la manutenzione e installazione della fibra, ce ne sono tanti cosí. vicino a quello c'è l'armadio col contatore enel predisposto

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/03-04.html
ecco, qui i lavori li comanda telecom perchè i soldi li sgancia telecom, in calabria comandano i fondi pubblici perchè il 60% sono fondi pubblici.
è una cosa ben diversa.
Old 03-04-2015, 18:31   #28191
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Sei un grande, veramente. Questo è il vero spirito di Internet. Condividere informazioni. Dall'altra parte però rischiamo di trovare persone che vogliono sempre la pappa pronta.
Penso a kk900 che scrive candidamente di chiamare da 1 anno il 187 quasi ogni giorno chiedendo la verifica di vendibilità sulla fibra....
Ma allora i forum, Internet, Google che cavolo ci stanno a fare?

La mia è una battuta e non c'è nulla di personale.

Per quanto riguarda il consiglio di Romariolele, attenzione a volte a considerare proprio, l'armadio fisicamente più vicino alla nostra abitazione, non è sempre così.

Morale se riesci ad avere il numero dell'armadio dove è attestato il tuo numero fisso, allora la lettura del file excel è semplicissima.
gino, ho scritto 1 volta al mese non ogni giorno.. e poi vorrei sapere a te cosa frega
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:31   #28192
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da superal Guarda i messaggi
Ciao a tutti... io sono collegato a questo armadio che a quanto ne so è gia attivo ma in tutte le abitazioni non risulta ancora attivabile la fibra
secondo voi perche ?

Sono di Lucca , centrale di S.Cassiano a Vico
L'armadio è il 9914 (così mi pare di leggere), e non risulta ne in quelli attivi che in quelli pianificati.
Il fatto che ci sia il sopralzo non vuol dire che sia già commercializzabile
Old 03-04-2015, 18:33   #28193
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
provo a recuperarlo
Old 03-04-2015, 18:33   #28194
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Tanks
Old 03-04-2015, 18:36   #28195
dodino
Member

Quote:
gino, ho scritto 1 volta al mese non ogni giorno.. e poi vorrei sapere a te cosa frega
nervosetti?

fortuna che ho scritto che è una battuta, ma evidentemente devi essere un tipo particolare, visto che ad una persona che si è presa la briga di andare su google maps di fare una ricerca al tuo posto e darti anche dei suggerimenti non gli hai nemmeno detto grazie, mentre rispondi subito inacidito su una battuta e guarda che alla fine era anche per darti l'informazione che se riesci a reperire il numero del tuo arl ti si può aiutare.
Tu invece vuoi fare polemica anche in maniera poco educata. Piccola considerazione finale, se scrivi su un forum pubblico, la domanda "a te cosa frega" è fuori contesto.
Pensaci.

p.s. ma forse ce l'avevi con gino e non con me!
Old 03-04-2015, 18:39   #28196
kk900
Member

Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
nervosetti?

fortuna che ho scritto che è una battuta, ma evidentemente devi essere un tipo particolare, visto che ad una persona che si è presa la briga di andare su google maps di fare una ricerca al tuo posto e darti anche dei suggerimenti non gli hai nemmeno detto grazie, mentre rispondi subito inacidito su una battuta e guarda che alla fine era anche per darti l'informazione che se riesci a reperire il numero del tuo arl ti si può aiutare.
Tu invece vuoi fare polemica anche in maniera poco educata. Piccola considerazione finale, se scrivi su un forum pubblico, la domanda "a te cosa frega" è fuori contesto.
Pensaci.

p.s. ma forse ce l'avevi con gino e non con me!
la polemica è solo con te che sei quello poco educato

Romariolele è stato gentilissimo
Old 03-04-2015, 18:43   #28197
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Ciao, come si fa ad impostare i dns di google o gli opendns da questo modem?
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 18:56   #28198
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ecco la foto..ho fatto richiesta della fibra ieri e ancora sul sito non risulta nessuna richiesta -.-

http://i60.tinypic.com/4rxlkl.png
sul sito mo risulta la pratica,cmq l'armadio dovrebbe essere quello xk appena scendo lo vedo davanti casa...mi pare strano nn ci sia il dslam montato sopra
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:16   #28199
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
E' sempre più chiaro che all'Italiano piace tanto lamentarsi. QUello stesso italiano che poi intasa senza motivo centralini d'assistenza o pronto soccorsi.
Lamentarsi il 3 Aprile per una mancata attivazione DA Aprile è molto peggio di una presunta malagestione da parte di Telecom.
Se l'Italia non venisse trattata peggio del terzo mondo a livello tecnologico con linee internet OSCENE non ci sarebbe tutto questo "lamentarsi", stessimo parlando del passaggio da una 500Mb ad una Gigabit potrei capire, ma stiamo parlando del passaggio da una lurida 30mb che si trova persino nello scantinato del vicino barbone che abita in campagna in USA o nel resto del mondo, e che noi ci ritroviamo ad ora manco nel 50% dell'Italia, scusa se abbiamo voglia di passare ALMENO alla 50Mb, linea che nel resto del mondo fa quasi ridire e non è manco FTTH... Poi è l'italiano che ama lamentarsi eh, non è l'Italia che è sempre tremendamente indietro rispetto al resto del mondo in questi campi, no no.

Ultima modifica di CryssTech : 03-04-2015 alle 19:26.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:25   #28200
drimezz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Se l'Italia non venisse trattata peggio del terzo mondo a livello tecnologico con linee internet OSCENE non ci sarebbe tutto questo "lamentarsi", stessimo parlando del passaggio da una 500Mb ad una Gigabit potrei capire, ma stiamo parlando del passaggio da una lurida 30mb che si trova persino nello scantinato del vicino barbone che abita in campagna in USA o nel resto del mondo, e che no ci ritroviamo ad ora manco nel 50% dell'Italia, scusa se abbiamo voglia di passare ALMENO alla 50Mb, linea che nel resto del mondo fa quasi ridire e non è manco FTTH... Poi è l'italiano che ama lamentarsi eh, non è l'Italia che è sempre tremendamente indietro rispetto al resto del mondo in questi campi, no no.
Beh cosa ti devo dire... nel mio paese hanno fatto i lavori, c'ho la fibra SINO A CASA, e ripeto, SINO A CASA, da 2 anni... Peccato che non è attivabile niente di niente... hanno semplicemente aperto la strada, messo la fibra, chiusa la strada, fine. Non capisco questi buttano soldi a caso. Bella l'italia si lamentano che c'è crisi però buttano milioni per niente ahah
drimezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La nuova Dodge Charger arriva in Italia:...
Anthropic propone regole per bloccare i ...
Basta imitazioni: Secretlab adotta la li...
Il calcio non ha più segreti: l'I...
Coinbase for Agents: ChatGPT e Claude po...
Reddit lancia i video nei commenti: ecco...
Google 'Icefish': le TPU di prossima gen...
DREAME D10 Plus Gen 2 torna in offerta s...
AMD incassa un altro successo nell'AI: p...
AWS rende disponibile Graviton5: fino al...
Casa pulita in cambio dei dati: Shift ra...
La crisi delle memorie contiuerà:...
HONOR Magic 9: per il futuro top di gamm...
TIM incassa più di 1 miliardo di ...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian