|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20601 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Neanche la mia centrale è prevista ancora.. Vorrei capire la loro logica... Cosa mi rappresenta predisporre 2centrali in una città e le altre no e passare alle città vicine... Il bello è che hanno già montato affianco a tutti gli arl le colonnine dell'enel e anche dei tombini grandi vicino gli arl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20602 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Niente di nuovo anche per me, la mia centrale è tra quelle pianificate (per ottobre!) ma nell'altro file non c'è nessun ARL del mio paese, anche se la fibra è già stata passata e i contatori Enel già montati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20603 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Pensate che il mio armadio è ATTIVO da due settimane ma LIDO e Verifica Copertura la danno ancora come non attivabile...
![]() E intanto qui la Vodafone ha già messo i suoi armadi per la 100/10...Quindi alla Telecom "conviene" darsi una mossa ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 15-10-2014 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Niente ancora per la mia centrale...
![]()
![]() |
#20605 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Sono di Alessandria cmq. Novità tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
La mattina del 10 prendo permesso dal lavoro e aspetto... 30 minuti dopo l'orario dell'appuntamento, non si fa vivo nessuno e il telefono non squilla allora chiamo il 187 e mi dicono che l'appuntamento è stato spostato al 22/10 e nessuno mi ha avvisato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20608 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20609 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20610 | |
Senior Member
|
Quote:
non so con quale criterio lavorino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20611 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
La mia centrale era comparsa nell'elenco dei nodi ethernet con lo stato ATTIVA... ma al successivo aggiornamento è sparita completamente!!!
![]() ![]() Si saranno sbagliati a toglierla dal file, o avranno cambiato idea?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20612 | |
Member
|
Quote:
Io vorrei capire una cosa.... Per fare una trasformazione a tuttofibra deve intervenire direttamente la telecom da remoto (caricando i dati sul dslam vdsl) oppure è una procedura di programmazione che deve fare il tecnico sul cabinet e in centrale?? P. S. La cosa più bella è stata la prima operatrice del 187 la quale mi ha detto che una volta preso l'appuntamento non potrà più essere spostato, infatti si è visto è slittato di soli 10gg davvero... Ah forse voleva dirmi che a comandare era telecom e che se voleva spostarlo lo potevano fare solo loro e senza neanche un preavviso.... Sono veramente senza parole e poi sono quelli che si fanno pagare e neanche poco per una adsl a 7 mega... Una vergogna.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
secondo me, in una prima fase, la trasformazione dell'utenza viene predisposta "in ufficio" dai sistemi di gestione e viene assegnata e predisposta la porta sul dslam nell'armadio. successivamente viene inviato il tecnico, che, nell'armadio ripartilinee, scollega la permuta corrispondente all'utenza dalla relativa coppia primaria e la ricollega al blocchetto vdsl. al momento del collegamento del modem, questo si scarica dalla rete la configurazione dell'utenza e il passaggio avviene automaticamente senza altri interventi sul luogo. nel caso che qualcosa non vada a buon fine, probabilmente il tecnico si mette in comunicazione con i propri referenti in ufficio per la gestione dell'anormalità. non ne conosco il motivo, ma sembra comunque che questo tipo di lavorazione sia considerato a bassa priorità, dato che è abbastanza consueta la faccenda degli appuntamenti rimandati o mancati senza comunicazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20614 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho appuntamento domattina alle 8.30, per ora nessuno ancora mi ha telefonato x rimandare, quindi incrocio le dita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20615 | |
Member
|
Quote:
Io posso anche pagare di più ma non capisco perché debbano essere così poco professionali.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20616 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20617 |
Member
|
Intendevo che le tariffe telecom di certo non sono regalate.... Posso capire quando hai questi problemi ma paghi 30€ mese ma non quando dovresti pagarne 44,90€ mese (ovviamente mi riferisco in generale anche sulle tariffe adsl e quanto altro)... Volevo vedere se dovevano disattivare la linea... Secondo me anticipavano la disattivazione e fatturavano fino all'ultimo giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20618 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Poco fa sono andati via i tecnici Telecom, venuti stamane come da accordi
![]() Sembra che vada tutto alla grande... qui si vola ![]() ![]() ![]() -------------------------------- Questi i valori ![]() -------------------------------- Questi invece alcuni tracert e ping: ![]() ![]() ![]() Che dite? ![]() Ho alcune domande: - Andando sulla pagina del router è riportato: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Consigliate di aggiornarlo e se sì come? - se guardate i due trace noterete come al primo passaggio (quello al modem 192.168.1.1.) i valori sono alti (79, 98, 99 verso ngi e 79,99,99 verso tim) è normale? Con l'adsl il primo passaggio aveva sempre 1,1,1 ms. - per testare la velocità reale di download qualcuno può indicarmi l'indirizzo del server di test per scaricare grossi files a banda massima? Erano server linux o qualcosa del genere, l'indirizzo che avevo non è più valido sembra!
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20619 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Domanda.
Su un armadio vecchio tipo come questo: ![]() è possibile montarci sopra il modulo onu oppure ha bisogno di essere cambiato con quello col tettuccio rosso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20620 |
Senior Member
|
E' stato segnalato e documentato un caso dove un modulo e' stato montato su un vecchio arl come questo, anche se non credo sia la prassi e quindi potrebbe rimanere un caso isolato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.