Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 15:36   #23661
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
excel aggiornati...

Boh il mio armadio è ancora programmato per gen-15.. speriamo..

Ultima modifica di amenic : 15-01-2015 alle 15:47.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 15:49   #23662
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Si anche Vodafone offre la 30/3. Onestamente non saprei consigliarti, ma tra Vodafone e TI propenderei per TI anche perché le linee e gli apparati sono loro e Vodafone sarebbe in affitto (salvo eccezioni). Ho un amico che con la fibra TI andava a 30-31/3.2 ed appena è passato a Vodafone non supera i 22Mb anche se mantiene i 3 precisi in upload (non so da cosa possa dipendere).

Imho la differenza tra 3 e 10 è tantissima, molto più che la differenza tra 30 e 20 in download. Quindi, mettendola ai voti, voterei per FW a 20/10 mi sembra la più equilibrata e quella che offre il "boost" maggiore alla tua linea ADSL attuale.
Però dipende anche dall'utilizzo che fai della connessione, se utilizzi pesantemente servizi cloud ecc ecc

Sul supporto clienti non so dirti onestamente.
Grazie mille! beh allora vedrò un po' tra TI o Fastweb per il momento, tanto i prezzi più o meno son gli stessi
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 17:54   #23663
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Lecce Lupiae tolta da pianificata e passata in attiva.
Peccato che gli stessi 5 armadi siano ancora in pianificati..
Le altre 4 centrali della città non vengono neanche nominate..
http://www.corrieresalentino.it/2015...t-superveloce/
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:21   #23664
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Sì, ho visto anche sul sito Telecom Italia che da disponibilità Lecce..
Ma l'unica Centrale sulle tabelle è sempre Lupiae..
Le molte aree della città me le auguro..

Oltretutto scrivono:

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi quando sul sito è indicato 39 euro al mese per 6 mesi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 15-01-2015 alle 18:24.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:45   #23665
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Sì, ho visto anche sul sito Telecom Italia che da disponibilità Lecce..
Ma l'unica Centrale sulle tabelle è sempre Lupiae..
Le molte aree della città me le auguro..

Oltretutto scrivono:

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 Euro al mese per i primi 6 mesi quando sul sito è indicato 39 euro al mese per 6 mesi..

io mi tengo la mia 20 mega che va molto molto bene con il down a 2.2
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:49   #23666
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
domanda, lo so che avrete risposto 1000 e 1 volta ma oggi è scattata la data di pianificazione dell'armadio che serve la mia azienda. L' armadietto è montato ed abbandonato da mesi ormai con il suo bel modulo sopra...

Quanto ci vuole mediamente per l'entrata in funzione del servizio?

scusate ancora ma sto facendo un po' di ristrutturazione aziendale in questo periodo e devo vedere come muovermi con i rinnovi dei contratti...

ultima cosa. anche a pagamento è possibile avere almeno 1IP statico sul contratto "consumer" di casa? io attualmente ho internetfibra (telefono a consumo)

Ultima modifica di fat4l : 15-01-2015 alle 19:01.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 00:23   #23667
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Giusto per informazione a chi sta su rete rigida: Telecom e Fastweb stanno cominciando, almeno a Torino, ad arrivare la vdsl. Nei file xls le centrali sono indicate con il numero di armadio "virtuale" che finisce in 064 (prima 900). Inoltre io che sono utente fw sono stato contattato dal servizio clienti per la spedizione del modem (sono utente joy con modem di proprietà)

Inviato dal mio Oneplus One con Tapatalk Pro
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 01:07   #23668
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io mi tengo la mia 20 mega che va molto molto bene con il down a 2.2
Anche io sto avendo dubbi.. Ho down a 2.0/2.1.. Però l'up a 1 mb inizia ad essere pochino
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 01:28   #23669
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Anche io sto avendo dubbi.. Ho down a 2.0/2.1.. Però l'up a 1 mb inizia ad essere pochino
è pochino, come lo sono 3 e come anche 10 per quanto mi riguarda :\ ma penso che 10 sia il minimo sindacale per un qualsiasi minimo utilizzo cloud

però vah.. da quelle carte postate prima se la telecom sforna una 300/300 FTTH mi ci butto su!

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 06:10   #23670
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
guardate sta foto:
https://public-ch3301.files.1drv.com...41215_003.jpg? perchè ci sono piu' corrugati interrati?
da me ne hanno interrato solo uno.....
Old 16-01-2015, 07:44   #23671
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
domanda, lo so che avrete risposto 1000 e 1 volta ma oggi è scattata la data di pianificazione dell'armadio che serve la mia azienda. L' armadietto è montato ed abbandonato da mesi ormai con il suo bel modulo sopra...

Quanto ci vuole mediamente per l'entrata in funzione del servizio?

scusate ancora ma sto facendo un po' di ristrutturazione aziendale in questo periodo e devo vedere come muovermi con i rinnovi dei contratti...

ultima cosa. anche a pagamento è possibile avere almeno 1IP statico sul contratto "consumer" di casa? io attualmente ho internetfibra (telefono a consumo)

Non c'è una tempistica effettiva... qui hanno installato i muduli su 3 ARL in 2 settimane sono passati attivi commercialmente, altri forumisti hanno riportato esperienze con tempi anche di 2 mesi.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 08:50   #23672
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Io sono attivo da inizio novembre ma i cordless non sono ancora arrivati e chiamando mi hanno detto che erano esauriti e che forse ricominciavano a spedirli da fine gennaio...
Il 187 mi conferma che dal 13 gennaio Geodis Logistics è stata incaricata per la consegna dei due cordless e che mi contatteranno direttamente loro.
Ad oggi ancora nulla e nei forum si parla MALISSIMO di questa società, perlomeno per quanto riguarda la consegna di prodotti TIM..
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 09:24   #23673
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Una domanda: il montaggio del sopralzo coincide con il momento in cui dentro ci mettono l'ONU o può avvenire in un secondo momento? Perchè qui stanno mettendo i sopralzi (quelli bassi) ma a fianco sopra il contatore dell'enel ancora non c'è il box per l'alimentazione dell'ONU e non capisco se dentro il sopralzo c'è già il DSLAM.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 09:31   #23674
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Una domanda: il montaggio del sopralzo coincide con il momento in cui dentro ci mettono l'ONU o può avvenire in un secondo momento? Perchè qui stanno mettendo i sopralzi (quelli bassi) ma a fianco sopra il contatore dell'enel ancora non c'è il box per l'alimentazione dell'ONU e non capisco se dentro il sopralzo c'è già il DSLAM.
Ciao di quale città sei ?
Old 16-01-2015, 09:38   #23675
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao di quale città sei ?
che c'entra la città?
Old 16-01-2015, 09:40   #23676
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
c'è anche la possibilità che il dslam telecom venga telealimentato tramite le coppie primarie e che il contatore sia predisposto per la futura installazione di un armadio di un altro gestore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 09:59   #23677
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
che c'entra la città?
Niente era curiosità
Old 16-01-2015, 10:14   #23678
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è anche la possibilità che il dslam telecom venga telealimentato tramite le coppie primarie e che il contatore sia predisposto per la futura installazione di un armadio di un altro gestore
no qui c'è solo telecom, siamo un paese non città. fastweb qui non c'è nemmeno con l'adsl con i suoi apparati
distiamo 3/4 chilometri dalla centrale, non penso facciano così e un tecnico mi aveva confermato che l'enel doveva prima portare la corrente e poi telecom avrebbe finito i lavori.
sopra al contatore enel c'è lo spazio per il box aggiuntivo, e tra le feritoie dell'ONU non sembra che dentro ci sia qualcosa.
non è che sono due ditte diverse che montano una il sopralzo e poi telecom alla fine ci mette dentro il DSLAM?
Old 16-01-2015, 11:29   #23679
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Ieri sera mi ha chiamato FW proponendomi una connessione ADSL 20/1 con upgrade a Fibra 100/10 entro un paio di mesi.
Sorpreso ho detto all'operatore che FW non ha cablato la mia zona e che è disponibile da pochi giorni la FTTC di TI e la massima velocità è 30/3. L'operatore ha insistito dicendo che con loro avrei potuto avere, tra un paio di mesi, una connessione in fibra fino a 100/10.
Ora mi chiedo. Possibile che FW utilizzando fibra TI dia più banda di TI?

Per ora ho detto di non essere interessato anche perché ho richiesto Mercoledì sera l'attivazione di InternetFibra (e per altro il tecnico che, a detta della operatrice, doveva chiamarmi per fissare l'appuntamentotra entro 24/48 ore ancora non si è fatto vivo, sapete se chiamano anche il sabato?), ma nel caso più in la fosse vero ciò che afferma FW non sarebbe affatto male pensare ad un passaggio..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:45   #23680
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ieri sera mi ha chiamato FW proponendomi una connessione ADSL 20/1 con upgrade a Fibra 100/10 entro un paio di mesi.
Sorpreso ho detto all'operatore che FW non ha cablato la mia zona e che è disponibile da pochi giorni la FTTC di TI e la massima velocità è 30/3. L'operatore ha insistito dicendo che con loro avrei potuto avere, tra un paio di mesi, una connessione in fibra fino a 100/10.
Ora mi chiedo. Possibile che FW utilizzando fibra TI dia più banda di TI?

Per ora ho detto di non essere interessato anche perché ho richiesto Mercoledì sera l'attivazione di InternetFibra (e per altro il tecnico che, a detta della operatrice, doveva chiamarmi per fissare l'appuntamentotra entro 24/48 ore ancora non si è fatto vivo, sapete se chiamano anche il sabato?), ma nel caso più in la fosse vero ciò che afferma FW non sarebbe affatto male pensare ad un passaggio..
Il lavoro degli operatori commerciali (spesso di società terze che operano per conto del committente) è vendere. Vendere a ogni costo.

Lascia stare.

PS: Fastweb non usa per la VDSL infrastrutture Telecom, ma solo le proprie.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian