Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 11:55   #21701
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quando il tecnico viene cosa fa di preciso?
Va all armadio e collega il tuo doppino al DSLAM stradale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:59   #21702
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Va all armadio e collega il tuo doppino al DSLAM stradale

Ed in casa mia deve fare nulla?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:01   #21703
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
http://www.telecomitalia.it/sites/de...a-casa-tua.pdf
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:03   #21704
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ti fa il ribaltamento dell'impianto e ti porta il modem

Old 14-11-2014, 12:37   #21705
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Lunedì faccio richiesta di upgrade alla 30 Mega e poi proverò il loro modem, nel caso non fosse ottimo prenderò un bel TP-LINK o simili

di solito quanto tempo passa prima che arrivi il tecnico?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:31   #21706
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Lunedì faccio richiesta di upgrade alla 30 Mega e poi proverò il loro modem, nel caso non fosse ottimo prenderò un bel TP-LINK o simili

di solito quanto tempo passa prima che arrivi il tecnico?
Se non ti interessa il telefono OK. Altrimenti DV metterlo in bridge

Old 14-11-2014, 13:51   #21707
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno aggiorni il post in prima pagina.Non se ne può più a vedere sempre le stesse dannatissime domande.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:53   #21708
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Azz, non c'ho pensato. Comporta qualche sorta di svantaggio? A me serve che il desktop collegato e i dispositivi wifi vadano al meglio..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:58   #21709
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Ti fa il ribaltamento dell'impianto e ti porta il modem

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ricordo che quando attivai l'ADSL, il tecnico fece diverse prove nell'allacciarmi il doppino in modo da avere l'attenuazione della linea più bassa. Nel caso della VDSL questo ha importanza?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:37   #21710
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

scusami potresti spiegarmi questo passaggio, io dovrei cambiare router e stavo valutando la possibilità di passare a tuttofibra ma non mi fido del modem/router che danno in dotazione..se passassi posso usare un modem/router compatibile tipo n66u et simili ? e metterlo in bridge cosa comporta ma sopratutto come si fa??
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:39   #21711
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Volevo chiedervi se è mai successo che ci sono problemi e invece di darti la fibra ti diano la dsl poiché ho il contratto davanti e c'è scritto così mi hanno assicurato che sono coperto dalla fibra
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:35   #21712
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
scusami potresti spiegarmi questo passaggio, io dovrei cambiare router e stavo valutando la possibilità di passare a tuttofibra ma non mi fido del modem/router che danno in dotazione..se passassi posso usare un modem/router compatibile tipo n66u et simili ? e metterlo in bridge cosa comporta ma sopratutto come si fa??
Io ho avuto problemi di connessione con il nintendo 3ds e ho messo il router telecom in bridge, e uso un altro router. Trovi tutto qui come fare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
Basta che cerchi 'bridge' nella pagina.
Metterlo in bridge significa che il modem/router telecom si trasforma in un semplice modem, e fai fare la parte di routing a qualcosa di più sofisticato (tipo l' n66u che hai citato:P)
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:43   #21713
=davi=
Senior Member

ma domanda idiota se collego il router di telecom al mio router via WAN ottengo la stessa roba?
Old 14-11-2014, 15:49   #21714
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
ma domanda idiota se collego il router di telecom al mio router via WAN ottengo la stessa roba?
In quel caso hai doppio NAT (firewall sia sul router telecom e sia sul tuo) e avrai problemi nell' aprire le porte TCP/UDP. E poi così non ti liberi della parte di routing del modem/router telecom che, almeno per me, ha fatto schifo (continue disconnessioni con 3ds e wii u, con 360 tutto bene però..)
Edit: forse mi sono spiegato male, il collegamento alla porta wan del tuo router va benissimo, però ricordati di mettere in bridge il router telecom.

Ultima modifica di Wolfdale : 14-11-2014 alle 15:53.
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:53   #21715
=davi=
Senior Member

quindi diciamo che il router telecom funge bene solo con certi device e non con tutti?..e non c'è modo di "annullare" il suo nat?..tipo chesso mettendo il router "buono" dentro "la sua" dmz?
Old 14-11-2014, 15:58   #21716
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
In quel caso hai doppio NAT (firewall sia sul router telecom e sia sul tuo) e avrai problemi nell' aprire le porte TCP/UDP. E poi così non ti liberi della parte di routing del modem/router telecom che, almeno per me, ha fatto schifo (continue disconnessioni con 3ds e wii u, con 360 tutto bene però..)
Edit: forse mi sono spiegato male, il collegamento alla porta wan del tuo router va benissimo, però ricordati di mettere in bridge il router telecom.
scusa Xd se sono palloso ma ci ballano un pò di sghei e vorrei capire bene .

Posso aggirare le limitazioni di telecom relative all'uso del router SE collego il router di telecom alla porta wan del router "mio"..A patto di fare un bridge tra il router telecom e il mio ?..e in questo caso non avrei problemi di alcun genere?..

PS2: ma se invece prendo un router compatibile sia con vdsl che con voip posso gettare lo scatolotto di telecom nella dispensa?

Ultima modifica di =davi= : 14-11-2014 alle 16:07.
Old 14-11-2014, 16:06   #21717
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate se mi intrometto, ma se si vuole usare un secondo router "in cascata" al telecom, questo deve essere fatto collegando una porta lan del router telecom alla porta wan del secondo router.
la discriminante fra l'utilizzo del router telecom come solo modem e la "doppia nat" sara data da come si configura la porta wan del nostro router.
se si usa il nostro router configurando su di esso una sessione pppoe sulla wan, il router telecom funzionerà come modem puro, anche lasciando tutte le sue configurazioni a default.
se invece la porta wan viene configurata con un indirizzo ip, fisso o assegnato dal router telecom, si avrà la "doppia nat" e si perderanno tutti i vantaggi dell'utilizzo di un secondo router.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:15   #21718
=davi=
Senior Member

a questo punto, stavo pensando (come mi hanno suggerito su un'altro post) è possibile dire a telecom che si vuole usare un'altro router compatibile con vdsl e voip (aka n66u?)..
Old 14-11-2014, 16:19   #21719
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
a questo punto, stavo pensando (come mi hanno suggerito su un'altro post) è possibile dire a telecom che si vuole usare un'altro router compatibile con vdsl e voip (aka n66u?)..
non è possibile, a meno che tu non voglia rinunciare completamente al servizio telefonico.
oppure se riesci a trovare qualcuno che conosce le credenziali di accesso al servizio voip, che telecom non comunica agli utenti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:24   #21720
=davi=
Senior Member

quindi praticamente sono "obbligato" a questa cosa..e l'unico modo è fare il routing tramite wan e mettere il modem di telecom in bridge..mmm..che simpaticoni :|..ti danno una cosa gratis solo quando è una baracca

Scusate le mille domande ma sto con un router dell'anteguerra di riserva e vorrei capire cosa fare o meglio cosa è meglio fare per la mia linea
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian