|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
scusate, riconosco che è un tema ampiamente trattato ma dando un'occhiata ai migliaia di post a riguardo non sono ancora riuscito a capire l'effettiva efficienza del servizio bootcamp sotto piattaforme equipaggiate di leopard os. chiarisco meglio, sono un utente costretto per forza di cose (sw specifici, di lavoro ecc..) ad utilizzare prevalentemente windows. dovendo rinnovare il mio sistema mi domandavo se valesse la pena orientarmi, vista la possibilità di montare windows, su un mac, (realtà del tutto nuova per me, proprio per l'impossibilità di servirmi di un sistema esclusivamente macos based) ; ma è ovvio che la piena compatibilità e la mancanza di limitazioni garantita da bootcamp+leopard sia un requisito fondamentale. cosa mi sapete dire a riguardo? vi sono limitazioni o differenze rispetto ad un normale pc nell'utilizzo di windows xp/vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
|
Se dovrai utilizzare per la maggior parte del tempo Windows lascia perdere i Mac (IMHO).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
quali differenze si notano nell'utilizzo di xp o vista su un PC e su un MAC (con leopard+bootcamp)? non vi è una pcompatibilità piena?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
In teoria nessuna differenza alcuni test davano piu veloce Windows su Mac che su PC.
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
|
comprati un mac anche solo per navigarci, non puoi capire il tempo che risparmierai e la tranquillità che acquisterai...non c'è paragone anche se gli ultimi mac hanno perso un po' di qualità nell'hardware.
Mac: funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Secondo me invece, è una delle poche verità...
![]()
![]() |
#931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Era comunque su un 3d in questa sezione.
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tutta una questione di configurazione, fatto il primo passo le differenze tra i sistemi a livello di sicurezza sono veramente trascurabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Sul Mac, non uso nulla, e non ho zozzerie o Troian vari... Sicuramente il fatto che la stragrande maggioranza dei malware siano per Windows fa la differenza... ma cosi' è ! I miei xp sono configurati e protetti alla grande, ma c'e' poco da fare...
![]() |
![]() |
#934 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non so cosa fare per prendere tutta l'immondizia di cui parli. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Mi è anche capitato che dopo averlo aggiornato da admin il profilo user tentasse ancora l'aggiornamento non riuscendoci col risultato che ho dovuto piallare l'acco. Dopo la 3° volta sono tornato al classico admin... con i problemi che comporta. Forse Vista da questo punto è fatto meglio ma cmq resta un macigno di SO. ![]()
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
|
Con un po' di lavoro iniziale ci si riesce benissimo anche con XP, ovviamente con Vista è molto più comodo. Piuttosto è normale che per aggiornare un programma (non è una cosa banale a livello di permessi) sia necessario essere amministratori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
|
Non vorrei alimentare la polemica, ma dopo anni di windows il salto in mac è stato quasi un cambio di stile di vita.All'inizio sembra tutto un po' stupido per quanto è intuitivo, poi capisci che questo dovremmo aspettarci da un computer, almenochè non siamo smanettoni del cuore di pc e abbiamo voglia e tempo da dedicarci.
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 |
Senior Member
|
Io invece non ho riscontrato differenza tra i 2 mondi, anzi se devo essere sincero qualche problema in più a livello di instabilità. In anni di Windows non ho mai visto una BSOD che non fosse causata da problemi hardware (quindi non dipendente dal sistema operativo) invece ho visto un KP con Tiger e 2 KP con Leopard legati a componenti software secondo il report di Apple.
Mi sono definitivamente convinto che tutto quello che si dice è una distorsione della realtà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi, tempo fa, quando ancora non c'era leopard, mi dissero che c'erano dei problemi ad utilizzare tramite parallels un windows installato mediante bootcamp, mi hanno detto, più di una persona, che effettivamente si rischiava di far saltare mac os. Con leopard, la versione definitiva di bootcamp e parallels per leo ci sono ancora di questi problemi? Qualcuno usa questo metodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
|
Non c'erano problemi prima e non ce ne sono ora per quanto riguarda Mac OS X.
Al più è Windows che potrebbe avere qualche problema considerando che deve gestire 2 profili hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.