|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ragazzi ma esiste ancora il canone in telecom? Oppure lo hanno solo mascherato, facendolo pagare in altro modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27002 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
facendo uno speedtest con l'app sul telefono mi da ping 71ms e down max 13,04. mentre su pc ho ping 17 e down 29. è un bug dell'applicazione o secondo voi c'è qualche problema a livello di wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Un esempio analogo è la 7 Mega in ADSL, la portante è di 8128 kbit, cioè di 8 Mega, ma levando l'overhead, la banda effettiva fruibile, cioè quella che misuri dallo speedtest è per l'appunto sui 7 Mega circa, così come ora che sei in VDSL misuri uno speedtest sui 29 Mbit circa. Questo chiaramente non implica minimamente che tu possa reggere i 50 Mbit se reggi i 31 come li chiami tu. Dipende tutto dai valori di linea (se li posti è meglio così ti sapremo dire, ma puoi anche leggerli da solo) attuali, quali SNR ed attenuazione, e in misura non trascurabile dai valori massimi teorici calcolati dal modem. In altri termini non c'è una regola precisa per sapere a priori se la propria linea reggerà velocità superiori, se non quella di saper leggere i valori riportati dal modem. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27006 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Esiste una tabella dei valori snr, attenuazione ecc per le vdsl?
Come per le adsl intendo, così da capire un povero cristo che linea si ritrova senza dover chiedere? Spero lunedì mattina di postare uno screen ![]() ![]() Grazie. Beh si, sempre li lo prendi insomma.. ![]() Ultima modifica di amenic : 17-03-2015 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27008 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che posso dirti, stante la qualità e la situazione di linee abbastanza vicine all'armadio ripartilinea, è che una linea 30 Mega in ottime condizioni, ha un SNR sia in down che in up sui 31-32 db e attenuazione a 1 sola cifra sia in down che in up, ma ci sono linee ugualmente vicine e ugualmente valide che hanno valori anche inferiori (o superiori a seconda dei casi). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27009 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Ok grazie delle info.
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A Marsala arriva internet superveloce di Telecom Italia
16/03/2015 - 11:30 Da oggi disponibili i servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica caratterizzati da una velocità fino a 30 Megabit e da aprile fino a 50 Megabit al secondo La rete ultrabroadband di Telecom Italia è già presente in alcune aree della città e raggiugerà, entro l’anno, circa il 65% della popolazione La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo Marsala è tra i comuni italiani scelti da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica che permettono già oggi di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 30 Megabit al secondo e da aprile fino a 50 Megabit. La tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo. Da oggi nel comune del trapanese sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a una copertura già estesa in alcune aree della città per circa 9mila unità abitative e collegando 55 armadi stradali alle rispettive centrali. Il programma prevede, entro l’anno, di estendere la copertura a circa il 65% della popolazione. Il lancio commerciale a Marsala dei servizi in fibra ottica basati sulla FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 Euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice. Maggiori informazioni sulla Rete di Telecom Italia sono disponibili all’indirizzo http://rete.telecomitalia.com. Marsala (Trapani), 16 marzo 2015 http://www.telecomitalia.com/tit/it/...perveloce.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#27011 |
Senior Member
|
Ehhh stessa canzone per tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27013 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
li prevedono di coprire il 65% della popolazione
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#27014 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Piccolo aggiornamento per il mio problema (VoIP a scatti o assente quando è in uso programmi p2p):
Oggi il tecnico mi ha confermato che sembra verificato (anche se raro) questo difetto, e la causa risiede nel software del Modem che non riesce a gestire il "grosso" carico quando si utilizzano questi programmi. Mi ha anche detto che il problema è stato segnalato (e alla fine non sarei neppure più l'unico ad averlo) ed è prevista tale correzione nei prossimi aggiornamenti del modem. Per gli insider telecom: è una cosa vera (o almeno plausibile) o mi ha rifilato una storiella per tenermi buono qualche settimana/mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27015 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27016 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ragazzi, sono passato alla fibra a Gennaio 2014, e devo dire che fino ad ora non ho avuto particolari problemi (a parte rari casi di modem impallato).
Seguo questa discussione da molto tempo e di tanto in tanto mi trovo a leggere qualche messaggio sporadico, per cui ho scoperto del quanto mai prossimo upgrade al profilo 50/10. Non penso ci sia bisogno di specificare che sono interessatissimo alla cosa ![]() Riporto i valori originali, con la linea fresca di attivazione (21 gennaio 2014): Quote:
Quote:
Inoltre come può il valore di attenuazione variare in tal modo? Ed essere così differente tra upstream e downstream? ![]() Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27017 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27018 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ho errori FEC, su un centinaio, dopo una giornata che ho lasciato aperto uTorrent. Altri errori no.
![]() Fortunatamente (o sfortunatamente dato che pago per la TUTTO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27019 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
non conoscendo a fondo come viene ripartito lo spettro delle frequenze fra upload e download, non so dirti di più, comunque posso dirti che succede anche a me, mentre l'attenuazione in downstream rimane sempre costante a circa 6 dB, mentre quella in upstream salta fra circa 2 e circa 8, senza che cambi il margine di rumore. quindi è probabile che sia normale così, o che sia un bug nella rilevazione del valore da parte del modem |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27020 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Offerta vdsl non più disponibile
In pratica, più di un anno fa, mi arrivò la lettera da Telecom dicendomi che potevo attivare la fibra (vdsl/fttc), il tutto confermato da lavori e chiamata al 187. Negli ultimi mesi ho continuato a ricevere offerte per l'attivazione, ma ancora non ero riuscito a convincere i miei a causa del dover lasciare router sempre acceso e, in caso di mancanza di corrente, non poter nemmeno telefonare.
Comunque, nelle ultime settimane, li ho convinti e chiamando il 187 non risulta attivabile l'offerta... Ho provato a chiamare il reparto tecnico, ma nulla, e il reparto tecnico fibra, ma non mi può dare assistenza non essendo attivato. Mi sono fatto un'idea e penso che sia un problema di armadio saturo, però c'è un altro dettaglio strano: ho provato la disponibilità con un numero del palazzo accanto e risulta attivabile (vivo in uno degli 8 palazzi da 13pianiX4appartamenti facenti parte di un residence e penso che l'armadio sia unico in strada, anche se, a quanto ho capito, c'è una sorta di armadio anche all'interno del mio palazzo, non so negli altri). Cosa posso fare? C'è un sito che permette di sapere l'armadio al quale si è collegati? (vorrei controllare se magari c'è un intevento pianificato) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.