Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 14:33   #25341
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Sono a Genova anchio infatti. E' già successo poche settimane fa ed è durarto più di 24 ore e ho il contratto da pochi mesi. Più i rallentamenti "standard" nei weekend, sta linea è una presa per il culo dai.
Ripeto: io ho fastweb.
Old 24-02-2015, 14:35   #25342
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Sono a Genova anchio infatti. E' già successo poche settimane fa ed è durarto più di 24 ore e ho il contratto da pochi mesi. Più i rallentamenti "standard" nei weekend, sta linea è una presa per il culo dai.
Ciaonon voglio fare il difensore di Telecom ma credo sia un problema di youtube è capitato anche a me con la 20 mega di alice ma allo stesso tempo era lento con il 4g tim e vodafone.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:36   #25343
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Ripeto: io ho fastweb.
ah lol ok, questo placa un po di rabbia ma ogni sera va tutto lento se non usi un vpn con telecom. Io c'ho un b&b, devo farlo usare (il vpn) ai miei ospiti? Il 90% non è capace o non ne ha voglia.

Ladri come al solito.

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciaonon voglio fare il difensore di Telecom ma credo sia un problema di youtube è capitato anche a me con la 20 mega di alice ma allo stesso tempo era lento con il 4g tim e vodafone.
Non è solo youtube, la sera tutti i siti più popolari vanno lenti, ed oggi tutti i siti esteri vanno lenti come era successo poche settimane fa, non so se era successo anche per fastweb ma i rallentamenti serali non li avevo mai avuti con fastweb, e non era manco fibra.

Ultima modifica di Arzack : 24-02-2015 alle 14:48.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:04   #25344
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Genova.... mi è arrivata ora la bolletta cartacea, mi scrivono che da aprile si può passare a 50/10, non ne sapevo nulla...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:10   #25345
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
per chi utilizza il wifi
quali impostazioni settare e sopratutto quale canale wifi scegliere?
consigli
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:27   #25346
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
per chi utilizza il wifi
quali impostazioni settare e sopratutto quale canale wifi scegliere?
consigli
Il canale devi sceglierlo in base alle altre linee che hai intorno
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:06   #25347
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se è un bug è multiplo.....
A me, dopo alcuni giorni dalla richiesta (accettata), è arrivata questa email:
"Gentile xxxxxxxx, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio Fibra non è ancora disponibile. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti Telecomitalia.it".
Risulto coperto, sia come n.ro di telefono che indirizzo, sia dalla piattaforma LIDO che dal sito 187 (oltre a ricevere, almeno una volta a settimana, telefonate "Telecom" in cui mi offrono la Fibra).
Sinceramente non so cosa pensare......
Alla fine ho contattato il 187 via telefono che mi ha confermato la NON disponibilità della fibra....
A questo punto mi chiedo a cosa serva la piattaforma LIDO e, soprattutto, il servizio "Scopri se sei coperto" del sito di Telecom Italia.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:06   #25348
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Fatta richiesta per Fibra Telecom 30/3 a Firenze, zona Gioberti...
Vediamo quanto ci mettono e come sarà la linea
Fortuna vuole, che l'armadio (incassato nel muro) è sotto casa, vicino al portone...
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:11   #25349
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Nessuno ti può dire quale canale settare. Devi scegliere quello più libero. Scarica ad esempio "inSSIDer", vedi quali canali sono occupati/liberi, e scegli quello più libero, che sia distanziato di almeno 5 posizioni rispetto al canale occupato più vicino. Se non riesci a distanziati di 5, ad esempio se trovi il canale 1 il 6 e l'11 occupati da altri router (questi 3 sono quelli che solitamente i modem scelgono in automatico), cerca di distanziati almeno di 2.

PS: vorrei giusto specificate che non tutte le interferenze si presentano con un SSID, quindi non è detto che il canale più libero dagli altri router sia effettivamente il più libero da interferenze
ecco io avevo scelto il 13 ma è l'ultimo canale.. che non viene usato da quanto vedo
sto utilizzando analizzatore wifi su android e me lo da come uno buono come segnale peraltro...
ho sbagliato? oppure va bene?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:14   #25350
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Wow, sono l'unico sfigato in questo forum ad avere l'armadio a più di 1 km e mezzo. Ci sono speranze per me? Magari che ne so, che mettino un armadio per colmare la distanza?
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:18   #25351
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Wow, sono l'unico sfigato in questo forum ad avere l'armadio a più di 1 km e mezzo. Ci sono speranze per me? Magari che ne so, che mettino un armadio per colmare la distanza?
C'era un utente qua,in paio di pagine fa che a 800m(penso) prendeva la 30/3.Sei sicuro che sono 1.5?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:19   #25352
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
La vendibilità della 30M è soggetta a controlli sulla distanza della tratta ARL-Casa, quindi diciamo che sei un pochino a limite con 1.5km di distanza.
Gli amici insider ti sapranno dire sicuramente di più.

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Fatta richiesta per Fibra Telecom 30/3 a Firenze, zona Gioberti...
Vediamo quanto ci mettono e come sarà la linea
Fortuna vuole, che l'armadio (incassato nel muro) è sotto casa, vicino al portone...
Di lusso proprio direi
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:21   #25353
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
C'era un utente qua,in paio di pagine fa che a 800m(penso) prendeva la 30/3.Sei sicuro che sono 1.5?
1,1 km in linea d'aria e 1,8 seguendo la strada. Comunque sono sicuro al 90% che sia quello, conosco bene la zona e il giro che fanno i cavi, non ci sono armadi più vicini oltre a quello.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:22   #25354
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quali saranno le prossime città cablate in fibra?

Ciao a tutti,
c'e' modo di sapere in quali città verrà installata la fibra fttc di telecom italia? Se non mi sbaglio, ho letto che fino al 2017 verrà installa in altre 130 città italiane e raggiungerà il 75% della popolazione.
Io vivo in un comune confinante con Padova, che è già cablata da un pezzo: magari privilegeranno altri comuni e non quelli confinanti?
Vi ringrazio,
LionHe
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:24   #25355
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Alla fine ho contattato il 187 via telefono che mi ha confermato la NON disponibilità della fibra....
A questo punto mi chiedo a cosa serva la piattaforma LIDO e, soprattutto, il servizio "Scopri se sei coperto" del sito di Telecom Italia.....
Andrà a finire che pure io non sarò coperto xD

Intanto pratica ancora in lavorazione.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 16:29   #25356
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
c'e' modo di sapere in quali città verrà installata la fibra fttc di telecom italia? Se non mi sbaglio, ho letto che fino al 2017 verrà installa in altre 130 città italiane e raggiungerà il 75% della popolazione.
Io vivo in un comune confinante con Padova, che è già cablata da un pezzo: magari privilegeranno altri comuni e non quelli confinanti?
Vi ringrazio,
LionHe
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:00   #25357
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
E' da un pò che volevo chiedere a qualche interno a TI il perchè tutti intorno a Milano (Io sono di Bollate ma anche altri Paesi vicini) TI non sta facendo i lavori di aggiornamento ai suoi armadi quando fastweb e vodafone hanno quasi terminato con i loro. Potenzialmente (la gente non è stupida) rischia di farsi rubare clienti. Sembra quasi strano. E vero che ognuno segue i propri programmi ma cosi mi sembra quasi un autogol.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:09   #25358
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi io sono un cliente telecom da 35 anni mai cambiato operatore ,lo scorso anno marzo 2014 ho attivato la tuttofibra 55 euro al mese,dopo un paio di mesi dalla mia attivazione online fioccavano le offerte tuttofibra 45 euro sempre di telecom se attivata online...

Ora sul sito telecom leggo questo

La Promo Fidelity TUTTOFIBRA è riservata ai nuovi Clienti che hanno la linea attiva con Telecom Italia da almeno 10 anni e prevede, dal 1 marzo 2015, un prezzo di 44,90€/mese anziché 54,90€.

Ora spero di rientrare in automatico anchio altrimenti è una presa per il sedere
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:10   #25359
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi ma se vengo a darvi una mano a Caserta venite a montare la ONU anche sul mio ??? Io consiglio la bullonatura e sigilliamo il tutto poi passiamo a prendere nttre cosi ce lo configura
A te metto anche la coccarda sull'ONU.
Anzi, ti dirò di più, se riesci a procurarti i cavi di fibra così li passo anche da me ti assicuro 1 anno di "manutenzione speciale" sulla tua ONU, ovvero ogni mercoledì e venerdì per 1 anno vengo a pulirla PERSONALMENTE con lo spazzolino!

Ultima modifica di Tommy.thebest : 24-02-2015 alle 18:15.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:16   #25360
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Non state bene per niente.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian