Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2015, 16:57   #27741
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da aperfectworld Guarda i messaggi
Ma non avevano scritto in bolletta che l'attivazione si sarebbe potuta fare anche online?
Esattamente, ma allo stato attuale non vi è pubblicità alcuna, ed è per questo che mi sento di consigliare prudenza, oltre ad essere molto scettico sul fatto che già da mercoledì possano attivarla per telefono (ovviamente ci spero, ma rimango con i piedi per terra). Credo che a qualcuno servirà un bel barattolo di vaselina.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 17:16   #27742
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
...Pensare di abitare in una grande città come Roma ed avere servizi di un certo livello è solo un' illusione.Buona vdsl a tutti!
Beh, pensa che io ho almeno un paio di armadi nel raggio di meno di 200 metri attivi da tempo, e non sono collegato a nessuno dei due...
A questo punto l'unica speranza è che sia attestato sull'unico armadio rimasto ancora in pianificazione, ma ci spero poco.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 17:44   #27743
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non credo perché l'offerta Sky è data per Maggio, non per Aprile e non penso che Telecom annunci un mese per un altro, solo per attrarre a sé pubblicità, farebbe una magra figura "di cioccolata" .

Riprovo il 1 Aprile, magari contestualmente all'attivazione mi verrà recapitato pure qualche cefalo o pesce di altra natura.
L'offerta di Sky era data per dopo Pasqua, e nel dettaglio dovrebbe essere commercializzata a partire dal 10 Aprile. (fonte titolate centro tim su forum digital sat)
Oggi 30 Marzo ci dovrebbe essere stato un corso per alcuni operatori Telecom.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:02   #27744
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ritorno dopo vari sviluppi a scrivere qui...
Ho attivato la Fibra Telecom 30/3 da quasi un mese, dopo 2 interventi del tecnico, aveva sistemato andando su valori nei dintorni di 26-27mb in down...
Ancora non contento, avendo l'armadio sotto casa, sono passato dall'asus DSL-N55U (in cascata al technicolor collegato con PPPOE) al top di gamma DSL-AC86U, e finalmente, ho STAPPATO la mia VDSL...
Dopo una giornata a spippolare sugli infiniti valori da settare (succesivamente trovate screen dei valori impostati ad oggi...), sono arrivato a segnare con speedtest su MI e RM Telecom 29.3 in down
Devo ora tornare a 3mb in UP (ho spippolato un pò troppo guardate dallo screen ogni valore della tabella che spiegazione ha... ho dovuto prendere una certificazione per installatore di reti per capire come ogni valore agiva...), ma posso dire finanalmente di essere soddisfatto di questa 30Mb, ed attendo senza furia la 50mb, che sono sicuro avrò molto "piena" dato l'armadio che ho sotto casa... (guardate pure i valori, 2° screenshot)

Insomma, non grazie a Telecom, ho ad oggi quello per cui pago...

ps. per chi fosse nella mia stessa situazione, non posso che consigliare questo router...
Sia lato wifi (ho migliorato anche rispetto al 55u) che con la wifi AC riesco a leggere dal Nas collegato alla LAN interna ad una velocità di 45mb/s
Sia lato Router/Modem che spinge la mia VDSL dove deve andare...

VALORI AD OGGI... :

SETTAGGI POSSIBILI CON DSL-AC68U

DETTAGLIO DI ESEMPIO SULLA SPIEGAZIONE DI OGNI IMPOSTAZIONE:

SPEEDTEST

Ultima modifica di m4ssnet : 30-03-2015 alle 19:08.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:45   #27745
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Sicuramente l'Asus è il top, ma 160€ minimi per un modem/router che ti impedisce l'uso della parte voce, prerogativa esclusiva del Technicolor di casa Telecom, non sono pochi, oltre al fatto che c'è chi, per l'appunto, non può fare a meno del telefono. Tra l'altro se la tua linea dovesse mai avere qualche problema, con l'Asus (così come con qualsivoglia altro modem di proprietà) verrebbe inibita la Telegestione e la possibilità da parte di Telecom di eseguire un'accurata diagnosi e non credo che uno possa fare togli e metti sempre tra il Technicolor e l'Asus e viceversa.

Diciamo che vedo l'Asus più utile a studiare i vari parametri di linea. Per esempio, nel tuo caso, disabilitando l'Upstream Power Back Off (UPBO), si ottengono ottenibili teorici molto più alti (oltre 60 Mbit nel tuo caso) e un conseguente adeguamento della potenza di trasmissione tra DSLAM e modem, oltre ad altri "tweaks" di ottimizzazione dello spettro di frequenza, SNR, etc etc.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 30-03-2015, 19:52   #27746
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ho attivato la Fibra Telecom 30/3 da quasi un mese, dopo 2 interventi del tecnico, aveva sistemato andando su valori nei dintorni di 26-27mb in down...
Ancora non contento, avendo l'armadio sotto casa, sono passato dall'asus DSL-N55U (in cascata al technicolor collegato con PPPOE) al top di gamma DSL-AC86U, e finalmente, ho STAPPATO la mia VDSL...
Dopo una giornata a spippolare sugli infiniti valori da settare (succesivamente trovate screen dei valori impostati ad oggi...), sono arrivato a segnare con speedtest su MI e RM Telecom 29.3 in down
Devo ora tornare a 3mb in UP (ho spippolato un pò troppo guardate dallo screen ogni valore della tabella che spiegazione ha... ho dovuto prendere una certificazione per installatore di reti per capire come ogni valore agiva...), ma posso dire finanalmente di essere soddisfatto di questa 30Mb, ed attendo senza furia la 50mb, che sono sicuro avrò molto "piena" dato l'armadio che ho sotto casa... (guardate pure i valori, 2° screenshot)

ps. per chi fosse nella mia stessa situazione, non posso che consigliare questo router...
Sia lato wifi (ho migliorato anche rispetto al 55u) che con la wifi AC riesco a leggere dal Nas collegato alla LAN interna ad una velocità di 45mb/s

VALORI AD OGGI... :

SPEEDTEST
Perché profilo 30a?
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 20:09   #27747
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Perché profilo 30a?
Perché è più figo.
Old 30-03-2015, 20:51   #27748
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
E penso restera' cosi' fino a mercoledi', visto il caos di inizio marzo e il rischio di guai con AGCM.

Ecco forse una cosa che potrebbe motivare un rinvio: attivi N profilii 50/10 (penso la richiesta sara' alta: Telecom e' l'unico ISP nazionale a offrire 10mbit in upload su IP pubblico, se non erro). Se anche un sottoinsieme da' problemi, non e' l'ideale gestirli nel ponte pasquale con personale commerciale e tecnico ridotto.
Ecco, pero' cara Telecom: se non ci avevate pensato, non pensateci per questo messaggio!
Erri. Lo fa anche Fastweb e vodafone (rispettivamente 10 e 20 mega in up)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 21:09   #27749
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:

VALORI AD OGGI... :

SPEEDTEST
Come hai fatto ad avere il fastpath sulla VDSL???
Old 30-03-2015, 21:54   #27750
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Sarà un errore io sono più distante e pingo meno nella stessa zona

Old 30-03-2015, 21:57   #27751
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Erri. Lo fa anche Fastweb e vodafone (rispettivamente 10 e 20 mega in up)
Fastweb storicamente non dava IP pubblici. Ora ho letto che lo offrono ma ho la testimonianza di un amico a cui l'avevano dato come disponibile in fase di offerta ma alla fine non gliel'hanno dato. Vodafone lo da?
Old 30-03-2015, 21:59   #27752
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Fastweb non e' nata per dare l'IP pubblico. Ora pare lo offrano ma ho la testimonianza di un amico a cui l'avevano detto come disponibile in fase di offerta ma alla fine non gliel'hanno dato. Vodafone lo da?
A un mio collega Fastweb ha fatto uguale, promesso, ma poi aveva un ip privato. Dopo varie chiamate al call center è riuscito a farsi dare l'ip pubblico
Old 30-03-2015, 22:02   #27753
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Fastweb, previa richiesta, dà a TUTTI ip pubblico così come indicato per legge. In passato invece l'ip pubblico era a pagamento.
Old 30-03-2015, 22:07   #27754
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Fastweb, previa richiesta, dà a TUTTI ip pubblico così come indicato per legge. In passato invece l'ip pubblico era a pagamento.
certo, ma mi sembra un po' assurdo dover richiedere ciò che è previsto dalla legge e anche dal contratto che si sottoscrive.
fra l'altro occorre anche motivare la propria richiesta (ad es. per telesorveglianza), diversamente non viene accettata facilmente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 22:15   #27755
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
certo, ma mi sembra un po' assurdo dover richiedere ciò che è previsto dalla legge e anche dal contratto che si sottoscrive.
fra l'altro occorre anche motivare la propria richiesta (ad es. per telesorveglianza), diversamente non viene accettata facilmente.
a me l'hanno accettata senza dare alcuna spiegazione.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 22:18   #27756
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Raga ho cercato più volte una risposta nelle pag precedenti ma senza esito quindi la ripropongo

Nella mia zona hanno installato paletto con box contatore grande Enel + stazione di energia a fianco del cabinet FTTC Vodafone e Arl con ONU Telecom, mente su 2 Arl Telecom che ho visto non hanno cabinet Vodafone affiancato, hanno installato a fianco il solo paletto box contatore più piccolo, quindi le domande sono queste: i box più grandi ospiteranno 2 contatori che servono i due cabinet? e quelli con box più piccolo solo quelle per le ONU Telecom, giusto?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Mirko-91 : 30-03-2015 alle 22:24.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 23:00   #27757
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Siamo decisamente OT, comunque non è necessario dare alcuna motivazione. Quando mi hanno chiamato per sapere come andava la linea, 30 giorni dopo l'attivazione, ho detto che mi serviva l'ip pubblico ed in 2 ore me l'hanno impostato. Sono d'accordo sul fatto che sia assurdo, ma alla fine a chi non serve non lo richiede (e fw risparmia un ip pubblico, visto che ne ha pochi a disposizione), a chi serve lo riceve in poco tempo. Mi sembra accettabile.
Old 31-03-2015, 00:24   #27758
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

VALORI AD OGGI... :

SPEEDTEST
Sarebbe molto interessante se tu potessi postare anche i valori del Technicolor così per fare un raffronto dei valori di linea, in particolare l'snr in downstream a quanto stava?
Riguardo l'upstream pare rimanga purtroppo l'inghippo segnalato anche da altri con il medesimo modem: attivando il G.INP si dimezza la velocità (infatti hai 1.5mbs dallo speedtest). Peccato perchè per il resto, una volta configurato a dovere, non sembra male.
Hai già messo l'ultimo firmware uscito a marzo?

Ultima modifica di MiloZ : 31-03-2015 alle 00:26.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 00:26   #27759
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Non è in fastpath puro, semplicemente con il G.INP attivo, andando a 0 il delay alcuni modem indicano la linea come fast.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 07:56   #27760
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma non è vero, lo chiedi su FB e il più delle volte te l attivano in max un giorno senza domande.
Anche se OT che intendi che per legge devono darti un IP pubblico scusa? Puoi postare questa legge? Anche in privato
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian