Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 10:20   #21201
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Avete visto la soluzione adottata a Siena? Un cabinet double face

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Praticamente la versione aggiornata di questo:
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...1091444021.jpg
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:21   #21202
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
Guarda io ho parlato con il venditore per la richiesta della fibra con annessi miniduo e dopo circa 4 giorni mi hanno chiamato da telecom per confermarmi della spedizione e che sarei stato contattato dal corriere per la consegna.
dopo qualche giorno mi ha contattato il corriere per prendere appuntamento per la consegna e tutto è filato lisco.
Comunque io ormai chiamo sempre questo venditore per qualunque problema e mi da sempre una mano. Anche mio fratello l'ho girato a lui e anche a lui tutto liscio anche con le consegne.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
come gia ti ho detto, è stato automatico. il giorno dell'attivazione della vdsl mi è arrivato sms di conferma dei cordless.
la settimana dopo li ricevevo dal corriere

EDIT: ma ti hanno già attivato?
ora richiamo il 187... non so se mi prendono per il culo o cosa allora

ah un'info, la spedizione o conferma vi è partita dopo che avete attivato la fibra o quando avete fatto la richiesta di attivazione ?
Old 31-10-2014, 10:23   #21203
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
........il giorno dell'attivazione della vdsl
comunque un mio amico ha attivato tramite commerciale, e i cordless non li ha ricevuti, nonostante si fosse raccomandato di inserirli
suppongo che cerchino di darne il meno possibile
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:23   #21204
peppe22
Senior Member

Quote:
........il giorno dell'attivazione della vdsl
si è stata attivata ieri...
Old 31-10-2014, 10:24   #21205
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ora richiamo il 187... non so se mi prendono per il culo o cosa allora

ah un'info, la spedizione o conferma vi è partita dopo che avete attivato la fibra o quando avete fatto la richiesta di attivazione ?
se non ricordo male dopo aver preso appuntamento con il tecnico ma prima della attivazione
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:26   #21206
rvrpcr
Senior Member

Quote:
si è stata attivata ieri...
posso darti un consiglio? chiama il 187 e digli che vuoi i cordless (o tablet) a 1 euro e che nessuno ti aveva detto della promozione, e vedi cosa ti dicono
Old 31-10-2014, 10:27   #21207
peppe22
Senior Member

vediamo tra un pò richiamo nuovamente, ma mi sa che non sanno una mazza e hanno cercato di farmi girare in tondo questi quà...
Old 31-10-2014, 11:00   #21208
peppe22
Senior Member

Quote:
se non ricordo male dopo aver preso appuntamento con il tecnico ma prima della attivazione
Quote:
posso darti un consiglio? chiama il 187 e digli che vuoi i cordless (o tablet) a 1 euro e che nessuno ti aveva detto della promozione, e vedi cosa ti dicono
perfetto richiamato, bye bye tablet... mi è stato fatta la procedura per i cordless che dovrebbero arrivare settimana prossima... la signorina dice che non si spiegava come mi fosse stato proposto il tab perchè era una promo scaduta addirittura a luglio

pazienza, chi si accontenta gode (cosi cosi )
Old 31-10-2014, 11:09   #21209
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
perfetto richiamato, bye bye tablet... mi è stato fatta la procedura per i cordless che dovrebbero arrivare settimana prossima... la signorina dice che non si spiegava come mi fosse stato proposto il tab perchè era una promo scaduta addirittura a luglio

pazienza, chi si accontenta gode (cosi cosi )
Comunque anche a Luglio il tablet non era un Ipad
Meglio così... ti consiglio di attaccarli su linea normale e non sfruttare il dect. Crea eco e a volte devi riavviare il router poiche anche in presenza di tono di liena non riesci a chiamare. Dovrebbe risolversi con il nuovo FW ma disponibile solo per piattaforma IMS
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:39   #21210
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Cambio operatore

In sintesi :

1) non mi viene applicato la tariffa di 25 € mese per 6 mesi rientrando in telecom ad aprile (dal 187 mi viene sempre detto che ci vuole tempo per il ricalcolo);

2) nonostante questo, passo a TuttoFibra a giugno per approfittare dell'offerta a 45 € per sempre : fregato come tanti altri infatti non mi viene riconosciuta questa tariffa perchè ero già cliente Telecom; inoltre per ottenere questa risposta ci sono volute più di tre settimane : l'ho scoperto dopo un'ennesima telefonata al 187 perchè altrimenti non avrei saputo nulla della chiusura di questo reclamo;

3) nonostante quest'altra fregatura, volevo approfittare della promozione in corso che scade il 30 novembre ed aperta questa volta anche ai clienti Telecom : chiedo di ripassare ad InternetFibra per poi tornare a TuttoFibra, ma, ovviamente, in questo caso la promozione non vale perchè è solo per clienti NON fibra, quindi per ottenerla devo tornare adsl e poi TuttoFibra, ma.... dovrei pagare la bellezza di 90 € !!!

Stante tutto questo e visto che da circa un mese Fastweb ha attivato la fibra (100M) nella mia zona, decido di cambiare operatore e scopre che ...

QUANDO SONO PASSATO A FIBRA, HO PERSO LA PORTABILITA' DEL NUMERO !!!

Ma non me ne frega un c...o : cambio numero ma va.......lo Telecom !!!

Scusate lo sfogo
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 11:41   #21211
peppe22
Senior Member

Quote:
Meglio così... ti consiglio di attaccarli su linea normale e non sfruttare il dect. Crea eco e a volte devi riavviare il router poiche anche in presenza di tono di liena non riesci a chiamare. Dovrebbe risolversi con il nuovo FW ma disponibile solo per piattaforma IMS
capito... al momento ho attaccato il vecchio videotelefono telecom(nel quale non funziona il chi è stranamente... ho chiamate altre 3 volte, mi hanno aggiornato il firmware alla 4.0.4 e non si è risolto... ora sta richiamando mio padre visto che io gli ho rotto troppo ai poveri operatori stamane) e un cordless panasonic di cacca(si sente una schifezza di suo)...ergo staccherò il panasonic e userò i nuovi...

...vediamo se intanto riesco a risolvere sta storia del chi è non funzionante sul videotelefono, sul cordless il numero esce fuori regolarmente
Old 31-10-2014, 12:06   #21212
rvrpcr
Senior Member

Quote:
che fw del modem hai? io li utilizzo come dect da oltre una settimana anche intensamente e mai nessun problema che descrivi
Old 31-10-2014, 12:24   #21213
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Una domanda... l'ipad è acquistabile anche dai già clienti? È presente sul sito Telecom? Perché non lo vedo...
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:35   #21214
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Una domanda... l'ipad è acquistabile anche dai già clienti? È presente sul sito Telecom? Perché non lo vedo...
a quanto pare il primo operatore aveva fatto confusione... promo scaduta a luglio stando a quanto diceva la signora stamane...
Old 31-10-2014, 12:58   #21215
rvrpcr
Senior Member

sul primo contratto che mi aveva fatto un commerciale c'era una "promozione ipad a rate"
quindi qualcosa suppongo che ci sia anche perchè era gia' il modulo dell'offerta che c'è adesso
Old 31-10-2014, 13:01   #21216
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

Qui a Firenze, zona centro entro la cerchia dei Viali, di fibra neanche l'ombra sia per Telecom che Fastweb... 0 di 0!!
ma sei sicuro?
anch'io sono di firenze e divido la mia vita fra 2 abitazioni entrambe coperte dalla fibra telecom, ma fuori dalla cerchia dei viali.
però ho quasi la certezza che diverse zone dentro i viali sono coperte, ad es. la zona del teatro comunale (centrale centro) e quelle nelle vicinanze di borgo pinti (centrali campo marte e giovane italia).
magari non si vedono le estensioni degli armadi perchè in molti casi (frequenti a firenze) li mettono nei tombini.
invece fastweb, come dici tu, sembra assente in tutta la città.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:01   #21217
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
a quanto pare il primo operatore aveva fatto confusione... promo scaduta a luglio stando a quanto diceva la signora stamane...
Ok ecco perché non lo trovavo sul sito...
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:48   #21218
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Io ho scoperto l'esistenza di un armadio a più o meno 500 metri da casa mia invece dei 650 di quello a cui sono collegato ora, immagino che non sia possibile farselo cambiare, vero?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:18   #21219
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Io ho scoperto l'esistenza di un armadio a più o meno 500 metri da casa mia invece dei 650 di quello a cui sono collegato ora, immagino che non sia possibile farselo cambiare, vero?
Vero

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:34   #21220
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni ed ultimamente sfoglio questa discussione per futuro passaggio alla fibra. Oggi, finalmente mi decido, chiamo il 187 per far partire la pratica, ma subito sorge un problema:
Attualmente ho il telefono con Telecom e l' adsl con NGI( una F5 dal 2005). Ero straconvinto che bastasse il codice di migrazione per passare a Tuttofibra senza interruzioni sulla linea adsl....invece amara sorpresa.
L' operatore del 187 afferma che la migrazione da NGI non è possibile, tale operazione è fattibile solamente dai provider "più famosi" ( Fastweb, Infostrada, etc.) e che dovrei prima disdire il contratto con NGI e una volta che la linea è libera, richiamare il 187 per far partire Tuttofibra
La cosa mi frena, perche rimarrei sicuramente per un periodo in casa senza adsl.
Secondo voi, mi sono state dette le informazioni corrette? Mi chiedo cosa serva questo cod. di migrazione, se poi alla fine non posso esercitare un mio diritto per non avere interruzioni sulla mia linea.
Grazie a chiunque mi aiuterà a capire come muovermi in questa giungla delle telecomunicazioni in Italia
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian