Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2014, 15:01   #20601
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Neanche la mia centrale è prevista ancora.. Vorrei capire la loro logica... Cosa mi rappresenta predisporre 2centrali in una città e le altre no e passare alle città vicine... Il bello è che hanno già montato affianco a tutti gli arl le colonnine dell'enel e anche dei tombini grandi vicino gli arl
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 15:02   #20602
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Niente di nuovo anche per me, la mia centrale è tra quelle pianificate (per ottobre!) ma nell'altro file non c'è nessun ARL del mio paese, anche se la fibra è già stata passata e i contatori Enel già montati
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 15:24   #20603
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Pensate che il mio armadio è ATTIVO da due settimane ma LIDO e Verifica Copertura la danno ancora come non attivabile...
E intanto qui la Vodafone ha già messo i suoi armadi per la 100/10...Quindi alla Telecom "conviene" darsi una mossa
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 15-10-2014 alle 15:40.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 15:38   #20604
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Niente ancora per la mia centrale...
Old 15-10-2014, 17:35   #20605
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
idem a me. appuntamento oggi alle 15, non si è presentato nessuno
che vergogna ragazzi
Tu hai avuto qualche novità su nuovo appuntamento?? Di dove sei??
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 18:53   #20606
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Tu hai avuto qualche novità su nuovo appuntamento?? Di dove sei??
Me ne avevano segnato uno per domattina, ma mi hanno rimandato di nuovo per venerdì mattina. Sto perdendo la pazienza. Per chiedere i permessi al lavoro sto facendo delle figure di m@ che non sto a raccontare. Vergogna telecom
Sono di Alessandria cmq. Novità tu?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:28   #20607
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Me ne avevano segnato uno per domattina, ma mi hanno rimandato di nuovo per venerdì mattina. Sto perdendo la pazienza. Per chiedere i permessi al lavoro sto facendo delle figure di m@ che non sto a raccontare. Vergogna telecom
Idem anche a me, chiamo il 3/10 per far attivare la linea e mi fissano subito l'appuntamento per il 10/10.
La mattina del 10 prendo permesso dal lavoro e aspetto... 30 minuti dopo l'orario dell'appuntamento, non si fa vivo nessuno e il telefono non squilla allora chiamo il 187 e mi dicono che l'appuntamento è stato spostato al 22/10 e nessuno mi ha avvisato...
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:50   #20608
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ho fatto richiesta di una nuova linea,il 187 mi ha già comunicato il nuovo numero,ma ora controllando sul lido mi da che non e coperto da fttc ma su kpnqwest esce la centrale ecc... .Ditemi che fa cosi solo perché non e attivo .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:52   #20609
antzag
Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Idem anche a me, chiamo il 3/10 per far attivare la linea e mi fissano subito l'appuntamento per il 10/10.
La mattina del 10 prendo permesso dal lavoro e aspetto... 30 minuti dopo l'orario dell'appuntamento, non si fa vivo nessuno e il telefono non squilla allora chiamo il 187 e mi dicono che l'appuntamento è stato spostato al 22/10 e nessuno mi ha avvisato...
Per ora la mia nuova data è giorno 22 alle 14-15... Ma tu cm hai fatto a farti assegnare l'appuntamento in questa settimana?? Comunque io sono di Reggio Calabria... A quanto pare è un problema dipendente dalla zona... Ho visto gente che gli hanno attivato il servizio in 4gg... Ma la cosa che ti fa veramente imbestialire è il fatto che non intendono avvisare e per gente che lavora è davvero un problema....
Old 15-10-2014, 20:07   #20610
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Per ora la mia nuova data è giorno 22 alle 14-15... Ma tu cm hai fatto a farti assegnare l'appuntamento in questa settimana?? Comunque io sono di Reggio Calabria... A quanto pare è un problema dipendente dalla zona... Ho visto gente che gli hanno attivato il servizio in 4gg... Ma la cosa che ti fa veramente imbestialire è il fatto che non intendono avvisare e per gente che lavora è davvero un problema....
ti dico solo che il mio amico, che abita a 50 metri da me ha fatto la richiesta dopo ed è gia' attivo da martedi
non so con quale criterio lavorino
Old 15-10-2014, 20:15   #20611
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
La mia centrale era comparsa nell'elenco dei nodi ethernet con lo stato ATTIVA... ma al successivo aggiornamento è sparita completamente!!!
Si saranno sbagliati a toglierla dal file, o avranno cambiato idea??
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 22:48   #20612
antzag
Member

Quote:
ti dico solo che il mio amico, che abita a 50 metri da me ha fatto la richiesta dopo ed è gia' attivo da martedi
non so con quale criterio lavorino
Questa è proprio bella... La cosa strana è che a me non è mai successo una cosa del genere... Solitamente per interventi tecnici e attivazioni sono sempre venuti i tecnici sielte che sono stati sempre molto puntuali (a dire il vero sempre in anticipo) ma soprattutto ti lasciano il numero di telefono personale e in caso di problemi nei primi x giorni puoi chiamare direttamente loro senza contattare il 187 (e ti mandano anche la stessa persona in modo da non rispiegare la cosa a nessuno)....
Io vorrei capire una cosa.... Per fare una trasformazione a tuttofibra deve intervenire direttamente la telecom da remoto (caricando i dati sul dslam vdsl) oppure è una procedura di programmazione che deve fare il tecnico sul cabinet e in centrale??

P. S. La cosa più bella è stata la prima operatrice del 187 la quale mi ha detto che una volta preso l'appuntamento non potrà più essere spostato, infatti si è visto è slittato di soli 10gg davvero... Ah forse voleva dirmi che a comandare era telecom e che se voleva spostarlo lo potevano fare solo loro e senza neanche un preavviso.... Sono veramente senza parole e poi sono quelli che si fanno pagare e neanche poco per una adsl a 7 mega... Una vergogna....
Old 15-10-2014, 23:21   #20613
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io vorrei capire una cosa.... Per fare una trasformazione a tuttofibra deve intervenire direttamente la telecom da remoto (caricando i dati sul dslam vdsl) oppure è una procedura di programmazione che deve fare il tecnico sul cabinet e in centrale??
rispondo da profano, non essendo nell'ambiente e basandomi solo su quello che ho visto fare sulla mia utenza.
secondo me, in una prima fase, la trasformazione dell'utenza viene predisposta "in ufficio" dai sistemi di gestione e viene assegnata e predisposta la porta sul dslam nell'armadio.
successivamente viene inviato il tecnico, che, nell'armadio ripartilinee, scollega la permuta corrispondente all'utenza dalla relativa coppia primaria e la ricollega al blocchetto vdsl.
al momento del collegamento del modem, questo si scarica dalla rete la configurazione dell'utenza e il passaggio avviene automaticamente senza altri interventi sul luogo.
nel caso che qualcosa non vada a buon fine, probabilmente il tecnico si mette in comunicazione con i propri referenti in ufficio per la gestione dell'anormalità.
non ne conosco il motivo, ma sembra comunque che questo tipo di lavorazione sia considerato a bassa priorità, dato che è abbastanza consueta la faccenda degli appuntamenti rimandati o mancati senza comunicazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 07:55   #20614
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
rispondo da profano, non essendo nell'ambiente e basandomi solo su quello che ho visto fare sulla mia utenza.
secondo me, in una prima fase, la trasformazione dell'utenza viene predisposta "in ufficio" dai sistemi di gestione e viene assegnata e predisposta la porta sul dslam nell'armadio.
successivamente viene inviato il tecnico, che, nell'armadio ripartilinee, scollega la permuta corrispondente all'utenza dalla relativa coppia primaria e la ricollega al blocchetto vdsl.
al momento del collegamento del modem, questo si scarica dalla rete la configurazione dell'utenza e il passaggio avviene automaticamente senza altri interventi sul luogo.
nel caso che qualcosa non vada a buon fine, probabilmente il tecnico si mette in comunicazione con i propri referenti in ufficio per la gestione dell'anormalità.
non ne conosco il motivo, ma sembra comunque che questo tipo di lavorazione sia considerato a bassa priorità, dato che è abbastanza consueta la faccenda degli appuntamenti rimandati o mancati senza comunicazione
Esatto.
Cmq ho appuntamento domattina alle 8.30, per ora nessuno ancora mi ha telefonato x rimandare, quindi incrocio le dita...
Old 16-10-2014, 08:06   #20615
antzag
Member

Quote:
Esatto.
Cmq ho appuntamento domattina alle 8.30, per ora nessuno ancora mi ha telefonato x rimandare, quindi incrocio le dita...
Ho chiamato nuovamente al 187 per saperne di più e scopro che ancora non mi avevano corretto il numero di telefono cellulare.... Allora mi dicono che hanno il numero di casa eventualmente giustamente gli ho risposto che nonostante avessero il numero di casa nessuno ha avuto la decenza di chiamare per avvisare...
Io posso anche pagare di più ma non capisco perché debbano essere così poco professionali....
Old 16-10-2014, 09:17   #20616
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Ho chiamato nuovamente al 187 per saperne di più e scopro che ancora non mi avevano corretto il numero di telefono cellulare.... Allora mi dicono che hanno il numero di casa eventualmente giustamente gli ho risposto che nonostante avessero il numero di casa nessuno ha avuto la decenza di chiamare per avvisare...
Io posso anche pagare di più ma non capisco perché debbano essere così poco professionali....
Pagare di più?? Stai scherzando spero....
Old 16-10-2014, 09:49   #20617
antzag
Member

Quote:
Pagare di più?? Stai scherzando spero....
Intendevo che le tariffe telecom di certo non sono regalate.... Posso capire quando hai questi problemi ma paghi 30€ mese ma non quando dovresti pagarne 44,90€ mese (ovviamente mi riferisco in generale anche sulle tariffe adsl e quanto altro)... Volevo vedere se dovevano disattivare la linea... Secondo me anticipavano la disattivazione e fatturavano fino all'ultimo giorno
Old 16-10-2014, 09:58   #20618
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Poco fa sono andati via i tecnici Telecom, venuti stamane come da accordi !

Sembra che vada tutto alla grande... qui si vola

--------------------------------

Questi i valori

--------------------------------

Questi invece alcuni tracert e ping:

Che dite?

Ho alcune domande:

- Andando sulla pagina del router è riportato: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Consigliate di aggiornarlo e se sì come?
- se guardate i due trace noterete come al primo passaggio (quello al modem 192.168.1.1.) i valori sono alti (79, 98, 99 verso ngi e 79,99,99 verso tim) è normale? Con l'adsl il primo passaggio aveva sempre 1,1,1 ms.
- per testare la velocità reale di download qualcuno può indicarmi l'indirizzo del server di test per scaricare grossi files a banda massima? Erano server linux o qualcosa del genere, l'indirizzo che avevo non è più valido sembra!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 10:09   #20619
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Domanda.
Su un armadio vecchio tipo come questo:

è possibile montarci sopra il modulo onu oppure ha bisogno di essere cambiato con quello col tettuccio rosso?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 10:26   #20620
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Domanda.
Su un armadio vecchio tipo come questo:

è possibile montarci sopra il modulo onu oppure ha bisogno di essere cambiato con quello col tettuccio rosso?
E' stato segnalato e documentato un caso dove un modulo e' stato montato su un vecchio arl come questo, anche se non credo sia la prassi e quindi potrebbe rimanere un caso isolato
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian