Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2015, 14:44   #27521
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma una sonora pernacchia in effetto DTS HD Master non la potevi fare ???? Un bella scorreggia in surround al telefono ci stava tutta.
Io avrei annientato verbalmente l'operatore, gliene avrei dette talmente tante da farlo vergognare sia di aver chiamato e ancora di più per lavorare per una società venditrice di fumo.

Mamma mia come ci siamo ridotti male in Italia. Questi pensano davvero che il popolo è idiota.
Il fatto che queste società non falliscono è la prova che hanno ragione, fastweb sarebbe il miglior operatore in italia se spendesse la metà dei soldi che spende in pubblicità per il servizio di assistenza. Giusto ieri ho sentito un mio amico ristoratore che è intenzionato a denunciarli, per causa loro (il telefono non gli funziona mai) ha perso una comunione.

Praticamente se ti succede qualcosa fai prima a cambiare operatore telefonico.

Evidentemente non gli conviene mettere 10 euro in più sulla bolletta e fornire un servizio di assistenza almeno sufficiente, conviene di più truffare la gente vendendogli fumo. Evidentemente perchè la gente si fa fregare...

Io quando ho avuto problemi con telecom ho bombardato il 187 un giorno si e l'altro pure, tanto che i tecnici sono venuti almeno 5 volte a casa mia (mi hanno pure cambiato la coppia diminuendo di 10 volte l'attenuazione). Adesso ho una 28,5/3 effettiva, e solo raramente la connessione è ballerina ( ogni 10-15 gg, probabilmente per interventi di manutenzione).
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:47   #27522
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Giusto ieri ho sentito un mio amico ristoratore che è intenzionato a denunciarli, per causa loro (il telefono non gli funziona mai) ha perso una comunione.
OT: Solo per dovere di cronaca. Anche nel remotissimo caso in cui vincesse, eventualmente Fastweb è responsabile solo del canone pagato nei giorni in cui il servizio non era funzionante (quindi pochi euro).
Giusto per la precisione (cit.)
Old 27-03-2015, 15:15   #27523
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Non c'è anche lucro cessante oltre al danno emergente?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:29   #27524
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
File aggiornati.
Old 27-03-2015, 15:53   #27525
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ancora? Si stanno dando da fare questi giorni. xD
Edit: Io vedo ancora quelli del 25 marzo...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:56   #27526
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Hanno aggiornato solo i file degli ARL. Che poi aggiornati è un parolone. 0 nuove pianificazioni
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:07   #27527
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
File aggiornati.
Sto andando a controllare speriamo bene

P.s. hanno solo sistemato il file niente di nuovo 😞

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 27-03-2015 alle 16:12.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:10   #27528
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Io sono già tra quelli raggiunti dalla 50, mi hanno detto che però è ancora in fase sperimentale e quindi me la attivano gratuitamente per "sperimentare" appunto.

Io ho detto si, mi richiamano tra un paio d'ore.

BADA!

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:14   #27529
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Io sono già tra quelli raggiunti dalla 50, mi hanno detto che però è ancora in fase sperimentale e quindi me la attivano gratuitamente per "sperimentare" appunto.

Io ho detto si, mi richiamano tra un paio d'ore.

BADA!
Sono tutti raggiunti dalla 50 credo..........
Ti hanno detto una cavolata, non centra nessun profilo sperimentale, il servizio dovrebbe partire entro il 1 Aprile o almeno si spera.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:19   #27530
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Anche con questo aggiornamento di oggi per me non è cambiato nulla. Di ARL pianificato ce ne era uno e uno è rimasto.
Ieri mi sono fatto un giro e non ho visto altre ONU oltre a quelle appena installate. Nei pressi della centrale però noto un gran movimento, nel senso che fino a poco fà i furgoni se ne vedevano veramente poco, ed in prevalenza c'erano solo le Panda-Van, mentre ora ce ne sono addirittura 3.
Appena potrò parlerò con un tecnico per aggiornarmi sulla situazione dei prossimi armadi in copertura e, soprattutto, di quello a cui sono collegato.
Ma, tanto per farmi un'idea, quanto tempo ci vuole per installare la ONU e collegarla al generatore Enel?
Chissà se qualcuno del thread è così gentile da effettuare una verifica su dei file più attendibili di quelli "pubblici" per dirmi quando verranno a montare l'ONU sul mio armadio? Possibile che l'armadio sia sempre uno mentre nella realtà i lavori stanno andando avanti con altri non presenti nel file?
E poi, il DSLAM che hanno installato di che marca e quante porte ha?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:21   #27531
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma quando mai...
E allora boh, vabbè se non mi richiamano faccio attivazione l'uno.
Anche se di solito l'attivazione tramite sito va sempre molto male -.-

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 17:08   #27532
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ti ringrazio molto Ameno per le tue risposte, sempre gentilissimo.
Per quanto riguarda l'ARL ho trovato esattamente l'immagine sia dell'ARL stesso che de sopralzo a questo link qui di seguito https://www.google.it/search?q=telec...%3B2592%3B1936 .
A differenza però di questo, nella mia città ha l'alimentazione da box Enel, per il resto è tutto tale e quale.
In tutta la città, solamente questi due installati alcuni giorni fa hanno quel tipo di sopralzo. Che tipo di DSLAM potrebbe esserci all'interno? Dato che è alto potrebbe essere uno HUAWEY da 48 o 192 porte?
Per il resto, ti ringrazio comunque.
Non che questo sia il tipo di armadio a cui sono collegato, ma era solo per farmi un'idea sul tipo di DSLAM usati per questa seconda tranche.
L'ARL a cui sono collegato è proprio questo https://www.google.it/search?q=telec...ml%3B800%3B533 , con colonnina Enel a fianco.
Per sapere quando monteranno la ONU sul mio non mi resta che chiedere ai tecnici col furgone.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 17:41   #27533
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Senti da nttcre.

Direi di no, nessuno di noi "insider" attualmente presenti (o quanto meno attivi) sul forum, ha accesso ad informazioni più aggiornate.

Sì, capita.

I 192 porte mi risultano siano ancora rari, con stragrande probabilità si tratta di un 48 accessi non espandibile, per la marca bisogna avere i dati dell'ARL.
Qui Ameno le nuove ONU che stanno installando sono tutte espandibili a 192 porte
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:13   #27534
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
penso di aver trovato una foto della nuova presa
http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:19   #27535
jonny12
Junior Member

L'Avatar di jonny12

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti,

chiedo consiglio su come procedere perché non riesco ad uscire da questa situazione:
- per potere attivare “internet fibra”, gli operatori del 187 mi hanno detto di fare richiesta di disattivazione del servizio di preselezione automatica che avevo con Wind Telecomunicazioni
- in data 18/02/2015 ho inviato a Wind Telecomunicazioni la raccomandata per la richiesta di disdetta, ed ho in seguito ricevuto regolare ricevuta di ritorno. Intorno al 20/03/2015 ho chiamato il numero 155 Wind Telecomunicazioni per sapere lo stato di avanzamento della pratica, e mi è stato risposto che la disattivazione del servizio è stata effettuata il 19/03/2015
- ad oggi 27/03/2015, facendo verifica dell’operatore di preselezione automatica al numero Telecom 800254232, risulta però ancora attivo il servizio con Wind Telecomunicazioni

Ho richiamato il 155 e mi hanno detto di avere disattivato tutto, ma se chiamo il 187 mi dicono che a loro non risulta. Qualcuno di voi è mai passato attraverso situazione simile ?

Grazie e ciao a tutti
jonny12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:21   #27536
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Sicuramente è positivo, ma bisogna attendere la realizzazione dei lavori per avere la certezza che il proprio armadio venga collegato ...

se non erro se ne parla anche nel thread, è il progetto per portare la Banda Ultra Larga in molti comuni siciliani, con il contributo di fondi europei; vedi qui
al momento in questo progetto partecipa solo Telecom?
Old 27-03-2015, 18:33   #27537
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
penso di aver trovato una foto della nuova presa
http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg
vabe se volevate una foto bastava dirlo, vi faccio tutto il reportage
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:43   #27538
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
praticamente installando quella presa si evita di mettere due plug rj11 ma è tutto un blocco giusto?e quindi ad uno si attacca la linea da fuori dove verrà collegato il modem ed all'altro vie collegato il resto dell'impianto e li va anche collegato l'uscita line dal modem.. ho capito bene?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 19:10   #27539
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, penso che l'armadio al quale mi collegheranno ha il sopralzo piccolo "testa rossa" con il led verde che si vede in lontananza tipo questo

Che tipo di DSLAM potrebbe esserci all'interno?

Ciao Luca

PS il tettuccio rosso è stato strappato dall'ultima tempesta di vento.
Old 27-03-2015, 19:18   #27540
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jonny12 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

chiedo consiglio su come procedere perché non riesco ad uscire da questa situazione:
- per potere attivare “internet fibra”, gli operatori del 187 mi hanno detto di fare richiesta di disattivazione del servizio di preselezione automatica che avevo con Wind Telecomunicazioni
- in data 18/02/2015 ho inviato a Wind Telecomunicazioni la raccomandata per la richiesta di disdetta, ed ho in seguito ricevuto regolare ricevuta di ritorno. Intorno al 20/03/2015 ho chiamato il numero 155 Wind Telecomunicazioni per sapere lo stato di avanzamento della pratica, e mi è stato risposto che la disattivazione del servizio è stata effettuata il 19/03/2015
- ad oggi 27/03/2015, facendo verifica dell’operatore di preselezione automatica al numero Telecom 800254232, risulta però ancora attivo il servizio con Wind Telecomunicazioni

Ho richiamato il 155 e mi hanno detto di avere disattivato tutto, ma se chiamo il 187 mi dicono che a loro non risulta. Qualcuno di voi è mai passato attraverso situazione simile ?

Grazie e ciao a tutti
Non ho mai avuto la preselezione, tuttavia se il dubbio è quello di avere le proprie chiamate instradate su rete Telecom oppure Wind credo tu possa provare a chiamare un numero sicuramente inesistente (esempio 099 999998) e, in base al messaggio di risposta, capire su quale rete sei. Se la chiamata fosse instradata attraverso TI riceveresti un messaggio del tipo "Telecom Italia, informazione gratuita. Il numero chiamato è inesistente".
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP