|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma anche l'odessy ha un browser web??? pensavo di no!!!
comunque nessuno che integra un lettore rss!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
si trova sul frontale della scatola, nell'angolo in alto a dx, è uno sticker con il disegno di 4 libri numerati. Attenzione che non sia manomessa, perchè unito al codice seriale sul retro della scatola ti permettono di ottenere i buoni acquisto. A dire il vero l'offerta la definirei abbastanza vantaggiosa, anche se in apparenza può sembrare molto buona. Con la registrazione e il codice posto sotto li sticker si ottengono via email 4 buoni per l'acquisto di 4 libri, uno per ogni libreria che aderiscono all'iniziativa per un valore max di 20 euro/cad. Quindi molto difficilmente si raggiungono gli 80 euro (impossibile...) anche perchè l'offerta di MediaWorld (una delle librerie) è limitata solo a pochissimi libri non molto appetibili e dal costo bassino. Quindi ancora un voto negativo per la politica commerciale Sony... ![]() Ultima modifica di gionca62 : 27-11-2011 alle 07:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque direi che la mancanza maggiore in un reader dotato di un software evoluto come questo è la mancanza di Reflow dei PDF, mancanza comune a tutti i Cybook! Non ci sarebbe voluto molto per implementare entrambe le possibilità: Reflow per i PDF di testo e scorrimento della pagina per quelli tecnici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Buongiorno!
Ho letto che l'odyssey ha un touch screen capacitivo! Non è che quest'ultimo da fastidio nella lettura? Nel senso che, se lo inclino, "diventa visibile" (il reticolo) e mi impedisce la corretta lettura? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Quote:
Come si comporta il sony con i pdf di solo testo? Ho letto che laggiornamento risolve la lentezza nel cambio pagina con i pdf usando caratteri ingranditi.... Ultima modifica di FabryB : 27-11-2011 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Senza buono devi inviare via mail copia dello scontrino e n.di serie Per i pdf purtroppo non ci siamo ancora (ultimo firm 1.0.02): mi si è appena impallato!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi è arrivato ora il lettore! E' veramente sontuoso rispetto all'Asus e al Kindle! Anche i materiali sono migliori e la cover fornita è fantastica.
Vi farò sapere qualcosa di più in settimana, magari faccio anche qualche foto vicino al Kindle per comparare lo schermo ![]()
![]() |
![]() |
#4548 |
Senior Member
|
Ho comprato il Sony alla mediworld, non ho fatto l'estensione di garanzia perchè avevo i soldi precisi
![]() Ho subito provato il lettore, mi sembra ottimo, comodo per sottolineare e per scrivere note ma bisogna stare attenti a non appoggiare la mano sullo schermo mentre si scrive. Lo trovo veloce nel cambiare pagina con i vari formati ma con i pdf se si aumenta il carattere è molto lento, come hanno gia segnalato. Ho fatto l'aggiornamento del firmaware ma non cambia molto. Cmq tutti i "problemi dei pdf li ho risolti tranquillamente convertendoli con calibre o in caso di immagini o scrittura a mano con quel programma famoso che ora non ricordo il nome ![]() Faccio notare che in formato txt è ancora più performante. Per ora sembra ottimo. Nella confezione non cè una custodia e niente per proteggere anche solo lo schermo, quindi cerco disperatamente una custodia non originale che originale costa troppo, potete consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho avuto lo stesso dubbio con il PRS-650, ma alla fine ho preso la Sony....
![]() |
![]() |
#4550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Non hai ancora provato l'ePub immagino... ![]() Per le custodie ci sono anche le Tuff-Luv e le Navitech, valide a buon prezzo: io per il 650 le ho trovate ad ottimo prezzo e giuste tempistiche d'arrivo sul sito dell'amazzone francese. ![]()
![]() |
![]() |
#4551 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ho comprato da poco il sony PRS-T1 . primo ebook reader della mia vita... impressioni dopo averci letto un paio di libri, ne sto leggendo uno in inglese ( sto usando molto il dizionario integrato) e ne sto leggendo uno in pdf:
buono il contrasto, per cui la lettura non è affaticante anche dopo ore di utilizzo anche se con bassa luminosità si legge meglio un libro (lo sfondo del reader è troppo grigio). forse lo schermo è troppo piccolo se devi studiarci. per la lettura fuori casa è ottimo. ogni tanto si impalla, sopratutto col pdf, ma devo ancora aggiornare il firmware e addirittura un paio di volte non andava il touch screen. ho dovuto resettare perchè non sapevo piu' cosa fare :-( la cosa piu' fastidiosa pero' è che non riesco a far andare il wi fi con il router di casa mia (zyxel). dopo aver provato varie impostazioni diverse sono riuscito a farlo andare con un'altro router (alice) a casa di un mio amico... non riesco a capire il perché non voglia funzionare da me??? quando studio l'inglese il dizionario è fantastico ma se voglio scrivermi delle note devo farlo con la grandezza dei font automatici (il file è un Pdf) che sono un po' troppo piccoli e quindi la scrittura è abbastanza difficile. Se provo a settare la visualizzazione della pagina in modo da averla più grande non posso piu' scrivere... velocità di cambio pagina ottimale. pesa poco per cui direi che ottimo. consiglio di comprare il porta reader (io ho quello originale) così da saper anche dove mettere la penna data in dotazione. non c'hanno messo il porta penna!!! se qualcuno potesse aiutarmi nel settarlo con il mio router zyxel lo ringrazierei sinceramente. spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto a chi non ha mai avuto un reader e pensa di comprarne uno. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho provato a lungo il PRS-650 con il .pdf più pesante che avevo (circa 6 mega) e non ha fatto una piega, qualsiasi dimensione di carattere usassi, per cui penso che prima o poi anche il T1 verrà messo a posto.....
![]() |
#4553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non credo che nessuno abbia il dot1x a casa.. Che problemi hai nella configurazione?
![]() |
![]() |
#4556 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma il Kindle Fire quando arriva ufficialmente in italia, ho trovato notizie sul fatto che non arirvi per ora....qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 |
Senior Member
|
Si parla dello sbarco di Amazon in Italia per l'inizio del 2012, per adesso ci sono solo i mezzi di consegna alternativi (pare che per Amazon non ci siano problemi con la garanzia).
Comunque il Kindle Fire non è un'eBook Reader, ma un tablet con schermo lcd. ![]()
![]() |
#4558 |
Junior Member
|
la rete wifi la vede, la riconosce e si collega. infatti dopo aver messo la prima volta la chiave wep mi dice: connesso a (nome rete)
informazione di connessione (sul reader): velocità: 1Mbps metodo di connessione: WEP indirizzo IP: 192.168.1.35 Maschera di rete: 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS 1 : 192.168.1.1 DNS 2: 0.0.0.0 ho letto che il sony necessita di avere un DNS 2 impostato e uguale al primo (forum sul sito sony) ma dal reader non riesco a impostarlo se non dando un IP statico. Ho quindi dato un IP fisso (192.168.1.35) un DNS 2 = DNS1 e tutto funziona. oddio, dire che funziona è ottimistico... ogni tanto si collega alla pagina e ogni tanto assolutamente no. per inciso: sono distante 20 cm dal router! non vi sembra comunque limitante il fatto che se lo volessi collegare con 2 router diversi (es: casa e lavoro), come vorrei fare io, ogni volta devo inserire le impostazioni dell'ip. fisso? perchè non posso usarlo senza IP fisso e quindi senza dare il DNS 2 = DNS1? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4559 |
Junior Member
|
una domanda per chi ha il sony: da dove posso scaricare il programma reader for pc per l'aggiornamento? pensavo che mi chiedesse l'installazione appena connesso al pc, invece niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 |
Senior Member
|
Un conto è l'aggiornamento, un conto è il Reader for pc.
Qui trovi gli aggiornamenti: http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/updates Qui il Reader for PC: http://ebookstore.sony.com/download/ ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.