Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2015, 10:36   #26221
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ok basta non chiamo piu' adesso, scene epiche al 187
G:"Buongiorno vorrei la 50/10"
O:"Ma ha appena chiamato il 187 5 minuti fa?"
G:"Eh si" (sprofondato di vergogna)
O:"Ok verifichiamo la copertura..si c'e' procediamo all'attivazione?"
G:"Va bene"
O:"Ok ho fatto partire la procedura, per chiuderla mi serve doc identita' del titolare e un cellulare.."
G:"Un attimo glieli do subito.."
O: in sottofondo il capo.. "..che stai facendo? - eh ho attivato la 50M al cliente.. - NO NO solo dal 1 Aprile!.. dannazione! - scusa scusa mo' gliela levo.."
G:"signorina c'e' qualche problema?"
O:"eh in effetti si, si puo' attivare solo dal 1 Aprile mi spiace.."
G:"niente grazie arrivederci"

Non chiamate 20 volte che vedono le telefonate e poi vi staccano tutto ahaha
lolll
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:04   #26222
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Rimane una situazione gravissima e non prevista: questi apparati di rete Telecomitalia devono nel modo più categorico non avere interfacce WAN direttamente raggiungibili da rete pubblica.

Non mi interessa il collega, mi interessa venire a capo della situazione, se possibile.
Ha ragione Ameno, passagli quell'Ip (In privato ovviamente)
Ci manca solo che qualche giovincello si diverta ad inviare un attacco DDOS al DSLAM
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:08   #26223
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io oggi ho chiamato e dopo aver verificato la vendibilità, mi ha detto che la 50 mega sarà attivata in 8-10 giorni.
Alla data attuale, verrà attivata tra 27 giorni, , un pò di più di quanto pronosticato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:20   #26224
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:

Tra l'altro (ed era il vero motivo della chiamata), la centralinista mi ha confermato che chi ha stipulato la fibra a gennaio 2015, prima della pubblicazione della promo fidelity (febbraio 2015), ne potrà usufruire lo stesso se la linea ha più di 10 anni (la mia ne aveva 30).
Avevo telefonato al 187 per conto di un mio amico che é in una situazione simile alla tua (Fibra attivata a fine Gennaio 2015) e mi avevano risposto che la promo non era attiva in quel periodo e dunque non poteva usufruirne.
Se è vero ció che ti hanno detto (e mi auguro che lo sia), cosa bisogna fare per usufruirne?
Grazie in anticipo
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:32   #26225
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo
Sistemato ieri sera, il tecnico ha lanciato di nuovo la configurazione e riavviato il tutto .ora va a 48 -10 da speedtest
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:32   #26226
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Alla data attuale, verrà attivata tra 27 giorni, , un pò di più di quanto pronosticato.
A me l'operatore ha detto entro 48 ore.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:42   #26227
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiamato il 1949. Una signorina gentilissima mi ha teleaggiornato il firmware del modem e mi ha richiamato puntualissima ad operazione conclusa.
Però continuo ad andare a banda invertita (circa 10/30). C'è una pratica tecnica aperta e mi ha detto che il problema sarà risolto entro martedì 10 marzo (?)
Due domande:
- secondo te devo richiamare e provare con un altro tecnico più volenteroso?
- la situazione riportata dallo speed test è vera o farlocca? Cioè ho DAVVERO 30 Mbit in upload? Sono al lavoro e non posso fare verifiche in up, qlc nella mia situazione lo ha per caso fatto?

P.S. A chi non farebbero gola?
L'utente Fabbry chiamando al 1949 ha trovato un operatore competente e preparato che gli ha risolto il problema, quindi il mio consiglio è di richiamare e di farti caricare il profilo 50 mega corretto.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:51   #26228
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
A me l'operatore ha detto entro 48 ore.
Anche a me...

Ma sono sempre a 30/3 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:59   #26229
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Avevo telefonato al 187 per conto di un mio amico che é in una situazione simile alla tua (Fibra attivata a fine Gennaio 2015) e mi avevano risposto che la promo non era attiva in quel periodo e dunque non poteva usufruirne.
Se è vero ció che ti hanno detto (e mi auguro che lo sia), cosa bisogna fare per usufruirne?
Grazie in anticipo
A me ha detto che sarà tutto automatico, però dovrò aspettare la fine dei 6 mesi di promozione.

Ad ogni modo tra 6 mesi richiamerò di sicuro....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:05   #26230
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
A me ha detto che sarà tutto automatico, però dovrò aspettare la fine dei 6 mesi di promozione.

Ad ogni modo tra 6 mesi richiamerò di sicuro....
Mmmh, dirò al mio amico di farsi un giro sul 187 e riprovare a chiedere.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:05   #26231
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Non facciamo confusione con la storia degli HDD, li il problema è diverso ovvero lo standrad ISO prevede misure con le potenze di 10 e non di 2

Ovvero un HDD da 300GB sono 300×10^9, o 300000000000, bytes, non 300×2^30. Il sistema operativo invece lo misura in potenze di 2, da qui la disparità di capienza.
Stiamo dicendo la stessa identica cosa, a livello fisico sono 300 Gigabytes, ma l'OS lo misura in potenze di 2 e quindi invece di dividere per 1000 si divide per 1024 da bytes a kilobytes e ancora per 1024 per i megabytes e così via.

Quale parte del mio discorso non era chiara ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:07   #26232
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche a me...

Ma sono sempre a 30/3 !
Quando hai fatto la richiesta?
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:19   #26233
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai un'ottima linea, sei vicinissimo (credo 100 metri) all'armadio e potrai beneficiare di tutti gli upgrade di banda futuri, perciò buon divertimento.
Ti ringrazio molto per la risposta!
Lo immagginavo visto che ho l'armadio sul marciapiede all'ingresso del palazzo!
Ho un solo dubbio ora nella scatola c'era un filtro adsl, leggendo le istruzioni andrebbe messo tipo un cavo sull'ingresso adsl ed uno sull'ingresso pstn, però leggendo quì nel forum mi sembrava di aver letto che non serviva!Il ho provato in entrmbi i modi e sembra funzionare bene in entrami i collegamenti!
Quindi c'è vole o non c'è vole questo benedetto filtro con i due cavi???
Grazie mille!!!!

Ultima modifica di rokis : 06-03-2015 alle 12:25.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:22   #26234
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Prima di attivare la nuova numerazione avevo attivato la domiciliazione bancaria delle bollette, quando ho attivato la nuova linea (con nuova numerazione) ho dovuto inviare tramite Fax a TI due documenti firmati , uno per il contratto e l'altro per la domiciliazione bancaria (quindi con iban, intestatario e dati vari) per "riattivare" la domiciliazione bancaria anche sulla nuova linea.
Andando sul sito TI nella tabella "La mia Linea" alla voce "Domiciliazione Bancaria" c'è scritto No. Possibile che tale voce venga aggiornata al momento della emissione delle prima bolletta? Mi conviene reinserire i dati anche da web?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:26   #26235
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la risposta!
Lo immagginavo visto che ho l'armadio sul marciapiede all'ingresso del palazzo!
Ho un solo dubbio ora nella scatola c'era un filtro adsl, leggendo le istruzioni andrebbe messo tipo un cavo sull'ingresso adsl ed uno sull'ingresso pstn, però leggendo quì nel forum mi sembrava di aver letto che non serviva! Quindi c'è vole o non c'è vole questo benedetto filtro con i due cavi???
Grazie mille!!!!
Se utilizzi solo uno/due telefoni connessi direttamente al router non serve..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:41   #26236
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ho un solo dubbio ora nella scatola c'era un filtro adsl, leggendo le istruzioni andrebbe messo tipo un cavo sull'ingresso adsl ed uno sull'ingresso pstn, però leggendo quì nel forum mi sembrava di aver letto che non serviva!Il ho provato in entrmbi i modi e sembra funzionare bene in entrami i collegamenti!
Quindi c'è vole o non c'è vole questo benedetto filtro con i due cavi???
Grazie mille!!!!
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Se utilizzi solo uno/due telefoni connessi direttamente al router non serve..
I filtri adsl con la fibra VDSL e la fonia VoiP non servono più a nulla, nè con uno nè con 10 telefoni connessi al router, per il semplice fatto che l'unico segnale che corre nel doppino è solo quello dati (prima servivano per separare lo spettro di frequenze utilizzato dalla fonìa analogica da quello utilizzato dal segnale adsl)... I filtri esistenti vanno assolutamente tolti
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:44   #26237
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Prima di attivare la nuova numerazione avevo attivato la domiciliazione bancaria delle bollette, quando ho attivato la nuova linea (con nuova numerazione) ho dovuto inviare tramite Fax a TI due documenti firmati , uno per il contratto e l'altro per la domiciliazione bancaria (quindi con iban, intestatario e dati vari) per "riattivare" la domiciliazione bancaria anche sulla nuova linea.
Andando sul sito TI nella tabella "La mia Linea" alla voce "Domiciliazione Bancaria" c'è scritto No. Possibile che tale voce venga aggiornata al momento della emissione delle prima bolletta? Mi conviene reinserire i dati anche da web?
Prova a chiamare il 187. Io pensavo di averla attivata ma per due volte gli sono arrivati dei fax illeggibili. Alla fine l'ho attivata tramite la banca.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:07   #26238
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Anche io avevo attivato la linea (nuovo numero) con richiesta di domiciliazione bancaria; richiesta che è stata serenamente ignorata. Quando ho reclamato presso il 187 mi hanno detto che la mia richiesta non risultava, ma - guarda caso - tra i documenti contrattuali consultati dall'operatore c'era pure il mio IBAN
Gli ho chiesto se per caso pensava lo avessi inviato nella speranza di ricevere qualche mazzetta e - con molto spirito - ha ammesso che forse qualcuno non aveva fatto compiutamente il suo lavoro, aprendo subito un ticket per l'attivazione dell'agognata domiciliazione. Il ticket è ancora aperto, ma si chiama "richiesta domiciliazione bancaria"
Io speriamo che me la cavo
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:31   #26239
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Anche io avevo attivato la linea (nuovo numero) con richiesta di domiciliazione bancaria; richiesta che è stata serenamente ignorata. Quando ho reclamato presso il 187 mi hanno detto che la mia richiesta non risultava, ma - guarda caso - tra i documenti contrattuali consultati dall'operatore c'era pure il mio IBAN
Gli ho chiesto se per caso pensava lo avessi inviato nella speranza di ricevere qualche mazzetta e - con molto spirito - ha ammesso che forse qualcuno non aveva fatto compiutamente il suo lavoro, aprendo subito un ticket per l'attivazione dell'agognata domiciliazione. Il ticket è ancora aperto, ma si chiama "richiesta domiciliazione bancaria"
Io speriamo che me la cavo
non so se dipenda dalle banche, dal recente passaggio a sepa o da chissà che altro, ma al momento attuale è abbastanza difficile attivare una domiciliazione bancaria.
a me, su un'utenza subentrata, sono serviti oltre 6 mesi, sembrava andare a buon fine, ma poi non combaciava l'id mandato risultante sui documenti della banca con quello presente sulla bolletta telecom.
dopo 4 o 5 tentativi la domiciliazione si era attivata, ma non funzionava perchè sui parametri di addebito della banca risultava la data di inizio nel 9999 e l'importo massimo pari a 0 euro.
fortunatamente ho potuto correggere quei dati tramite home banking, poi finalmente ha funzionato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:40   #26240
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so se dipenda dalle banche, dal recente passaggio a sepa o da chissà che altro, ma al momento attuale è abbastanza difficile attivare una domiciliazione bancaria.
a me, su un'utenza subentrata, sono serviti oltre 6 mesi, sembrava andare a buon fine, ma poi non combaciava l'id mandato risultante sui documenti della banca con quello presente sulla bolletta telecom.
dopo 4 o 5 tentativi la domiciliazione si era attivata, ma non funzionava perchè sui parametri di addebito della banca risultava la data di inizio nel 9999 e l'importo massimo pari a 0 euro.
fortunatamente ho potuto correggere quei dati tramite home banking, poi finalmente ha funzionato
Cavolo...
Ho paura che neanche io me la cavo
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Philips Airfryer Serie 1000 con cestello...
Dashcam 3 canali 4K con STARVIS 2 e parc...
Il finto colloquio su LinkedIn nasconde ...
Prime Day in anticipo - giorno 2: ecco l...
Halo: Campaign Evolved domina le classif...
I nuovi caricatori e power bank Air di U...
Red Hat rafforza la sua offerta per il c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian