Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 11:33   #2361
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai avuto la stessa mia reazione, quando lo scoprì nel lontano 2009 !

Felice di esserti stato utile !
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:29   #2362
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
mi hanno chiamato dalla telecom per propormi l'offerta tutto firbra incluso. Effettivamente i costi sono gli stessi che ho adesso, solo che avrei una 30 mega. Però ho letto di lavori da effettuare, di telefoni che devono essere necessariamente collegati al modem... il mio palazzo è cablato alla fibra ottica, ma si devono fare delle modifiche alle prese di casa per usufruire del servizio o è una semplice installazione del modem come avviene normalemente? Conviene verametne, chi l'ha provata?
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:29   #2363
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
mi hanno chiamato dalla telecom per propormi l'offerta tutto firbra incluso. Effettivamente i costi sono gli stessi che ho adesso, solo che avrei una 30 mega. Però ho letto di lavori da effettuare, di telefoni che devono essere necessariamente collegati al modem... il mio palazzo è cablato alla fibra ottica, ma si devono fare delle modifiche alle prese di casa per usufruire del servizio o è una semplice installazione del modem come avviene normalemente? Conviene verametne, chi l'ha provata?
in bocca... se aderisci ti prego posta qualche screen
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:59   #2364
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
non no proorpio perchè la fibra arriva fino all'armadio senza toccare la tratta armadio > casa non devi effettuare alcun lavoro, dovrai come ti hanno detto collegare tutti i telefoni al modem loro
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:17   #2365
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Non ho ben capito se la fibra termina in centrale o arriva fino all'armadio in strada o interno. Nel primo caso penso che miglioramenti in quanto a qualità (non velocità) siano impercettibili perché coperti dai difetti delle lunghe tratte in rame tra centrale e abitazione. Paradossalmente si potrebbe rimanere interleaved pur con la VDSL a causa dell'snr basso e del packet loss causato dalla degradazione del rame.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:20   #2366
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
non no proorpio perchè la fibra arriva fino all'armadio senza toccare la tratta armadio > casa non devi effettuare alcun lavoro, dovrai come ti hanno detto collegare tutti i telefoni al modem loro
cioè fammi capire io il modem che mi daranno lo voglio mettere al posto di quello che ho adesso, cioè in camera mia. Che ci metto due telefoni vicini?

Poi cmq chiedevo se è vero l'effettivo aumento di prestazioni o non ne vale la pena e in più, giocando a pes online, anche se ci sono aumenti sensibili se poi la linea è poco stabile(nel senso che ogni tot si disconnette per poi riconnettersi subito magari) a me non servirebbe a nulla
Old 21-01-2013, 19:38   #2367
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Non ho ben capito se la fibra termina in centrale o arriva fino all'armadio in strada o interno. Nel primo caso penso che miglioramenti in quanto a qualità (non velocità) siano impercettibili perché coperti dai difetti delle lunghe tratte in rame tra centrale e abitazione. Paradossalmente si potrebbe rimanere interleaved pur con la VDSL a causa dell'snr basso e del packet loss causato dalla degradazione del rame.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
fibra fino all'armadio in strada

Quote:
cioè fammi capire io il modem che mi daranno lo voglio mettere al posto di quello che ho adesso, cioè in camera mia. Che ci metto due telefoni vicini?

Poi cmq chiedevo se è vero l'effettivo aumento di prestazioni o non ne vale la pena e in più, giocando a pes online, anche se ci sono aumenti sensibili se poi la linea è poco stabile(nel senso che ogni tot si disconnette per poi riconnettersi subito magari) a me non servirebbe a nulla
se hai i telefoni in più stanze devi fare il ribaltamento dell'impianto, in modo da rendere attive tutte le prese dell'appartamento:
http://blog.pierino84.com/2007/03/05...a-pstn-a-voip/

se non sbaglio a richiesta lo fanno anche loro con un costo di una 30ina di euro
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:03   #2368
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
fibra fino all'armadio in strada
Grazie per la risposta, quindi anche chi è raggiunto dalla 20 mega ma per la distanza e la scarsa qualità dei collegamenti alla centrale ha problemi di stabilità può ritrovarsi con una situazione molto buona?
Io abito in pieno centro a Milano, ma sfortunatamente il mio palazzo non è molto vicino alla centrale e, complice una saturazione dell'impianto, telecom mi fornisce una effettiva 6 mega (con la 20 mega la connessione crasha spesso...), spero che la situazione possa migliorare passando a questa offerta...
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:11   #2369
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
se hai la fibra ottica che ti entra fino in appartamento ti conviene fare la 100 di fastweb
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:42   #2370
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
se hai la fibra ottica che ti entra fino in appartamento ti conviene fare la 100 di fastweb
ecco, quindi se non ho la fibra ottica che arriva in casa dovrei fare cmq qualche modifica (quei 30 euro a salire che ci sono nel dettaglio costi)
Poi cmq è una scomodità avere un solo telefono collegato in casa e avere il modem sempre acceso.

Poi nessuno mi ha detto ancora se effettivametne conviene o è si possono riscontrare problemi, del tipo disconnessioni varie ecc.
Old 21-01-2013, 20:53   #2371
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ecco, quindi se non ho la fibra ottica che arriva in casa dovrei fare cmq qualche modifica (quei 30 euro a salire che ci sono nel dettaglio costi)
Poi cmq è una scomodità avere un solo telefono collegato in casa e avere il modem sempre acceso.

Poi nessuno mi ha detto ancora se effettivametne conviene o è si possono riscontrare problemi, del tipo disconnessioni varie ecc.
Avere una vdsl2 che parte dall'armadio è molto meglio che avere una adsl da centrale. Su questo non si discute.

Poi per il telefono che problema c'è. Avere un rj11 sul router non vuole dire che puoi mettere un solo telefono.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:08   #2372
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
le modifiche sono necessarie per la fonia in voip, se hai più prese da attivare; il fatto che la fibra arrivi in casa o in strada è ininfluente per i lavori da fare (anzi, nel secondo caso risparmi il passaggio della fibra fino nell'appartamento)

Quote:
se ribalti l'impianto puoi usare anche più telefoni nelle varie stanze...
per il modem acceso, il voip funziona così

Quote:
calcolando che nessuno l'ha ancora attivata direi che è un po' presto per dirlo
in ogni caso essendo molto minore la distanza su rame rispetto alla 20 mega, i risultati saranno senza dubbio migliori
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:26   #2373
Ste868686
Senior Member

visto che ancora pochi l'hanno provata, allora con ogni probabilità desisterò visto che non mi trovo male con la mia 20 mega settata in fast.

Parlerei in voip, ma quindi cambio numero di casa?

Quote:
Avere un rj11 sul router non vuole dire che puoi mettere un solo telefono
si ma li metterei sempre nella mia stanza vicino al router/modem fibra di alice.

Penso che rinuncierò e nel caso sia tanto vantaggiosa verrà fuori in seguito. Tanto adesso tireranno fuori la storia che il contributo di attivazione è gratuito, ma se in futuro la vogliono diffondere non penso che divverà a pagamento ma faranno sempre nuove offerte. Inoltre al tizio con cui ho parlato ho detto che magari la provavo per i primi 6 mesi, ma lui forse si sarà "dimenticato" di dirmi che ci vogliono 99 euro come contributo di disattivazione
Old 21-01-2013, 21:27   #2374
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:

adesso non sò come hai strutturato l'impianto, di solito il modem si mette alla presa principale e al modem colleghi i vari telefoni, se non ti và di trafficare con l'impianto puoi collegare al modem un telefono cordless adesso li vendono anche in coppie da 2 o anche 3 e metti le altre basi (che richiedono solo tensione) nei vari punti di casa...

Per il fatto del modem accesso 24h/24h sei costretto a tenerlo un pò come l'hag di fastweb altrimenti se lo stacchi non telefoni e ovviamente neanche ricevi telefonate...almeno però c'è il lato positivo che se non vuoi essere disturbato prendi e spengi e stai in pace

Ultima modifica di Valerio5000 : 21-01-2013 alle 21:31.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:26   #2375
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi scrivo da Bruxelles dove vivo da un po' di anni, lavoro nel campo IT e dovete sapere che qui in Belgio il provider Belgacom (l'equivalente del nostro Telecom Italia) usa la VDSL2 da 6 anni, è stato uno dei paesi precursori.

Usano ora DSLAM in VDSL2 alcatel-lucent e tra l'altro hanno fatto i test col vectoring e il DLM (dynamic line management) già da 1 anno e mezzo e prevedono di passare ai nuovi profili 100 mbps entro fine del 2013 per la maggiorparte degli armadi di strada già cablati.

Se volete avere info di qualunque tipo per poter comparare il tipo di servizio con quello che sarà attivato in italia, tipi di profili, problemi tecnici sulle linee che qui vengono riscontrati da anni, velocità e stabilità linea, non esitate a chiedere

Io viaggio spesso in europa, Germania, Francia, Svizzera, Olanda...

E sono tutti, chi più chi meno, più avanti di noi...
Cè poco da fare e/o da dire, gli altri paesi hanno investito le risorse per il potenziamento della rete, qui invece si sono mangiati tutto il mangiabile e quindi siamo rimasti indietro !

Penso che forse solo con qualche accampamento di beduini nel sahara potremmo risultare vincenti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 11:44   #2376
apollo0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La mia domanda è questa, Io mi trovo molto bene con il router attuale, un Draytek2820vn, che mi permette di fare tutto quello che mi serve con un solo apparato, e quando arriverà la vdsl, vorrei passare al relativo modello della medesima marca, pensate che sia possibile ?
Nella mail inviata da Telecom, tra le caratteristice tecniche del servizio Fibra, compare:
Attenzione: ti ricordiamo che è possibile utilizzare i servizi di connettività e di fonia VoIP su Fibra esclusivamente utilizzando i Modem-router Fibra forniti da Telecom Italia.

Anch'io sono interessato ad utilizzare il mio Fritz 7390, ma se bisogna utilizzare il loro modem, se lo possono tenere.
Un saluto a tutti
Old 22-01-2013, 13:14   #2377
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ma questi nuovi DSLAM VDSL2 dove verrebero installati? nelle centrali (quelle distanti anche 4-5Km dall'utenza, e a tale distanza il VDSL è inutile) o più vicine (MUX, armadi ripartilinea, chiostrine...)?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:15   #2378
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da apollo0 Guarda i messaggi
Nella mail inviata da Telecom, tra le caratteristice tecniche del servizio Fibra, compare:
Attenzione: ti ricordiamo che è possibile utilizzare i servizi di connettività e di fonia VoIP su Fibra esclusivamente utilizzando i Modem-router Fibra forniti da Telecom Italia.

Anch'io sono interessato ad utilizzare il mio Fritz 7390, ma se bisogna utilizzare il loro modem, se lo possono tenere.
Un saluto a tutti
Ho sentito voci che paiono ben informate e dicono che il router alice è necessario se si vuole mantenere il proprio numero di telefono, altrimenti lo si può sostituire...

Io ho scritto a telecom, che appena sarà disponibile nella mia centrale, di contattarmi per fare il passaggio dalla 20 mega...
Old 22-01-2013, 13:25   #2379
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se non vuoi mantenere il tuo numero di telefono, te ne danno un altro, in quanto il contratto prevede per forza l'accoppiata VDSL + VOIP Telecom.

per fare/ricevere telefonate da quella numerazione ( vecchia o nuova) serve il loro modem sempre connesso, ma a chi non interessa non credo sia inibito l'uso di altri modem vdsl.
probabilmente non daranno assistenza tecnica se non vedono il loro modem connesso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:07   #2380
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se non vuoi mantenere il tuo numero di telefono, te ne danno un altro, in quanto il contratto prevede per forza l'accoppiata VDSL + VOIP Telecom.

per fare/ricevere telefonate da quella numerazione ( vecchia o nuova) serve il loro modem sempre connesso, ma a chi non interessa non credo sia inibito l'uso di altri modem vdsl.
probabilmente non daranno assistenza tecnica se non vedono il loro modem connesso.
Ufff....

Non voglio rinunciare al draytek, fa tutto quello che mi serve e molto molto altro !

Se il loro modem fosse configurabile, posso mettere l'indirizzo del draytek in dmz, connettere il modem telecom alla presa wan del draytek e posso continuare ad usarlo come faccio tutt'ora...

Info in merito ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian