Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2015, 09:48   #27661
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le stesse che ci sono sui 50 mega !

( niente )
Io ho telefonato nuovamente stamattina per chiedere ulteriori delucidazioni. La risposta è alquanto inquietante :

"Gentile Signore, la sua area e le sue numerazioni sono tranquillamente coperte dal servizio ma non c'è stata ancora fornita alcuna data per la vendibilità....Se legge l'allegato alla sua fattura dice "Da Aprile" ma di fatto a noi del commerciale non è stata fornita una data precisa di commercializzazione del servizio e i nostri supervisori mi suggeriscono di invitarla a richiamarci dal 10 Aprile !!!!"

Avete capito bene, 10 Aprile !!!! E non è nemmeno detto che per quella data possano attivarcela.

Del resto io questo sospetto l'ho avuto dall'inizio. Telecom è molto furba con la lingua italiana. In effetti il paragone è lo stesso dei files excel di pianificazione.
Quando leggiamo copertura pianificata per "Aprile '15", non compare un giorno esatto ma si trasmette solo l'informazione che entro il mese di Aprile (che conta 30 giorni) quell'armadio verrà equipaggiato con la relativa ONU.

Stessa cosa per la dicitura in bolletta per i 50 Mbit. Scrivono testualmente "Da Aprile". Perciò mi vado rassegnando all'idea che fintanto che non comparirà la scheda sul sito web, è inutile continuare a chiamarli.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:53   #27662
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Chiamato anche io e mi hanno detto che per ora la vendibilità è bloccata ma che dal primo Aprile dovrebbe essere disponibile....riprovare tra 2 gg
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:54   #27663
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da FRANCESCOL1964 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Io ho aderito a tutto fibra Telecom l'8 maggio 2014 quando era prevista la promozione di 44,90 euro per sempre. Purtroppo mi e' stata applicata la tariffa di 54,90. Dopo innumerevoli email, fax, telefonate al 187, non ho risolto nulla. Anzi sono stati anche scortesi. Peccato perche' la linea va benissimo e l'assistenza tecnica perfetta. Ma il servizio clienti e' disastroso. Ho fatto domanda di rientro in fastweb con l'home pack a 15 euro per un anno. So perfettamente che Telecom e' migliore, ma essere preso in giro cosi' non ci sto. Addirittura ultimamente neanche alle mie email rispondevano. Grazie e buona giornata
Ti capisco e hai perfettamente ragione, ma rifletti pure sul fatto che sai quel che lasci ma non sai quel che trovi e Fastweb la lascerei perdere, nonostante costi sensibilmente meno, non vorrei un domani scrivere ".....Te l'avevo detto....".
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 30-03-2015, 09:56   #27664
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Mi sembra strano che diventerà vendibile dal primo aprile.. Sul sito ancora non c'è il minimo riferimento alla 50mb, ne tantomeno un servizio per chiederne l'attivazione a partire da aprile.
Ormai manca un giorno al primo aprile.. Secondo me la venderanno più in là, con molta calma entro aprile..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:58   #27665
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io ho telefonato nuovamente stamattina per chiedere ulteriori delucidazioni. La risposta è alquanto inquietante :

"Gentile Signore, la sua area e le sue numerazioni sono tranquillamente coperte dal servizio ma non c'è stata ancora fornita alcuna data per la vendibilità....Se legge l'allegato alla sua fattura dice "Da Aprile" ma di fatto a noi del commerciale non è stata fornita una data precisa di commercializzazione del servizio e i nostri supervisori mi suggeriscono di invitarla a richiamarci dal 10 Aprile !!!!"

Avete capito bene, 10 Aprile !!!! E non è nemmeno detto che per quella data possano attivarcela.

Del resto io questo sospetto l'ho avuto dall'inizio. Telecom è molto furba con la lingua italiana. In effetti il paragone è lo stesso dei files excel di pianificazione.
Quando leggiamo copertura pianificata per "Aprile '15", non compare un giorno esatto ma si trasmette solo l'informazione che entro il mese di Aprile (che conta 30 giorni) quell'armadio verrà equipaggiato con la relativa ONU.

Stessa cosa per la dicitura in bolletta per i 50 Mbit. Scrivono testualmente "Da Aprile". Perciò mi vado rassegnando all'idea che fintanto che non comparirà la scheda sul sito web, è inutile continuare a chiamarli.
Stanno aspettando che coprono il mio ARL 😎
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:58   #27666
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Secondo me aspettano di lanciare la 50 insieme a Sky, anzi non mi sorprenderebbe una promo con attivazione gratis della 50 mega per chi fa Sky contestualmente.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:58   #27667
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Dal file xls delle centrali pianificate, le due di Viareggio son previste per aprile 2015. Camaiore non è presente.
ho visto anch'io adesso.. ma che sfiga!
speravo per camaiore
Ci vorrà un altro annetto mi sa..
Old 30-03-2015, 10:04   #27668
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Secondo me aspettano di lanciare la 50 insieme a Sky, anzi non mi sorprenderebbe una promo con attivazione gratis della 50 mega per chi fa Sky contestualmente.
Non credo perché l'offerta Sky è data per Maggio, non per Aprile e non penso che Telecom annunci un mese per un altro, solo per attrarre a sé pubblicità, farebbe una magra figura "di cioccolata" .

Riprovo il 1 Aprile, magari contestualmente all'attivazione mi verrà recapitato pure qualche cefalo o pesce di altra natura.
Old 30-03-2015, 10:17   #27669
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Ovvio che aprile è dal 1 al 30, e non solo l'1...
Ma se ad alcuni fu attivata, qualcosa di pronto ci sta...
Oppure hanno trovato qualcosa che non andava e stanno prendendo tempo per sistemarla.

Farò le classiche tre telefonate mercoledi, ammesso e non concesso che mi ripristinino la linea, fuori uso da una settimana !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:17   #27670
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Non credo perché l'offerta Sky è data per Maggio, non per Aprile e non penso che Telecom annunci un mese per un altro, solo per attrarre a sé pubblicità, farebbe una magra figura "di cioccolata" .

Riprovo il 1 Aprile, magari contestualmente all'attivazione mi verrà recapitato pure qualche cefalo o pesce di altra natura.
Attento che ti mandano pesce Rocco
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:33   #27671
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Buongiorno a tutti. Io ho aderito a tutto fibra Telecom l'8 maggio 2014 quando era prevista la promozione di 44,90 euro per sempre. Purtroppo mi e' stata applicata la tariffa di 54,90. Dopo innumerevoli email, fax, telefonate al 187, non ho risolto nulla. Anzi sono stati anche scortesi. Peccato perche' la linea va benissimo e l'assistenza tecnica perfetta. Ma il servizio clienti e' disastroso. Ho fatto domanda di rientro in fastweb con l'home pack a 15 euro per un anno. So perfettamente che Telecom e' migliore, ma essere preso in giro cosi' non ci sto. Addirittura ultimamente neanche alle mie email rispondevano. Grazie e buona giornata
Addirittura, a questo sono arrivati, TI riesce sempre a stupirmi!!!

Ultima modifica di alanfibra : 30-03-2015 alle 10:47.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:38   #27672
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Buongiorno a tutti. Io ho aderito a tutto fibra Telecom l'8 maggio 2014 quando era prevista la promozione di 44,90 euro per sempre. Purtroppo mi e' stata applicata la tariffa di 54,90
Quando leggo questo tipo di post tremo, spero di non trovare anch'io sorprese in bolletta e che mi sia applicata la fidelity come promessomi dalla "simpatica" centralinista che mi ha appioppato Timvision senza dirmi niente.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:48   #27673
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Quando leggo questo tipo di post tremo, spero di non trovare anch'io sorprese in bolletta e che mi sia applicata la fidelity come promessomi dalla "simpatica" centralinista che mi ha appioppato Timvision senza dirmi niente.
ma tu hai già un contratto adsl con telecom?
in quel caso la fidelity pare non possano mettertela.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:00   #27674
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ma tu hai già un contratto adsl con telecom?
in quel caso la fidelity pare non possano mettertela.
no la fidelity per la tuttofibra la danno a chi ha adsl e telecom da 10 anni .. mentre la fidelity per l'adsl non la danno se hai gia adsl flat
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:04   #27675
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Scusate ma...questa fuorviante attesa per un aumento della velocita' di connessione mi pare abbastanza infantile, 1 mese prima, 1 mese dopo, cosa cambia..mi ricorda quando ero un bambino e volevo qualcosa. Gente che chiamata il 187 a manetta per vedersela attiva il prima possibile come se fosse una cura ad un male, mah..

Ultima modifica di sgru : 30-03-2015 alle 11:06.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:08   #27676
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
no la fidelity per la tuttofibra la danno a chi ha adsl e telecom da 10 anni .. mentre la fidelity per l'adsl non la danno se hai gia adsl flat
ah ecco,pensavo fosse unica per i clienti adsl e fibra.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:12   #27677
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Scusate ma...questa fuorviante attesa per un aumento della velocita' di connessione mi pare abbastanza infantile, 1 mese prima, 1 mese dopo, cosa cambia..mi ricorda quando ero un bambino e volevo qualcosa. Gente che chiamata il 187 a manetta per vedersela attiva il prima possibile come se fosse una cura ad un male, mah..
Hai ragione, ma la passione è passione. Non si tratta di averla prima o dopo, è solo che a molti (me per primo) i 3 Mbit in up stanno piuttosto stretti da tempo e quindi non vedo l'ora di avere il profilo maggiorato, tutto qui.

Se poi ti urta la cosa, allora evito di scrivere.
Old 30-03-2015, 11:19   #27678
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Possiamo dire con certezza che era un pesce d'Aprile.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:33   #27679
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Hai ragione, ma la passione è passione. Non si tratta di averla prima o dopo, è solo che a molti (me per primo) i 3 Mbit in up stanno piuttosto stretti da tempo e quindi non vedo l'ora di avere il profilo maggiorato, tutto qui.

Idem, a me i 50 non interessano più di tanto...
Ma i 10 in upload si, per potermi cloudizzare qualcosina in privato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:48   #27680
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:

Non mi urta, mi pare un po` troppo esagerato, passione a parte che ho anche io (il fatto di avere due linee come te ne e` un esempio). Anche io non vedo l'ora (dovendo andare spessissimo all'estero per motivi di lavoro sarebbe una manna dal cielo per me, sia per la vpn sia per streammare direttamente dal cloud di casa) ma so attendere in pace

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Idem, a me i 50 non interessano più di tanto...
Ma i 10 in upload si, per potermi cloudizzare qualcosina in privato !
I 10 mbit in upload interessano un po` a tutti, anche al sottoscritto. Semplicemente non credo ti cambi la vita "cloudizzare" 10 giorni prima o dopo.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Intel e NVIDIA insieme nei PC del futuro...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian