Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 18:17   #21021
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Nel lazio oltre quel bando di infratel che peraltro hanno rimandato a novembre nessuna novità, vero?
non si è ancora concluso non ci sono novità, per il momento c'è solo quello.

Cmq anche in Molise parte il progetto per la banda ultralarga
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...al-agenda.html

Ultima modifica di mancio23 : 27-10-2014 alle 18:24.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:30   #21022
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
salve a tutti. Ho effettuato oggi la registrazione telefonica con il 187. Volevo sapere generalmente dopo quanto tempo arriva il contratto via mail e se è possibile controllare lo stato di avanzamento dall'area clienti 187 (ancora la pratica non è visibile, normalmente quanto tempo passa prima che venga caricata anche sul sito?). Grazie mille
Nuova linea o passaggio da un altro operatore?

ps: Anche voi avete nella lista dei dispositivi connessi Host-001,sarebbe il modem?Mi da connesso tramite wi-fi.

Ultima modifica di Dark_Water : 27-10-2014 alle 18:39.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:32   #21023
Maddox88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Sono nuovo, quindi innanzitutto "salve a tutti".
Sto seguendo molto le vostre discussioni in merito alla vsdl e quant'altro, anche se molte delle cose a cui fate riferimento, personalmente mi risultano ancora arcane.
Avrei una domanda da farvi; perdonatemi forse non è il modo ed il momento esatto, me lo direte voi se sbaglio o meno.
Volevo chiedere; in riferimento sempre alla fibra di telecom, 30mb/s (vdsl) 15-20gg fà hanno installato finalmente il nuovo armadietto ripartilinea col tettuccio rosso. I lavori ed il passaggio dei cavi in fibra sono terminati invece a giugno-luglio, quindi un periodo gia antecedente alla sistemazione dell'armadietto.
Ora mi domandavo: sapete, forse qualcuno di voi c'è gia passato, i tempi di attesa prima che alla centrale, o al reparto commerciale risulti effettivamente allacciato?
Raga, nessuno sa nulla allora, riferimenti puramente casuali ai tempi?
Io sono di Giugliano in campania (NA)
Ubicato in via Dante Alighieri.
L'armadietto con la Dslam è presente gia da 15-20gg, l'infrastruttura ottica è stata passata nel sottosuolo 3-4 mesi fà, c'è da attendere piu o meno?
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:38   #21024
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Nuova linea o passaggio da un altro operatore?
passaggio da Wind Infostrada ULL
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:41   #21025
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
non so ma ritieniti fortunato perché dalla mappa dei comuni campani giugliano non era presente probabilmente sei su una centrale confinante forse quella di villaricca

http://innovazione.regione.campania....getto-NGAN.pdf
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:42   #21026
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
passaggio da Wind Infostrada ULL
Mi sa che cc 1mese.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 18:45   #21027
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Si, per i tempi ok, io chiedevo più che altro generalmente dopo quanto tempo arriva il contratto via mail e se è possibile controllare lo stato di avanzamento dall'area clienti 187 (ancora la pratica non è visibile, normalmente quanto tempo passa prima che venga caricata anche sul sito?).
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:11   #21028
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
non so ma ritieniti fortunato perché dalla mappa dei comuni campani giugliano non era presente probabilmente sei su una centrale confinante forse quella di villaricca

Strano ma vero, abito al centro di Giugliano e sono uno degl'ultimi a riceverla. Quasi tutti quelle che conosco, anche in aree periferiche, vi sono gia raggiunti.
Spero si tratti al max di metà novembre.
Old 27-10-2014, 19:14   #21029
Maddox88
Junior Member

Quote:
Strano ma vero, abito al centro di Giugliano e sono uno degl'ultimi a riceverla. Quasi tutti quelle che conosco, anche in aree periferiche, vi sono gia raggiunti.
Spero si tratti al max di metà novembre.
Ho la centrale sita si e no a 600 metri da casa e l'armadietto è adiacente invece al mio parco.
Old 27-10-2014, 19:26   #21030
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi Maddaloni provincia di Caserta hanno fatto i lavori di passaggio dei cavi ma ancora non si può attivare secondo voi ci vuole ancora molto x esperienza nelle Vs città? ?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:32   #21031
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si è vero, puoi scegliere tra:
  • Prendere il combinatore gsm
  • Rinunciare all'allarme
  • Tenere l'allarme sulla linea voip con i limiti che ne possono conseguire:
    • Niente corrente = niente telefono, però si può sopperire con un UPS per i blackout interni alla casa (sempre ammesso che abbia una batteria anche il tuo allarme sennò non ti serve a molto avere il telefono se poi a spegnersi è l'allarme).
      Mentre se la corrente manca nel quartiere allora non ci può fai nulla ed in quel caso probabilmente niente telefono perché si potrebbe spegnere (se non è telealimentata) l'ONU in strada.
    • L'allarme deve essere collegato al modem (cavo più esposto) e non può più essere a monte prima della prima presa.
      All'eventuale ladro entrato in casa (ed a conoscenza dei limiti voip) basterà trovare il modem e spegnerlo per evitare la partenza di chiamate.
  • Tenere una linea analogica (non necessariamente con Telecom) apposta per l'allarme (alias 2 doppini in casa), ma ci sarebbe il costo di attivazione nuova linea (40-100E ??) e poi un canone mensile (per quella TI sono circa 18E al mese non so se altri provider, es. TeleTu/Infostrada/Tiscali/...ecc, fanno di meno o meglio ancora regalano il canone).

Per la parte ethernet non cambia nulla.
Grazie Fabry. Sei stato chiaro!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:36   #21032
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Nessuno che ha avuto e che ha attenuazioni anomale solo in upload? Solo io ho questa fortuna? Tra l altro ho chiamato il servizio clienti fibra e hanno chiuso la pratica senza nemmeno guardarci......bah

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 27-10-2014 alle 19:46.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:59   #21033
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
salve attivata da poco volevo sapere se sono in linea i miei parametri:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23516
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118976
SNR Upstream (dB): 27.5
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 9.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 610123
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:03   #21034
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi

I comuni campani attivi sono Napoli, Giugliano in Campania, Torre del Greco, Giffoni Valle Piana e Casoria. Ovviamente attivi non in tutta la città, nei singoli casi, ci sono zone addirittura a Napoli con dei buchi. Quindi Villaricca deve essere cablata con i finanziamenti, ma Giugliano è addirittura commerciabile la fibra, quindi..
Old 27-10-2014, 20:10   #21035
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi Maddaloni provincia di Caserta hanno fatto i lavori di passaggio dei cavi ma ancora non si può attivare secondo voi ci vuole ancora molto x esperienza nelle Vs città? ?

Personalmente, i cavi sono stati passati dalle mie parti (giugno-luglio) proprio sotto casa mia. L'armadietto è stato posto circa 20gg fà.
Ma al momento ancora nulla.
Anche se l'armadietto è attivo, la sera noto in lontananza i vari led, verde e azzurro.
Old 27-10-2014, 20:12   #21036
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
I comuni campani attivi sono Napoli, Giugliano in Campania, Torre del Greco, Giffoni Valle Piana e Casoria. Ovviamente attivi non in tutta la città, nei singoli casi, ci sono zone addirittura a Napoli con dei buchi. Quindi Villaricca deve essere cablata con i finanziamenti, ma Giugliano è addirittura commerciabile la fibra, quindi..
Io ho sia i cavi strutturati gia da mesi, e l'armadietto attivo ma..nulla di nulla.
Credo che se prima non facciano risultare che in quella zona, i tecnici alla centrale attiva e pronta quella determinata zona, automaticamente la fibra non sarà commercializzabile.
Old 27-10-2014, 20:21   #21037
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi

Dal file risulta che la data prevista per il completamento dei lavori è 1° trimestre 2015.C'è da aspettare
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:40   #21038
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Io ho sia i cavi strutturati gia da mesi, e l'armadietto attivo ma..nulla di nulla.
Credo che se prima non facciano risultare che in quella zona, i tecnici alla centrale attiva e pronta quella determinata zona, automaticamente la fibra non sarà commercializzabile.
Ma penso che alcuni armadi di Giugliano siano attivi e vendibili, perché non può essere un comune attivo sulla pagina commerciale di Telecom (vedi offerte Internetfibra e Tuttofibra)
Old 27-10-2014, 20:48   #21039
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
salve attivata da poco volevo sapere se sono in linea i miei parametri:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23516
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118976
SNR Upstream (dB): 27.5
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 9.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 610123
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Ottima, veloce e pulita
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:56   #21040
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma penso che alcuni armadi di Giugliano siano attivi e vendibili, perché non può essere un comune attivo sulla pagina commerciale di Telecom (vedi offerte Internetfibra e Tuttofibra)
Esattamente! Ho un amico situato non lontano da casa mia con fibra gia attiva, e commercializzabile. Casualità della vita, avendo sempre avutofastweb, quando ha richiesto di passare a Telecom, codesto gli ha detto di avere l'armadietto ripartilinea della sua zona saturo!
Che bella fregatura!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian