Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 17:40   #2281
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
... e come si fa a pulire tale contatto interno che nemmeno (apparentemente) mostra un ugello o fessura simile alla testina?
E' dove vedi quelle retine tonde.
Devi mettere a bagno l' intera testina fino a quando pure quelle retine tonde sono a mollo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 00:35   #2282
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi scusate l'intrusione, la mia stampante non è la ip3000 ma la i560 che però monta la stessa testina.
A questo link (http://img402.imageshack.us/img402/6...ione0002rn.jpg) ho caricato un'immagine del motivo di verifica ugelli stampato dalla mia stampante.
Ho provveduto più volte a fare la pulizia delle testine con liquidi specifici, ma la situazione non è cambiata di una virgola. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Questa stampante è stata usata veramente poco ed è dura pensare che sia arrivata alla fine dei suoi giorni. Grazie a chiunque mi risponda.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:45   #2283
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'intrusione, la mia stampante non è la ip3000 ma la i560 che però monta la stessa testina.
A questo link (http://img402.imageshack.us/img402/6...ione0002rn.jpg) ho caricato un'immagine del motivo di verifica ugelli stampato dalla mia stampante.
Ho provveduto più volte a fare la pulizia delle testine con liquidi specifici, ma la situazione non è cambiata di una virgola. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Questa stampante è stata usata veramente poco ed è dura pensare che sia arrivata alla fine dei suoi giorni. Grazie a chiunque mi risponda.
Probabilmente si è rovinata la testina.
Seppure le Canon non soffrano ti morte precoce della testina, non è mai bene usare troppo poco una stampante a getto d' inchiostro.

Ciauz®
Old 08-05-2010, 09:47   #2284
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Probabilmente si è rovinata la testina.
Seppure le Canon non soffrano ti morte precoce della testina, non è mai bene usare troppo poco una stampante a getto d' inchiostro.

Ciauz®
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. So che una inkjet va usata altrimenti si corre il rischio che l'inchiostro si secchi otturando gli ugelli, ma dal momento che credo non sia il mio caso, visti anche i tentativi di pulizia effettuati, devo ritenere che la mia è stata una testina sfortunata oppure che sono comunque componenti che, anche se non usate, con il tempo si deteriorano?
Old 08-05-2010, 17:28   #2285
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. So che una inkjet va usata altrimenti si corre il rischio che l'inchiostro si secchi otturando gli ugelli, ma dal momento che credo non sia il mio caso, visti anche i tentativi di pulizia effettuati, devo ritenere che la mia è stata una testina sfortunata oppure che sono comunque componenti che, anche se non usate, con il tempo si deteriorano?
Io penso che la testina sia un componente molto delicato che se non usato porti alla morte precoce.

Ciauz®
Old 11-05-2010, 18:20   #2286
oriano61
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi scusate sono nuovo e ho un problema, non so se questo è il posto giusto per scrivere, ma mi succede che la mia pixma ip3000 non stampa con openoffice non stampa i pdf o i formati acrobat, e lo fa col mio nuovo pc che usa explorer 8 e vista ultima serie.
A qualcuno è successo? Come avete risolto?
Grazie..
oriano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:26   #2287
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da oriano61 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate sono nuovo e ho un problema, non so se questo è il posto giusto per scrivere, ma mi succede che la mia pixma ip3000 non stampa con openoffice non stampa i pdf o i formati acrobat, e lo fa col mio nuovo pc che usa explorer 8 e vista ultima serie.
A qualcuno è successo? Come avete risolto?
Grazie..
Se non stampa con determianti programmi non è certamente un problema della stampante ma del software.

Fammi capire.
Non riesci a stampare i pdf ?

Al posto di adobe hai provato a installare XChange PDT viewer ?
E' moooooolto più leggero di acrobat e ha mooooolti meno bug.
Si interfaccia perfettamente con explorer ecc. ecc.

Ciauz®
Old 11-05-2010, 21:50   #2288
oriano61
Junior Member

grazie del consiglio, ma non ho questo problema solo con acrobat, anche con openoffice, che ho scaricato per non pagare word;
la cosa strana è che con xp andava come un treno, ora tutti i problemi del mondo vanno con questa stampante....
cmq grazie..
Old 12-05-2010, 10:04   #2289
demy74
Senior Member

Quote:
grazie del consiglio, ma non ho questo problema solo con acrobat, anche con openoffice, che ho scaricato per non pagare word;
la cosa strana è che con xp andava come un treno, ora tutti i problemi del mondo vanno con questa stampante....
cmq grazie..
Deve essere un problema di driver. Assicurati di aver scaricato ed installato l'ultima versione dei driver.
Old 20-05-2010, 10:53   #2290
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Ieri e' passato un mio amico con la magnifica ip3000, allora la stampante non funzionava, faceva 5 o 6 lampeggi arancioni, segnalava errore operatore e a volte errore 5100.
Mi ha detto che ha lascito la testina a mollo nell'alcol un giorno o due...
Subito pensavo alla testina bruciata, ho provato a sostituirla con la mia e sembrava essere proprio la testina a dare quei problemi...dato che i lampeggiamenti erano spariti e la stampante era pronta per lavorare.
Ho provato a mandare in stampa il classico foglio diviso in quattro aree con i 4 colori e...sorpresa, il foglio e' uscito bianco e la stampa e' stata eterna, a ogni passaggio della testina, si fermava a meditare 5/10 secondi, ha impiegato parecchio, penso 5/6 minuti per finire la stampa.
Non contento ho rimontato la testina sulla mia stampante e tutto funzionava perfettamente....
Avete qualche idea di cosa sia successo.
Mi Preparo per il funerale?
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:40   #2291
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
...Mi Preparo per il funerale?
Ho paura di si.
Penso si tratti di problemi di elettronica......

Ciauz®
Old 20-05-2010, 12:02   #2292
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Pace, grazie gwwmas..
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 17:38   #2293
oriano61
Junior Member

Quote:
Deve essere un problema di driver. Assicurati di aver scaricato ed installato l'ultima versione dei driver.

Scusate tanto qualcuno ha i link dei driver per vista di questa stampante?
non riesco a trovarli.....

grazie comunque....
Old 23-05-2010, 18:35   #2294
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Su Google: "canon pixma ip 3000 driver"

e il primo link era quello che ti indirizzava giusto!

altrimenti direttamente qui:

http://software.canon-europe.com/products/0010094.asp

poi metti italiano e Windows vista come scelte!

Saluti!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:51   #2295
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Mi ritrovo con la cartuccia gialla che si sporca...ovvero l'inchiostro da giallo diventa scuro, come se filtrasse qualcosa della cartuccia vicina, magenta..

Che faccio?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:45   #2296
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi ritrovo con la cartuccia gialla che si sporca...ovvero l'inchiostro da giallo diventa scuro, come se filtrasse qualcosa della cartuccia vicina, magenta..

Che faccio?
Bella domanda.....
Mai successa una cosa del genere.

Non saprei manco dirti dove sta il problema......

Ciauz®
Old 02-06-2010, 13:14   #2297
oriano61
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Su Google: "canon pixma ip 3000 driver"

e il primo link era quello che ti indirizzava giusto!

altrimenti direttamente qui:

http://software.canon-europe.com/products/0010094.asp

poi metti italiano e Windows vista come scelte!

Saluti!
fatto tutto quello che mi avete suggerito con la variante che invece di vista ho messo windows 7, ma nulla da fare, mi stampa a coda di gatto, praticamente nulla su word, open office, e stesso dicasi con i pdf.....
cmq grazie...
Old 02-06-2010, 18:50   #2298
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
fatto tutto quello che mi avete suggerito con la variante che invece di vista ho messo windows 7, ma nulla da fare, mi stampa a coda di gatto, praticamente nulla su word, open office, e stesso dicasi con i pdf.....
cmq grazie...
scusa ma ad es il foglio di prova di stampa post pulizia riesce a stamparlo correttamente??
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:16   #2299
oriano61
Junior Member

per alcune stampe nessun problema tipo i formati screen quando si stampa il video, ma per i formati word oppure open office niente, purtroppo niente da fare...
Old 03-06-2010, 09:38   #2300
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
Ieri e' passato un mio amico con la magnifica ip3000, allora la stampante non funzionava, faceva 5 o 6 lampeggi arancioni, segnalava errore operatore e a volte errore 5100.
Mi ha detto che ha lascito la testina a mollo nell'alcol un giorno o due...
Subito pensavo alla testina bruciata, ho provato a sostituirla con la mia e sembrava essere proprio la testina a dare quei problemi...dato che i lampeggiamenti erano spariti e la stampante era pronta per lavorare.
Ho provato a mandare in stampa il classico foglio diviso in quattro aree con i 4 colori e...sorpresa, il foglio e' uscito bianco e la stampa e' stata eterna, a ogni passaggio della testina, si fermava a meditare 5/10 secondi, ha impiegato parecchio, penso 5/6 minuti per finire la stampa.
Non contento ho rimontato la testina sulla mia stampante e tutto funzionava perfettamente....
Avete qualche idea di cosa sia successo.
Mi Preparo per il funerale?
anche da ieri la mia stampante da questo problema...

praticamente appena la accendo fa 5 lampeggi arancioni e poi ritorna la spia verde... e poi riprende con i 5 lampeggi arancioni..

ma non c'è un manuale dove si posso verificare i numeri di lampeggi a che difetto appartengono??

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian