Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 01:54   #4541
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma anche l'odessy ha un browser web??? pensavo di no!!!
comunque nessuno che integra un lettore rss!!!
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 07:01   #4542
gionca62
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Grazie,
Dove si trova il codice di preciso e come lo riconosco?
Così guardo se cè quando lo compro....

si trova sul frontale della scatola, nell'angolo in alto a dx, è uno sticker con il disegno di 4 libri numerati.
Attenzione che non sia manomessa, perchè unito al codice seriale sul retro della scatola ti permettono di ottenere i buoni acquisto.
A dire il vero l'offerta la definirei abbastanza vantaggiosa, anche se in apparenza può sembrare molto buona. Con la registrazione e il codice posto sotto li sticker si ottengono via email 4 buoni per l'acquisto di 4 libri, uno per ogni libreria che aderiscono all'iniziativa per un valore max di 20 euro/cad.
Quindi molto difficilmente si raggiungono gli 80 euro (impossibile...) anche perchè l'offerta di MediaWorld (una delle librerie) è limitata solo a pochissimi libri non molto appetibili e dal costo bassino.
Quindi ancora un voto negativo per la politica commerciale Sony...

Ultima modifica di gionca62 : 27-11-2011 alle 07:07.
gionca62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 07:14   #4543
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
ma anche l'odessy ha un browser web??? pensavo di no!!!
comunque nessuno che integra un lettore rss!!!
http://www.youtube.com/watch?v=TdrplzhC7FA

Comunque direi che la mancanza maggiore in un reader dotato di un software evoluto come questo è la mancanza di Reflow dei PDF, mancanza comune a tutti i Cybook!

Non ci sarebbe voluto molto per implementare entrambe le possibilità: Reflow per i PDF di testo e scorrimento della pagina per quelli tecnici...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 08:21   #4544
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Buongiorno!
Ho letto che l'odyssey ha un touch screen capacitivo!
Non è che quest'ultimo da fastidio nella lettura? Nel senso che, se lo inclino, "diventa visibile" (il reticolo) e mi impedisce la corretta lettura?
Grazie!
Old 27-11-2011, 09:11   #4545
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da gionca62 Guarda i messaggi
si trova sul frontale della scatola, nell'angolo in alto a dx, è uno sticker con il disegno di 4 libri numerati.
Attenzione che non sia manomessa, perchè unito al codice seriale sul retro della scatola ti permettono di ottenere i buoni acquisto.
:
Io non lho visto sulle scatole alla mediaword sto codice, cmq mi sembra di aver capito che anche senza il buono te lo mandano uguale?

Come si comporta il sony con i pdf di solo testo?

Ho letto che laggiornamento risolve la lentezza nel cambio pagina con i pdf usando caratteri ingranditi....

Ultima modifica di FabryB : 27-11-2011 alle 09:28.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 15:34   #4546
sgrrunf
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Io non lho visto sulle scatole alla mediaword sto codice, cmq mi sembra di aver capito che anche senza il buono te lo mandano uguale?

Come si comporta il sony con i pdf di solo testo?

Ho letto che laggiornamento risolve la lentezza nel cambio pagina con i pdf usando caratteri ingranditi....

Senza buono devi inviare via mail copia dello scontrino e n.di serie

Per i pdf purtroppo non ci siamo ancora (ultimo firm 1.0.02): mi si è appena impallato!!!
sgrrunf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:28   #4547
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Mi è arrivato ora il lettore! E' veramente sontuoso rispetto all'Asus e al Kindle! Anche i materiali sono migliori e la cover fornita è fantastica.

Vi farò sapere qualcosa di più in settimana, magari faccio anche qualche foto vicino al Kindle per comparare lo schermo
Old 28-11-2011, 11:04   #4548
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Ho comprato il Sony alla mediworld, non ho fatto l'estensione di garanzia perchè avevo i soldi precisi speriamo bene ^^

Ho subito provato il lettore, mi sembra ottimo, comodo per sottolineare e per scrivere note ma bisogna stare attenti a non appoggiare la mano sullo schermo mentre si scrive. Lo trovo veloce nel cambiare pagina con i vari formati ma con i pdf se si aumenta il carattere è molto lento, come hanno gia segnalato. Ho fatto l'aggiornamento del firmaware ma non cambia molto.
Cmq tutti i "problemi dei pdf li ho risolti tranquillamente convertendoli con calibre o in caso di immagini o scrittura a mano con quel programma famoso che ora non ricordo il nome e ora funzionano tutti alla perfezione.
Faccio notare che in formato txt è ancora più performante.
Per ora sembra ottimo.

Nella confezione non cè una custodia e niente per proteggere anche solo lo schermo, quindi cerco disperatamente una custodia non originale che originale costa troppo, potete consigliarmi?
Old 28-11-2011, 11:35   #4549
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
.....
Nella confezione non cè una custodia e niente per proteggere anche solo lo schermo, quindi cerco disperatamente una custodia non originale che originale costa troppo, potete consigliarmi?
Prendi quella originale rigida......
Ho avuto lo stesso dubbio con il PRS-650, ma alla fine ho preso la Sony....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:59   #4550
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
H
Faccio notare che in formato txt è ancora più performante.

Non hai ancora provato l'ePub immagino...

Per le custodie ci sono anche le Tuff-Luv e le Navitech, valide a buon prezzo: io per il 650 le ho trovate ad ottimo prezzo e giuste tempistiche d'arrivo sul sito dell'amazzone francese.
Old 28-11-2011, 21:11   #4551
dtf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ho comprato da poco il sony PRS-T1 . primo ebook reader della mia vita... impressioni dopo averci letto un paio di libri, ne sto leggendo uno in inglese ( sto usando molto il dizionario integrato) e ne sto leggendo uno in pdf:

buono il contrasto, per cui la lettura non è affaticante anche dopo ore di utilizzo anche se con bassa luminosità si legge meglio un libro (lo sfondo del reader è troppo grigio).
forse lo schermo è troppo piccolo se devi studiarci. per la lettura fuori casa è ottimo.
ogni tanto si impalla, sopratutto col pdf, ma devo ancora aggiornare il firmware e addirittura un paio di volte non andava il touch screen. ho dovuto resettare perchè non sapevo piu' cosa fare :-(
la cosa piu' fastidiosa pero' è che non riesco a far andare il wi fi con il router di casa mia (zyxel). dopo aver provato varie impostazioni diverse sono riuscito a farlo andare con un'altro router (alice) a casa di un mio amico... non riesco a capire il perché non voglia funzionare da me???

quando studio l'inglese il dizionario è fantastico ma se voglio scrivermi delle note devo farlo con la grandezza dei font automatici (il file è un Pdf) che sono un po' troppo piccoli e quindi la scrittura è abbastanza difficile. Se provo a settare la visualizzazione della pagina in modo da averla più grande non posso piu' scrivere...

velocità di cambio pagina ottimale.
pesa poco per cui direi che ottimo.
consiglio di comprare il porta reader (io ho quello originale) così da saper anche dove mettere la penna data in dotazione. non c'hanno messo il porta penna!!!
se qualcuno potesse aiutarmi nel settarlo con il mio router zyxel lo ringrazierei sinceramente.
spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto a chi non ha mai avuto un reader e pensa di comprarne uno.
ciao a tutti
dtf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:49   #4552
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dtf Guarda i messaggi
......
ogni tanto si impalla, sopratutto col pdf........i
Ho provato a lungo il PRS-650 con il .pdf più pesante che avevo (circa 6 mega) e non ha fatto una piega, qualsiasi dimensione di carattere usassi, per cui penso che prima o poi anche il T1 verrà messo a posto.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:25   #4553
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Quote:
lo sfondo del reader è troppo grigio
Anche io credevo che lo sfondo fosse più bianco, invece è grigio ma devo dire che non ho avuto altri reader per fare paragoni.
Old 29-11-2011, 05:04   #4554
gionca62
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
se qualcuno potesse aiutarmi nel settarlo con il mio router zyxel lo ringrazierei sinceramente.
leggo da una recensione che il Wi-Fi non supporta l’autenticazione WPA-Enterprise. Forse il tuo problema è questo.
gionca62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 07:02   #4555
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gionca62 Guarda i messaggi
leggo da una recensione che il Wi-Fi non supporta l’autenticazione WPA-Enterprise. Forse il tuo problema è questo.
Non credo che nessuno abbia il dot1x a casa.. Che problemi hai nella configurazione?
Old 29-11-2011, 08:03   #4556
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ma il Kindle Fire quando arriva ufficialmente in italia, ho trovato notizie sul fatto che non arirvi per ora....qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:52   #4557
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Si parla dello sbarco di Amazon in Italia per l'inizio del 2012, per adesso ci sono solo i mezzi di consegna alternativi (pare che per Amazon non ci siano problemi con la garanzia).

Comunque il Kindle Fire non è un'eBook Reader, ma un tablet con schermo lcd.
Old 29-11-2011, 10:34   #4558
dtf
Junior Member

la rete wifi la vede, la riconosce e si collega. infatti dopo aver messo la prima volta la chiave wep mi dice: connesso a (nome rete)

informazione di connessione (sul reader):
velocità: 1Mbps
metodo di connessione: WEP
indirizzo IP: 192.168.1.35
Maschera di rete: 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 1 : 192.168.1.1
DNS 2: 0.0.0.0

ho letto che il sony necessita di avere un DNS 2 impostato e uguale al primo (forum sul sito sony) ma dal reader non riesco a impostarlo se non dando un IP statico. Ho quindi dato un IP fisso (192.168.1.35) un DNS 2 = DNS1 e tutto funziona. oddio, dire che funziona è ottimistico... ogni tanto si collega alla pagina e ogni tanto assolutamente no. per inciso: sono distante 20 cm dal router!

non vi sembra comunque limitante il fatto che se lo volessi collegare con 2 router diversi (es: casa e lavoro), come vorrei fare io, ogni volta devo inserire le impostazioni dell'ip. fisso? perchè non posso usarlo senza IP fisso e quindi senza dare il DNS 2 = DNS1?
ciao
Old 29-11-2011, 16:17   #4559
dtf
Junior Member

una domanda per chi ha il sony: da dove posso scaricare il programma reader for pc per l'aggiornamento? pensavo che mi chiedesse l'installazione appena connesso al pc, invece niente...
Old 29-11-2011, 17:17   #4560
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Un conto è l'aggiornamento, un conto è il Reader for pc.

Qui trovi gli aggiornamenti: http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/updates

Qui il Reader for PC: http://ebookstore.sony.com/download/

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian