|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
in realtà nel mondo dell'uomo comune se ti dicono "da Aprile" si intende dal primo giorno di quel mese, altrimenti se così non è ti dovrebbero specificare una data precisa, esempio: "dal 10 Aprile".
![]() |
![]() |
#28202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Ma tanto se la enel è così " veloce " hai voglia ad aspettare! ![]()
![]() |
![]() |
#28203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Stiamo parlando di una decina di persone su un forum che non sanno aspettare qualche giorno... Quote:
Normalmente quando si indica un mese senza specificare il giorno è perché non si ha ancora modo di dare una data precisa. Quindi 'da Aprile' significa 'in un giorno del mese di Aprile'. È italiano, no pignolerie informatiche. (Che cosa c'entra poi l'informatica ?!) Al massimo l'unica obiezione che si potrebbe fare è che che se si comunica 'da Aprile' il buonsenso vorrebbe che non sia da fine mese, altrimenti si avrebbe fatto prima a dire 'da Maggio', anche per una migliore comunicazione. Ma oggi è 3 Aprile e dai vostri discorsi sembra che sia il 3 Giugno. Mettetevi l'anima in pace. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28204 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
E' sempre più chiaro che all'Italiano piace tanto lamentarsi. QUello stesso italiano che poi intasa senza motivo centralini d'assistenza o pronto soccorsi.
Lamentarsi il 3 Aprile per una mancata attivazione DA Aprile è molto peggio di una presunta malagestione da parte di Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Qualcuno a Roma ha problemi? Io sono appena riscatto e non ho linea. Portante ok ma non si collega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28206 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Modem/Router
Salve a tutti,dato che a giorni mi installeranno finalmente la VDSL di Telecom "armadio attivo dal 24/2/15 e divenuta vendibile dal 2/4/15" mi servirebbe sapere quale router posso installare in sostituzione di quello Telecom.
Da premettere che della fonia non ne ho bisogno,anche se collegando il modem Telecom con la sola ethernet ad un modem connesso alla VDSL la fonia dovrebbe andare e poi uso già un adattatore ATA perchè come numerazione fissa ho da anni EUTELIA. Il wi-fi anche non me ne frega perchè uso AP mikrotik che come copertura non hanno nulla a che vedere con i wi-fi standard. Mi occorrerebbe qualcosa che come parte modem/router sia affidabile e configurabile. Io ho preso in cosiderazione il fritzBox 7490 o asus DSL-AC68U. Ora con il fritz non userei più l'ATA e quindi sfrutterei il suo VOIP integrato e su di 1 porta eth collegherei il modem Telecom per il numero TI e su di un'altra porta collegherei il wi-fi in bridge disabilitando ovviamente il wi-fi sia del fritz che del telecom,mentre con l'asus avrei la stessa situazione solo con in più ancora l'ATA per eutelia. Voi cosa mi consigliate?
![]() |
#28207 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Scusate
Abito in Via Vitali a Parma, chiamo da un anno il 187 1 volta al mese e mi dicono che TuttoFibra non è disponibile Ho appena parlato con un tecnico telecom e mi ha detto che la città è praticamente quasi tutta coperta e può essere che il 187 non riesca a vedere la mia copertura per un problema informatico Voi cosa ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Visto che non ti frega tutto il contorno io ti direi di prendere un router con parte modem broadcom. Ergo: USA come modem quello TI e metti un router wan in bridge.
Inoltre non credo proprio che collegando il router Telecom via ETH funziona il voip Ultima modifica di totocrista : 03-04-2015 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28209 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Conosci modelli con parte modem broadcom di estrema qualità? Se occorre saperlo la mia ONU è una SELTA.
![]() |
#28210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Stò usando da alcune settimane un fritzBox 7490 senza problemi. Mi era stato consigliato di usarlo in cascata al router telecom per non perdere la fonia e perchè secondo qualcuno la parte modem dell'apparecchio telecom è migliore. Non mi interessa la fonia non sono per niente d'accordo sul fatto che il modem telecom sia migliore.
Posso quindi consigliare il FritzBox. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Verifica quale é l'armadio a cui sei allacciato e dal file verifica se é attivo o in pianificazione o se sei su rete rigida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28212 |
Senior Member
|
Secondo me ti conviene tenere quello TI come modem..... Sui 30 mega non si nota, ma se vai sul thread Fastweb usando il fritzbox c è gente che ha perso svariati mega (su portanti di 80/90 mega se non ricordo male hanno perso qualcosa come 6/7 mega) rispetto al technicolor Fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28213 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true non ho la minima idea di come usarlo, è un listone enorme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28216 | |
Senior Member
|
Quote:
ma da google maps non leggo il numero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28217 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quanto tempo ci vuole prima che attivino la 50 mega?
Ho appena fatto la richiesta e dopo aver verificato che c' è copertura mi è stato detto che arriverà un sms non appena verrà attivata. Ma volevo sapere se è questione di ore o giorni. Grazie io ho gia la 30.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28218 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28219 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
In effetti non sareste male come Centralino Avanzato Telecom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28220 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Penso a kk900 che scrive candidamente di chiamare da 1 anno il 187 quasi ogni giorno chiedendo la verifica di vendibilità sulla fibra.... Ma allora i forum, Internet, Google che cavolo ci stanno a fare? La mia è una battuta e non c'è nulla di personale. Per quanto riguarda il consiglio di Romariolele, attenzione a volte a considerare proprio, l'armadio fisicamente più vicino alla nostra abitazione, non è sempre così. Morale se riesci ad avere il numero dell'armadio dove è attestato il tuo numero fisso, allora la lettura del file excel è semplicissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.