Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2015, 11:15   #23561
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Ho chiamato nuovamente il numero 1949, parlando prima con un'operatore che sosteneva addirittura che il problema fosse stato risolto dai tecnici venuti sabato (quali tecnici? Nessuno ha nemmeno suonato, inoltre se fosse stata una correzione esterna al mio impianto telefonico, avrebbero dovuto contattarmi per chiedere se vi erano ancora problemi o meno) e quindi la segnalazione risultava chiusa. In seguito alla caduta della linea ho parlato con un'operatrice che ha affermato che in realtà non è stata chiusa alcuna segnalazione, che non è venuto alcun tecnico e che ancora ci devono lavorare.

Inoltre mi viene detto che ho un'attenuazione all'incirca sui 40 db(mi sembra sia downstram che upstream), mentre a me dalla pagine del router risultano down a 11.2db e up a 3.8 db. Le ho chiesto di controllare lo storico di questi valori al giorno precedente il problema (mercoledì) e mi ha detto che mi richiamerà questo pomeriggio per farmi sapere(speriamo).
Secondo voi può dipendere semplicemente dal router?
Preciso che non ho minimamente toccato l'impianto telefonico nelle ultime settimane.

Ultima modifica di Salvo9891 : 12-01-2015 alle 11:18.
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:32   #23562
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Vedo che Vodaf. ha abbassato i prezzi anche in Vula (magari è già da un po' ma erano un paio di mesi che non controllavo) ed ora chiunque sia raggiunto da vdsl (sia Voda diretto, che via Vula TI) può farsi una vdsl2 (con telefono) anche con soli 29E al mese (profilo 20/3 o 36E profilo 30/3) per sempre.

Il tutto senza vincoli temporali e con solo 60E di disdetta.

Se non fosse per il caro contributo di attivazione (171-180E) sarebbe pure più conveniente che farsi una seconda adsl con Tiscali.

Vabbé prima voglio sentire la mega offerta di FWeb che sembrerebbe che voglia darmi una linea in fibra (si fibra fino alla centrale ) a 15E al mese.
Mi devono chiamare Sabato sono curioso di sentire i dettagli (e scoprire la fregatura).

Ultima modifica di FabryHw : 12-01-2015 alle 11:34.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:59   #23563
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Vedo che Vodaf. ha abbassato i prezzi anche in Vula (magari è già da un po' ma erano un paio di mesi che non controllavo) ed ora chiunque sia raggiunto da vdsl (sia Voda diretto, che via Vula TI) può farsi una vdsl2 (con telefono) anche con soli 29E al mese (profilo 20/3 o 36E profilo 30/3) per sempre.

Il tutto senza vincoli temporali e con solo 60E di disdetta.

Se non fosse per il caro contributo di attivazione (171-180E) sarebbe pure più conveniente che farsi una seconda adsl con Tiscali.

Vabbé prima voglio sentire la mega offerta di FWeb che sembrerebbe che voglia darmi una linea in fibra (si fibra fino alla centrale ) a 15E al mese.
Mi devono chiamare Sabato sono curioso di sentire i dettagli (e scoprire la fregatura).

A dire il vero l'attivazione anche è gratuita (se fatta entro 83 ore da adesso)!
Fonte: http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra
Se vuoi mantenere il costo di 29 euro/mese per sempre, avrai un downgrade della banda alla [Fibra 20/3 mega] (che è decisamente meglio di una 20 mega in rame come Tiscali) e manterrai comunque le chiamate incluse verso tutti!

Ultima modifica di Kikko90 : 12-01-2015 alle 12:01.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:22   #23564
FabryHw
Bannato

L'offerta è solo sulla Super Fibra Family non sulla Super Fibra.

Se poi pensi di limitarti al 20/3 conviene sicuramente, però se vuoi tenere la velocità 30/3 allora non conviene più perché costerebbe 44E invece di 36E e visto che parlavo di caso seconda linea, del telefono non mi interessa minimamente (se ci fosse l'opzione solo linea senza voce, prenderei quella se costasse di meno).
EDIT: Chissà se si può fare i furbetti, alias chiedere la Super Fibra Family ed avere l'attivazione gratuita, poi al sesto mese invece di downgrade a 20/3 chiedere il passaggio a Super Fibra e tenere il 30/3 ma a 36E (in cambio del maggior costo sul telefono, ma se uno non telefona o lo fa poco ...). In pratica un trucchetto per avere Super Fibra senza pagare attivazione e godendosi anche 6 mesi di telefono full flat.

Quindi alla fine i conti giusti sono:
  • 29E al mese + 0E di attivazione + 72E di seconda linea per la Super Fibra Family 20/3 (o 44E al mese se la vuoi, dopo sei mesi, 30/3)
  • 29E al mese + 99/108E di attivazione + 72E di seconda linea per la Super Fibra 20/3 (o 36E al mese se la vuoi, dopo sei mesi, 30/3)
  • 23-25E al mese + 0E di attivazione + 0E di seconda linea per l'adsl 20/1 Tiscali in ULL (Tutto Incluso Light). Cinque Euro in più (alias 28-30E al mese) per la Tutto Incluso Full per chi vuole le telefonate Flat (alias come la Vodafone Super Fibra Family)

PS
L'adsl Tiscali però ha un vincolo di 3 anni (altrimenti dovresti ridare gli sconti, alias 8-10E al mese per ogni mese fruito) ed un costo di uscita di 85E, mentre quelle vodafone nessun vincolo e solo 60E di uscita.
Inoltre sulle linee vodafone è compresa anche una Sim dati con 1GB di traffico mese.

Ultima modifica di FabryHw : 12-01-2015 alle 14:08.
Old 12-01-2015, 12:33   #23565
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quindi sostanzialmente è arrivata la fibra in wholesale e costa, a parità di offerta, 10 euro in meno al mese.

Io sono coperto ma non sono coperto quindi sono fottuto.
Old 12-01-2015, 12:41   #23566
BORBORIO
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Mentre a milano si avvicinano alla 300mbit, in sardegna se abbiamo 16 mega abbiamo fin troppo culo...
BORBORIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:47   #23567
FabryHw
Bannato

La fibra in wholesale (anche se il Vula/Nga è diverso e meglio del wholesale classico stile adsl) c'è da tempo, almeno 6-8 mesi.

Solo che fino a poco fa (ultimo mio controllo fine Novembre) costava uguale o di più (vedi MC-Link che vuole 60E al mese, + 150E di attivazione) di Telecom stessa.
Adesso invece sembra che Vodafone abbia tagliato i prezzi ed offra il Vula a 10E meno circa di Telecom.

Quindi mi aspetto che altri provider quando entreranno (se mai lo faranno) nel mercato possano fare anche di meglio.
Se Vodafone mi dà un 30/3 (+ sim dati) a 36E mi aspetterei che un Tiscali mi dia un 50/10 allo stesso prezzo, o un 30/3 a max 30E
Old 12-01-2015, 12:57   #23568
BORBORIO
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Italia: unico paese dove la 20/1(telecom) costa di piu della 30/3 della stessa compagnia.....
BORBORIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 14:19   #23569
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Altra conferma che il profilo 30/3 dovrebbe sparire:
http://rete.telecomitalia.com/cosa-e-la-rete.html

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1421072364
Immagini allegate
File Type: gif Senza-titolo-1.gif (20.3 KB, 195 visite)
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 14:41   #23570
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Finalmente oggi facendo la verifica sul portale telecom lido sul mio numero risultava attivabile la fttc. Ho effettuato la richiesta via web e la pratica è "in lavorazione".
Voi che ci siete già passati.. Quanto tempo ci mettono in media a consegnare l'apparato e attivare effettivamente la linea?

Ultima modifica di sjmon3 : 12-01-2015 alle 23:13.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:01   #23571
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Ma quando mai?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:03   #23572
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma quando mai?
io spero che da marzo si saprà qualcosa, visto che le offerte attuali scadranno il 28 febbraio...
Old 12-01-2015, 15:03   #23573
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma quando mai?
tecnicamente dovrebbe essere la velocità che stanno testando a Vicenza con il vectoring quella indicata dall'utente nell'immagine.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:12   #23574
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
tecnicamente dovrebbe essere la velocità che stanno testando a Vicenza con il vectoring quella indicata dall'utente nell'immagine.
si, però la cosa importante è che non si menziona il 30/3. secondo me Telecom aprirà i rubinetti al massimo a 100/50 e poi, come adsl, quel che si prende si prende anche in base alla distanza.
Old 12-01-2015, 15:15   #23575
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
si, però la cosa importante è che non si menziona il 30/3. secondo me Telecom aprirà i rubinetti al massimo a 100/50 e poi, come adsl, quel che si prende si prende anche in base alla distanza.
io penso invece che in futuro ci saranno due opzioni:

1)la 30/3 com'è già adesso. Devono tenerlo per rispettare le regole dell'Europa

2) un profilo tipo quello nell'immagine che hai messo con vectoring
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:19   #23576
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Da me hanno da poco messo il contatore enel accanto all'armadietto, ed entro marzo dovrei avare l'offerta attivabile.....
Però non sono molto propenso a mettere su telecom, adesso ho fastweb solo dati con modem proprietario e pago 19€ al mese per un adsl che va intorno agli 8-10 mega (condizioni meteorologiche permettendo)
Con telecom è vero che avrei il triplo della velocità + fonia, di cui me ne faccio poco visto che per lavoro ho un piano illimitato sul cellulare, ma il fatto di andare a spendere 39€ al bimestre per i primi sei mesi ed in seguito quasi 55€ mi frena parecchio dall'attivarla.
Se fosse stata tipo 100/10 avrebbe avuto senso a quella cifra, ma 30/3 invece che di 10/1 un po mi fa storcere il naso.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 16:27   #23577
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Da me hanno da poco messo il contatore enel accanto all'armadietto, ed entro marzo dovrei avare l'offerta attivabile.....
Però non sono molto propenso a mettere su telecom, adesso ho fastweb solo dati con modem proprietario e pago 19€ al mese per un adsl che va intorno agli 8-10 mega (condizioni meteorologiche permettendo)
Con telecom è vero che avrei il triplo della velocità + fonia, di cui me ne faccio poco visto che per lavoro ho un piano illimitato sul cellulare, ma il fatto di andare a spendere 39€ al bimestre per i primi sei mesi ed in seguito quasi 55€ mi frena parecchio dall'attivarla.
Se fosse stata tipo 100/10 avrebbe avuto senso a quella cifra, ma 30/3 invece che di 10/1 un po mi fa storcere il naso.
Con Telecom non sono previsti tagli di prezzo a breve, però come detto pochi post più in su dove c'è Telecom di solito c'è (non è garantito al 100%) Vodafone in Vula e lì puoi farti il contratto 30/3 a 29E per sei mesi e poi 36E al mese (o riduzione a 20/3 mantenendo il canone di 29E).
Se poi per fortuna se in una zona coperta direttamente da Vodafone a quei prezzi avresti la 100/20

PS
I tuoi 19E al mese sono solo di adsl, adsl che però si appoggia (salvo qualche promozione di FW) ad una linea voce già esistente (che anche se non usata costa 18E al mese), quindi in realtà la tua adsl ti sta constando 38E al mese.
I prezzi della vdsl sono di solito (fa eccezione per ora solo MC-Link) comprensivi anche di quel canone. Alias se dicono 36E sono 36E finiti e non 36E + altri 18E occulti.

Ultima modifica di FabryHw : 12-01-2015 alle 16:32.
Old 12-01-2015, 16:29   #23578
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Sinceramente a me non pare una "conferma", ma solo un massimo teorico per tecnologia; anche perché se fosse come dici tu, dovrebbero anche cambiare i profili adsl, o sbaglio?
In ogni caso spero vivamente mi stia sbagliando
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 17:03   #23579
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Sinceramente a me non pare una "conferma", ma solo un massimo teorico per tecnologia; anche perché se fosse come dici tu, dovrebbero anche cambiare i profili adsl, o sbaglio?
In ogni caso spero vivamente mi stia sbagliando
si in effetti adsl 12 mega è strano... bho.
tanto Telecom fa sempre come vuole, vedremo.
Old 12-01-2015, 17:06   #23580
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
si in effetti adsl 12 mega è strano... bho.
tanto Telecom fa sempre come vuole, vedremo.
Ma è solo un grafico che dimostra le potenzialità delle tecnologie. Non fatevi film per nulla
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian