Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 11:24   #22501
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ah beh, ci può stare tutto.

Chi ha lavorato in telecom sa che ci possono essere situazioni inimmaginabili al pubblico.

Per quel che ne so, potrebbero anche aver castrato la banda a TUTTI semplicemente perchè è stato deployato (scusate l'ingelsismo informatico) un profilo errato...ci sta....sapete quante cazzate ho visto in questi anni
Si, le cavolate ci possono stare, ma il problema è farlo capire al call center.
Loro guardano solo la portante, se va bene allora a posto non fanno niente, a parte resettare il modem
Old 05-12-2014, 11:37   #22502
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Si, le cavolate ci possono stare, ma il problema è farlo capire al call center.
Loro guardano solo la portante, se va bene allora a posto non fanno niente, a parte resettare il modem
Effettivamente quello che sta capitando a me. Aggiornato firmware dalla 4.02 alla 4.04 e reset generale
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:45   #22503
Akula
Member

L'Avatar di Akula

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
a bolzano, molti utenti ancora tagliati a 20/21 mega, quando lo risolvo questo problema ??? ieri sera in alcuni speedtest ero "fermo" a 13!
Akula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:46   #22504
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
I test di prova li fanno fare collegati alla porta ethernet del router. Collegati in WiFi è normale che sia il ping che la velocità massima siano peggiori? Esiste un Router WiFi che non faccia perdere prestazioni? Collegarsi in bridge sul router Telecom rende più performante la connessione?
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:43   #22505
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
"Sull’Italia pesano i tre obiettivi fissati dall’Agenda Digitale europea, tra questi quello che prevede entro il 2020 la copertura a 30 Mbit/s del 100% della popolazione."

30 Mbit/s quando dalle altre parti saranno già a 100 o più. Che obiettivoni che abbiamo in Italia
credo che valga in tutta l'Europa.

Stavo però riflettendo che questa 30mb di Telecom sembra fatta "solo" per coprire il famoso 100% della popolazione considerando anche Fastweb e Vodafona (entrambe non raggiungo i 100mb ma vanno benissimo per l'obbiettivo dei 30mb minimo).

a mio parere Telecom non incrementerà la velocità di questa vdsl.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:47   #22506
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
credo che valga in tutta l'Europa.

Stavo però riflettendo che questa 30mb di Telecom sembra fatta "solo" per coprire il famoso 100% della popolazione considerando anche Fastweb e Vodafona (entrambe non raggiungo i 100mb ma vanno benissimo per l'obbiettivo dei 30mb minimo).

a mio parere Telecom non incrementerà la velocità di questa vdsl.
Comunque attenzione: l Europa dice che i provider devono offrire al 50% della popolazione una connessione FINO a 100mbps entro una certa data, ovviamente se il provider ti offre i 100 ma tu arrivi a 80 va bene lo stesso.
Da questo punto di vista se Telecom resta a 30 sarebbe una scelta suicida con Vodafone che offre la 100/20 in fttc e Fastweb la 100/10.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:54   #22507
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque attenzione: l Europa dice che i provider devono offrire al 50% della popolazione una connessione FINO a 100mbps ovviamente se il provider ti offre i 100 ma tu arrivi a 80 va bene lo stesso.

Attenzione stai facendo l'errore che facevo io.

Il 50% della popolazione non deve avere solo la possibilità di attivare i 100mb. Ma in realtà deve essere abbonato ad un provider che offra almeno i 100mb reali. E come fanno ad incentivare le persone?

Ovvio ci agganciano dei servizi!!!! Vedi sky in primis. ma ciò a mio parere le faranno solo e soltanto con il g.fast che garantisce un reale raggiungimento
dell'obbiettivo.
Old 05-12-2014, 13:55   #22508
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Comunque attenzione: l Europa dice che i provider devono offrire al 50% della popolazione una connessione FINO a 100mbps entro una certa data, ovviamente se il provider ti offre i 100 ma tu arrivi a 80 va bene lo stesso.
Da questo punto di vista se Telecom resta a 30 sarebbe una scelta suicida con Vodafone che offre la 100/20 in fttc e Fastweb la 100/10.

Il 50% della popolazione è facilmente "raggiungibile" perchè concentrato nei capoluoghi.
Considerate che se mettete insieme "solo" le 4 città più grandi, Roma, Milano, Napoli, Torino avete già 6 milioni di persone ovvero oltre il 10% della popolazione
E li sicuramente dopo la VDSL si passerà ad altro.

Gli altri rimarranno indietro....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:55   #22509
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il 50% della popolazione è facilmente "raggiungibile" perchè concentrato nei capoluoghi.
Considerate che se mettete insieme "solo" le 4 città più grandi, Roma, Milano, Napoli, Torino avete già 6 milioni di persone ovvero oltre il 10% della popolazione
E li sicuramente dopo la VDSL si passerà ad altro.

Gli altri rimarranno indietro....
Il 50% non deve avere la possibilà di collegarsi ma deve esservi abbonato a tutti gli effetti. è molto diverso.

Ultima modifica di HDA : 05-12-2014 alle 13:58.
Old 05-12-2014, 14:00   #22510
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Vi pongo 2 domande se avete voglia di rispondermi..

Come funziona il discorso ip pubblico con Telecom ???

Ci sono limitazioni per il p2p con Telecom ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:00   #22511
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Il 50% non deve avere la possibilà di collegarsi ma deve esservi abbonato a tutti gli effetti. è molto diverso.
Secondo me fai un'interpretazione veramente molto ampia di ciò che è scritto. Sembra quasi che si voglia interpretare che: il 50% delle famiglie deve essere abbonato obbligatoriamente ad un abbonamento 100 mega. Non è così ovviamente. 1 perché sono libero anche di non abbonarmi e 2 posso anche volermi abbonare ad una 20 mega a 5 euro al mese quando tutti vanno a 100!
Non ho sottomano il documento ufficiale dell'UE riuscite a reperirlo?

Ultima modifica di totocrista : 05-12-2014 alle 15:02.
Old 05-12-2014, 15:05   #22512
HDA
Senior Member

Quote:
Secondo me fai un'interpretazione veramente molto ampia di ciò che è scritto. Sembra quasi che si voglia interpretare che: il 50% delle famiglie deve essere abbonato obbligatoriamente ad un abbonamento 100 mega. Non è così ovviamente. 1 perché sono libero anche di non abbonarmi e 2 posso anche volermi abbonare ad una 20 mega a 5 euro al mese quando tutti vanno a 100!

ti riporto ciò che è scritto sulla strategia italiana per la banda ultra larga

"La strategia, quindi, da un punto di vista strettamente infrastrutturale, è
allineata agli obiettivi che sono stati definiti nel 2010 per il secondo
pilastro dell’Agenda Digitale Europea: un’Internet in ultrabroadband a più
di 100 Mbps che abbia almeno il 50% della popolazione come utente."
Old 05-12-2014, 15:15   #22513
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

Quindi impossibile, a meno che non cablino il 50% della popolazione in FTTH o riescano a trovare il modo di far funzionare il vectoring.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:19   #22514
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Quindi impossibile, a meno che non cablino il 50% della popolazione in FTTH o riescano a trovare il modo di far funzionare il vectoring.
ripeto (ma è una mia idea) questa vdsl 30mb assieme a quella di fastweb e Vodafone serve solo e soltanto per rispettare l'obbiettivo 1 che richiede il 100% della popolazione ad almeno a 30mb. vedrete che questa vdsl di TI rimane a 30mb e poi nel 2015 tirano fuori il g.fast per venderci assieme altri servizi (vedi sky via internet) come incentivo per arrivare all'obbiettivo 2 quello del 50% con la popolazione sopra i 100mb.
Old 05-12-2014, 15:21   #22515
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Vi pongo 2 domande se avete voglia di rispondermi..

Come funziona il discorso ip pubblico con Telecom ???

Ci sono limitazioni per il p2p con Telecom ???
Hai ip pubblico dinamico.
Nessuna limitazione al p2p, scaricavo tranquillamente a 3.4 MB/s fino a qualche giorno fa, prima del 'cap' a 20 Mbit :P
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:29   #22516
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Qualcuno mi può indicare un orario dove posso trovare gente veramente tecnica al 1949 ? Non i soliti che fanno solo il reset e basta.
Ho il telefono che si blocca ogni 4 ore, non ho più la protezione dagli errori sulla linea, ma al call center è come parlare al vento.

P.S. La protezione dagli errori (Impulse Noise Protection) mi è stata tolta proprio dal call center quando ho avuto un problema di velocità che poi era colpa del modem stesso

Ultima modifica di mirk271 : 05-12-2014 alle 15:36.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:39   #22517
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

E quindi? Dove è scritto che tutti devono andare a minimo 100 mega? E se te lo propongono a 50 euro al mese come lo raggiungono? Ovviamente è qualcosa inteso come potenziale raggiungibile, non come minimo imperante.
Anche perché prevedere che il 50% delle famiglie italiane si abboni per forza è fuori dal controllo di chiunque
Dal mio umile punto di vista, sia chiaro.

Ultima modifica di totocrista : 05-12-2014 alle 15:43.
Old 05-12-2014, 15:53   #22518
HDA
Senior Member

Faccio copia incolla del testo ( il pdf è questo http://www.corrierecomunicazioni.it/...1121155030.pdf)

"Per l’obiettivo 3 dell’Agenda Digitale Europea (50% di adozione ad
almeno 100 Mbps) è opportuno concentrare gli sforzi
d’infrastrutturazione sulle aree del Paese a più alto potenziale di
business, selezionando in modo oculato le tecnologie idonee,
favorendone il dispiegamento accelerato e l’adozione, nonché
lavorando in modo intenso sul versante dello stimolo della
domanda. In particolare, l’obiettivo di adozione del 50% richiede di
raggiungere un livello di copertura sensibilmente maggiore, ma
anche di creare le condizioni affinché si inneschi un circolo
virtuoso tra lo sviluppo di servizi innovativi e lo sviluppo di una
domanda sempre più esigente e disponibile ad acquistare i servizi
a banda ultralarga."

In pratica vogliono per stimolare l'acquisto di abbonamenti a 100mb aggiungervi altro (vedi sky o altri servizi)

Ultima modifica di HDA : 05-12-2014 alle 16:09.
Old 05-12-2014, 16:07   #22519
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Se vuoi assicurarti che almeno il 50% della popolazione si abboni al 100Mb oltre a fare prezzi molto popolari (non puoi pretendere che a 60-100E, con i servizi aggiuntivi compresi, si abbonino tutti) devi dare molta copertura.
Del tipo se vuoi il 50% degli italiani abbonati alla 100Mb non puoi avere una copertura solo del 50-55%, ma devi garantire almeno un 80% o più.
In pratica paesini a parte (dove ti sforzi solo per dare la 30Mb) tutti gli italiani devono essere raggiunti da connessioni a 100Mb o più, sperando poi che i servizi erogabili su tale banda convincano almeno più della metà dei potenziali clienti, il 63% almeno, ad abbonarsi.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:10   #22520
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se vuoi assicurarti che almeno il 50% della popolazione si abboni al 100Mb oltre a fare prezzi molto popolari (non puoi pretendere che a 60-100E, con i servizi aggiuntivi compresi, si abbonino tutti) devi dare molta copertura.
Del tipo se vuoi il 50% degli italiani abbonati alla 100Mb non puoi avere una copertura solo del 50-55%, ma devi garantire almeno un 80% o più.
In pratica paesini a parte (dove ti sforzi solo per dare la 30Mb) tutti gli italiani devono essere raggiunti da connessioni a 100Mb o più, sperando poi che i servizi erogabili su tale banda convincano almeno più della metà dei potenziali clienti, il 63% almeno, ad abbonarsi.
infatti vogliono arrrivare a dare l'85% di copertura nazionale ad almeno 100mb. Almeno cosi è riportato sul pdf.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian