Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 09:00   #24941
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ahah al qaeda avrebbe i dati molto più aggiornati dei fogli excel telecom

Grazie già l'ho contattato
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:14   #24942
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Qui l'ARL che collega il mio ufficio c'è scritto Una cosa tipo attenzione la porta cade a terra 😱
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:09   #24943
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Per esempio, puoi fare qualche traceroute da dos verso server dove pinghi 100-200ms in europa?
Per capire se il problema è diffuso o meno e dove si alza la latenza.
ieri sera ho provato a fare qualche tracert, però mi pare di aver letto in giro che il router/modem sia buggato e che a tanta gente al primo salto verso il router risponda con 99ms.

in effetti tutte le trace che ho provato a fare mi hanno dato 99ms sul primo host 192.168.1.1, poi i successivi due falliscono con msg "Richiesta scaduta", poi i successivi con ms variabili.

io ho un firmware non aggiornato, dipenderà da questo ? Mi pare sia la 4.0.2 ma ora non posso controllare, non sono a casa. Aspettavo che me lo aggiornassero in automatico ma a quanto sembra non è la politica seguita da Telecom, se non gli chiedi di aggiornartelo non te lo aggiornano.
Old 18-02-2015, 10:25   #24944
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
si lo devi richiedere il cambio relelase....chiama il 187... or c'è la 4.0.6 ma non so se risolve il 'problemino' del primo salto del tracert...
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:30   #24945
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Ma Vodafone non arriverà al punto tale da non dover dipendere piú da telecom per la fttc? Non sta mettendo i proprio armadi nelle zone dove li prende in affitto da telecom?
Si, questo è il piano, ma non è certamente una cosa fattibile in poco tempo, richiede anni e anni (considerando che Vodafone ha cominciato solo da 5 mesi questo processo), ma comunque Telecom sarà sempre superiore in copertura (dato che di certo non stanno fermi in fatto di estensione).
Attualmente, per il 2016 è previsto solo il superamento della copertura Fastweb (dato che quest'ultima prevede di raggiungere 100 città in FTTC entro fine 2016, mentre Vodafone addirittura ben 150 città, sempre nello stesso periodo)!
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Assoluntamente no.
Nel senso che lo sta facendo in un numero di città estremamente inferiore alla copertura telecom.
Pertanto ci saranno utenze che rimarranno in VULA
Questioni di tempistica, non è questa l'intenzione! Tutte le città attualmente in VULA, entro il 2016 saranno sicuramente in FTTC Make, o meglio, in fibra indipendente, ma giustamente, come posso riprendere dalla tua affermazione, niente esclude che quel quantitativo di città che hanno in VDSL in questo momento, lo possano spostare in altre città (spiegato meglio, probabilmente si sono prefissati un budget quantitativo di linee ben preciso in FTTC Vula Telecom che non vogliono superare).
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Quindi chiunque è coperto anche dalla sola fttc telecom può sottoscrivere un contratto con vodafone e non solo in alcune città?
In realtà si, ma come dice mavelot, c'è anche il canone di unbundling che Telecom si fa pagare!
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Beh la "copertura" di ogni singola centrale ha un costo per l'operatore. Il costo del "kit di consegna" che deve pagare a Telecom per trasportare il traffico dati attraverso la propria rete, fino al punto di consegna di proprietà dell'OLO.
Esatto, il famoso canone unbundling della FTTC VULA di Telecom, pari a 16,04 euro/mese per singola linea attiva nella loro FTTC (che paga il gestore).
Anche per quello possiamo capire il fatto del perché Wind-Infostrada e Tiscali non abbiano tentato a questo accordo (vista la loro situazione economica).

Ultima modifica di Kikko90 : 18-02-2015 alle 10:52.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:40   #24946
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Esatto, il famoso canone unbundling di Telecom, pari a 16,04 euro/mese per singola linea attiva nella loro FTTC.
Anche per quello possiamo capire il fatto del perché Wind-Infostrada e Tiscali non abbiano tentato a questo accordo (vista la loro situazione economica).
No aspetta...non facciamo confusione.

Una cosa è il canone sul doppino utente, quindi quello relativo all'unbundling.
Questo costo è PER UTENTE.

Altra cosa è il costo del trasporto dati dalla centrale X fino al punto di consegna OLO che sta tipicamente in una centrale sede feeder, e per quel che ne so io nemmeno in tutte le centrali sede feeder.
Questo costo invece è PER ONU/CENTRALE
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:53   #24947
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Centrale Siracusa Saia Rotta (SIRAITAJ), uno dei quartieri principali di Siracusa, lavori per il passaggio della fibra effettuati ad Aprile 2014. Fibra ottica ad oggi attiva in TUTTA la città tranne in questo quartiere.
Controllata documentazione sul sito Telecom inerente centrali NGA attive e pianificate, SIRAITAJ non risulta da nessuna parte! quando invece risultano tutte le centrali della città attive e ripeto i lavori nella strada sono stati fatti nello stesso periodo in cui sono state coperte le altre centrali (ho anche un video a testimonianza del passaggio della fibra).
Qualcuno saprebbe spiegarmi questa anomalia e a chi devo rompere le scatole per accelerare i tempi?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:01   #24948
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
W l'Italia! .

Ultima modifica di traider : 18-02-2015 alle 13:40.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:05   #24949
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Ne conosco 1 ma sta in alto nell'altissimo con la precisione... Non ci puoi fare nulla per qualche motivo non hanno collegato il tuo armadio.
Old 18-02-2015, 12:19   #24950
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Scusate se mi riallaccio al discorso " numeri pianificazioni telecom/vodafone/fastweb". Alla fine la cosa positiva, ed è quella che a noi più interessa, è che questa "concorrenza" non può che migliorare l'attuale stato delle connessioni italiane. Magari, dove non copre uno, copre l'altro. La possibilità di scegliersi il rivenditore è una cosa da non sottovalutare. Dopo anni di immobilismo, qualcosa si muove, ed oserei aggiungere, finalmente. Immaginate se Vodafone avesse iniziato 2 anni fa a creare propri apparati... le cose si costruiscono con il tempo, e questo come inizio non mi sembra stia andando così male
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:28   #24951
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Scusate se mi riallaccio al discorso " numeri pianificazioni telecom/vodafone/fastweb". Alla fine la cosa positiva, ed è quella che a noi più interessa, è che questa "concorrenza" non può che migliorare l'attuale stato delle connessioni italiane. Magari, dove non copre uno, copre l'altro. La possibilità di scegliersi il rivenditore è una cosa da non sottovalutare. Dopo anni di immobilismo, qualcosa si muove, ed oserei aggiungere, finalmente. Immaginate se Vodafone avesse iniziato 2 anni fa a creare propri apparati... le cose si costruiscono con il tempo, e questo come inizio non mi sembra stia andando così male
Sicuramente la concorrenza vera è una buona cosa per gli utenti: in questo settore, come in quello del mobile, il cartello non ha funzionato.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:05   #24952
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quindi non ho capito , cosa dovrei fare i passi da fare .
Old 18-02-2015, 13:14   #24953
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Quindi non ho capito , cosa dovrei fare i passi da fare .
corri subito davanti all'armadio N.104, appena arrivano i tecnici gli urli: "oh ! ne avete saltato uno !"

Old 18-02-2015, 13:22   #24954
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
file aggiornati!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:39   #24955
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
corri subito davanti all'armadio N.104, appena arrivano i tecnici gli urli: "oh ! ne avete saltato uno !"

La mia idea era quella di dare fuoco ai 103 e 101 così da farli tornare .
Old 18-02-2015, 13:47   #24956
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Pensa che io sto in via Fereggiano (presente l'alluvione?). Sono molto più distante, speriamo funzioni ugualmente Comunque ho fatto ieri l'attivazione tramite 191. Ora aspetto il canonico mese

Note4 & Tapatalk

Certo ho presente...purtroppo...😥
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:21   #24957
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
file aggiornati!
Aggiornamento per modo di dire, tutto fermo
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:23   #24958
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Aggiornamento per modo di dire, tutto fermo
a Guidonia 0 armadi pianificati

invece nella realtà stanno correndo di brutto

spuntano come funghi!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 18-02-2015, 14:27   #24959
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Appena il tuo diventa vendiBBole piazzo in stato impegnato tutti gli accessi
tranquillo, io abito nel paesino

area nera per modo di dire...
Old 18-02-2015, 14:57   #24960
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Benevento 0 ONU pianificate... Qui non spuntano però si vede che non è periodo di funghi ma di cetrioli!!😡😡
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian