Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 12:33   #12301
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Quoto.
Una volta installato,rifunziona tutto.
Si infatti , c'era il 3004, ma e' perfetto!!! Grazie!, siete una sicurezza!!!
C'e pero' un pero' , ma credo sia legato a Win 7: dopo ogni operazione col mouse (apertura finestra, lancio pgm, click tasto dx, ecc...) , c'e' sempre un attimo di incertezza, come se si bloccasse un momento, il puntatore si immobilizza per 2 secondi, poi si schioda....
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:46   #12302
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
volete ridere?
dopo il secondo oven trick ho pensato di cambiare scheda definitivamente..
lo sapete quanto cosa farsi arrivare una 8600mGT originale direttamente da acer?
215 euro più spese di spedizione....

mabbaffan
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:32   #12303
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,
possiedo questo portatile ormai da quasi 3 anni, e ho un problema, ovvero la scheda grafica, Nvidia 9500M GS, scalda tantissimo...troppo! Accendo il pc, lo lascio a riposo, senza farci assolutamente niente...la temperatura sale sale fino a stabilizzarsi sui 55-58 gradi, senza farci assolutamente niente. I driver sono quelli ufficiali, credo gli ultimi, i 260, ed uso Windows XP...

Consigliate di applicarci pasta termica per dissapare meglio il calore? Se non fosse che la ventola e' praticamente sempre accesa, lo lascerei anche cosi'...ma in questo modo l'autonomia si riduce di parecchio!

PS: per cambiare batterie, avete qualche consiglio circa qualche batteria potenziata? Pensavo di prendere una duracell da 5400 ma magari ne esisteva qualcuna ancora piu' potente...
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:59   #12304
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo questo portatile ormai da quasi 3 anni, e ho un problema, ovvero la scheda grafica, Nvidia 9500M GS, scalda tantissimo...troppo! Accendo il pc, lo lascio a riposo, senza farci assolutamente niente...la temperatura sale sale fino a stabilizzarsi sui 55-58 gradi, senza farci assolutamente niente. I driver sono quelli ufficiali, credo gli ultimi, i 260, ed uso Windows XP...

Consigliate di applicarci pasta termica per dissapare meglio il calore? Se non fosse che la ventola e' praticamente sempre accesa, lo lascerei anche cosi'...ma in questo modo l'autonomia si riduce di parecchio!

PS: per cambiare batterie, avete qualche consiglio circa qualche batteria potenziata? Pensavo di prendere una duracell da 5400 ma magari ne esisteva qualcuna ancora piu' potente...
Sicuramente la dissipazione in questo (e comunque,non solo) pc,è un problema sopratutto ora con in arrivo la bella stagione.
Mettere pasta termica tra la gpu e il pad di resina incollato sul dissi,serve a poco.
Vi è da dire che facendo la "copper mod",ovvero sostituendo il "pad" di resina presente tra la gpu e il dissipatore con uno in rame e un LEGGERO strato di buona pasta termica su entrambi i lati del pad,le cose migliorano guadagnando qualche grado.Ma non è che si cambia dal giorno alla notte.Inoltre,la temperatura che hai segnalato,non è altissima in assoluto,seppur in idle.
Bisognerebbe sapere a che temperatura ambiente è stata registrata.
Tra l'altro,visto che il pc ha 3 anni,dò per scontato che un'occhiata alla pulizia della ventola/alette del dissipatore,sia già stata fatta.

Per la batteria non saprei.A parte quelle "il prezzo più basso",che eviterei....
ps:controlla che mi pare che le batterie per il "nostro" esistono in 2 voltaggi diversi a parità di amperaggio.Prendila di voltaggio uguale alla tua.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:54   #12305
sunic
Member

Ragazzi...allora! Volevo chiedere una cosa?
Io possiedo un 5920G con processore T7500 4mb Cashe, 6 gb di Ram DDR2 , ATI HD 3650 512 MB DDR2(CopperMOD), Windows 7 64 BIT.

E' normale che Fifa 11 vada a scatti, e ci siano rallentamenti?
Ho monitorato le temperature, ma non mi sembrano alte. Arrivano ad un picco di 72°C la Vga, e lo stesso la main board e preocessori.......
Che ne dite?
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:13   #12306
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
Ragazzi...allora! Volevo chiedere una cosa?
Io possiedo un 5920G con processore T7500 4mb Cashe, 6 gb di Ram DDR2 , ATI HD 3650 512 MB DDR2(CopperMOD), Windows 7 64 BIT.

E' normale che Fifa 11 vada a scatti, e ci siano rallentamenti?
Ho monitorato le temperature, ma non mi sembrano alte. Arrivano ad un picco di 72°C la Vga, e lo stesso la main board e preocessori.......
Che ne dite?
1) Hai scritto male, è impossibile che tu abbia 6 GB di RAM DDR2, semplicemente perché i tagli da 3 GB a banco su DDR non esistono, quel quantitativo si ottiene in tri-channel con le DDR3 (ma da 2 GB a banco).
2) Non conosco la pesantezza dell'engine grafico di FIFA 11, però a quanto pare ci sta una patch per questo gioco, applicala e vedi se noti miglioramenti.
3) In ultimo, hai gli ultimi driver per la tua VGA?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 20:48   #12307
WaKKa
Member

Quote:
Sicuramente la dissipazione in questo (e comunque,non solo) pc,è un problema sopratutto ora con in arrivo la bella stagione.
Mettere pasta termica tra la gpu e il pad di resina incollato sul dissi,serve a poco.
Vi è da dire che facendo la "copper mod",ovvero sostituendo il "pad" di resina presente tra la gpu e il dissipatore con uno in rame e un LEGGERO strato di buona pasta termica su entrambi i lati del pad,le cose migliorano guadagnando qualche grado.Ma non è che si cambia dal giorno alla notte.Inoltre,la temperatura che hai segnalato,non è altissima in assoluto,seppur in idle.
Bisognerebbe sapere a che temperatura ambiente è stata registrata.
Tra l'altro,visto che il pc ha 3 anni,dò per scontato che un'occhiata alla pulizia della ventola/alette del dissipatore,sia già stata fatta.
Peccato...speravo che la pasta termica fosse la risoluzione...perche', di per se, la temperatura non mi disturba. E' la ventola sempre accesa che invece mi disturba, e concorre a limitare l'autonomia del portatile...

Non conosco il cooper mod, ma se dovessi guadagnare solo pochi gradi il gioco non vale la candela...speravo che, da 56-58 in cui mi ritrovo ora scendesse per lo meno a 45 come tutte le altre schede grafiche... Anche se secondo me non e' proprio colpa della ventola ma proprio della GPU che scalda piu' di quanto dovrebbe

Per la pulizia, l'ho smontato da poco, ho soffiato un po' nell'unica ventola che si ritrova, e ho rimontato tutto... o c'era altro da fare?

Quote:
Per la batteria non saprei.A parte quelle "il prezzo più basso",che eviterei....
ps:controlla che mi pare che le batterie per il "nostro" esistono in 2 voltaggi diversi a parità di amperaggio.Prendila di voltaggio uguale alla tua.
Si infatti, ho notato da 10.8 e 14.8 se non sbaglio.

Inoltre, e' normale che, dopo un po' di gioco che sfrutta parecchio la scheda grafica, il pc vada un attimo in freeze, per poi far diventare lo schermo tutto a righe orizzontali e mal definito?
Old 25-03-2011, 23:08   #12308
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Peccato...speravo che la pasta termica fosse la risoluzione...perche', di per se, la temperatura non mi disturba. E' la ventola sempre accesa che invece mi disturba, e concorre a limitare l'autonomia del portatile...

Non conosco il cooper mod, ma se dovessi guadagnare solo pochi gradi il gioco non vale la candela...speravo che, da 56-58 in cui mi ritrovo ora scendesse per lo meno a 45 come tutte le altre schede grafiche... Anche se secondo me non e' proprio colpa della ventola ma proprio della GPU che scalda piu' di quanto dovrebbe

Per la pulizia, l'ho smontato da poco, ho soffiato un po' nell'unica ventola che si ritrova, e ho rimontato tutto... o c'era altro da fare?

Inoltre, e' normale che, dopo un po' di gioco che sfrutta parecchio la scheda grafica, il pc vada un attimo in freeze, per poi far diventare lo schermo tutto a righe orizzontali e mal definito?
Sì,la ventola è una sola.Va pulita nelle pale e tra le alette del dissipatore (facendo mooolta attenzione a non danneggiare nulla).
Col copper mod,puoi guadagnare 5/6°.
Hai provato anche a tenere sollevato dalla scrivania il pc in modo che "peschi" più aria dal fondo?I suoi piedini,lasciano poco spazio.
Il difetto del freeze con righe,potrebbe essere la temperatura che sale troppo.Provato a monitorare la temperatura lasciando gpu-z a lavorare in background mentre giochi e salvando su file di log per vedere a che picchi di temperatura arriva?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 26-03-2011, 00:30   #12309
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
1) Hai scritto male, è impossibile che tu abbia 6 GB di RAM DDR2, semplicemente perché i tagli da 3 GB a banco su DDR non esistono, quel quantitativo si ottiene in tri-channel con le DDR3 (ma da 2 GB a banco).
2) Non conosco la pesantezza dell'engine grafico di FIFA 11, però a quanto pare ci sta una patch per questo gioco, applicala e vedi se noti miglioramenti.
3) In ultimo, hai gli ultimi driver per la tua VGA?
Ax, ciao. Grazie della risposta. Cmq io ho installato 6gb di Ram DDR2 con un banco da 2gb e uno da 4gb.Contavo di arrivare a 8gb addirittura.
Allora, io possiedo la patch e dovrei aver installato gli ultimi driver ( 11.2 per Ati Mobility serie HD 3600). Ho monitorato le temperature e vedo che arrivano ad un picco di 78°C sia Vga che processori.
Pero mi chiedevo se per la configurazione del mio pc è normale che ci siano rallentamenti ?
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 08:49   #12310
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:

compra a 10€ i piedini fresko gel della tucano e vai tranquillo ormai io li faccio mettere su ogni portatile.
Compra quelli uguali tra loro
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:30   #12311
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
compra a 10€ i piedini fresko gel della tucano e vai tranquillo ormai io li faccio mettere su ogni portatile.
Lo feci anch'io, anche se qui sul thread apprezzai l'Art Attack di chi aveva riciclato due tappi in plastica da bottiglietta d'acqua, una lisciata o un gommino per non rigare il tavolo e via!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:34   #12312
WaKKa
Member

Il problema non e' il timore del surriscaldamento, come gia' detto, ma il fatto che proprio non dovrebbe riscaldare! O no?
E cio' fa si che la ventola mi sia sempre accesa...anche se lo poggio su una sedia, in modo tale che la parte della ventola sia all'infuori, in modo da sfiatare meglio, la temperatura non si abbassa piu' di un certo tanto, ovvero sui 55 gradi, diciamo. A questa temperatura, anche a batteria, la ventola gira sempre e, oltre ad essere fastidiosa in ambienti silenziosi (lezione) si magna pure batteria
Old 26-03-2011, 22:17   #12313
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Quoto.
Una volta installato,rifunziona tutto.
Potete darmi, gentilmente, il link alla versione 3.0.05? Ho anche visto sul sito dell'Acer ma c'è solo la 3.0.04..

Un'altra cosa, sempre in Windows 7 Ultimate, non mi funziona lo scroll.. Ho fatto partire l'installazione dei driver Synaptics ma non va a buon fine.. Spunta una X rossa con dicitura di installazione fallita..
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:28   #12314
WaKKa
Member

Dopo quasi 3 ore di uso del PC, ho queste temperature:
Scheda madre: 46°C;
Core 1: 39°C;
Core 2: 40°C;
Scheda Video: 60°C.

Non si puo' fare niente per questa scheda video? Sento sempre di schede video che, se usate per web surfing, stanno sui 30, 40°...qui siamo al doppio senza fare niente. Anche a voi, con la Nvidia 9500M GS da questa temperatura?
Riporto la mia configurazione:

Intel Core 2 Duo processor T8100
4 GB DDR2 RAM
250GB HD
Nvidia GeForce 9500M GS

Quote:
Sì,la ventola è una sola.Va pulita nelle pale e tra le alette del dissipatore (facendo mooolta attenzione a non danneggiare nulla).
Col copper mod,puoi guadagnare 5/6°.
Cosa sarebbe il dissipatore? Credo di avere pulito solo le palette della ventola, io...

Dove posso trovare una guida per eseguire questo cooper mod su questo pc? E' difficile? Non vorrei distruggermi il pc...:/
5-6 gradi sono comunque meglio di niente!

Ultima modifica di WaKKa : 27-03-2011 alle 23:11.
Old 27-03-2011, 17:21   #12315
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Potete darmi, gentilmente, il link alla versione 3.0.05? Ho anche visto sul sito dell'Acer ma c'è solo la 3.0.04..

Un'altra cosa, sempre in Windows 7 Ultimate, non mi funziona lo scroll.. Ho fatto partire l'installazione dei driver Synaptics ma non va a buon fine.. Spunta una X rossa con dicitura di installazione fallita..
Launch Manager 3.0.05 QUI.
Per quanto concerne i driver Synaptics, fai una ricerca all'interno di questo topic con lo strumento search del forum, cercando i driver Synaptics moddati da un utente, testati e funzionanti, altrimenti prova quelli generici ufficiali di Synaptics, prelevabili dal sito della compagnia.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:49   #12316
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Launch Manager 3.0.05 QUI.
Per quanto concerne i driver Synaptics, fai una ricerca all'interno di questo topic con lo strumento search del forum, cercando i driver Synaptics moddati da un utente, testati e funzionanti, altrimenti prova quelli generici ufficiali di Synaptics, prelevabili dal sito della compagnia.
Grazie. Ieri è successo qualcosa di brutto. Il computer è risaputo che riscalda in una maniera inaudita, ma non c'ho mai prestato tanta attenzione. Ieri avevo il pc con me a letto e quando l'ho spento mi sono accorto che lo spinotto dell'alimentatore (Questo è il terzo che compro!) è tutto deformato, compresa l'entrata, appunto dello spinotto, nel pc. Vorrei controllare le temperature, che programma uso?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:18   #12317
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Cosa sarebbe il dissipatore? Credo di avere pulito solo le palette della ventola, io...

Dove posso trovare una guida per eseguire questo cooper mod su questo pc? E' difficile? Non vorrei distruggermi il pc...:/
5-6 gradi sono comunque meglio di niente!
Ciao.
...mmmmh,senza offesa,ma se hai problemi ad individuare cos'è il dissipatore,sul copper mod io lascerei perdere....
Non è una cosa da geni,fare la modifica,ma si va ad intervenire su parti molto delicate ed è un'attimo fare danni,se non si ha già un pò di esperienza a mettere le mani in un pc.
Comunque,il dissipatore,è quel blocco di placche e tubetti di rame e alette fini di alluminio sulle quali soffia la ventola.
Old 28-03-2011, 20:55   #12318
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ragazzi cerco una tastiera per il nostro gemstone... se qualcuno ha "rottamato" il fornetto e vuole vendermi la tastiera mi contatti.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 02:07   #12319
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ho preso nel 2008 il portatile in questione mai aperto mi dite cosa serve anche da comprare per aprirlo e per pulirlo e far si che non riscaldi più rompendomi i coglioni col calore e col rumore anche se sto facendo cose normalissime col pc non sotto sforzo?cosa che non faceva poco tempo fa?sto navigando e scrivendo con firefox 4 niente uso di flash player,solo tuneup utilities e l'antivirus aperti e se lo chiudo e lo metto al contrario e lo uso come padella ci faccio una fetta di carne
aiutatemi vi prego,per l'uso semplice che devo fare del pc penso che è ancora molto valido non mi serve un super processore,più ram o una scheda video per giocare
Old 29-03-2011, 12:55   #12320
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Grazie. Ieri è successo qualcosa di brutto. Il computer è risaputo che riscalda in una maniera inaudita, ma non c'ho mai prestato tanta attenzione. Ieri avevo il pc con me a letto e quando l'ho spento mi sono accorto che lo spinotto dell'alimentatore (Questo è il terzo che compro!) è tutto deformato, compresa l'entrata, appunto dello spinotto, nel pc. Vorrei controllare le temperature, che programma uso?
Ciao.
Il problema dello spinotto,non dipende dal calore emanato dal pc (se fondesse uno spinotto attaccato esternamente,il notebook stesso sarebbe incandescente!),il problema,semmai,sta nel consumo del pc che richiede molta corrente:dunque,o il pc consuma in modo anomalo,o i vari alimentatori erano inadeguati.
Che configurazione di pc hai?E' "originale" o overcloccato "a palla"?
Da quanto watt è l'alimentatore?E' originale?
Hai la batteria inserita e FUNZIONANTE o la stacchi e vai tutto sull'alimentatore?
Attenzione che,purtroppo,molti alimentatori aftermarket "sparano" sulle targhette potenze di uscita che poi non sono in grado di mantenere. (sopratutto quelli "il prezzo più basso!)
Attenzione anche a quando si muove un pc acceso collegato all'alimentatore:lo spinotto,se si muove mentre il pc è acceso,potrebbe fare cattivo contatto con conseguente scintillamento e aumento della temperatura dello spinotto stesso.
Occhio,non è che vedi ad occhio i fuochi d'artificio,ma è uno scintillamento infinitesimale tra le superfici di contatto che vanno a peggiorare le cose con il passare del tempo.

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ho preso nel 2008 il portatile in questione mai aperto mi dite cosa serve anche da comprare per aprirlo e per pulirlo e far si che non riscaldi più rompendomi i coglioni col calore e col rumore anche se sto facendo cose normalissime col pc non sotto sforzo?cosa che non faceva poco tempo fa?sto navigando e scrivendo con firefox 4 niente uso di flash player,solo tuneup utilities e l'antivirus aperti e se lo chiudo e lo metto al contrario e lo uso come padella ci faccio una fetta di carne
aiutatemi vi prego,per l'uso semplice che devo fare del pc penso che è ancora molto valido non mi serve un super processore,più ram o una scheda video per giocare
Boh,per aprirlo,basta un cacciavite a croce piccolino,un pò di pazienza e un pò di attenzione (se non è mai stato aperto,una o due viti hanno una specie di adesivo rotondo nero che ne copre l'intaglio.Lo togli semplicemente con l'unghia).
Per il calore,come detto più volte,in condizioni normali è sufficiente consentirne un'adeguata portata d'aria sollevandolo dal tavolo (mai,o il meno possibile,tenerlo su tovaglie/coperte/gambe o comunque su superfici che potrebbero occluderne le prese d'aria sottostanti).
Controlla anche (tramite qualche utility o gadget)che la cpu o la scheda grafica non siano sempre alla massima potenza senza motivo.
Cause possibili? Di tutto:un'esagerazione di programmi in background (non necessariamente installati da noi ),qualche driver sbagliato,ecc.

Ultima modifica di Robydriver : 29-03-2011 alle 13:02.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP