Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 19:57   #921
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Dubito fortemente. Per Visual Studio 2005 è stato rilasciato un service pack appositamente per poter far funzionare l'IDE su Vista, Visual Studio 6.0 non mi pare venga più aggiornato.

Per quale motivo stai ancora utilizzando Visual Studio 6.0? VB6 è finalmente stato sostituito da un linguaggio con ottime potenzialità VB9.NE mentre per quanto riguarda il VC6 sappi che la versione attuale è ben più aderente agli standard.
problemi di license acquistate!!
Old 11-03-2008, 20:19   #922
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppino80 Guarda i messaggi
problemi di license acquistate!!
Io ho la fortuna di poterne disporre gratuitamente.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:49   #923
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
scusate, riconosco che è un tema ampiamente trattato ma dando un'occhiata ai migliaia di post a riguardo non sono ancora riuscito a capire l'effettiva efficienza del servizio bootcamp sotto piattaforme equipaggiate di leopard os. chiarisco meglio, sono un utente costretto per forza di cose (sw specifici, di lavoro ecc..) ad utilizzare prevalentemente windows. dovendo rinnovare il mio sistema mi domandavo se valesse la pena orientarmi, vista la possibilità di montare windows, su un mac, (realtà del tutto nuova per me, proprio per l'impossibilità di servirmi di un sistema esclusivamente macos based) ; ma è ovvio che la piena compatibilità e la mancanza di limitazioni garantita da bootcamp+leopard sia un requisito fondamentale. cosa mi sapete dire a riguardo? vi sono limitazioni o differenze rispetto ad un normale pc nell'utilizzo di windows xp/vista?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:55   #924
sirus
Senior Member

Se dovrai utilizzare per la maggior parte del tempo Windows lascia perdere i Mac (IMHO).
Old 12-03-2008, 14:15   #925
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
quali differenze si notano nell'utilizzo di xp o vista su un PC e su un MAC (con leopard+bootcamp)? non vi è una pcompatibilità piena?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:25   #926
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
quali differenze si notano nell'utilizzo di xp o vista su un PC e su un MAC (con leopard+bootcamp)? non vi è una pcompatibilità piena?
In teoria nessuna differenza alcuni test davano piu veloce Windows su Mac che su PC.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:49   #927
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
In teoria nessuna differenza alcuni test davano piu veloce Windows su Mac che su PC.
A parità di componenti ed installazioni la differenza tra Mac e PC non esiste. Semplicemente i test che davano i Mac più veloci avevano preso in considerazione dei Mac con configurazioni hardware più veloci.
Old 12-03-2008, 21:56   #928
19sugar82
Member

L'Avatar di 19sugar82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
comprati un mac anche solo per navigarci, non puoi capire il tempo che risparmierai e la tranquillità che acquisterai...non c'è paragone anche se gli ultimi mac hanno perso un po' di qualità nell'hardware.
Mac: funziona!
19sugar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:24   #929
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19sugar82 Guarda i messaggi
comprati un mac anche solo per navigarci, non puoi capire il tempo che risparmierai e la tranquillità che acquisterai...non c'è paragone anche se gli ultimi mac hanno perso un po' di qualità nell'hardware.
Mac: funziona!
Secondo me questa è la solita storiella.
Old 12-03-2008, 22:36   #930
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Secondo me questa è la solita storiella.
Secondo me invece, è una delle poche verità... Ho a casa un Macbookpro, un portatile toshiba, ed un pc fisso...Navigare sul Mac è sicuramente piu' gradevole, non fosse altro per il fatto che non uso antivirus nè firewall: tutti gli exe e le varie cazzatelle che rompono enormemente le palle sui miei windows (anche messi a punto e protetti a dovere), sul mac te li scordi... Premetto che reputo windows xp un buon sistema operativo...
Old 12-03-2008, 22:39   #931
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
A parità di componenti ed installazioni la differenza tra Mac e PC non esiste. Semplicemente i test che davano i Mac più veloci avevano preso in considerazione dei Mac con configurazioni hardware più veloci.
Sisi, infatti mi ricordavo qualcosa del genere.
Era comunque su un 3d in questa sezione.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:57   #932
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Secondo me invece, è una delle poche verità... Ho a casa un Macbookpro, un portatile toshiba, ed un pc fisso...Navigare sul Mac è sicuramente piu' gradevole, non fosse altro per il fatto che non uso antivirus nè firewall: tutti gli exe e le varie cazzatelle che rompono enormemente le palle sui miei windows (anche messi a punto e protetti a dovere), sul mac te li scordi... Premetto che reputo windows xp un buon sistema operativo...
Guarda, io utilizzo il firewall su tutti i miei PC (qualsiasi sistema operativo essi eseguano) perché esponendo i servizi di condivisione ed altro sarebbero tutti molto insicuri. Per quanto riguarda anti-qualsiasi-cosa non ne faccio uso neppure su Windows (ovviamente dopo aver configurato adeguatamente il sistema, con una configurazione simile a quella di Windows qualsiasi sistema operativo sarebbe un gruviera, anche Mac OS X) e di problemi non ne ho.
E' tutta una questione di configurazione, fatto il primo passo le differenze tra i sistemi a livello di sicurezza sono veramente trascurabili.
Old 12-03-2008, 23:08   #933
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Guarda, io utilizzo il firewall su tutti i miei PC (qualsiasi sistema operativo essi eseguano) perché esponendo i servizi di condivisione ed altro sarebbero tutti molto insicuri. Per quanto riguarda anti-qualsiasi-cosa non ne faccio uso neppure su Windows (ovviamente dopo aver configurato adeguatamente il sistema, con una configurazione simile a quella di Windows qualsiasi sistema operativo sarebbe un gruviera, anche Mac OS X) e di problemi non ne ho.
E' tutta una questione di configurazione, fatto il primo passo le differenze tra i sistemi a livello di sicurezza sono veramente trascurabili.
Sul Toshiba uso Sygate ed il nod 32...ho anche modificato una marea di file hosts con relativi ip, uso regolarmente spybot e adware con relative protezioni... Ovviamente tutti gli aggiornamenti di windows, explorer ed outlook per la sicurezza. Uso Firefox per navigare...eppure...eppure di cacca, ne passa...
Sul Mac, non uso nulla, e non ho zozzerie o Troian vari... Sicuramente il fatto che la stragrande maggioranza dei malware siano per Windows fa la differenza... ma cosi' è ! I miei xp sono configurati e protetti alla grande, ma c'e' poco da fare...
Old 13-03-2008, 11:03   #934
sirus
Senior Member

Quote:
Sul Toshiba uso Sygate ed il nod 32...ho anche modificato una marea di file hosts con relativi ip, uso regolarmente spybot e adware con relative protezioni... Ovviamente tutti gli aggiornamenti di windows, explorer ed outlook per la sicurezza. Uso Firefox per navigare...eppure...eppure di cacca, ne passa...
Fino ad un anno fa utilizzavo anche io anti-qualsiasi-cosa ma non hanno mai rilevato nulla. Perché continuare ad usare software inutile ed appesantire il sistema?!
Sinceramente non so cosa fare per prendere tutta l'immondizia di cui parli.

Quote:
Sul Mac, non uso nulla, e non ho zozzerie o Troian vari... Sicuramente il fatto che la stragrande maggioranza dei malware siano per Windows fa la differenza... ma cosi' è !
Semplicemente, hai la stessa zozzeria che essendo pensata per Windows non può funzionare su Mac OS, non è vero che non la scarichi.

Quote:
I miei xp sono configurati e protetti alla grande, ma c'e' poco da fare...
Usi policy di sistema per limitare l'esecuzione degli applicativi su Windows?! Usi un account limitato?! Se non utilizzi neppure queste piccole accortezze allora "protetto alla grande" è un concetto poco valido.
Old 13-03-2008, 11:57   #935
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
[...]Usi policy di sistema per limitare l'esecuzione degli applicativi su Windows?! Usi un account limitato?! Se non utilizzi neppure queste piccole accortezze allora "protetto alla grande" è un concetto poco valido.
Io ci ho provato x un periodo ma sotto xp è veramente una rottura xke anche un banale aggiornamente di FF come user nn lo lascia fare, bisogna loggare come admin.

Mi è anche capitato che dopo averlo aggiornato da admin il profilo user tentasse ancora l'aggiornamento non riuscendoci col risultato che ho dovuto piallare l'acco.
Dopo la 3° volta sono tornato al classico admin... con i problemi che comporta.
Forse Vista da questo punto è fatto meglio ma cmq resta un macigno di SO.

Old 13-03-2008, 12:05   #936
sirus
Senior Member

Con un po' di lavoro iniziale ci si riesce benissimo anche con XP, ovviamente con Vista è molto più comodo. Piuttosto è normale che per aggiornare un programma (non è una cosa banale a livello di permessi) sia necessario essere amministratori.
Old 13-03-2008, 12:46   #937
19sugar82
Member

L'Avatar di 19sugar82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
Non vorrei alimentare la polemica, ma dopo anni di windows il salto in mac è stato quasi un cambio di stile di vita.All'inizio sembra tutto un po' stupido per quanto è intuitivo, poi capisci che questo dovremmo aspettarci da un computer, almenochè non siamo smanettoni del cuore di pc e abbiamo voglia e tempo da dedicarci.
Ciao!
19sugar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:27   #938
sirus
Senior Member

Io invece non ho riscontrato differenza tra i 2 mondi, anzi se devo essere sincero qualche problema in più a livello di instabilità. In anni di Windows non ho mai visto una BSOD che non fosse causata da problemi hardware (quindi non dipendente dal sistema operativo) invece ho visto un KP con Tiger e 2 KP con Leopard legati a componenti software secondo il report di Apple.
Mi sono definitivamente convinto che tutto quello che si dice è una distorsione della realtà.
Old 13-03-2008, 16:33   #939
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Città: Napoli
Ragazzi, tempo fa, quando ancora non c'era leopard, mi dissero che c'erano dei problemi ad utilizzare tramite parallels un windows installato mediante bootcamp, mi hanno detto, più di una persona, che effettivamente si rischiava di far saltare mac os. Con leopard, la versione definitiva di bootcamp e parallels per leo ci sono ancora di questi problemi? Qualcuno usa questo metodo?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:47   #940
sirus
Senior Member

Non c'erano problemi prima e non ce ne sono ora per quanto riguarda Mac OS X.
Al più è Windows che potrebbe avere qualche problema considerando che deve gestire 2 profili hardware.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian