Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2014, 13:57   #21081
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Il problema non è quando verrà commercializzata. Se ho capito bene ci sono già test per la 50/12 e lo stesso modem dichiara che si può arrivare intorno ai 100/24 (vabbe' da me è 95/21, ma il concetto non cambia).

Il problema è se a fronte di una pagina di richiamo offerta su interne con tanto di scritta "fino a 100Mbit" e un contratto che arriva dopo l'attivazione in cui ti ringraziano per aver attivato la fibre 30/3, un eventuale upgrade di banda sarà cmq garantito gratuitamente.

Nota che a livello privato dichiarano subito sul sito che è una 30/3 su quello business dicono invece "fino a 100 Mbit"
Io su impresasemplice seleziono tuttofibra mi da 30mega e non 100...
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:59   #21082
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
Ciao a tutti ragazzi, io dalle 14:00 di sabato 25/10/2014 sono senza linea...

Mi trovo alla zona ospedaliera di napoli, santa croce... dicono che c'è un guasto grave e stanno lavorando per risolverlo, c'è qualcun altro con tutto fibra di telecom che ha o ha avuto lo stesso problema? di solito quanto tempo impiegano per sistemare la situazione?

Grazie.

Trattative concluse con: Skynetx - Arioch - alegallo - castigator222 - Fede - michelemsn | www.manaskill.com

Ultima modifica di Akus : 28-10-2014 alle 14:02.
Akus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:00   #21083
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Grazie per l'info... Potresti dirmi qualche info in più non appena migliora la situazione? Inoltre, dove vedi l'avviso su 187? Non riesco a individuarlo...
Grazie
Io lo vedo nell'area clienti...

Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Non è un eventuale disagio è un enorme rottura di maroni...
Ho da reinstallare 7 su un pc !!
Come faccio gli aggiornamenti senza internet ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:02   #21084
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Akus Guarda i messaggi

io mi trovo alla zona ospedaliera di napoli, santa croce... dicono che c'è un guasto grave e stanno lavorando per risolverlo, c'è qualcun altro con tutto fibra di telecom che ha o ha avuto lo stesso problema? di solito quanto tempo impiegano per sistemare la situazione?

Grazie.
Io sono a qualche centinaia di km di distanza, e sono senza linea da ieri, e nessuna novità !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:14   #21085
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Io su impresasemplice seleziono tuttofibra mi da 30mega e non 100...
sul link parlano chiaramente di "fino a 100MB"
http://www.impresasemplice.it/fisso/...rmazione-linea
Edit: io sono passato da qua: http://www.impresasemplice.it/fisso/fisso-mobile
che poi in quel momento telecom tagli l'attuale vdsl2 a 30/3 non dovrebbe essere un ostacolo. Ma forse sono troppo ottimista

Ultima modifica di DeepOne : 28-10-2014 alle 14:17.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:19   #21086
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
sul link parlano chiaramente di "fino a 100MB"
http://www.impresasemplice.it/fisso/...rmazione-linea
Edit: io sono passato da qua: http://www.impresasemplice.it/fisso/fisso-mobile
che poi in quel momento telecom tagli l'attuale vdsl2 a 30/3 non dovrebbe essere un ostacolo. Ma forse sono troppo ottimista
Cerca bene. C'è scritto 30/3

EDIT
http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra

Ultima modifica di rvrpcr : 28-10-2014 alle 14:24.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:47   #21087
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
diverso in che senso questi sono quelli nuovi, sono tutti uguali tranne la parte superiore qualcuno ha il tetto più altro e traforato (lasciando intravedere i led)
io sono agganciato al classico armadio di plastica di una decina d'anni fa (o forse anche più vecchio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:59   #21088
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Akus Guarda i messaggi

Mi trovo alla zona ospedaliera di napoli, santa croce... dicono che c'è un guasto grave e stanno lavorando per risolverlo, c'è qualcun altro con tutto fibra di telecom che ha o ha avuto lo stesso problema? di solito quanto tempo impiegano per sistemare la situazione?

Grazie.
Qui ancora niente, e sto sulla parallela di via Toledo andando verso i quartieri spagnoli. Per fortuna, l'ultimo guasto è durato 5 giorni.. Dovresti chiedere all'utente Rubberick, di solito scrive qui, che abita "relativamente" più vicino a te.
Old 28-10-2014, 15:08   #21089
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Quindi per la centrale san clemente ora staranno passando la fibra, mi sa... Pensavo già l'avessero fatto...
Lo hanno fatto già, ma qui non sono ancora passati.
In ogni caso niente. Non è fibra, stanno attaccando la linea ad un ufficio al palazzo di fianco il mio.
Sono entrati nel condominio con dei fili di rame che stanno passando nelle canaline.
Niente fibra.
Champagne
Old 28-10-2014, 15:17   #21090
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io lo vedo nell'area clienti...

Al momento nella tua zona è presente un guasto sulla rete ADSL: è in corso la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Non è un eventuale disagio è un enorme rottura di maroni...
Ho da reinstallare 7 su un pc !!
Come faccio gli aggiornamenti senza internet ?
Sarà che io ancora non sono cliente Fibra ma nell'area riservata non mi visualizza nessun messaggio del genere... Quindi, o il messaggio sbaglia nel dire ADSL ma intende VDSL oppure io sono una zona non coperta dal guasto.
Aspetto fiducioso qualche comunicazione dalla Telecom stessa.
Old 28-10-2014, 15:18   #21091
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Novità!
Stamattina hanno cominciato a lavorare in una stradina dove ci sono due armadi, e più o meno 5 ore dopo passo di nuovo da li' e noto questo:
https://cdn.mediacru.sh/EiDmm76Kijdf.jpg
E' un armadio Enel (c'è scritto sopra), ma non riesco a spiegarmi perché l'abbiano messa, non è un po' ridondante? (considerando che c'è già il palo con il contatore)
Inoltre, credo che stiano facendo la stessa cosa anche sull'armadio distante pochi metri, anche se stavano ancora lavorando quando ho scattato la foto (quindi non c'era niente, se non il buco per terra). C'era un tecnico però che aveva appena aperto il secondo armadio ma non ho avuto tempo di capire cosa stesse facendo.
Inoltre non stanno facendo nulla del genere da nessun'altra parte, forse stanno andando in ordine?

Ultima modifica di Robertof_ : 28-10-2014 alle 15:23.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 15:29   #21092
Maddox88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Novità!
Stamattina hanno cominciato a lavorare in una stradina dove ci sono due armadi, e più o meno 5 ore dopo passo di nuovo da li' e noto questo:
https://cdn.mediacru.sh/EiDmm76Kijdf.jpg
E' un armadio Enel (c'è scritto sopra), ma non riesco a spiegarmi perché l'abbiano messa, non è un po' ridondante? (considerando che c'è già il palo con il contatore)
Inoltre, credo che stiano facendo la stessa cosa anche sull'armadio distante pochi metri, anche se stavano ancora lavorando quando ho scattato la foto (quindi non c'era niente, se non il buco per terra). C'era un tecnico però che aveva appena aperto il secondo armadio ma non ho avuto tempo di capire cosa stesse facendo.
Inoltre non stanno facendo nulla del genere da nessun'altra parte, forse stanno andando in ordine?
Ma quello non è un armadietto ENEL?
Di solito vengono usati per dare agio e sovralimentare qualcosa della Telecom?
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 15:30   #21093
Robertof_
Senior Member

Sì, è un armadio Enel, però mi incuriosisce il fatto che il buco sotto è stato fatto anche davanti ad un altro armadio, quindi suppongo che ne debbano installare un altro (e che sia in qualche modo collegato con gli armadi). Però appunto, non è ridondante?
Old 28-10-2014, 15:35   #21094
Maddox88
Junior Member

Sono pienamente d'accordo.
Concordo con te sul fatto che il corrugato possa servire ad allacciare qualcos'altro.
Che Telecom non sia proprio in procinto di ricablare l'armadietto accanto ?
Old 28-10-2014, 15:35   #21095
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Sì, è un armadio Enel, però mi incuriosisce il fatto che il buco sotto è stato fatto anche davanti ad un altro armadio, quindi suppongo che ne debbano installare un altro (e che sia in qualche modo collegato con gli armadi). Però appunto, non è ridondante?
Leggevo che potrebbe servire ad alimentare gli armadi Fastweb
Old 28-10-2014, 15:38   #21096
Maddox88
Junior Member

Peccato che non ho ora, ma a breve condividerò un'immagine nei dintorni di casa mia, e posso assicurarti che pensandoci bene, la stessa soluzione è stata adottata proprio ad angolo di casa mia. Prima hanno aggiunto quella piccola cabinetta sul palo (in questo caso quella centrale che è in foto che hai postato) successivamente hanno sostituito l'intero ripartilinea, aggiungendo un unico armadietto, e non come quello a cui mi aggancio io, sul quale è stato posto solo il Dslam.
Old 28-10-2014, 15:40   #21097
Robertof_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Leggevo che potrebbe servire ad alimentare gli armadi Fastweb
Interessante, anche se (per ora) non si vede neanche l'ombra di armadi Fastweb nel mio paese

Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi
Peccato che non ho. Ma a breve condividerò una foto foto prorpio nei dintorni di casa mia, e posso assicurarti che pensandoci bene, la stessa soluzione è stata adottata proprio ad angolo di casa mia. Prima hanno aggiunto quella piccola cabinetta sul palo (in questo caso quella centrale che è in foto che hai postato) successivamente hanno sostituito l'intero ripartilinea, aggiungendo un unico armadietto, e non come quello a cui mi aggancio io, sul quale è stato posto solo il Dslam.
Non è che forse ti riferisci all'incudine, come quello che si vede a destra di questa foto? (non mia)
Old 28-10-2014, 16:04   #21098
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
File aggiornati... sempre e solo Benevento libertà pianificata
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 16:26   #21099
Maddox88
Junior Member

Quote:
Interessante, anche se (per ora) non si vede neanche l'ombra di armadi Fastweb nel mio paese

Non è che forse ti riferisci all'incudine, come quello che si vede a destra di questa foto? (non mia)
No, ne sono certo. E' piccola, e fissata un un paletto di media altezza. Appena posso vi linko un immagine della medesima. Cosi magari la confrontate con le vostre poste in strada.
Old 28-10-2014, 17:15   #21100
cirol202
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Avete aggiornamenti in merito al bando per la fibra ottica in Lombardia scaduto oggi? Chi ha vinto il bando?
cirol202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian