Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2010, 14:05   #441
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Ecco, sulla compatibilità col materiale di SoC non credo invece che ci sia da essere ottimisti (troppe differenze dalla 1.0 dell'X-Ray).
Però quando all'epoca avevo provato Clear Sky avevo copiato e incollato le textures e non c'erano stati problemi.. Quindi se non ci sono problemi tra XRay 1.5 (Clear Sky) e XRay 1.6 (CoP), e se non ho avuto problemi tra XRay 1.0 (SoC) e CS, non dovrei avere timori sotto questo aspetto, o sbaglio?

Parlo solo in merito alle textures, in particolar modo per le armi.
Old 12-01-2010, 14:08   #442
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Però quando all'epoca avevo provato Clear Sky avevo copiato e incollato le textures e non c'erano stati problemi.. Quindi se non ci sono problemi tra XRay 1.5 (Clear Sky) e XRay 1.6 (CoP), e se non ho avuto problemi tra XRay 1.0 (SoC) e CS, non dovrei avere timori sotto questo aspetto, o sbaglio?
In realtà, considerata la qualità delle textures amatoriali rilasciate per CS, non mi sembra molto allettante l'idea di utilizzare quelle rilasciate per SoC. Ad ogni modo potrai tranquillamente fare un tentativo (è un'operazione facilmente reversibile qualora si rivelasse infruttuosa).
Old 12-01-2010, 14:10   #443
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
In realtà, considerata la qualità delle textures amatoriali rilasciate per CS, non mi sembra molto allettante l'idea di utilizzare quelle rilasciate per SoC. Ad ogni modo potrai tranquillamente fare un tentativo (è un'operazione facilmente reversibile qualora si rivelasse infruttuosa).
Esatto..tentar non nuoce. Più difficile sarà integrare l'Arsenal..l'IMI Galatz non mi aveva mai abbandonato
Old 12-01-2010, 14:13   #444
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Più difficile sarà integrare l'Arsenal..
Ecco, lì le cose cominciano a complicarsi ma, nell'attesa, potrai consolarti col nuovo fucile introdotto ufficialmente in CoP (Protecta alias Eliminator). Chi l'ha provato dice che è divertentissimo da usare negli spazi chiusi.
Old 12-01-2010, 14:17   #445
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Ecco, lì le cose cominciano a complicarsi ma, nell'attesa, potrai consolarti col nuovo fucile introdotto ufficialmente in CoP (Protecta alias Eliminator). Chi l'ha provato dice che è divertentissimo da usare negli spazi chiusi.
Lo Striker? O qualcosa di simile da quanto ho visto su YouTube.

Però le decine di armi di ottima fattura introdotte dall'Arsenal erano veramente fantastiche..compreso lo SCAR con il C-Mag da 100 colpi..Spero solo che la comunità di modder che ha contribuito a rendere grande Shadow Of Chernobyl svolga il medesimo lavoro anche con il nuovo capitolo.
Old 12-01-2010, 14:21   #446
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Lo Striker? O qualcosa di simile da quanto ho visto su YouTube.
Sì, qualcosa del genere!
Old 12-01-2010, 14:24   #447
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Da quanto ho capito tu hai già provato Call of Pripyat, correggimi se sbaglio.. Come hai trovato, invece, i parametri delle armi? Potenza, peso, velocità alla volata? Mi ricordo ancora i primi tempi con Shadow of Chernobyl senza mod in cui la doppietta e il TOZ34 erano un po' 'fiacchi' quanto a danno.. E anche gli artefatti..Non molto utili se non quelli con statistiche molto alte.

Grazie comunque per la disponibilità ad ogni chiarimento.
Old 12-01-2010, 15:05   #448
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Da quanto ho capito tu hai già provato Call of Pripyat, correggimi se sbaglio.. Come hai trovato, invece, i parametri delle armi? Potenza, peso, velocità alla volata? Mi ricordo ancora i primi tempi con Shadow of Chernobyl senza mod in cui la doppietta e il TOZ34 erano un po' 'fiacchi' quanto a danno.. E anche gli artefatti..Non molto utili se non quelli con statistiche molto alte.

Grazie comunque per la disponibilità ad ogni chiarimento.
No, in effetti non ho ancora avuto modo di provare CoP: quanto so l'ho reperito nei vari Forum, dalle dichiarazioni di GSC o da altri appassionati che ci hanno giocato.
Comunque, fra le varie caratteristiche che è possibile modificare, i parametri delle armi sono fra i più gettonati e ne sono già usciti diversi: io non mi preoccuperei Non so dirti nulla sugli artefatti, invece, ma non ho mai letto particolari lamentele (penso che il livello sia quello di CS).
Old 12-01-2010, 16:13   #449
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dai dai, cedi alla tentazione: reinstallare un capitolo di S.T.A.L.K.E.R. è sempre una buona idea! Ti fai un giro per la Zona intanto che aspetti febbraio, dopo di che si ricomincia alla grande con CoP!
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Guarda Ghiltanas io l'ho giocato l'anno scorso con una 8800 gts e non mi ricordo di aver sacrificato chissà quanti dettagli... se non l'hai ancora fatto consigliatissimo! Pensa che io - pur non avendo tempo giocando a The witcher, L4D2, MW2, Burnout e un altro dozillione di giochi presi su Steam a Natale - mi stavo facendo un'idea di reinstallare SoC con qualche bella mod per ingannare l'attesa...
l'ho installato , ora guardo il disc patch (se fargliele prendere in auto tramite windows come faccio di solito, o prenderle a mano).
Certo leggo delle cose da sgomento: crash continui, evitare il quick save, nn salvare durante le missioni...ma che è un gioco o una prebeta?
Old 12-01-2010, 16:16   #450
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
No, in effetti non ho ancora avuto modo di provare CoP: quanto so l'ho reperito nei vari Forum, dalle dichiarazioni di GSC o da altri appassionati che ci hanno giocato.
Comunque, fra le varie caratteristiche che è possibile modificare, i parametri delle armi sono fra i più gettonati e ne sono già usciti diversi: io non mi preoccuperei Non so dirti nulla sugli artefatti, invece, ma non ho mai letto particolari lamentele (penso che il livello sia quello di CS).
Ah ok..colpa mia.

Comunque hai ragione..su stalker.filefront ci sono già parecchi mod. E con l'uscita worldwide di Call Of Pripyat non ne tarderanno altri.. Magari più sostanziosi, come appunto l'Arsenal o l'Oblivion Lost..

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Certo leggo delle cose da sgomento: crash continui, evitare il quick save, nn salvare durante le missioni...ma che è un gioco o una prebeta?
In riferimento a CoP presumo...?

Ultima modifica di BioShock3|) : 12-01-2010 alle 16:18.
BioShock3|) è offline  
Old 12-01-2010, 16:30   #451
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:

In riferimento a CoP presumo...?
Si riferisce quasi sicuramente a CS. Diciamo che con le ultime patch le cose sono migliorate parecchio, anche se la guerra fra Fazioni resta buggata
Old 12-01-2010, 17:12   #452
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Si riferisce quasi sicuramente a CS. Diciamo che con le ultime patch le cose sono migliorate parecchio, anche se la guerra fra Fazioni resta buggata
Meno male...speriamo che almeno CoP si salvi da un continuo rilascio di patch..che il più delle volte, sono loro stesse a generare altri problemi..
Old 12-01-2010, 17:43   #453
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Meno male...speriamo che almeno CoP si salvi da un continuo rilascio di patch..che il più delle volte, sono loro stesse a generare altri problemi..
nn succederà...io nn so a cosa siano dovuti tutti quei bug, forse sono insite nell'engine, che anche se rivisto alla base resta quello. Con clear sky si diceva che le cose sarebbe migliorate, e tranpò sono peggiorate, nn sono affatto fiducioso con cop..Lo prenderò sicuramente, ma di bug imho ce ne saranno (spero nn gravi)
Old 12-01-2010, 17:46   #454
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Non ce n'è stato bisogno, in effetti! CoP è risultato molto stabile e parecchio debuggato fin dall'inizio. L'unica patch ufficiale uscita a oggi ha migliorato ulteriormente le cose: qui per i dettagli. Sembra che ne uscirà anche un'altra, definitiva (ma è solo una voce di corridoio).
Concludendo, GSC sembra finalmente aver imparato dai propri errori e sfornato un gioco "completo" fin da subito. Uniche pecche riscontrate da vari utenti: una grafica un po' piatta e scarna. Per fortuna molti pacchetti "estetici" usciti a suo tempo per CS sono compatibili anche per CoP (dall'X-Ray 1.5 all'1.6 non è cambiato moltissimo) e altri ne sono già usciti (Panoramic, Winter, textures, eccetera).
Buona notizia...ma la grafica a parità di settaggi è come quella di clear sky o ha perso un po' che tu sappia?

PS: A breve provo il test per vedere quanti fps faccio...

Ghiltanas: Ti ho risposto nel thread ufficiale di CS , sta tranquillo che a gioco patchato anche se le prestazioni possono non essere da urlo, il gioco è stabile... mai notato alcun bug dopo le prime patch vai tranquillo!

Ho giocato al day one tutti i due stalker, e dopo le patch la situazione è sempre migliorata drasticamente...la situazione non è così grave come si dice, anche se dovrebbero far uscire giochi fin da subito stabili, e non in fase beta avanzata

Ultima modifica di Fantomatico : 12-01-2010 alle 17:49.
Fantomatico è offline  
Old 12-01-2010, 17:52   #455
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Buona notizia...ma la grafica a parità di settaggi è come quella di clear sky o ha perso un po' che tu sappia?
Io credo che, tutto sommato, abbia perso un po', soprattutto a livello di effetti grafici. Nulla che non possa ottimamente essere corretto dal modding della community, comunque
Old 12-01-2010, 17:53   #456
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Ho giocato al day one tutti i due stalker, e dopo le patch la situazione è sempre migliorata drasticamente...la situazione non è così grave come si dice, anche se dovrebbero far uscire giochi fin da subito stabili, e non in fase beta avanzata
è questo il problema, anche stalker soc con le patch andava "bene", però se io compro il gioco a febbraio, nn voglio giocarlo a settembre dopo l'uscita di tutte le patch
Old 12-01-2010, 17:55   #457
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è questo il problema, anche stalker soc con le patch andava "bene", però se io compro il gioco a febbraio, nn voglio giocarlo a settembre dopo l'uscita di tutte le patch
Hai pienamente ragione, non dico altro...anche se cmq già dopo le prime 2 patch la situazione era quasi a posto... le successive patch lo hanno "rifinito" e reso un gioco completo come avrebbe dovuto essere fin dalla sua uscita.

Spero veramente che l'ultimo Stalker, oltre alla grafica discreta, abbia pochi bug, o perlomeno non tali da compromettere l'esperienza di gioco fin da subito, con errori che ti costringono a reiniziare da capo per esempio...orribile.

L'importante è quello, la grafica può venire dopo...anche se non è più il massimo, dev'essere fluida e abbastanza scalabile...fra poco provo con calma e vedo come va in dx 10, altrimenti rimarrò in dx 9 come quando giocai a suo tempo clear sky con la x1900xtx, 'mazza che mattone.
Proverei direttamente clear sky anzichè il benchmark di prypiat, il fatto è che il primo l'ho prestato ad un amico e devo ancora passare a riprenderlo eheh ...:P

Ultima modifica di Fantomatico : 12-01-2010 alle 17:58.
Fantomatico è offline  
Old 12-01-2010, 17:58   #458
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

la grafica a vedere dal bench o da qualche video su youtube nn sembra male
Old 12-01-2010, 18:02   #459
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Se devo dire la verità inoltre, se proprio siete curiosi, shadow of chernobyll al suo rilascio è stato ben più stabile di un clear sky...quest'ultimo ha avuto proprio un livello vergognoso di beta testing, tanto che addirittura con gli stessi settaggi di SoC (senza patch) avevo sui 10-15 fps con la x1900xtx...quando a suo tempo nel 2006 al primo stalker giocavo a qualità massima intorno ai 40-50 fps...speriamo veramente che col nuovo capitolo si torni al livello di SoC.
Old 12-01-2010, 18:20   #460
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Risultati migliori del previsto, a 1280 x 1024

Renderer Enhanced full dynamic lighting (dx10)

Qualità Extreme (il massimo impostabile è la voce appena successiva, ultra, ma ho preferito lasciar così)

Ho impostato la voce SSAO su medio, in aggiunta dx 10.1.

Ecco il risultato

Se non funziona, usate questo ---> http://img412.imageshack.us/img412/2...markprypia.jpg (min/medi/massimi)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian