|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Devi mettere a bagno l' intera testina fino a quando pure quelle retine tonde sono a mollo. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi scusate l'intrusione, la mia stampante non è la ip3000 ma la i560 che però monta la stessa testina.
A questo link (http://img402.imageshack.us/img402/6...ione0002rn.jpg) ho caricato un'immagine del motivo di verifica ugelli stampato dalla mia stampante. Ho provveduto più volte a fare la pulizia delle testine con liquidi specifici, ma la situazione non è cambiata di una virgola. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Questa stampante è stata usata veramente poco ed è dura pensare che sia arrivata alla fine dei suoi giorni. Grazie a chiunque mi risponda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
|
Quote:
Seppure le Canon non soffrano ti morte precoce della testina, non è mai bene usare troppo poco una stampante a getto d' inchiostro. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
|
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. So che una inkjet va usata altrimenti si corre il rischio che l'inchiostro si secchi otturando gli ugelli, ma dal momento che credo non sia il mio caso, visti anche i tentativi di pulizia effettuati, devo ritenere che la mia è stata una testina sfortunata oppure che sono comunque componenti che, anche se non usate, con il tempo si deteriorano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi scusate sono nuovo e ho un problema, non so se questo è il posto giusto per scrivere, ma mi succede che la mia pixma ip3000 non stampa con openoffice non stampa i pdf o i formati acrobat, e lo fa col mio nuovo pc che usa explorer 8 e vista ultima serie.
A qualcuno è successo? Come avete risolto? Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire. Non riesci a stampare i pdf ? Al posto di adobe hai provato a installare XChange PDT viewer ? E' moooooolto più leggero di acrobat e ha mooooolti meno bug. Si interfaccia perfettamente con explorer ecc. ecc. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 |
Junior Member
|
grazie del consiglio, ma non ho questo problema solo con acrobat, anche con openoffice, che ho scaricato per non pagare word;
la cosa strana è che con xp andava come un treno, ora tutti i problemi del mondo vanno con questa stampante.... cmq grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
Senior Member
|
Deve essere un problema di driver. Assicurati di aver scaricato ed installato l'ultima versione dei driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ieri e' passato un mio amico con la magnifica ip3000, allora la stampante non funzionava, faceva 5 o 6 lampeggi arancioni, segnalava errore operatore e a volte errore 5100.
Mi ha detto che ha lascito la testina a mollo nell'alcol un giorno o due... Subito pensavo alla testina bruciata, ho provato a sostituirla con la mia e sembrava essere proprio la testina a dare quei problemi...dato che i lampeggiamenti erano spariti e la stampante era pronta per lavorare. Ho provato a mandare in stampa il classico foglio diviso in quattro aree con i 4 colori e...sorpresa, il foglio e' uscito bianco e la stampa e' stata eterna, a ogni passaggio della testina, si fermava a meditare 5/10 secondi, ha impiegato parecchio, penso 5/6 minuti per finire la stampa. Non contento ho rimontato la testina sulla mia stampante e tutto funzionava perfettamente.... Avete qualche idea di cosa sia successo. ![]() Mi Preparo per il funerale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Senior Member
|
Ho paura di si.
Penso si tratti di problemi di elettronica...... Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Pace, grazie gwwmas..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Su Google: "canon pixma ip 3000 driver"
e il primo link era quello che ti indirizzava giusto! ![]() altrimenti direttamente qui: http://software.canon-europe.com/products/0010094.asp poi metti italiano e Windows vista come scelte! Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi ritrovo con la cartuccia gialla che si sporca...ovvero l'inchiostro da giallo diventa scuro, come se filtrasse qualcosa della cartuccia vicina, magenta..
![]() Che faccio? ![]()
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai successa una cosa del genere. Non saprei manco dirti dove sta il problema...... Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 | |
Junior Member
|
Quote:
cmq grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusa ma ad es il foglio di prova di stampa post pulizia riesce a stamparlo correttamente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 |
Junior Member
|
per alcune stampe nessun problema tipo i formati screen quando si stampa il video, ma per i formati word oppure open office niente, purtroppo niente da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Quote:
praticamente appena la accendo fa 5 lampeggi arancioni e poi ritorna la spia verde... e poi riprende con i 5 lampeggi arancioni.. ma non c'è un manuale dove si posso verificare i numeri di lampeggi a che difetto appartengono??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.