Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2015, 07:05   #26581
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non mi sembra. Ma in ogni caso levo il disturbo, non ti preoccupare. Anzi chiedo scusa a chi mi/ci legge del fastidio recato, evidentemente non sono graditi i miei commenti. Adios
per carita, se te ne vai tu, poi chi ribatte quelli che spalano mierda su telecom per partito preso?

mi sembra che i tuoi commenti si basano su fatti reali e dimostrabili, a me non dai fastidio, quindi non vedo il motivo per cui non devi scrivere piu', cosi gliela dai solo vinta.
Old 10-03-2015, 07:15   #26582
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
C'è un link dove posso vedere la differenza tra i vari firmware?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:19   #26583
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non mi sembra. Ma in ogni caso levo il disturbo, non ti preoccupare. Anzi chiedo scusa a chi mi/ci legge del fastidio recato, evidentemente non sono graditi i miei commenti. Adios
Ti abbatti con poco! Poi con chi litigo?
Per me sono scambi di opinione. Quando parli di fattori tecnici non ti si può dire nulla. A volte però ti fanboyzzi per principio. Secondo me nè su questo thread nè su quello di Fastweb si dovrebbe buttare in: è meglio questo è meglio quello. Ognuno ha esigenze diverse. Ah.. Io non HO Fastweb.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:23   #26584
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Allora tu sei di roma e forse hai sempre avuto una 20 mega effettiva, per cui non hai capito il mio punto di vista. Io sono oltre 7 anni che prendo inculate da telecom, con una connessione scarsa ad un prezzo salato, un mio amico che sta a 300 metri da casa mia paga (con infostrada) la metà di quanto pago io con il doppio/triplo della connessione (ha una 20 mega che va tra 7 e 10).

Questo fino ad un mese fa, con l'attivazione della fibra mi sono detto che finalmente ho una connessione che rispecchia in parte l'importo che pago ogni mese. Non l'avessi mai detto, negli ultimi 13 giorni ne ho avuti 7 di guasto, 3 funzionanti, poi altri 2 di guasto ed oggi la connessione ha ripreso a funzionare normalmente.

Cerca di capire che come stanno bestemmiando gli utenti vodafone bestemmio pure io, con la differenza che pago il doppio. Se io devo avere una connessione sulla carta 30/3, ma che un giorno si e uno no non mi carica i video di youtube ed oscilla fra i 3 ed i 20 mega in download di sicuro non rimango con telecom.

Se non passo a vodafone faccio l'abbonamento infostrada. Avrò problemi come con telecom ? Penso e spero di no, ma se anche fosse me li tengo (tanto li ho anche con telecom) e risparmio metà dell'importo della bolletta.

Se invece con oggi mi hanno risolto definitivamente il problema, e tra un mese avrò una 50/10 effettiva ed affidabile posso anche accettare di pagare 60 euro al mese. E' un prezzo caro ma almeno ai miei amici che hanno linkem ed infostrada posso mostrare i miei speed test: pago di più ma ho una connessione molto migliore.

Concludo richiamando la tua attenzione verso questi post:

Questi utenti stanno scrivendo fesserie ?
Se hai segnalato più volte guasti che non ti sono stati risolti puoi sempre impugnare il contratto e chiedere i rimborsi per ritardate riparazioni..
Quando lo fai la prima, la seconda volta vedi che escono loro a gruppi di pandini rossi per sistemarti il guasto e darti una linea decente..
E te lo dico per esperienza.. è successo a me e un bimestre mi è venuto free per i mesi che mi chiudevano l pratiche dicendo che andava bene e poi i problemi li hanno trovati.. (parlo dell'Adsl nel mio caso, ma la Telecom è sempre quella..)..

Quote:
Concordo abbastanza con quello che hai scritto soprattutto quando si tratta del pagare di più per avere un servizio di assistenza decente..
Ho avuto a che fare sia personalmente che con parenti con Infostrada, Tele2 e Fastweb e nessuno si avvicina minimamente ai valori che ti "offrono" in abbonamento..
Addirittura due linee 20 mega Fastweb a neanche a distanze comprese tra i 600 e gli 800 metri dalla centrale vanno massimo a 12 Mega.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:28   #26585
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Se hai segnalato più volte guasti che non ti sono stati risolti puoi sempre impugnare il contratto e chiedere i rimborsi per ritardate riparazioni..
Quando lo fai la prima, la seconda volta vedi che escono loro a gruppi di pandini rossi per sistemarti il guasto e darti una linea decente..
E te lo dico per esperienza.. è successo a me e un bimestre mi è venuto free per i mesi che mi chiudevano l pratiche dicendo che andava bene e poi i problemi li hanno trovati.. (parlo dell'Adsl nel mio caso, ma la Telecom è sempre quella..)..

Concordo abbastanza con quello che hai scritto soprattutto quando si tratta del pagare di più per avere un servizio di assistenza decente..
Ho avuto a che fare sia personalmente che con parenti con Infostrada, Tele2 e Fastweb e nessuno si avvicina minimamente ai valori che ti "offrono" in abbonamento..
Addirittura due linee 20 mega Fastweb a neanche a distanze comprese tra i 600 e gli 800 metri dalla centrale vanno massimo a 12 Mega.
Ah perché con Telecom dove prima andavi a 12 mega poi andavi a 20? Ma dai...
Old 10-03-2015, 07:28   #26586
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Che pippone.
Nessuno ti obbliga o ti costringe a leggere, puoi anche passare oltre se trovi l'argomento noioso o poco interessante.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 07:32   #26587
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Mah guarda per quanto i tuoi commenti siano sempre protelecom spesso senza ragione valida a mio avviso, sono comunque abbastanza interessanti e direi costruttivi. Per cui non vedo la necessità di non scrivere più qua. .anzi spero di leggere qualche altro intervento e sperare di smentirti su fastweb con dati alla mano.
Io son sempre aperto a confrontarmi con chi ha una opinione diversa e mi dispiacerebbe. dai su
Anche io, forse sono troppo "passionale" e per quanto appaia "pro Telecom", mi sembra quantomeno doveroso sottolineare che non ho imposto il mio pensiero a nessuno, e ciò che scrivo è e rimane soltanto una mia personalissima opinione, discutibile all'infinito quanto si vuole.

Comunque quello che è certo è che eviterò d'ora in avanti i parallelismi o paragoni tra i vari gestori TLC, si finisce sempre per fare polemica e per non risolvere la questione di fondo e cioè che ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.
Old 10-03-2015, 07:33   #26588
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Anche io, forse sono troppo "passionale" e per quanto appaia "pro Telecom", mi sembra quantomeno doveroso sottolineare che non ho imposto il mio pensiero a nessuno, e ciò che scrivo è e rimane soltanto una mia personalissima opinione, discutibile all'infinito quanto si vuole.

Comunque quello che è certo è che eviterò d'ora in avanti i parallelismi o paragoni tra i vari gestori TLC, si finisce sempre per fare polemica e per non risolvere la questione di fondo e cioè che ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.
+1
Old 10-03-2015, 07:40   #26589
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
i COSTI di telemerd sono ingiustificabili la FTTC è una tecnologia ridicola rispetto alla FTTH eppure costa un botto , però se la gente è disposta a pagare cosi tanto, allora buon per loro . A telecom uno non ci dovrebbe passare per principio :Asd: visto che è colpa loro se siamo nel medioevo digitale
AMEN.

Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
per carita, se te ne vai tu, poi chi ribatte quelli che spalano mierda su telecom per partito preso?

mi sembra che i tuoi commenti si basano su fatti reali e dimostrabili, a me non dai fastidio, quindi non vedo il motivo per cui non devi scrivere piu', cosi gliela dai solo vinta.
Tranquillo, non è nel mio stile, ma ieri sera mi erano presi i classici "5 minuti" e ho preferito chiudere tutto. In fondo siamo persone, non macchine.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ti abbatti con poco! Poi con chi litigo?
Per me sono scambi di opinione. Quando parli di fattori tecnici non ti si può dire nulla. A volte però ti fanboyzzi per principio. Secondo me nè su questo thread nè su quello di Fastweb si dovrebbe buttare in: è meglio questo è meglio quello. Ognuno ha esigenze diverse. Ah.. Io non HO Fastweb.
Il presunto fanboysmo di cui parli è in realtà la piena consapevolezza, ovviamente del tutto personale, di aver trovato un gestore che mi dà non poche soddisfazioni, oltre al fatto che ho sempre spiegato le differenze tecniche tra i vari operatori. Non mi sono mai limitato alla mera questione di carattere economico e lo sai bene. Mi dispiace soltanto di aver dato l'impressione di voler imporre qualcosa, quando alla fine i pensieri e le idee espresse sono e saranno sempre del tutto personali e basate sul rispetto reciproco.

Ultima modifica di DarkNiko : 10-03-2015 alle 07:44.
Old 10-03-2015, 07:43   #26590
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
A chiosa di tutto quanto, io rimango del parere che sarebbe meglio aprire un topic specifico dedicato al confronto, civile ed educato, tra le personali esperienze d'uso con i vari operatori, cercando di mantenere sul piano più "tecnico/amministrativo" possibile discussioni come questa.
Mettiamo totocrista moderatore.

Scherzi a parte, sono d'accordo e ne approfitto per scusarmi con te e con chi ci legge se nelle ultime pagine sono andato un pò fuori dai binari. Non è infatti questo il thread dei confronti tra gli operatori.

Riprendiamo a parlare di VDSL Telecom. Siamo qui per questo.
Old 10-03-2015, 07:50   #26591
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
i COSTI di telemerd sono ingiustificabili la FTTC è una tecnologia ridicola rispetto alla FTTH eppure costa un botto , però se la gente è disposta a pagare cosi tanto, allora buon per loro . A telecom uno non ci dovrebbe passare per principio :Asd: visto che è colpa loro se siamo nel medioevo digitale
Poui semplicemente esprimere gli stessi concetti senza essere volgare e soprattutto senza litigare.
Tre giorni a ripassare il galateo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:17   #26592
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Ah perché con Telecom dove prima andavi a 12 mega poi andavi a 20? Ma dai...
Ti riporto la mia esperienza con Fastweb poi chiudo O.T. Dark ha ragione io avevo una 20 mega ULL joy che per colpa del loro sistema di qualifica BRAS mi piazziava il profilo 12 mega ( credo tu sappia che Fastweb usa dei profili FIX RATE ) dopo 8 mesi di problemi vari passo a Telecom e lo stesso doppino ( primaria e secondaria ) avevo una portante di 19 mega
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:32   #26593
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ti riporto la mia esperienza con Fastweb poi chiudo O.T. Dark ha ragione io avevo una 20 mega ULL joy che per colpa del loro sistema di qualifica BRAS mi piazziava il profilo 12 mega ( credo tu sappia che Fastweb usa dei profili FIX RATE ) dopo 8 mesi di problemi vari passo a Telecom e lo stesso doppino ( primaria e secondaria ) avevo una portante di 19 mega
Guarda, dovremmo vedere i valori. Cosi è tutto molto semplice. Conosco i profili fixed di Fastweb con target a 9dB. Ma anche ammettendolo 7 mega mi sembrano troppi. A quanto tieni il margine SNR? Poi francamente... Il discorso era: che l utente sosteneva che gli altri ti pubblicizzano cose non vere come ad esempio una 20 mega che non va realmente a 20. In realtà anche Telecom usa il: fino a... E mi sembra che ci sono molti utenti con attiva la 20 mega Telecom che vanno a 13/15/16/17 ecc... Quindi che vuol dire? Comunque siamo OT!
Old 10-03-2015, 08:39   #26594
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Guarda, dovremmo vedere i valori. Cosi è tutto molto semplice. Conosco i profili fixed di Fastweb con target a 9dB. Ma anche ammettendolo 7 mega mi sembrano troppi. A quanto tieni il margine SNR? Poi francamente... Il discorso era: che l utente sosteneva che gli altri ti pubblicizzano cose non vere come ad esempio una 20 mega che non va realmente a 20. In realtà anche Telecom usa il: fino a... E mi sembra che ci sono molti utenti con attiva la 20 mega Telecom che vanno a 13/15/16/17 ecc... Quindi che vuol dire? Comunque siamo OT!
Quoto
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:53   #26595
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Quoto
Ho continuato la discussione in privato con TOTO onde evitare di inquinare.

Se vuoi visto il tuo quote mandami un PM e mi spieghi come funzionano i profili Fastweb.

Ciao.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:01   #26596
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Riprendiamo a parlare di VDSL Telecom. Siamo qui per questo.
Mi trovi d'accordo al 90%.
Il 10% che manca è dovuto al fatto che, benché l'infrastruttura sia eccellente, non sempre gli operatori sono preparati o danno risposte "sensate".
Certo, prima con FW mi rispondevano dall'Albania, quindi il passo avanti è stato decisivo, ma per il mio problema del modem mi sarei aspettato una cosa del tipo: "Ok, vero, il problema è nel modem. Gliene mando un altro e nel frattempo, per ovviare, vada in PPPoE".
Lana caprina, capisco, ma mi piacerebbe che l'atteggiamento fosse un po' più... "propositivo".
P.S. Mai avuto problemi con Youtube... forse sono fortunato io
Old 10-03-2015, 09:30   #26597
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
salve, io ho fatto il contratto per la internetfibra con un venditore che è venuto a casa mia. sapete quanto tempo ci vuole per essere contattati dal tecnico per attivare la linea?
perché dal 26 febbraio a oggi non si è fatto sentire nessuno.
grazie
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:34   #26598
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
salve, io ho fatto il contratto per la internetfibra con un venditore che è venuto a casa mia. sapete quanto tempo ci vuole per essere contattati dal tecnico per attivare la linea?
grazie
Con migrazione o nuova linea?Prova a chiamare il 187.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:47   #26599
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ho continuato la discussione in privato con TOTO onde evitare di inquinare.

Se vuoi visto il tuo quote mandami un PM e mi spieghi come funzionano i profili Fastweb.

Ciao.
il mio quote era riferito all'ultima parte del discorso di toto.
chiudo OT
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:50   #26600
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
grazie
mettiti pure seduto....io l'avevo chiesta a febbraio 2014 e domani ho appuntamento all'AGCOM per l'istanza di definizione perché non mi è mai stata effettuata la migrazione
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian