|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi hanno chiamato dalla telecom per propormi l'offerta tutto firbra incluso. Effettivamente i costi sono gli stessi che ho adesso, solo che avrei una 30 mega. Però ho letto di lavori da effettuare, di telefoni che devono essere necessariamente collegati al modem... il mio palazzo è cablato alla fibra ottica, ma si devono fare delle modifiche alle prese di casa per usufruire del servizio o è una semplice installazione del modem come avviene normalemente? Conviene verametne, chi l'ha provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Non ho ben capito se la fibra termina in centrale o arriva fino all'armadio in strada o interno. Nel primo caso penso che miglioramenti in quanto a qualità (non velocità) siano impercettibili perché coperti dai difetti delle lunghe tratte in rame tra centrale e abitazione. Paradossalmente si potrebbe rimanere interleaved pur con la VDSL a causa dell'snr basso e del packet loss causato dalla degradazione del rame.
Qualcuno può darmi delucidazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cmq chiedevo se è vero l'effettivo aumento di prestazioni o non ne vale la pena e in più, giocando a pes online, anche se ci sono aumenti sensibili se poi la linea è poco stabile(nel senso che ogni tot si disconnette per poi riconnettersi subito magari) a me non servirebbe a nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
http://blog.pierino84.com/2007/03/05...a-pstn-a-voip/ se non sbaglio a richiesta lo fanno anche loro con un costo di una 30ina di euro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Grazie per la risposta, quindi anche chi è raggiunto dalla 20 mega ma per la distanza e la scarsa qualità dei collegamenti alla centrale ha problemi di stabilità può ritrovarsi con una situazione molto buona?
Io abito in pieno centro a Milano, ma sfortunatamente il mio palazzo non è molto vicino alla centrale e, complice una saturazione dell'impianto, telecom mi fornisce una effettiva 6 mega (con la 20 mega la connessione crasha spesso...), spero che la situazione possa migliorare passando a questa offerta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cmq è una scomodità avere un solo telefono collegato in casa e avere il modem sempre acceso. Poi nessuno mi ha detto ancora se effettivametne conviene o è si possono riscontrare problemi, del tipo disconnessioni varie ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Poi per il telefono che problema c'è. Avere un rj11 sul router non vuole dire che puoi mettere un solo telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
per il modem acceso, il voip funziona così ![]() Quote:
![]() in ogni caso essendo molto minore la distanza su rame rispetto alla 20 mega, i risultati saranno senza dubbio migliori ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
|
visto che ancora pochi l'hanno provata, allora con ogni probabilità desisterò visto che non mi trovo male con la mia 20 mega settata in fast.
Parlerei in voip, ma quindi cambio numero di casa? Quote:
Penso che rinuncierò e nel caso sia tanto vantaggiosa verrà fuori in seguito. Tanto adesso tireranno fuori la storia che il contributo di attivazione è gratuito, ma se in futuro la vogliono diffondere non penso che divverà a pagamento ma faranno sempre nuove offerte. Inoltre al tizio con cui ho parlato ho detto che magari la provavo per i primi 6 mesi, ma lui forse si sarà "dimenticato" di dirmi che ci vogliono 99 euro come contributo di disattivazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Per il fatto del modem accesso 24h/24h sei costretto a tenerlo un pò come l'hag di fastweb altrimenti se lo stacchi non telefoni e ovviamente neanche ricevi telefonate...almeno però c'è il lato positivo che se non vuoi essere disturbato prendi e spengi e stai in pace ![]() Ultima modifica di Valerio5000 : 21-01-2013 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io viaggio spesso in europa, Germania, Francia, Svizzera, Olanda... E sono tutti, chi più chi meno, più avanti di noi... Cè poco da fare e/o da dire, gli altri paesi hanno investito le risorse per il potenziamento della rete, qui invece si sono mangiati tutto il mangiabile e quindi siamo rimasti indietro ! ![]() Penso che forse solo con qualche accampamento di beduini nel sahara potremmo risultare vincenti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Attenzione: ti ricordiamo che è possibile utilizzare i servizi di connettività e di fonia VoIP su Fibra esclusivamente utilizzando i Modem-router Fibra forniti da Telecom Italia. Anch'io sono interessato ad utilizzare il mio Fritz 7390, ma se bisogna utilizzare il loro modem, se lo possono tenere. Un saluto a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ma questi nuovi DSLAM VDSL2 dove verrebero installati? nelle centrali (quelle distanti anche 4-5Km dall'utenza, e a tale distanza il VDSL è inutile) o più vicine (MUX, armadi ripartilinea, chiostrine...)?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto a telecom, che appena sarà disponibile nella mia centrale, di contattarmi per fare il passaggio dalla 20 mega... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se non vuoi mantenere il tuo numero di telefono, te ne danno un altro, in quanto il contratto prevede per forza l'accoppiata VDSL + VOIP Telecom.
per fare/ricevere telefonate da quella numerazione ( vecchia o nuova) serve il loro modem sempre connesso, ma a chi non interessa non credo sia inibito l'uso di altri modem vdsl. probabilmente non daranno assistenza tecnica se non vedono il loro modem connesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio rinunciare al draytek, fa tutto quello che mi serve e molto molto altro ! Se il loro modem fosse configurabile, posso mettere l'indirizzo del draytek in dmz, connettere il modem telecom alla presa wan del draytek e posso continuare ad usarlo come faccio tutt'ora... Info in merito ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.