|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27561 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Io sono già tra quelli raggiunti dalla 50, mi hanno detto che però è ancora in fase sperimentale e quindi me la attivano gratuitamente per "sperimentare" appunto.
Io ho detto si, mi richiamano tra un paio d'ore. BADA!
![]() |
#27562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ti hanno detto una cavolata, non centra nessun profilo sperimentale, il servizio dovrebbe partire entro il 1 Aprile o almeno si spera.
![]() |
![]() |
#27563 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche con questo aggiornamento di oggi per me non è cambiato nulla. Di ARL pianificato ce ne era uno e uno è rimasto.
Ieri mi sono fatto un giro e non ho visto altre ONU oltre a quelle appena installate. Nei pressi della centrale però noto un gran movimento, nel senso che fino a poco fà i furgoni se ne vedevano veramente poco, ed in prevalenza c'erano solo le Panda-Van, mentre ora ce ne sono addirittura 3. Appena potrò parlerò con un tecnico per aggiornarmi sulla situazione dei prossimi armadi in copertura e, soprattutto, di quello a cui sono collegato. Ma, tanto per farmi un'idea, quanto tempo ci vuole per installare la ONU e collegarla al generatore Enel? Chissà se qualcuno del thread è così gentile da effettuare una verifica su dei file più attendibili di quelli "pubblici" per dirmi quando verranno a montare l'ONU sul mio armadio? Possibile che l'armadio sia sempre uno mentre nella realtà i lavori stanno andando avanti con altri non presenti nel file? E poi, il DSLAM che hanno installato di che marca e quante porte ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
E allora boh, vabbè se non mi richiamano faccio attivazione l'uno.
Anche se di solito l'attivazione tramite sito va sempre molto male -.-
![]() |
#27565 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti ringrazio molto Ameno per le tue risposte, sempre gentilissimo.
Per quanto riguarda l'ARL ho trovato esattamente l'immagine sia dell'ARL stesso che de sopralzo a questo link qui di seguito https://www.google.it/search?q=telec...%3B2592%3B1936 . A differenza però di questo, nella mia città ha l'alimentazione da box Enel, per il resto è tutto tale e quale. In tutta la città, solamente questi due installati alcuni giorni fa hanno quel tipo di sopralzo. Che tipo di DSLAM potrebbe esserci all'interno? Dato che è alto potrebbe essere uno HUAWEY da 48 o 192 porte? Per il resto, ti ringrazio comunque. Non che questo sia il tipo di armadio a cui sono collegato, ma era solo per farmi un'idea sul tipo di DSLAM usati per questa seconda tranche. L'ARL a cui sono collegato è proprio questo https://www.google.it/search?q=telec...ml%3B800%3B533 , con colonnina Enel a fianco. Per sapere quando monteranno la ONU sul mio non mi resta che chiedere ai tecnici col furgone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27567 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
penso di aver trovato una foto della nuova presa
http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#27568 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti,
chiedo consiglio su come procedere perché non riesco ad uscire da questa situazione: - per potere attivare “internet fibra”, gli operatori del 187 mi hanno detto di fare richiesta di disattivazione del servizio di preselezione automatica che avevo con Wind Telecomunicazioni - in data 18/02/2015 ho inviato a Wind Telecomunicazioni la raccomandata per la richiesta di disdetta, ed ho in seguito ricevuto regolare ricevuta di ritorno. Intorno al 20/03/2015 ho chiamato il numero 155 Wind Telecomunicazioni per sapere lo stato di avanzamento della pratica, e mi è stato risposto che la disattivazione del servizio è stata effettuata il 19/03/2015 - ad oggi 27/03/2015, facendo verifica dell’operatore di preselezione automatica al numero Telecom 800254232, risulta però ancora attivo il servizio con Wind Telecomunicazioni Ho richiamato il 155 e mi hanno detto di avere disattivato tutto, ma se chiamo il 187 mi dicono che a loro non risulta. Qualcuno di voi è mai passato attraverso situazione simile ? Grazie e ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27571 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
praticamente installando quella presa si evita di mettere due plug rj11 ma è tutto un blocco giusto?e quindi ad uno si attacca la linea da fuori dove verrà collegato il modem ed all'altro vie collegato il resto dell'impianto e li va anche collegato l'uscita line dal modem.. ho capito bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27572 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, penso che l'armadio al quale mi collegheranno ha il sopralzo piccolo "testa rossa" con il led verde che si vede in lontananza tipo questo
![]() Che tipo di DSLAM potrebbe esserci all'interno? Ciao Luca PS il tettuccio rosso è stato strappato dall'ultima tempesta di vento.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27573 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
In pratica alla porta "PC" si collega il doppino esterno e il modem e alla porta "telefono" il doppino interno e una Line? Che poi so che è indifferente perché sono entrambe RJ11, ma secondo logica dovrebbe essere come dico io?
![]() |
![]() |
#27575 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
P.S. Ho letto i tuoi post precedenti, a me proprio la mia linea risulta occupata, ma ho notato che lo fa quando uso p2p o altri programmi che sfruttano la banda di Upload, anche a me hanno aggiornato il router alla 4.0.7, ma non è cambiato niente. Qualche settimana fa mi ha dato il problema che tutti i dispositivi collegati in wireless si sono scollegati, e dopo un pò il modem si è riavviato da solo
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 27-03-2015 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27577 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
avevo impostato il programma di torrent in modo che generasse molte connessioni simultanee (pensando di avere dei benefici), questo mandava in tilt il modem che "soffriva" tale carico e dava problemi. Sarà un caso o meno ma da quando ho reimpostato il programma non ho più (notato) problemi (usiamo poco il telefono); ovviamente mi è stato chiarito che questo era un problema del software del modem, la cui correzione era in programma nei prossimi FW. Ultima modifica di Jocker90 : 27-03-2015 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che qualcuno ha le mie stesse impostazioni del Voip ? Perché il suono di occupato che fa non è quello di un telefono staccato è proprio il suono di linea occupata come quando uno sta parlando. A parte tutto la linea ha funzionato benissimo da luglio al 13 ottobre (versione firmware 4.0.3) Dal 15 ottobre e dicembre problema di linea occupata quando libera (versione firmware 4.0.4) Marzo sempre linea occupata (versione firmware 4.0.4 e 4.0.7) Spero sia veramente un problema di firmware e basta
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 27-03-2015 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27579 |
Senior Member
|
Eh eh
![]()
![]() |
#27580 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
No con il mio amico che installa le ONU mi ha fatto vedere anche alcune foto ☺
Ora dice che stanno delegando la tiscanet per installare le ONU. Ricordo anche che nttcre tempo fa disse che da Marzo installavano solo ONU espandibili. Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 27-03-2015 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.