Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2015, 11:51   #26261
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
A me l'operatore ha detto entro 48 ore.
Anche a me...

Ma sono sempre a 30/3 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:59   #26262
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Avevo telefonato al 187 per conto di un mio amico che é in una situazione simile alla tua (Fibra attivata a fine Gennaio 2015) e mi avevano risposto che la promo non era attiva in quel periodo e dunque non poteva usufruirne.
Se è vero ció che ti hanno detto (e mi auguro che lo sia), cosa bisogna fare per usufruirne?
Grazie in anticipo
A me ha detto che sarà tutto automatico, però dovrò aspettare la fine dei 6 mesi di promozione.

Ad ogni modo tra 6 mesi richiamerò di sicuro....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:05   #26263
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A me ha detto che sarà tutto automatico, però dovrò aspettare la fine dei 6 mesi di promozione.

Ad ogni modo tra 6 mesi richiamerò di sicuro....
Mmmh, dirò al mio amico di farsi un giro sul 187 e riprovare a chiedere.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:05   #26264
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Non facciamo confusione con la storia degli HDD, li il problema è diverso ovvero lo standrad ISO prevede misure con le potenze di 10 e non di 2

Ovvero un HDD da 300GB sono 300×10^9, o 300000000000, bytes, non 300×2^30. Il sistema operativo invece lo misura in potenze di 2, da qui la disparità di capienza.
Stiamo dicendo la stessa identica cosa, a livello fisico sono 300 Gigabytes, ma l'OS lo misura in potenze di 2 e quindi invece di dividere per 1000 si divide per 1024 da bytes a kilobytes e ancora per 1024 per i megabytes e così via.

Quale parte del mio discorso non era chiara ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:07   #26265
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche a me...

Ma sono sempre a 30/3 !
Quando hai fatto la richiesta?
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:19   #26266
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai un'ottima linea, sei vicinissimo (credo 100 metri) all'armadio e potrai beneficiare di tutti gli upgrade di banda futuri, perciò buon divertimento.
Ti ringrazio molto per la risposta!
Lo immagginavo visto che ho l'armadio sul marciapiede all'ingresso del palazzo!
Ho un solo dubbio ora nella scatola c'era un filtro adsl, leggendo le istruzioni andrebbe messo tipo un cavo sull'ingresso adsl ed uno sull'ingresso pstn, però leggendo quì nel forum mi sembrava di aver letto che non serviva!Il ho provato in entrmbi i modi e sembra funzionare bene in entrami i collegamenti!
Quindi c'è vole o non c'è vole questo benedetto filtro con i due cavi???
Grazie mille!!!!

Ultima modifica di rokis : 06-03-2015 alle 12:25.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:22   #26267
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Prima di attivare la nuova numerazione avevo attivato la domiciliazione bancaria delle bollette, quando ho attivato la nuova linea (con nuova numerazione) ho dovuto inviare tramite Fax a TI due documenti firmati , uno per il contratto e l'altro per la domiciliazione bancaria (quindi con iban, intestatario e dati vari) per "riattivare" la domiciliazione bancaria anche sulla nuova linea.
Andando sul sito TI nella tabella "La mia Linea" alla voce "Domiciliazione Bancaria" c'è scritto No. Possibile che tale voce venga aggiornata al momento della emissione delle prima bolletta? Mi conviene reinserire i dati anche da web?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:26   #26268
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la risposta!
Lo immagginavo visto che ho l'armadio sul marciapiede all'ingresso del palazzo!
Ho un solo dubbio ora nella scatola c'era un filtro adsl, leggendo le istruzioni andrebbe messo tipo un cavo sull'ingresso adsl ed uno sull'ingresso pstn, però leggendo quì nel forum mi sembrava di aver letto che non serviva! Quindi c'è vole o non c'è vole questo benedetto filtro con i due cavi???
Grazie mille!!!!
Se utilizzi solo uno/due telefoni connessi direttamente al router non serve..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:41   #26269
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ho un solo dubbio ora nella scatola c'era un filtro adsl, leggendo le istruzioni andrebbe messo tipo un cavo sull'ingresso adsl ed uno sull'ingresso pstn, però leggendo quì nel forum mi sembrava di aver letto che non serviva!Il ho provato in entrmbi i modi e sembra funzionare bene in entrami i collegamenti!
Quindi c'è vole o non c'è vole questo benedetto filtro con i due cavi???
Grazie mille!!!!
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Se utilizzi solo uno/due telefoni connessi direttamente al router non serve..
I filtri adsl con la fibra VDSL e la fonia VoiP non servono più a nulla, nè con uno nè con 10 telefoni connessi al router, per il semplice fatto che l'unico segnale che corre nel doppino è solo quello dati (prima servivano per separare lo spettro di frequenze utilizzato dalla fonìa analogica da quello utilizzato dal segnale adsl)... I filtri esistenti vanno assolutamente tolti
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:44   #26270
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Prima di attivare la nuova numerazione avevo attivato la domiciliazione bancaria delle bollette, quando ho attivato la nuova linea (con nuova numerazione) ho dovuto inviare tramite Fax a TI due documenti firmati , uno per il contratto e l'altro per la domiciliazione bancaria (quindi con iban, intestatario e dati vari) per "riattivare" la domiciliazione bancaria anche sulla nuova linea.
Andando sul sito TI nella tabella "La mia Linea" alla voce "Domiciliazione Bancaria" c'è scritto No. Possibile che tale voce venga aggiornata al momento della emissione delle prima bolletta? Mi conviene reinserire i dati anche da web?
Prova a chiamare il 187. Io pensavo di averla attivata ma per due volte gli sono arrivati dei fax illeggibili. Alla fine l'ho attivata tramite la banca.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:07   #26271
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Anche io avevo attivato la linea (nuovo numero) con richiesta di domiciliazione bancaria; richiesta che è stata serenamente ignorata. Quando ho reclamato presso il 187 mi hanno detto che la mia richiesta non risultava, ma - guarda caso - tra i documenti contrattuali consultati dall'operatore c'era pure il mio IBAN
Gli ho chiesto se per caso pensava lo avessi inviato nella speranza di ricevere qualche mazzetta e - con molto spirito - ha ammesso che forse qualcuno non aveva fatto compiutamente il suo lavoro, aprendo subito un ticket per l'attivazione dell'agognata domiciliazione. Il ticket è ancora aperto, ma si chiama "richiesta domiciliazione bancaria"
Io speriamo che me la cavo
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:31   #26272
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Anche io avevo attivato la linea (nuovo numero) con richiesta di domiciliazione bancaria; richiesta che è stata serenamente ignorata. Quando ho reclamato presso il 187 mi hanno detto che la mia richiesta non risultava, ma - guarda caso - tra i documenti contrattuali consultati dall'operatore c'era pure il mio IBAN
Gli ho chiesto se per caso pensava lo avessi inviato nella speranza di ricevere qualche mazzetta e - con molto spirito - ha ammesso che forse qualcuno non aveva fatto compiutamente il suo lavoro, aprendo subito un ticket per l'attivazione dell'agognata domiciliazione. Il ticket è ancora aperto, ma si chiama "richiesta domiciliazione bancaria"
Io speriamo che me la cavo
non so se dipenda dalle banche, dal recente passaggio a sepa o da chissà che altro, ma al momento attuale è abbastanza difficile attivare una domiciliazione bancaria.
a me, su un'utenza subentrata, sono serviti oltre 6 mesi, sembrava andare a buon fine, ma poi non combaciava l'id mandato risultante sui documenti della banca con quello presente sulla bolletta telecom.
dopo 4 o 5 tentativi la domiciliazione si era attivata, ma non funzionava perchè sui parametri di addebito della banca risultava la data di inizio nel 9999 e l'importo massimo pari a 0 euro.
fortunatamente ho potuto correggere quei dati tramite home banking, poi finalmente ha funzionato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:40   #26273
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so se dipenda dalle banche, dal recente passaggio a sepa o da chissà che altro, ma al momento attuale è abbastanza difficile attivare una domiciliazione bancaria.
a me, su un'utenza subentrata, sono serviti oltre 6 mesi, sembrava andare a buon fine, ma poi non combaciava l'id mandato risultante sui documenti della banca con quello presente sulla bolletta telecom.
dopo 4 o 5 tentativi la domiciliazione si era attivata, ma non funzionava perchè sui parametri di addebito della banca risultava la data di inizio nel 9999 e l'importo massimo pari a 0 euro.
fortunatamente ho potuto correggere quei dati tramite home banking, poi finalmente ha funzionato
Cavolo...
Ho paura che neanche io me la cavo
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:46   #26274
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Led dslam HUAWEI compatto

qualcuno conosce il significato dei led del dslam in oggetto ?

attraverso la griglia si vedono tre led che mi sembrano chiamarsi :"manual" "plink" "link"

nel mio dslam di recentissima installazione la situazione è:

manual: lampeggiante verde
plink: fisso verde
link: spento

per telecom le utenze sul quel dslam risultano vendibili ma essendo stato installato 2-3 gg fa mi sembra strano che sia già vendibile...
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:03   #26275
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche a me...

Ma sono sempre a 30/3 !
Idem
Chiesta ieri alle 13
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:11   #26276
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Idem
Chiesta ieri alle 13
Ho riprovato verso le 14 e mi hanno detto da aprile..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:14   #26277
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Si anche io ho "tentato" (una sola chiamata, giuro!) mi han detto di richiamare ad aprile pazienteremo... ( )
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:19   #26278
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Chiedi a nttcre
In effetti pare un lasso di tempo troppo risicato, ma tutto può essere...di quale ONU parliamo?
di questo

MODEITAY008 05902F_1004
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:23   #26279
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che le cose stiano così, si tratterebbe di una enorme violazione alle normative di security.

Configurare un IP pubblico su una interfaccia di una ONU (che già di per sé è una follia non prevista in nessuna normativa, non scherziamo!!!) e per di più annotarlo esternamente?!?

Cortesemente comunicami in privato ARL ed IP, grazie.
Anche con la vdsl Fastweb nel mio caso riuscivo via telnet ad arrivare alla login del DSLAM ed è stato così per un pò di tempo (parlo del 2013 sono stato uno dei primi a migrare) poi se ne sono accorti e hanno bloccato l'accesso ovviamente. Ma non ho mai capito se era un caso isolato o proprio un "bug" delle prime installazioni.

Ultima modifica di Gippe : 06-03-2015 alle 14:26.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:27   #26280
sirdiabolik79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti,

Premeso che sono nuovo del forum mi presento in questo thread con un post
di profonda amarezza
il 5 febbraio scorso chiamando il 187 per delle eventuali informazioni sulla fibra per chi come me fosse in linea rigida con i cavi dritti in centrale vengo a scoprire che la fibra e' attivabile per la mia utenza al che potete immaginare i salti di gioia Dopo un appuntamento annullato il 19 febbraio mi confermano che tutto procede bene e mi fissano un appuntamento per venerdi scorso;una mezz'ora prima dell'appuntamento ricevo una chiamata dal tecnico incaricato ad installarmi la fibra che il servizio non era erogabile causa distanza e cavo di rame troppo lungo (1 km e mezzo all'incirca) cosa che gia' sapevo e temevo ,d'altronde era il motivo originario della mia chiamata al 187 2 settimane prima, tralasciandovi i dettagli sul super farlocco sopralluogo del tecnico che dicendomi di essere su piastra fibra (dopo avermi chiamato sul fisso di casa che era arrivato lol) ha tentato acrobazie nella centralina condominiale per dimostrarmi presunti scarsi valori per la fibra , lunedi' ricontatto il 187 anche un po' adirato poiche' avevo perso una giornata di lavoro per sentirmi dire cose che gia' sapevo e mi avvertono di un appuntamento il 5 marzo ora di pranzo per la fibra .... nei giorni successivi continuo a chiamare il 187 per verificare che non mi fossi sognato questo fantomatico appuntamento ;il 187 verifica il tutto correttamente e mi esorta ad attendere l sms di conferma .
Ieri mattina non avendo ricevuto nessun sms chiedo di nuovo informazioni ad un operatore e mi sento dire che il tecnico aveva annullato l'appuntamento poiche' fibra inattivabile causa lunghezza cavo e che era
impossibile fare un riordine poiche' non risultava esserci la vendibilita'.
Ora non so ragazzi io ho una 10 mega fast con profilo F165 e viaggio sui 7 mega scarsi ma con un buon ping intorno ai 10-11ms e piango nel vedere i vostri speedtest ma sapevo di essere tecnicamente sfigato poiche' in rete rigida anche se non fino a questo punto.Ho perso chiaramente le speranze e non credo nemmeno risolvano mai questa problematica di chi e' in linea rigida e distante da centrale poiche' anche aspettando un armadio sotto casa come farebbero a collagarmi?magari sbaglio e quindi chiedo lumi a voi in merito.
Il trattemento ricevuto sicuramente mi reprime tra tempo e lavoro perso
e vedere che chi abita al palazzo di fronte e' collegato in fibra perche' collegato ad un altra centrale mi fa ancor piu' rabbia...
sirdiabolik79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian