|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate qualcuno ha provato a vedere come gira worm world party su MB.
sono curioso perche al limite il gioco che userei sarebbe questo per fare delle partittine coi mie amici all'uni.
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
che tipo di gioco è? tipo worms 3d che gira su windows? se è quello ricordo che era un gioco carino e abbastanza leggero, sarebbe fico da avere sul MB anche per giocarci da soli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
io ho provato un pò di giochi e che dire...quelli non recentissimi vanno bene, gli altri un pò meno...
una curiosità, come fate a far girare pes6 fluido a 800x600??? a me va appena appena a 640x480 con dettagli bassi con il MB modello base...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
qualcuno ha provato UT 2004? come va?
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Considerate una cosa: i giochi UB si riesce a farli andare, i giochi PPC neanche se piangi in ginocchio. Quindi i giochi vecchi dimenticateveli pure, a meno che siate disposti addirittura a mettere BootCamp per usarli.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mah,io continuo a non capire.
io col macbook ho provato giochi vecchi e nuovi, cioè ub e compilati per g4. ho giocato un sacco per esempio a return to castle wolf , quindi con rosetta , con 512 mb di ram, e va....va anche bene, 800x600 con tutto su medio-alto... poi ho provato la demo di ut2004ub ed è uno schifo. idem per call of duty 2. Quindi non è vero che i giochi vecchi non vanno, anzi vanno alla grande anche con 512 di ram, potrei farvi mille esempi (max payne, quake3, medal of honor )....a me non vanno quelli ub, che vi devo dire??? Sotto win stesso discorso, i giochi più recenti fanno fatica. ho provato hl2 e va alla grande in ambienti chiusi, e con alla grande intendo 1024x768 con grafica medio-alta....poi in ambienti aperti non va nemmeno in 640x480, ma quello penso sia un prob di ram....
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Boh io avevo provato mi sembra WolfensteinET ed era assolutamente ingiocabile, tipo 2 fotogrammi al secondo.
Se mi linki la pagina del download del demo UB di ut2004 faccio una prova.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mi spiegate bene cosa intendete per giochi Universal Binary e come influisce Rosetta? Cioè questi giochi UB sono giochi sviluppati esclusivamente per mac o sono giochi fatti per winzozz che poi si emulano tramite sto Rosetta? c'ho un momento di confusione in testa, soprattutto quando camocamo dice che ha giocato a Max Payne e quake 3, intende tramite bootcamp o parallels su windows o sono stati sviluppati anche su mac? non capisco il fatto che giochi fatti apposta per mac non vadano bene rispetto a giochi vecchi fatti per ppc... grazie a chi vorrà illuminare bene il discorso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
UB = Universal Binary = fatti per andare ugualmente bene sia su MacIntel sia su MacPPC.
Rosetta = tecnologia che permette di utilizzare su MacIntel applicazioni (e giochi) nati solamente per MacPPC, con grande perdita di prestazioni però. Bootcamp = avvio del Mac utilizzando Windows come sistema operativo, e quindi usando normali versioni dei giochi per PC. Qualunque programma solo-PPC gira lento su Intel visto che è una sorta di emulazione. Normalmente è una lentezza accettabile visto che ci si mette solo più tempo a fare le cose, ma con i giochi "metterci più tempo" significa andare totalmente a scatti, specie su un computer come il MacBook che anche in condizioni ottimali non è comunque nato per giocare. Mi sembra quindi estremamente strano che un gioco PPC vada più veloce di uno UB su un MacBook normale. Alla scarsa potenza della parte grafica data dalla scheda video integrata andremmo ad aggiungere una strozzature della CPU data dall'emulazione dell'ambiente PPC...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
aaaaaaaaah, mò ci siamo! allora il discorso è limpido...quindi aspettiamo insieme risposta da camocamo per capire come mai questa cosa, effettivamente non ha senso...quindi i nuovi giochi che stanno facendo saranno tutti UB giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Sono d'accordo che quake3 gira da Dio .... è un gioco programmato a regola d'arte ma di tutta la mia collezione: Return To Castle Wolfenstein (Rosetta), Quake 3 (UB), Postal 2 (UB), Call Of Duty 1 (Rosetta), Medal of Honor (Rosetta), Doom III (UB) ... tanto per citare i più "gettonati" (da me) solo Quake III gira "bene" (e comunque a 1024x768) ... degli altri si salva a mala pena COD 1 (ma ho le ventole a palla, 800x600, 16bit di colore, dettagli al minimo...) e gli altri sono un disastro ... disastro sempre se l'esecuzione è paragonata a console e/o PC (e in alcuni casi a Mac PPC) ... e ti parlo di un computer con 2Gb di RAM ... boh ... |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Sta a vedere da che parte pende la bilancia nei due casi: poche richieste ma emulato contro tante richieste ma UB ...credo.... P.S. tanto io resto del mio parere che il MB non e' fatto per giocare (almeno con i giochi "pesanti")
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bè che non sia un computer nato per giocare è giusto che uno se lo metta in testa fin dal principio, nulla toglie però che con una bella spesa come quella per un MB uno può capitare che voglia farci andare qualche giochino nel tempo libero, tutto li...il quesito di gtangari è quello che mi sto ponendo anch'io, effettivamente camocamo come fa ad avere quei risultati prestazionali, uhm! attendiamo delucidazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ok, ho capito ci farò girare solo worms 2D .....
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
va bè, comunque sarebbe bello capire cosa gira bene e cosa gira male, dopotutto se tutte le persone che postano qui usano un MB (e tra l'altro quasi tutti a 2.0Ghz) è sufficiente avere un'idea dei titoli principali e di come girano, poi può cambiare la ram ma la macchina di cui stiamo parlando in fondo è quella...facendo una lista stile quella di gtangari si potrebbe avere un'idea, il problema è che se lui ha una prestazione mentre un altro con la stessa macchina e meno ram ne ha un'altra totalmente diversa, è molto strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
Voglio dire ... che il gioco X mi faccia 60fps a 640x480 (su uno schermo a 1280x800 ... e su LCD quando non si usa la risoluzione nativa la qualità dell'immagine scade notevolmente) a 16bit di colore e minimo di dettagli secondo la *me* gira tutt'altro che in maniera accettabile. |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ottima idea...dai ragazzi postate qualche dato, quando avete tempo, cosi facciamo un bel riassunto con dati concreti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
X gtangari
boh, guarda, io ho provato return to castle, medal of honor, quake3, max payne, ghost recon e cod1, tutti "rosettati". di questi, max payne va perfettamente, 1280x800 tutto al max senza il minimo scatto, quindi intorno ameno ai 30 frame.Stesso discorso x q3. return to castle in 800x600 tutto medio-alto va bene, fluidissimo, non so dirti i frame ma ti assicuro che è giocabilissimo, io sono un maniaco dei frame, se il gioco non è fluido non ci gioco...poi,medal of honor l'ho guardato velocemente, ma direi che va come wolf se non leggermente meglio. il peggiorre è senza dubbio cod1 ma penso sia un prob di ram,appena c'è parapiglia il pc swappa ininterrottamente, quando tra un mesetto avrò più ram vi saprò dire...ghost recon va a metà fra cod1 e return, comunque giocabile... io non so che dirvi, scetticismo o meno a me cosa viene in tasca a raccontare palle sul macbook?anch'io non capisco come faccia l'utente di qualche post fa a fare andare pes6 in 800x600...a me va male a 640x480....boh, miteri dell'informatica. Ah , qualcuno mi chiedeva dove scaricare il demo di ut2004, io l'ho scaricato dal sito della apple....saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.