|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20881 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Scusa se ne approfitto ma qua di pandamen e furgoni non se ne vedono da un pezzo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Scusate se chiedo qua, ma mesi fa la telecom ha fatto degli scavi e hanno posato qualcosa, hanno aggiunto qualche armadio (quelli normali grigi senza il tettuccio rosso) e un armadio solo con il tettuccio rosso ma senza rialzo. Secondo voi è fibra o è semplicemente rame. Ah, e poi come ho scritto in qualche post precedente hanno messo dei tombini rettangolari in corrispondenza dei buchi, e ogni tanto qualcuno quadrato. Potrebbe essere fibra o come penso io è rame?
EDIT: Qui un video dove fanno vedere gli scavi: http://vimeo.com/44525987 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20885 |
Senior Member
|
Ciao Roberto, dal nostro punto di vista non credo sia possibile saperlo. Quando mettono i corrugati li vedi, e ok pensi che sia la fibra invece no. Arrivano con un camioncino e un grosso compressore in un secondo momento. Senti proprio rumore di aria per tutta la via, ma se non li becchi in quel preciso momento non puoi avere la certezza (e' un lavoro di poche ore, più corto del passaggio del corrugato, per inte derci, da me in un sabato mattina hanno fatto un bel po di vie)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20886 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao ragazzi, finalmente nel mio quartiere hanno attivato la stramaledettissima fibra, latitavo con l'adsl da secoli (una 20mbit che va a 12)...
il tecnico dovrebbe venire la settimana prossima a portare tutto il malloppo... tra l'altro ad 1 euro(non ho capito se 1 euro e basta o mensile) mi hanno regalato un ipad mini(non so se il retina o il vecchio mini liscio)... cercavo info sul "regalo" ma non trovo nulla in giro, la scelta era fra ipad o una coppia di cordless(facile mini duo i cordless)... avete novità in più voi? devo dire che non me lo aspettavo, tanta roba, pago meno dell'attuale TUTTO, e ci ho guadagnato modem e tab... ![]()
![]() |
#20887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quello che mi fa' strano e' che non si schioda ed anche riavviando il router rimane sempre a 4 db mentre i primi gg in cui era attiva stata ad 1 db (che e' la lettura corretta essendo circa la meta' dell'attenuazione in down). Di solito gli screen che ho visto postati qua erano tutti corretti, ho capito che la linea funziona sempre al massimo pero' non vorrei ci sia qualche problema sulla tratta che un domani possa arrecare problemi alla linea. Comunque se qualcun'altro ha notato questa cosa si faccia sentire. Un secondo problema che ho notato e' che ad ogni riavvio il router cambia routing sui server esteri (DE, Inghilterra etc.), non ho foto da postare al momento ma se qualcuno di voi gioca a bf4 se ne sara' sicuramente accorto, ad ogni riavvio i ping dei vari server variano anche in modo consistente, su alcuni anche 30/40 ms in piu o in meno. Con l'adsl questa cosa non succedeva, non capisco il senso, forse a seconda della classe di ip che ti assegna..............
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof Ultima modifica di LordDevilX : 23-10-2014 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20889 | |
Senior Member
|
Quote:
questo almeno sta scritto sul contratto. vorrei capire bene la questione, tienici aggiornati perchè mi tira un po il ![]() Ultima modifica di rvrpcr : 23-10-2014 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20890 | |
Senior Member
|
Quote:
...a quel punto ho detto di si, anche perchè ad 1 euro è un affare qualsiasi ipad/tablet sia(anche il primo)... ...poi ho cercato in rete e non ho trovato una mazza, se non una promozione di telecom, identica, sulla fibra, effetuata a marzo ove regalavano ad 1 euro il galaxy tab 8 3g, e un mese dopo alla medesima cifra il galaxy tab 3 10.1 3g... quindi mi sono rassicurato, tra l'altro leggendo le info su quelle news erano promozioni che venivano effettuate appena per 3-4 giorni... vuoi vedere che ho avuto una culata?
![]() |
![]() |
#20891 |
Senior Member
|
ma il tablet non si vedeva anche da sito in quelle promo?
ti va di chiamare il 187 e chiedere informazioni a trabocchetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20892 |
Senior Member
|
nono nel sito non segna una mazza... no vabè dai, ormai aspetto a sorpresa mercoledi,-5 ahahah xD
![]() |
#20893 |
Senior Member
|
il tablet ti arriva x posta una settimana dopo l'attivazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20894 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però per il resto è ancora tutto fermo a 2 ARL fatti nella prima settimana di Ottobre, 0 nelle 2 settimane centrali ed 1 (in teoria visto che manca ma è segnato per Ottobre) per la prossima settimana. Poi solo altri 2 ARL a Novembre e nulla più fino a dicembre (almeno dai dati pubblici finora) In compenso nei file di ieri sono comparse le altre 2 centrali mancanti. Purtroppo sono pianificate solo per Dicembre (salvo rinvii), quindi ho paura che per i miei amici ci siano ancora minimo 2 mesi di attesa (alias da Gennaio in avanti) ma molto più facilmente 4 o 5 mesi di attesa (da oggi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20895 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quindi alla luce di quello che leggo, anche se nel file excel leggo la centrale per Dicembre 2014, non è detto ? In questi mesi hannos cavato e hanno posato la fibra sicuro, accanto agli armadietti hanno installato i paletti enel, però ONU sopra ancora niente.
Che dite ?
![]() |
#20896 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh diciamo che è una indicazione di massima, che spesso rispettano ma alcune volte no.
Es. da me la prima centrale era pianificata per Maggio, per tutto il mese di Maggio tutti i file usciti non la confermamo mai come fatta ed alla fine o nell'ultimo file di Maggio o nel primo di Giugno viene ripianificata per Giugno. Alla fine verrà data per fatta solo nell'ultimo file di Giugno (uscito il 25/6) e contemporaneamente nella stessa settimana compariranno le prime ONU montate (date per attive però solo da Luglio in poi). Ultima modifica di FabryHw : 24-10-2014 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20897 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Madonna mia che odissea...
E anche questa mattina il tecnico ha pensato bene di darmi buca... ![]() Voi come avete fatto a farlo venire a casa? ![]()
![]() |
#20898 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vai sul sito Telecom wholesale, sezione Bitstream NGA e clicca su "Copertura"
![]() |
#20900 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() poi però ci sono altre voci tra le quali scegliere, io cosa dovrei cercare? hanno finito l'altroieri di posare i cavi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.