|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Esistono DC-DC che stabilizzano la tensione a 24V, li puoi comprare (cari) o saldarteli da te (a trovare il circuito giusto...) bye! |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
survoltore, ma non chiedermi altro!
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
http://www.solchiere.it/elettronica/...progetto17.htm |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Si, ovviamente non ho idea di quello che cè scritto! Arabo!
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
Uh..beh...nemmeno io....frutto un mio amico per farmelo
dai dai ke questo circuito funzia riesco,per ora, a mettere la play2 in macchina...poi con calma anche il pc...ma per quello ci vuole tempo Tu alla fine non hai più venduto nulla vero?! Stai facendo sulla macchina nuova ?! |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
...azz...ora ke mi ci fai pensare....guardo questa sera a casa
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Dopo tanto torno a pensare a un sistema video in auto.
Ho lenamente abbandonato l'idea di mettere un pc,ora punto a schermo e un lettore dvd,o simile. Ho visto che su ebay si trovano monitor LCD di 7" Lilliput senza touch screen(che con questa soluzione non mi serve più) con prezzi intorno ai 150€. Come sono? Lilliput è una marca valida? Poi vi chiedo se conoscete questo prodotto e se è valido come uscita video,se sapete dove si possa trovare a meno soldi o se ci sono valide alternative: LACIE SILVERSCREEN ciao! AKE1 |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vorrei sapere come istallare la batteria tampone e se qualcuno ha avuto problemi nell'istallare l'antenna gps con confliti con il trac ball e dove poter trovare una mini tastiera. GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti
Ho letto tutto questo bel post e mi è venuta voglia di provare a mettere il pc in auto... Non avendo problemi di spazio per il case (possiedo una SW e quindi il baule è bello ampio) volevo usare i componenti del mio vecchio pc,creare un case per la scheda madre e comprare solo l'lcd toucscreen e l'ali. Solo che volevo sapere se in base all'hardware a mia disposizione posso usare un ali a 12v,non mi piace l'idea dell'inverter. la scheda madre è questa: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/pr...Advance10t.htm Processore pIII 733 celeron 512mb ram pc133 Scheda audio sound blaster live Scheda video GForce 4mx440 agp8x Hd 2,5" 20giga La mia intenzione è di usarlo principalmente per leggere mp3 e di usarlo come navigatore(se mi poteste dare qualche link a questo proposito ve ne sarei grato),magari ci scappa anche qualche divx Ho già installato una clarion con monitor 6" non touchscreen ma penso che non potro usarla perche ha solo gli ingressi rgb e poi non essendo touchscreen come lo comando il pc? Secondo voi che ali mi consigliate? Poi ogni altro consiglio è ben accetto anche in PM! Ciao e complimenti a tutti |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Junior Member
Città: Pesaro
|
Il mio problema invece è se far cadere la scelta su una mini-itx o una mini-atx..
Non per prestazioni...in fondo lo userò solo x la navigazione... qualche mp3 e obd... Il mio problema è sapere se con l'atx avrò problemi con la ventola della cpu... chi fà impianti car-pc mi ha sconsigliato vivamente questa soluzione (forse x portare acqua al suo mulino..) xchè secondo lui con le vibrazioni dell'auto si andrà incontro alla distruzione della ventola.. Vo iche dite? Qualcuno ha provato?? Grazie 1000
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
io credo proprio di no...anche perchè anche le mini-itx hanno ventola quidi...!
E cmq,anche se si distruggesse...ne compri un altra,per 3€ che vuoi che sia |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Eccomi gente
M'è venuta la fissa pure a me per il car-pc Ho letto buona parte del thread ma avrei giusto qualche delucidazione da chiedere pensavo di prendere uno dei carpc di itxshop.com già premontati ma mi è sorto un dubbio guardando la config : ma il processore c'è? Si parla solo di mobo e non riesco a capire se il proc c'è o meno. Altra cosa : io ho una Opel Tigra e pensavo di installare il case sotto il sedile del passeggero con sotto materiale assorbi-urti quale gommapiuma o qualcosa di simile. Dite che è una buona idea? Ultima cosa : Impianto audio pensavo di collegare il pc direttamente all'ampli e poi ampli all'impianto dell'auto. E' fattibile? Rende? E' possibile invece collegare il pc all'autoradio e sfruttare l'amplificazione della radio stessa? Grazie per le risposte Ciao!
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
Ti risp per quello che so...
Allora...solitamente nei car pc si usano le MB Epia,la più popolare M10000,e tutte hanno procio,video e audio già integrato. Per l'alimentazione io farà come hai detto tu nella seconda opzione:collego il carpc all'aux dell'autoradio e sfrutto il suo apli interno Devi controllare però che la tua radio abbia un ingreso ausiliario oppure una predisposizione per caricare cd che con un cavetto particolare si trasforma in ingresso aux spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Chiarissimo
La mia radio è QUESTA Come ingresso intendi ingresso aux? Quote:
Grazie
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
Teoricamente:
rincipali punti di forza DEH-P3600MP compatibile MP3 / WMA / WAV Sintonizzatore AM/FM digitale D4Q Amplificatore MOSFET 50 W x 4 EEQ BMX Display bianco Wired remote input Manopola volume a scomparsa Dovrebbe andare bene oppure quello dell'ipod la mia ha l'ingresso in RCA (2 cavi:rosso e bianco) e ho collegato un cavo che da una parte ha RCA e dall'altra ha il normale jack che entra nella scheda audio. Cambia da autoradio ad autoradio |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Junior Member
Città: Pesaro
|
se volete... io vendo e installo...eheh
Cmq và bene una qualsiasi autoradio con ingresso AUX-IN. Basta solo acquistare un cavetto RCA-JACK 3,5mm e collegarlo all'uscita altoparlanti/cuffie del pc. In questo caso si avrà u nnormale ascolto stereo, siccome i lettori software dvd fanno un downmix sulle uscite left-right Di adattatori ipod che consoco e vendo io , sono quelli che vann ocollegati di solito alla presa multicd delle autoradio e che riescono ap ilotare tutte le funzioni dell'ipod.. altrimenti sono mìnormalissimi cavi audio come quello che ho descritto prima.. ciaociao
|
|
|
#358 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve! Ma . . . alla fine!!!
Salve a tutti mi sono letto le 18 pag. interessantissime di questa discussione
ma alla fine esiste un dc-dc o inverter che uno assembla o acquista e funziona? Sono ancora in alto mare su questo argomento. Vorrei usare una scheda madre PC casa. |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cremona
|
problema.....
Ragazzi, mi serve un aiutino... qualcuno di voi sicuramente avrà utilizzato l'M1-ATX sul proprio CARPUTER.... volevo qualche delucidazione riguardo hai collegamentii tra alimentatore/alimentazione e Alimentatore/Mainboard....
Ho guardato un po un manuale che ho scaricato ma non sono riuscito a capire tutto per tutto!!!!! Fin'ora ho collegato il +12 ---> +12 batteria ..... il +12 sotto chiave e il - alla massa sul telaio dell'auto.... Poi ho collegato il CAVO ATX alla main board e all'alimentatore.... Vorrei qualche spiegazione riguardo a quei jumper A B C D che da quanto ho capito regolano lo spegnimento del PC dopo lo spegnimento dell'auto o a seconda del voltaggio della batteria..... se scende sotto una certa solgia si spegne.... E poi mi chiedevo.... come arriva il segnale di power alla piastra? i oieri l'ha collegato ma non si accendeva.... sicuramente c'era qualche problema ma non riesco a capire dove!!!! avete qualche consiglio??? |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I collegamenti sono giusti. Il segnale di power alla piastra arriva tramite il connettore j6 (SWITCH), che devi collegare con i due piedini switch della scheda madre. I jumper servono a regolare i timer dell'alimentatore. Quando spegni la macchina l'alimentatore aspetta OFFDELAY secondi prima di mandare il segnale di spegnimento alla scheda madre tramite il connettore j6, e taglia completamente la corrente sul connettore ATX dopo HARDOFF secondi. se non metti jumper l'M1-ATX funziona come un normale alimentatore, mentre se HRADOFF è impostato a "never", l'alimentatore fornirà sempre elettricità al pc fino a quando la batteria erogherà più di 11V. Personalmente ho (avevo, adesso è in riparazione! spero sia stato d'aiuto! bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.